PDA

Visualizza Versione Completa : Grande Ascoli, lezione di fair play



Anacleto68
06/12/2009, 21:29
Sorprende anche me, mai avrei pensato un gesto del genere da una squadra italiana, che l'abbia fatto la mia squadra del cuore mi rende contento, vidi una cosa del genere solo nel campionato Belga, li fu + comico perché c'erano 2 difensori russi che non capivano il francese e non c'era maniera di fargli capire che dovevano lasciar segnare gli avversari.......

Andremo in C, quasi sicuramente, ma almeno con un bel gesto, che ovviamente i tifosi non capiscono, i tifosi non sono mai razionali infatti.

giampippi
06/12/2009, 21:32
ASCOLI PICENO - L'Ascoli smette di giocare e la Reggina pareggia. L'incredibile gesto di fair play è avvenuto durante il match della 17esima giorna di serie B. E' successo al ventesimo minuto. I giocatori dell'Ascoli si sono completamente fermati e hanno lasciato che Pagano, partito da metà campo, arrivasse in area e battesse anche il portiere Frezzolini, rimasto anche lui fermo davanti alla porta. Il gesto, clamoroso e senza precedenti, è stato suggerito ai suoi giocatori dal tecnico ascolano Pillon, uno degli ex di turno (l'anno scorso aveva guidato i calabresi in serie A).

L'Ascoli era passato in vantaggio sei minuti prima con Antenucci, ma il gol era stato realizzato con il reggino Valdez a terra. Il difensore, nel tentativo di buttare la palla fuori per la sostituzione, aveva servito Sommese che a sua volta aveva offerto ad Antenucci la palla del gol. Dopo cinque minuti di interruzione, la ripresa e il pareggio.

fonte (http://www.repubblica.it/2008/12/sport/calcio/serie-b/ascoli/ascoli-reggina-gol/ascoli-reggina-gol.html?ref=hpspr1)



NHevxrSt66E

Black Death
06/12/2009, 21:35
a fine stagione se dovesse retrocedere dovrebbero salvarla d'ufficio, e non sto scherzando,

Spesso si punisce a cazzo solo per dare una lezione al sistema, in questo caso sarebbe giusto premiare per dare un segnale diverso

Pillon seminatore d'oro.

mi sono espresso da schifo ma penso si capisca il mio pensiero.



;)

massimio
06/12/2009, 21:35
visto in televisione, niente da dire, complimenti:wink_:....e la federcalcio che ha deciso di aprire un'inchiesta:ph34r:

Herbie 53
06/12/2009, 21:35
c'è da dire che i tifosi non l'han presa benissimo

dave90
06/12/2009, 21:37
visto in televisione, niente da dire, complimenti:wink_:....e la federcalcio che ha deciso di aprire un'inchiesta:ph34r:

già..ce da riflettere..

sem13
06/12/2009, 21:57
Questo è sport!!!

Una cosa lontana ormai dal calcio......

Lo zar
07/12/2009, 00:04
Complimenti davvero!:wink_::wink_::wink_:

ett69
07/12/2009, 05:55
ciao

ottima e doveroso gesto, niente da dire

ma il fatto che lo stiamo sottolineando come un evento + unico che raro e che i tifosi (a detta dello stesso allenatore) abbiano contestato la squadra per aver lasciato fare quella rete ci dimostra quanto siamo ancora lontani da una vera cultura sportiva almeno degna di questo nome

comunque complimenti ad allenatore e squadra

ettore

fearless
07/12/2009, 06:11
un bel gesto di fair play :oook:

complimenti ai bianconeri ascolani!!!!!
stasera chiamo un mio caro amico del SBN e mi faccio spiegar meglio la cosa

D74
07/12/2009, 06:13
un ottimo gesto, anche se per via dei tifosi e di tutte le pressioni che vi sono state alla domanda lo rifarebbe ha amaramente risposto:

probabilmente no

la federcalcio dovrebbe premiare tale comportamento fin da subito.

