PDA

Visualizza Versione Completa : my new bonneville black 09 - foto inside con qualche pensiero

Linus
07/12/2009, 10:57
Eccomi qui. Ho voluto cambiare nick....la x finale (mi chiamavo linusx) stava come segnaposto: una sorta di incognita. L'avrei tolta solo se fossi stato possessore della bonneville.

E cosi' e' stato....sotto troverete delle foto della mia bella. Bonneville black 09 con cerchi in lega (si lo so...molti di voi storcono gia' il naso...ma a me piace cosi')

Questo e' stato uno strano acquisto. E' stato fatto d'impulso ed in un periodo molto particolare della mia vita (ovviamente non sto qui a scrivere i dettagli).

Rimane comunque il fatto che ogni volta che passavo davanti al concessionario cacciavo la freccia, scendevo dalla macchina e mi fermavo a guardarla. Ed allora li ho capito: ho capito che era giunto il momento di cambiare la mia jap con qualcosa di piu' personale, che rispecchiasse il mio modo di essere. Ed allora ho deciso per la bonnie.

Debbo dire la verita'...l'altra opzione era una HD 883 iron (ancora prima avevo pensato anche ad una bmw r 1150 r). Ho scelto la bonnie per la comodità (dopo una sessione fatta con una 883 volevo andare dal fisioterapista) ed ovviamente per la bellezza (bmw comoda ok ma l'occhio vuole la sua parte..ed in questo la bonnie lo soddisfa pienamente)

Cosa dire della moto? Semplicemente fantastica.

Ci stiamo conoscendo... il feeling iniziale non e' stato dei migliori debbo ammetterlo. Nei giorni successivi alla presa in consegna sono andato a farmi delle curve per acquaviva picena (bat man sa che tipo di curve ci sono ;) Al primo rettilineo lungo sono andato fuori giri. Ho tirato il collo alla bonnie in quarta abituato dall'allungo praticamente infinito della yamaha fz6. Lei, la bonnie, mi ha subito rimesso in riga. E' stato come toccare le tette ad una donna al primo incontro. Allora io ho fatto il bravo. ;)

terza ...seconda...curva a destra...curva a sinistra. Non e' possibile cazzo. Questa curva con la mia precedente moto la facevo al massimo a 70 km/h....ora sono ad 80! Si porta molto meglio della mia precedente moto e mi sento piu' sicuro...forse e' questo. Che bella sensazione

Ho iniziato a prenderci la mano...il resto del tragitto e' filato via liscio come l'olio. Tornato a casa con un sorriso. Che bella sensazione (again)

ho all'attivo solo 100km ma per il momento:

Cosa va:

- è una moto unica.Mi sono accorto che andando in giro...non guardo come prendere la curva. Non penso a come impostare la traettoria. MA sono io, la moto e tutto il resto che scorre. Non so spiegare bene questa cosa.

- e' comoda. La posizione di guida e' corretta...baricentro basso che ti permette di controllare la modo in ogni situazione. La sella e' abbastanza comoda (anche se ho gia' ordinato quella in gel)

-consuma poco.

-è personalizzabile (anche se io non sono un grande spippolatore)

-ce ne sono poche in giro

-non e' una moto che lascia indifferente chi si ferma a guardarla. :wink_:

- e' una moto fortemente legata al modo di essere del suo proprietario secondo me. Cercavo una moto che potesse trasmettermi questa sensazione. Penso di averla trovata. :wub:

cosa non va (attenzione quello che segue non sono difetti...ma sensazioni diverse dalla mia moto precedente):

- telaio rigido. Ma magari e' solo questione di abitudine: per dire...quando avevo la fz6 passavo tranquillamente anche con una certa velocita' sui dossi per limitare la velocita. Con la bonnie' a momenti mi cade la mascella. :)

-qualche vibrazione di troppo alzando il numero di giri

-la moto con l'asfalto bagnato diventa pericolosa. Stesso tragitto iniziale....curva stretta inizio a piegare e sento che l'anteriore mi sta per abbandonare...per fortuna andavo piano ed il baricentro basso mi ha dato una mano per riprendere in mano la situazione. Paura. tanta paura.