Anacleto68
07/12/2009, 08:20
ciao

ottima e doveroso gesto, niente da dire

ma il fatto che lo stiamo sottolineando come un evento + unico che raro e che i tifosi (a detta dello stesso allenatore) abbiano contestato la squadra per aver lasciato fare quella rete ci dimostra quanto siamo ancora lontani da una vera cultura sportiva almeno degna di questo nome

comunque complimenti ad allenatore e squadra

ettore

Ahime, hai ragione, un gestoc he dovrebbe rientrare nella normalità


un bel gesto di fair play :oook:

complimenti ai bianconeri ascolani!!!!!
stasera chiamo un mio caro amico del SBN e mi faccio spiegar meglio la cosa


Se è del settembre bianconero sarà incazzatissimo (purtroppo), aspetta qualche giorno :wink_:

fastsnail
07/12/2009, 08:41
Tanto di cappello a Pillon e all'Ascoli Calcio !

winter1969
07/12/2009, 08:48
Bel gesto dell'Ascoli calcio,brutto gesto dei tifosi che per questo hanno contestato duramente Pillon

Anacleto68
07/12/2009, 09:08
Bel gesto dell'Ascoli calcio,brutto gesto dei tifosi che per questo hanno contestato duramente Pillon

Sarebbe meglio che non ci fossero i tifosi allo stadio, ma solo gli sportivi...

winter1969
07/12/2009, 09:10
Sarebbe meglio che non ci fossero i tifosi allo stadio, ma solo gli sportivi...

Verissimo

fearless
07/12/2009, 09:16
Se è del settembre bianconero sarà incazzatissimo (purtroppo), aspetta qualche giorno :wink_:

dici?
ma no e' un amico....e' giusto per sapere meglio

niconino
07/12/2009, 10:01
un bel gesto di fair play :oook:

complimenti ai bianconeri ascolani!!!!!
stasera chiamo un mio caro amico del SBN e mi faccio spiegar meglio la cosa

quoto perche 'i bianconeri juventini non l'avrebbero mai fatto :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

papitosky
07/12/2009, 13:46
bel gesto di pillon, che prima o poi pagherà per averlo fatto :cry:

Anacleto68
07/12/2009, 14:07
bel gesto di pillon, che prima o poi pagherà per averlo fatto :cry:


Certo che pagherà, in Inghilterra avrebbe occupato le prime pagine come un gran signore dello sport, tu guarda su vari siti, dove ci si chiede se sia stato un gesto stupido........ giornalai :sick:

yatta
07/12/2009, 14:15
quoto perche 'i bianconeri juventini non l'avrebbero mai fatto :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

:smoke_: guarda che sabato sera, anche se meno plateale del gesto fatto dall' Ascoli,... Buffon ha richiamato l' attenzione dell' arbitro ammettendo la sua deviazione di mano e quindi concedendo il fallo laterale ai merdazzurri....ma giustamente questi piccoli messaggi di fairplay erano meno importanti dei piagnistei di Merdignio o l' ignoranza di Merdotelli o l'insieme dello schifo che han fatto i giocatori del Presidente Supremo Merdoratti!!!!!

oldbonnie
07/12/2009, 14:25
:smoke_: guarda che sabato sera, anche se meno plateale del gesto fatto dall' Ascoli,... Buffon ha richiamato l' attenzione dell' arbitro ammettendo la sua deviazione di mano e quindi concedendo il fallo laterale ai merdazzurri....ma giustamente questi piccoli messaggi di fairplay erano meno importanti dei piagnistei di Merdignio o l' ignoranza di Merdotelli o l'insieme dello schifo che han fatto i giocatori del Presidente Supremo Merdoratti!!!!!

Che signori i bianconeri....

yatta
07/12/2009, 14:27
Che signori i bianconeri....

:smoke_: che signore Buffon.....son questi i gesti che contraddistinguono i numeri 1 :wink_:

oldbonnie
07/12/2009, 14:28
:smoke_: che signore Buffon.....son questi i gesti che contraddistinguono i numeri 1 :wink_:

Non posso che quotare.

FRANKIE79
07/12/2009, 14:30
è bello vedere QUESTI gesti..;)

oldbonnie
07/12/2009, 14:31
Credo che aiutino a migliorare anche i tifosi.

winter1969
07/12/2009, 14:42
:smoke_: che signore Buffon.....son questi i gesti che contraddistinguono i numeri 1 :wink_:

Peccato per quello che ha fatto dopo con Thiago Motta,ma ogni persona è libera di vedere "solo" quello che vuole

Black Death
07/12/2009, 14:48
Peccato per quello che ha fatto dopo con Thiago Motta,ma ogni persona è libera di vedere "solo" quello che vuole

la differenza si vede nel dopo partita Buffon davanti ai microfoni dando spiegazioni e sdrammatizzando, mendre Balopirla Merdinho (il primo messo dentro per provocare ,il secondo che lo manda in campo soo per quello),Chivu uno degli atrefici della rissa sono scappati con le orecchie basse.