- situazione simile alla precedente. sto per entrare in curva...scalo di colpo due marce ed il posteriore sbanda un po. Ma qui niente paura...me lo aspettavo. La moto non e' proprio un peso piuma quindi qualche accortezza in piu' e' d'obbligo.

- un disco frenante in piu' davanti lo avrei apprezzato.:wink_:

Queste sono le mie impressioni a caldo. Che ovviamente risentono dell'abitudine di andare con un 4 cilindri.

per il resto cosa dire? Per il momento sono soddisfatto

Accessori montati:

-soffietti
-sella gel
-maniglione cromato per il passeggero

accessori che sicuramente montero' con il passare dei mesi:

-tappo serbatoio
-para-ginocchia
-serbatoio dell'olio frenante disco anteriore nero
-copripignone in plexiglass
-tappo olio con misuratore di pressione

-scarico arrow 2 in 1 (ma debbo pensarci bene):coool:

grazie per aver letto fino a qui.:wub:

Linus

ps: ho una sella nuova di pacca da vendere...chi e' interessato? Mi contatti in privato

pss: bat man e gli altri...riaggiungetemi come amico alla vostra lista grazie ;)

http://img19.imageshack.us/img19/4820/pic0547.jpg
http://img19.imageshack.us/img19/1954/pic0542x.jpg

http://img19.imageshack.us/img19/5006/pic0558o.jpg

vecchiostile
07/12/2009, 11:08
Mi sono letto tutto :w00t::w00t::w00t::w00t:

bentornato col tuo nuovo fulmine :rolleyes::rolleyes::biggrin3::biggrin3::tongue::wink_:

gabrykiter
07/12/2009, 11:45
aiutooooo o ti hanno paccato o le foto risalgono a prima della sella a gel
guarda che la sella a gel ha la scritta bianca.....

grana67
07/12/2009, 11:49
Ben tornato.
E con una Bonneville

:triumphpride::triumphpride::triumphpride:

Lamps

Bebo.4
07/12/2009, 11:55
lieto di leggere l'arrivo della tua piccola inglese!

ora non hai più scuse per far parte del club :tongue:

scherzi a parte, spero di conoscerti presto e appena torno operativo di farci un bel giretto con le bonnie :wink_:

Linus
07/12/2009, 12:06

argh gabry non mi dire cosi'.... in effetti e' vero la scritta dovrebbe essere bianca.

nelle foto che vedete senza maniglione montavo la sella "vecchia" la foto con maniglione monta la nuova.

Quando l'ho presa non c'ho fatto caso
...pero' in effetti e' molto piu comoda! Mah...sara' il nuovo modello?

ps: bebo ci vedremo presto...un caffettino ??????

ramarro
07/12/2009, 12:09
Yeeees, ottimo report, sensazioni comuni. Un paio di cose, occhio al copripignone in plexi, bellissimo, ma fragilissimo, nel tempo dove il plexi è forato, si formano delle crepe. Per il tappo olio, quello che avviti al posto del tappo originale, non ti da dei risultati attendibili in quanto misura i vapori olio che a caldo vanno sul bulbo, se vuoi un aggeggio del genere( inutile ma fa scena:tongue:) quello di BC misura proprio la presione del olio, però anche il suo prezzo fa salire la pressione. http://www.cafetwin.com/images/pressure_gauge1.jpg

Bebo.4
07/12/2009, 12:11
ps: bebo ci vedremo presto...un caffettino ??????

molto volentieri, oggi e domani sto incasinato col lavoro :cry:

ti mando in mp il mio numero di telefono :wink_:

gianz
07/12/2009, 12:11
ben arrivato fratello e vai con lo spippolo:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Bebo.4
07/12/2009, 12:13
ben arrivato fratello e vai con lo spippolo:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

che bella famiglia che siamo...ciao gianz! :wub:

gianz
07/12/2009, 12:13
ciao bebuzzo:wub::wub::wub:

Marcos
07/12/2009, 12:19
Complimenti per l'acquisto!:wink_:

Nighteagle
07/12/2009, 12:48
Complimenti, il gruppo dei "ruoteinleghisti" aumenta sempre più...:wink_:
Il problema sul bagnato credo dipenda dalle gomme di serie che sono un pò durette...

Linus
07/12/2009, 13:41
Yeeees, ottimo report, sensazioni comuni. Un paio di cose, occhio al copripignone in plexi, bellissimo, ma fragilissimo, nel tempo dove il plexi è forato, si formano delle crepe. Per il tappo olio, quello che avviti al posto del tappo originale, non ti da dei risultati attendibili in quanto misura i vapori olio che a caldo vanno sul bulbo, se vuoi un aggeggio del genere( inutile ma fa scena:tongue:) quello di BC misura proprio la presione del olio, però anche il suo prezzo fa salire la pressione. http://www.cafetwin.com/images/pressure_gauge1.jpg

ciao Ramarro grazie per i consigli. Bellissimo quel misuratore d'olio. Quanto costa?

quello che volevo prendere io e' questo.
TAPPO OLIO- TERMOMETRO PER TRIUMPH BONNEVILLE (329) su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/TAPPO-OLIO-TERMOMETRO-PER-TRIUMPH-BONNEVILLE-329_W0QQitemZ370268930280QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item5635bf80e8)

Ok lo ammetto...di sapere la pressione dell'olio mi interessa relativamente :laugh2:

grazie a tutti gli altri per i vostri reply

Mr. Buy
07/12/2009, 13:42
Cia Linus , bella cosi nera ! complimenti !

Linus
07/12/2009, 13:57
Cia Linus , bella cosi nera ! complimenti !

grazie Andrea.

un altro marchiggggiano (con 4 g)

di dove sei?

nick
07/12/2009, 16:25
Come la mia... dovrai abituarti ai complimenti della gente :biggrin3:

Bene lo spippolo... personalmente l'unico neo è la sella, tutta piatta è molto meglio... a meno che la tua altezza non te lo permetta... :tongue:

ramarro
07/12/2009, 16:29
[QUOTE=Linus;2768951]ciao Ramarro grazie per i consigli. Bellissimo quel misuratore d'olio. Quanto costa?

quello che volevo prendere io e' questo.
TAPPO OLIO- TERMOMETRO PER TRIUMPH BONNEVILLE (329) su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/TAPPO-OLIO-TERMOMETRO-PER-TRIUMPH-BONNEVILLE-329_W0QQitemZ370268930280QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item5635bf80e8)

Ok lo ammetto...di sapere la pressione dell'olio mi interessa relativamente :laugh2:

Io l'ho preso perchè mi piaceva:tongue:, chiaro non guardo continuamente la press olio, anche perchè la posizione in cui si trova, ti farebbe schiantare in breve tempo:laugh2: 150 euro:cry:

McSlow
07/12/2009, 16:33
Benvenuto... anche se sei un ruoteinleghista. Una bonnie è sempre una bonnie, e il nero è impareggiabile.
:icon_welcome:

Tullio
07/12/2009, 16:48
E PROPRIO UNA BELLA FI...A LA NOSTRA BONNI! AHAHAHAHAHAHA

E TUTTA DA GODERSELA

Steppenwolf
07/12/2009, 16:56
Benvenutoooooooo!!!!:biggrin3:

alepeo
07/12/2009, 17:10
Bravo ottimo acquisto :yess:

gssg
07/12/2009, 17:30
enjoy!

immo...bile
07/12/2009, 17:49
Ciao linus ...me lo vado a rileggere :laugh2: troppo bello

DoppioZe®o
07/12/2009, 20:18
Molto bella Linus !!!! Se ti Intercetto in Riviera ti offro un prosecco!!!!!

:) :)

The Undertaker
07/12/2009, 21:23
Bellissima complimenti...proprio come piace a me...all black
Buona strada!!!

Virgil Hilts
07/12/2009, 21:36
ho capito che era giunto il momento di cambiare la mia jap con qualcosa di piu' personale, che rispecchiasse il mio modo di essere. Ed allora ho deciso per la bonnie.
Hai visto la luce!

E' stato come toccare le tette ad una donna al primo incontro. Allora io ho fatto il bravo. ;)
Tocca, tocca...

terza ...seconda...curva a destra...curva a sinistra. Non e' possibile cazzo. Questa curva con la mia precedente moto la facevo al massimo a 70 km/h....ora sono ad 80! Si porta molto meglio della mia precedente moto e mi sento piu' sicuro...forse e' questo. Che bella sensazione
Anche per me stessa sensazione

-è personalizzabile (anche se io non sono un grande spippolatore)
Aspetta e vedrai...

-ce ne sono poche in giro
Per forza, i cerchi in lega fanno :sick::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

per il resto cosa dire? Per il momento sono soddisfatto
Complimenti e benvenuto :wink_:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

t-bird 63
07/12/2009, 21:55
Complimenti linus: bella moto e soprattutto tanta passione!!! Si capisce da come scrivi :wink_:.

mic56
07/12/2009, 22:02
Bella! Complimenti! Quando leggo di queste sensazioni che capisco perfettamente mi viene una grandissima voglia di accelerare i tempi e comperarla domani!

derekale
09/12/2009, 00:28
Bella bella bella!
E' identica alla mia che andrò a ritirare a gennaio.
Non ero molto convinto per i cerchi in lega ma più la guardo e più iniziano a piacermi.
Anch'io ho fatto montare i soffietti sulle forcelle ma ho già fatto mettere anche i fregi sul serbatoio, il tappo con chiave e i para-ginocchia... :biggrin3:

Non vedo l'ora di poter mettere anch'io le mie impressioni di guida!!!
Il tempo non passa più...mannaggia... :cry:

TeamSabotage
09/12/2009, 07:28

Scordati la scritta bianca sulla sella in GEL, la scritta é solo per il modello T100. Provare per credere... io ne ho una in gel nuova sullo scaffale per dirne una...

gianz
09/12/2009, 08:46
e cosa te ne fai sullo scaffale dalla a me:biggrin3:

Linus
09/12/2009, 09:04
Molto bella Linus !!!! Se ti Intercetto in Riviera ti offro un prosecco!!!!!

:) :)

daje allora!....pieno di marchigiani qua.

:biker: :biker: :biker: :biker: :biker: :biker:

Bella bella bella!
E' identica alla mia che andrò a ritirare a gennaio.
Non ero molto convinto per i cerchi in lega ma più la guardo e più iniziano a piacermi.
Anch'io ho fatto montare i soffietti sulle forcelle ma ho già fatto mettere anche i fregi sul serbatoio, il tappo con chiave e i para-ginocchia... :biggrin3:

Non vedo l'ora di poter mettere anch'io le mie impressioni di guida!!!
Il tempo non passa più...mannaggia... :cry:

grande derekale. In questi giorni sono uscito per qualche altro giretto. Le sensazioni si ampliano. La sicurezza aumenta. All'inizio mi ero spaventato: non mi ci trovavo proprio.

Ora e' qualcosa di incredibile. Che moto ragazzi.....

(non oso pensare a maggio con la primavera...)

R0GER
09/12/2009, 12:40
Ciao quasi gemello! Anche a me i cerchi in lega piacciono molto così come il total black del motore!
La mia è quasi come la tua; non ho i soffietti ma ho para-ginocchia, tappo a chiave e, sopratutto, i coperchi valvole gialli... Una cosa un po' tamarra ma la moto tutta nera con quella macchia gialla è veramente spettacolare!
Altra modifiche al momento non mi vengono in mente, l'Arrow non mi piace gran che e poi costa una follia, vorrei aprire leggermente il suo scarico ma al momento lasco tutto così com'è. Poi vorrei cambiare le frecce/faro post ma non ho ancora trovato un'idea giusta!
Pure io ho avuto le stesse sensazioni di guida (ho fatto 200 km, l'ho ritirata mercoledì scorso) e più che il telaio rigido direi le sospensioni dietro sono finte!! Ogni buca è una tragedia!
Sull'acqua non l'ho provata ed aspetterò sicuramente a provarla...:blink:

TeamSabotage
09/12/2009, 14:51
e cosa te ne fai sullo scaffale dalla a me:biggrin3:

Sono un feticista delle selle!

zzapp
09/12/2009, 15:03
Complimenti, il gruppo dei "ruoteinleghisti" aumenta sempre più...:wink_:
Il problema sul bagnato credo dipenda dalle gomme di serie che sono un pò durette...

Evvai!! Così ci sfottono un po' a turno...

...Confermo le gomme durette e attento a quello che fai a freddo...oggi mi sono fatto 50 metri di frenata a gomma posteriore bloccata sul bagnato...

Linus
09/12/2009, 17:54
Ciao quasi gemello! Anche a me i cerchi in lega piacciono molto così come il total black del motore!
La mia è quasi come la tua; non ho i soffietti ma ho para-ginocchia, tappo a chiave e, sopratutto, i coperchi valvole gialli... Una cosa un po' tamarra ma la moto tutta nera con quella macchia gialla è veramente spettacolare!
Altra modifiche al momento non mi vengono in mente, l'Arrow non mi piace gran che e poi costa una follia, vorrei aprire leggermente il suo scarico ma al momento lasco tutto così com'è. Poi vorrei cambiare le frecce/faro post ma non ho ancora trovato un'idea giusta!
Pure io ho avuto le stesse sensazioni di guida (ho fatto 200 km, l'ho ritirata mercoledì scorso) e più che il telaio rigido direi le sospensioni dietro sono finte!! Ogni buca è una tragedia!
Sull'acqua non l'ho provata ed aspetterò sicuramente a provarla...:blink:

ciao roger....e' vero ogni buca e' una tragedia... sic altrimenti sarebbe perfetta.

oh ma lo sai che la fissa delle coprivalvole ce l'ho anche io???? i paraginocchia li metto sicuro...

per le coprivalvole avevo pensato al blu o al verde....vedremo ;)

ps: quanto costano?

carlinz
10/12/2009, 20:39
Ciao linus mi hanno immatricolato oggi la bonny come la tua mi ha fatto piacere leggere che ho fatto l'acquisto giusto!! Quando arriva ti faccio vedere un paio di modifiche fatte ancor prima di fare 1 km ( manubrio ribassato,vaschetta olio nera, tappo serbatoio , striscia adesiva color gold parafango/serbatoio e parafango posteriore , marmitte toga, freccie e fanalino posteriore piccolo con portatarga in alluminio , uno specchietto laterale diquelli che partono dalla manopola ) appena la bonny arriva a casa metto le foto ciao

ferragigi
10/12/2009, 21:04
accidenti, tutti adesso l'avete ritirata!!! :mad:
la mia è arrivata, ma non me la hanno ancora fatta vedere :blink: e poi avevo deciso di immatricolarla a gennaio (l' 1 sarà possibile?).
parlatene male per qualche giorno ancora, così soffro meno...
anch'io ho già i pezzi pronti da modificarla
e sarò tra i primi ad avere gli scarichi aperti originali per l'se :biggrin3:
non vi leggerò più fino a che non mi danno la mia :tongue:

Bebo.4
10/12/2009, 21:07
Ciao linus mi hanno immatricolato oggi la bonny come la tua mi ha fatto piacere leggere che ho fatto l'acquisto giusto!! Quando arriva ti faccio vedere un paio di modifiche fatte ancor prima di fare 1 km ( manubrio ribassato,vaschetta olio nera, tappo serbatoio , striscia adesiva color gold parafango/serbatoio e parafango posteriore , marmitte toga, freccie e fanalino posteriore piccolo con portatarga in alluminio , uno specchietto laterale diquelli che partono dalla manopola ) appena la bonny arriva a casa metto le foto ciao

:biggrin3:

alepeo
11/12/2009, 06:31

Hai già spippolato alla grande! :bravissimo_:

Klide70
11/12/2009, 14:57
Aaah la Bonnie....
La sensazione di guida è uguale praticamente x tutti ?
Le gomme in effetti sono dure, specie con sto tempo bisogna lascairle scaldare.

Quando ho preso la mia, un anno fa, mi dicevo " se faccio 3-4.000 Km è tanto...."
Oggi ne ho su 13.000 !!!!
Adesso la sto usando poco solo perchè dovrei comprarmi un acco di attezzatura invernale..., ma appena si alzano le temperature torno ad usarla anche fuori città

Complimeti x la scelta, la bonnie All Black è una delle mie preferite:wink_:
E benarrivato:biggrin3:

Linus
12/12/2009, 13:58
@Klide: Si in effetti forse la prima cosa che cambiero' saranno le gomme. Comunque c'e' tempo e non ho fretta in quel senso :)
La scorsa domenica sono uscito....mi sono detto.. sono le 15...massimo le 16 sono a casa. Sono tornato alle 19 ahahh mi gustava troppo ... :w00t:

@carlinz: grandissimo.... ho visto che sei di ancona magari ci inocontriamo sul conero per qualche giretto insieme con i primi raggi di sole! ;) :coool:
oh ma hai gia' spippolato alla grande! la mia e' vergine..tranne per la sella in gel ed il maniglione passeggero cromato. :wink_:

Aaah la Bonnie....
La sensazione di guida è uguale praticamente x tutti ?
Le gomme in effetti sono dure, specie con sto tempo bisogna lascairle scaldare.

Quando ho preso la mia, un anno fa, mi dicevo " se faccio 3-4.000 Km è tanto...."
Oggi ne ho su 13.000 !!!!
Adesso la sto usando poco solo perchè dovrei comprarmi un acco di attezzatura invernale..., ma appena si alzano le temperature torno ad usarla anche fuori città

Complimeti x la scelta, la bonnie All Black è una delle mie preferite:wink_:
E benarrivato:biggrin3:

Mr. Buy
12/12/2009, 14:01
Lino , ciao, come va la tua sella in gel ????
Funzia ???

JennaKer
12/12/2009, 17:01
Bellissima ogni volta ke ne vedo una è sempre una bella sensazione, guidarla poi è una cosa stupenda, anche per quelle piccole imperfezioni che hai elencato.
io sono un po' più per le cromature!!!
ciao e divertiti!!
ps che gomme monti??

gianz
12/12/2009, 17:06
penso che abbia le metz di primo equipaggiamento

carlinz
12/12/2009, 18:53
linus è pronta a macinare kilometri è bellissima ... almeno per me ... appena le previsioni del tempo dicono sole la prendo dal concessionario e me la comincio a godere !! Altre due modifiche in testa ... ma ad inizio stagione "calda" ! Mi paice la tua idea teniamoci in contatto e Conero sia !! Ciao

nazam50
12/12/2009, 20:33
Benvenuto! Ho letto tutto! E' veramente AMORE APPASSIONATO!Tanta buona strada!!!!!:wtcp:

Mr.Mona
14/12/2009, 17:33
LA VOGLIO ANCH'IOOOO!!!! :'(

Linus
14/12/2009, 18:07
si esatto sono le gomme di serie

la sella in gel fa il suo porco lavoro ...ma non vale i vostri (ed i miei) sudatissimi 220euro.

penso che abbia le metz di primo equipaggiamento

LA VOGLIO ANCH'IOOOO!!!! :'(

vai mona....

tante minirate e passa la paura :laugh2::laugh2:

R0GER
14/12/2009, 18:59
ciao roger....e' vero ogni buca e' una tragedia... sic altrimenti sarebbe perfetta.

oh ma lo sai che la fissa delle coprivalvole ce l'ho anche io???? i paraginocchia li metto sicuro...

per le coprivalvole avevo pensato al blu o al verde....vedremo ;)

ps: quanto costano?

Dai concessionari i paraginocchi stanno a € 64 ma se giri un po' credo che si trovano a molto meno. Il coperchio giallo € 128 ed è disponibile anche avorio, rosso e cromato. Credo che con una vernice ad hoc che regga le temperature li puoi fare di qualsiasi colore. Giallooooooooooooo però, con la moto tutta nera, è una figata!! :biggrin3:

Comunque ho scoperto che oltre agli ammortizzatori di legno anche la sella non è da meno!!!

TeamSabotage
14/12/2009, 19:11
Mettete due bei bitubo al posteriore come ho fatto io e vedrete che il vero problema non é la sela...

ceva
14/12/2009, 19:14
Carlinz discende da una stirpe di spippolatori, è mio fratello!

Linus
15/12/2009, 09:15
infatti...prima o poi li mettero'

per il momento ho risolto con la sella al gel...anche se la mascella cade lo stesso :))))

Mettete due bei bitubo al posteriore come ho fatto io e vedrete che il vero problema non é la sela...

Bebo.4
15/12/2009, 09:24
infatti...prima o poi li mettero'

se sei davvero interessato fammi sapere che verso fine febbraio ci si organizza :wink_:

Linus
15/12/2009, 09:26
se sei davvero interessato fammi sapere che verso fine febbraio ci si organizza :wink_:

li vendi o vuoi fare un gruppo d'acquisto?

Bebo.4
15/12/2009, 09:27
li vendi o vuoi fare un gruppo d'acquisto?

gda in preparazione :biggrin3:

gssg
15/12/2009, 09:36

tienimi da conto.. potrebbe interessare anche me.. :wink_:

Linus
15/12/2009, 09:40

cool!

ilius
15/12/2009, 11:53
ottimo linus bel colpo e benvenuto, per i sobbalzi con un paio di ammo gazi si risolve tutto buona vita con la bonnie e grazie del racconto

R0GER
15/12/2009, 12:46

questi con il serbatoio esterno sono una figata: Ammortizzatori Bitubo Performance Bonneville Thruxton Scrambler : CafeTwin.com, Accessori Triumph, Bonneville, Thruxton, Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=popup_image&pID=229)

Domanda scema: a livello di "chiappe"conviene investire su sella o ammortizzatori?? :biggrin3:

alepeo
15/12/2009, 12:51
Anche a me piacciono molto i Bitubo col serbatoio esterno.

Mr. Noisy
15/12/2009, 12:52
questi con il serbatoio esterno sono una figata: Ammortizzatori Bitubo Performance Bonneville Thruxton Scrambler : CafeTwin.com, Accessori Triumph, Bonneville, Thruxton, Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=popup_image&pID=229)

Domanda scema: a livello di "chiappe"conviene investire su sella o ammortizzatori?? :biggrin3:

ragazzi, per non farvi male al culetto è inutile che cambiate gli ammortizzatori.....di certo tutti gli ammortizzatori aftermarket saranno più duretti degli originali

quelli si cambiano per stare in strada decentemente, non perchè fa male il culo

Linus
15/12/2009, 13:51
ragazzi, per non farvi male al culetto è inutile che cambiate gli ammortizzatori.....di certo tutti gli ammortizzatori aftermarket saranno più duretti degli originali

uhm parliamone.

non sono esperto ma...se un ammo aftermarket risponde meglio ad una buca...questo significa che il contraccolpo alle chiappette sara' inferiore...

giusto?

Mr.Mona
15/12/2009, 14:28
vai mona....

tante minirate e passa la paura :laugh2::laugh2:

fosse così facile...adesso abbiamo anche cambiato l'auto,prima di avere liquidi disponibili ci vorrà un bel po'. almeno finchè non trovo un posto fisso:wacko:

Linus
15/12/2009, 14:49
almeno finchè non trovo un posto fisso:wacko:

argh...come ti capisco... :cry:

R0GER
15/12/2009, 14:59
uhm parliamone.

non sono esperto ma...se un ammo aftermarket risponde meglio ad una buca...questo significa che il contraccolpo alle chiappette sara' inferiore...

giusto?

a mio avviso il problema non è in compressione ma in estensione dova da la botta come se il freno andasse a cavolo!! la fase di estensione è quella + importante!

PS la mia era una battuta!

Bebo.4
15/12/2009, 18:11
io mi fiderei del parere di Noisy...lui sa bene come ci si causa dolore al culetto :w00t::ph34r:

Mr. Noisy
15/12/2009, 18:13
io mi fiderei del parere di Noisy...lui sa bene come ci si causa dolore al culetto :w00t::ph34r:

io so bene come causarlo a te....:chair::chair::chair::chair:

Bebo.4
15/12/2009, 20:27
io so bene come causarlo a te....:chair::chair::chair::chair:

davvero mi picchieresti? :cry:

pensare che io ti voglio tanto bene :wub:

nelluz
17/12/2009, 21:36

Bella storia i Bitubo!.. se fate GDA fate sapere qualcosa anche a me!
Quanto potrebbero costare?:blink:

alepeo
18/12/2009, 06:21
Bella storia i Bitubo!.. se fate GDA fate sapere qualcosa anche a me!
Quanto potrebbero costare?:blink:

Pure io per la Scrambler.

TeamSabotage
18/12/2009, 20:43

Purtroppo Noisy, e parlo per il solo modello 2009, sono proprio gli ammortizatori ad essere duri anche con i precarico molla al minimo ma per contro nella guida allegra rendono bene... ma con i bitubo hai una tenuta ed un confort decisamente migliore :wink_:

ferragigi
18/12/2009, 20:55
Purtroppo Noisy, e parlo per il solo modello 2009, sono proprio gli ammortizatori ad essere duri anche con i precarico molla al minimo ma per contro nella guida allegra rendono bene... ma con i bitubo hai una tenuta ed un confort decisamente migliore :wink_:

cosa hai montato (che modello e che lunghezza)? e cosa costano più o meno?

TeamSabotage
18/12/2009, 21:10
cosa hai montato (che modello e che lunghezza)? e cosa costano più o meno?

Il modello da 34cm senza serbatoio separato (secondo con i piggy back sono troppo sportivi per una Bonnie non profondamente rivista) con idraulica e precarico regolabile e molla nera. Li trovi da Café Twin, se vai nella presentazione moto ho postato delle foto (un po' grandine a dire il vero) ora ho eliminato (non senza fatica) gli adesivi bitubo rossi che intravvedi tra le molle.

vincent rules
05/09/2012, 13:59
Complimentoni per la scelta!!!...io l'ho acquistata 1 ora fa tale e quale e non vedo l'ora di montarci su.
E' la mia prima moto vera e propria quindi ci metterò la dovuta cautela ed il massimo rispetto...prima di conoscerla un pò ed iniziare con qualche "toccatina"...
Per il resto, i gusti sono soggettivi, ma io preferisco la "ruote in lega" rispetto quella a raggi...mi sembra più "seventies" e cattiva col motore tutto nero...
A presto con le prime impressioni...

R0GER
05/09/2012, 15:37
Complimentoni per la scelta!!!...io l'ho acquistata 1 ora fa tale e quale e non vedo l'ora di montarci su.
E' la mia prima moto vera e propria quindi ci metterò la dovuta cautela ed il massimo rispetto...prima di conoscerla un pò ed iniziare con qualche "toccatina"...
Per il resto, i gusti sono soggettivi, ma io preferisco la "ruote in lega" rispetto quella a raggi...mi sembra più "seventies" e cattiva col motore tutto nero...
A presto con le prime impressioni...

BRAVISSIMO!!!!!!!!!!