Guardate oltre i vostri paraocchi

noi vinciamo voi rosicate.





per tornare in topic quoto il mio pensiero


a fine stagione se dovesse retrocedere dovrebbero salvarla d'ufficio, e non sto scherzando,

Spesso si punisce a cazzo solo per dare una lezione al sistema, in questo caso sarebbe giusto premiare per dare un segnale diverso

Pillon seminatore d'oro.

mi sono espresso da schifo ma penso si capisca il mio pensiero.



;)



;)

winter1969
07/12/2009, 14:55
la differenza si vede nel dopo partita Buffon davanti ai microfoni dando spiegazioni e sdrammatizzando, mendre Balopirla Merdinho (il primo messo dentro per provocare ,il secondo che lo manda in campo soo per quello),Chivu uno degli atrefici della rissa sono scappati con le orecchie basse.

Guardate oltre i vostri paraocchi

noi vinciamo voi rosicate.



Cosa ???

Medoro
07/12/2009, 14:59
Fair play????
più qualcosa di obbligato vista la rissa che si è scatenata subito dopo il goal,cmq hanno fatto bene

Anacleto68
07/12/2009, 15:13
Fair play????
più qualcosa di obbligato vista la rissa che si è scatenata subito dopo il goal,cmq hanno fatto bene


Non erano obbligati Medoro, hanno fatto una stronzata, come ne capitano, l'allenatore ha dimostrato di essere un signore, di giocatori signori ne trovi raramente, solo Di Canio versione UK, ultra amato in inghilterra e preso come esempio, torna in Italia e spara slauti romani a destra e a manca :wink_:

Medoro
07/12/2009, 15:20
Non erano obbligati Medoro, hanno fatto una stronzata, come ne capitano, l'allenatore ha dimostrato di essere un signore, di giocatori signori ne trovi raramente, solo Di Canio versione UK, ultra amato in inghilterra e preso come esempio, torna in Italia e spara slauti romani a destra e a manca :wink_:Certo che non erano obbligati,ma hai visto il pugno che si è beccato il giocatore ascolano:blink::blink::blink::blink::blink:
Non capisco poi quale sia una stronzata,il regolamanto dice che deve essere l'arbitro a fischiare x fermare il gioco altrimenti si continuo essendo un infortunio normale(che non interessava la testa) ha fatto continuare il gioco cosi come avrebbero dovuto fare tutti.
Che poi si sia deciso cosi va bene,ma tutte queste commemorazioni non le capisco,ripeto specialmente x quello accaduto in precedenza

Anacleto68
07/12/2009, 15:23
Non capisco poi quale sia una stronzata,il regolamanto dice che deve essere l'arbitro a fischiare x fermare il gioco altrimenti si continuo essendo un infortunio normale(che non interessava la testa) ha fatto continuare il gioco cosi come avrebbero dovuto fare tutti.



E' una regola non scritta, un gentlemen agreement

yatta
07/12/2009, 15:33
Certo che non erano obbligati,ma hai visto il pugno che si è beccato il giocatore ascolano:blink::blink::blink::blink::blink:
Non capisco poi quale sia una stronzata,il regolamanto dice che deve essere l'arbitro a fischiare x fermare il gioco altrimenti si continuo essendo un infortunio normale(che non interessava la testa) ha fatto continuare il gioco cosi come avrebbero dovuto fare tutti.
Che poi si sia deciso cosi va bene,ma tutte queste commemorazioni non le capisco,ripeto specialmente x quello accaduto in precedenza

:smoke_: quoto Medoro ho rivisto il filmato...altro che far play io ho visto un tentato linciaggio dopo il goal dell' Ascoli te credo che l' unica soluzione era quella di "rendergli" il goal...mah

Medoro
07/12/2009, 15:34
E' una regola non scritta, un gentlemen agreementAh,sono stati gentiluomini nonostante le botte
ci sta:biggrin3::biggrin3::biggrin3: