PDA

Visualizza Versione Completa : a proposito di "lodo Alfano"...in Pakistan.....



massimio
07/12/2009, 10:46
Pakistan, rischio disordini per scontro politico su immunità - Yahoo! Notizie (http://it.notizie.yahoo.com/4/20091207/tts-oittp-pakistan-politics-ca02f96.html)

e poi si dice che sono paesi arretrati......in questo caso sarebbero molto più avanti di noi:ph34r:

winter1969
07/12/2009, 10:51
Sempre un paese arretrato rimane

D74
07/12/2009, 11:02
da molti punti di vista si, su altri non credo

Bikerneofita
07/12/2009, 11:06
l'arretratezza o meno dei vari paesi dipende dagli aspetti che si esaminano come ad es....

livello di civiltà
libertà di stampa
economia
sanità
etc etc

giusto per fare un esempio ..... libertà di stampa...l'Italia sta messa molto ma molto male....siamo al 135simo posto....molti paesi dell'Africa ....quella più povera hanno più libertà di stampa di noi!! eppure nessuno direbbe che l'Italia è un paese arretrato......no infatti siamo più verso l'inciviltà che verso l'arretratezza forse!!:dry::dry:

oppure entrambe messe insieme!....:blink::dry:

winter1969
07/12/2009, 11:08
l'arretratezza o meno dei vari paesi dipende dagli aspetti che si esaminano come ad es....

livello di civiltà
libertà di stampa
economia
sanità
etc etc

giusto per fare un esempio ..... libertà di stampa...l'Italia sta messa molto ma molto male....siamo al 135simo posto....molti paesi dell'Africa ....quella più povera hanno più libertà di stampa di noi!! eppure nessuno direbbe che l'Italia è un paese arretrato......no infatti siamo più verso l'inciviltà che verso l'arretratezza forse!!:dry::dry:

oppure entrambe messe insieme!....:blink::dry:


Preferisco di molto abitare in Italia che in qualsiasi altra nazione africana o mediorientale,nonostante tutto.

Bikerneofita
07/12/2009, 11:10
Preferisco di molto abitare in Italia che in qualsiasi altra nazione africana o mediorientale,nonostante tutto.

certo..........questo non è in discussione....anche io amo il mio paese sopra ogni altro.....ciò però non significa che devo bendarmi gli occhi e lasciare il senso critico in vacanza!:wink_:

FRANKIE79
07/12/2009, 11:17
Preferisco di molto abitare in Italia che in qualsiasi altra nazione africana o mediorientale,nonostante tutto.

ITALIANI SI NASCE non si diventa....:wink_:

595Abarth
07/12/2009, 11:33
l'arretratezza o meno dei vari paesi dipende dagli aspetti che si esaminano come ad es....

livello di civiltà
libertà di stampa
economia
sanità
etc etc

giusto per fare un esempio ..... libertà di stampa...l'Italia sta messa molto ma molto male....siamo al 135simo posto....molti paesi dell'Africa ....quella più povera hanno più libertà di stampa di noi!! eppure nessuno direbbe che l'Italia è un paese arretrato......no infatti siamo più verso l'inciviltà che verso l'arretratezza forse!!:dry::dry:

oppure entrambe messe insieme!....:blink::dry:

che poi quanto vorrei sapere sulla base di che cosa è fatta questa valutazione... un discorso che viene tirato fuori in continuazione, che ha stufato tanto, e secondo me neanche chi lo dice ci crede tra l'altro... sui giornali si scrive di tutto e più di tutto... ognuno fa e dice ciò che vuole... io non riesco a capire, addirittura siamo secondo questo ragionamento più incivili di alcuni paesi di mezz'africa... :ph34r::ph34r:

mah....

Acme
07/12/2009, 11:46
bisogna mettersi d'accordo sul termine "arretratezza".

Se per questa prendiamo in considerazione la ricchezza, tecnologia, servizi offerti ecc ovviamente non c'è da chiacchierarne, siamo un paese avanzato.

Se invece vogliamo parlare di altri parametri tipo libertà di stampa, corruzione ecc allora non siamo proprio un faro di civiltà...

bastamoto
07/12/2009, 12:04
l'arretratezza o meno dei vari paesi dipende dagli aspetti che si esaminano come ad es....

livello di civiltà
libertà di stampa
economia
sanità
etc etc

giusto per fare un esempio ..... libertà di stampa...l'Italia sta messa molto ma molto male....siamo al 135simo posto....molti paesi dell'Africa ....quella più povera hanno più libertà di stampa di noi!! eppure nessuno direbbe che l'Italia è un paese arretrato......no infatti siamo più verso l'inciviltà che verso l'arretratezza forse!!:dry::dry:

oppure entrambe messe insieme!....:blink::dry:

giusto per fare un esempio , i molti paesi dell'africa come stanno in classifica a :
livello di civilta'
economia
sanita'

??????????????

Adri66
07/12/2009, 12:14
Di certo l'IMMUNITA' è politicamente una schifezza perchè consente ad un individuo di dire:
"Faccio e dico quel che mi pare, tanto qui nessuno può punirmi"
Mi pare un'aberrazione totale e questo ovunque ci si trovi a ragionare così, Africa, America o Europa.

D74
07/12/2009, 12:41
mah, invece di pensare in blocco tutto o niente, sarebbe bene prendere il meglio che si vede in giro come esempio.

Bene in Pakistan hanno maggiore senso civico per non parare il culo ai potenti? ben venga.
In Africa hanno maggiore libertà di stampa? ben venga

con questo non vuol dire che si debba prendere in toto anche gli aspetti negativi.

Aspirare al meglio per migliorare penso sia sacrosanto, invece no..... tutto o niente mah

bastamoto
07/12/2009, 12:45
mah, invece di pensare in blocco tutto o niente, sarebbe bene prendere il meglio che si vede in giro come esempio.

Bene in Pakistan hanno maggiore senso civico per non parare il culo ai potenti? ben venga.
In Africa hanno maggiore libertà di stampa? ben venga

con questo non vuol dire che si debba prendere in toto anche gli aspetti negativi.

Aspirare al meglio per migliorare penso sia sacrosanto, invece no..... tutto o niente mah

dell'Italia , prendete sempre il peggio pero'......(........)

strana questa cosa

predicare bene e razzolare male

D74
07/12/2009, 12:46
ne sei sicuro?

io non direi...

Intrip
07/12/2009, 13:22
Alfano lo abbiamo solo noi :rolleyes:

Notturno
07/12/2009, 13:57
Dev'essere per questo motivo che gli africani non riescono a frenare il flusso migratorio di italiani in fuga dal loro paese... è terribile, scappano anziani, donne incinte, malati, intere famiglie con neonati al seguito... questa italia dev'essere proprio un posto incivile e illiberale, dove la gente percepisce chiaramente di non avere alcuna possibilità di un futuro.

Per fortuna che stò in africa, sono un privilegiato.

Però m'hanno detto che anche in Pakistan si vive benissimo, pare vi sia una libertà sconosciuta a molti altri paesi, le voci secondo cui non vi sarebbe una vera libertà religiosa, le donne non godrebbero di diritti civili ed il leader Musharraf sarebbe un dittatore militare sono ovviamente infondate e diffuse da persone in malafede.

Io spero che in futuro si possa fare qualcosa anche per l'italia, è intollerabile lasciare un popolo alla deriva in quelle atroci condizioni. Auspico che l'onu intervenga con una forza militare, per ristabilire il rispetto dei diritti civili; ma non è giusto aspettare così, in modo inerte, anche noi dobbiamo fare qualcosa.

Potremmo organizzare una raccolta fondi per i bambini o, che sò, per combattere qualche malattia.

L'importante è fare presto.

Non dimenticate l'italia.

:cry:

Bikerneofita
07/12/2009, 14:04
Dev'essere per questo motivo che gli africani non riescono a frenare il flusso migratorio di italiani in fuga dal loro paese... è terribile, scappano anziani, donne incinte, malati, intere famiglie con neonati al seguito... questa italia dev'essere proprio un posto incivile e illiberale, dove la gente percepisce chiaramente di non avere alcuna possibilità di un futuro.

Per fortuna che stò in africa, sono un privilegiato.

Però m'hanno detto che anche in Pakistan si vive benissimo, pare vi sia una libertà sconosciuta a molti altri paesi, le voci secondo cui non vi sarebbe una vera libertà religiosa, le donne non godrebbero di diritti civili ed il leader Musharraf sarebbe un dittatore militare sono ovviamente infondate e diffuse da persone in malafede.

Io spero che in futuro si possa fare qualcosa anche per l'italia, è intollerabile lasciare un popolo alla deriva in quelle atroci condizioni. Auspico che l'onu intervenga con una forza militare, per ristabilire il rispetto dei diritti civili; ma non è giusto aspettare così, in modo inerte, anche noi dobbiamo fare qualcosa.

Potremmo organizzare una raccolta fondi per i bambini o, che sò, per combattere qualche malattia.

L'importante è fare presto.

Non dimenticate l'italia.

:cry:

Questa è estremizzazione-... e me ne sento tirata in causa perchè io ho parlato di libertà di stampa.........

il confronto con Pakistan ed Africa ed Italia....è un confronto fatto per mettere in evidenza il fatto che benchè si sia un paese "avanzato" rispetto ad Afroca e Pakistan ad esempio....la nostra situazione è tale per cultura situazione politico economica e ignoranza che vi siamo elementi importanti particolarmente deficitari.............

facendo confronto con altri paesei"avanzati" sai dove sta lìItalia????? dopo il fondo della bottiglia!!!!

poi cmq nonostante ciò sempre VIVA l'ITALIA che è il mio paese e che amo con tutta me stessa......proprio perchè l'amo ...mi incavolo!

Notturno
07/12/2009, 14:13
Questa è estremizzazione-... e me ne sento tirata in causa perchè io ho parlato di libertà di stampa.........

il confronto con Pakistan ed Africa ed Italia....è un confronto fatto per mettere in evidenza il fatto che benchè si sia un paese "avanzato" rispetto ad Afroca e Pakistan ad esempio....la nostra situazione è tale per cultura situazione politico economica e ignoranza che vi siamo elementi importanti particolarmente deficitari.............

facendo confronto con altri paesei"avanzati" sai dove sta lìItalia????? dopo il fondo della bottiglia!!!!

poi cmq nonostante ciò sempre VIVA l'ITALIA che è il mio paese e che amo con tutta me stessa......proprio perchè l'amo ...mi incavolo!



Ma certo, la mia è stata una estremizzazione bella e buona. :tongue:

Ho sentito di esprimermi così perchè le scale di valori basate sulle statistiche internazionali sono, molto spesso, di una totale assurdità.

Si può migliorare il nostro paese ? Certo che sì, vi sono milioni di cose da cambiare. :rolleyes:

Ma questi accostamenti a presunte maggiori libertà di cui si godrebbe nei paesi africani o islamici sono, nel migliore dei casi, assurdi.

E sopratutto non aiutano a focalizzare i reali problemi, in quanto portano spesso a polemiche roventi... :laugh2::tongue:; detto questo concordo con te sul fatto che ci sia moltissimo da fare. :rolleyes:

roberto70
07/12/2009, 14:14
ma Berlusconi è presidente pure del Pakistan?????ah però cis tiamo allargando eh!:w00t:

D74
07/12/2009, 14:33
mah, invece di pensare in blocco tutto o niente, sarebbe bene prendere il meglio che si vede in giro come esempio.

Bene in Pakistan hanno maggiore senso civico per non parare il culo ai potenti? ben venga.
In Africa hanno maggiore libertà di stampa? ben venga

con questo non vuol dire che si debba prendere in toto anche gli aspetti negativi.

Aspirare al meglio per migliorare penso sia sacrosanto, invece no..... tutto o niente mah

mi quoto

Antriple
07/12/2009, 14:41
beh hai un modo molto empirico di definire la civiltà di un paese!

Notturno
07/12/2009, 15:06
mi quoto



D, quotati pure, ma non mi hai convinto.


L'autore del 3D riporta come campione di paese in cui si gode di maggior libertà una dittatura militare radicata in un paese di matrice islamica... non sono io a estremizzare i concetti o a porre paragoni insostenibili, scusa.


Ricordo quando altri affermarono che in Iran si viveva meglio: allucinante, la settimana successiva cominciarono a sparare sugli studenti in strada che chiedevano più libertà.


Non si può affermare tranquillamente di prendere esempio solo dagli aspetti positivi... si consultano due tabelle e si racconta che il Pakistan gode di una maggiore libertà o civiltà... qui siamo al buio della ragione ragazzi, la polemica politica è un conto, scrivere aberrazioni è un altro.


Uno di questi giorni qualcuno ci spiegherà che secondo la classifica pubblicata dal sito XYZ la Corea del Nord è il paese più libero del mondo, ed il loro popolo è quello statisticamente più felice...



:wacko::blink::wacko:

D74
07/12/2009, 15:12
D, quotati pure, ma non mi hai convinto.


L'autore del 3D riporta come campione di paese in cui si gode di maggior libertà una dittatura militare radicata in un paese di matrice islamica... non sono io a estremizzare i concetti o a porre paragoni insostenibili, scusa.


Ricordo quando altri affermarono che in Iran si viveva meglio: allucinante, la settimana successiva cominciarono a sparare sugli studenti in strada che chiedevano più libertà.


Non si può affermare tranquillamente di prendere esempio solo dagli aspetti positivi... si consultano due tabelle e si racconta che il Pakistan gode di una maggiore libertà o civiltà... qui siamo al buio della ragione ragazzi, la polemica politica è un conto, scrivere aberrazioni è un altro.


Uno di questi giorni qualcuno ci spiegherà che secondo la classifica pubblicata dal sito XYZ la Corea del Nord è il paese più libero del mondo, ed il loro popolo è quello statisticamente più felice...



:wacko::blink::wacko:

ripeto è inutile prendere il blocco in toto.

prendiamo quel che c'è di buono il resto lo si lascia....

sulla korea del nord è ovvio che sono felici.....anzi se non lo sei fai una brutta fine.....

Notturno
07/12/2009, 15:14
... prendiamo quel che c'è di buono il resto lo si lascia....


Quando lo trovi fammelo sapere... la fanno la fiorentinata lì ?

Nò ?

Allora sono un paese di barbari, e basta !


:laugh2::tongue::laugh2:

D74
07/12/2009, 15:16
Quando lo trovi fammelo sapere... la fanno la fiorentinata lì ?

Nò ?

Allora sono un paese di barbari, e basta !


:laugh2::tongue::laugh2:

hahahaah allora l'Italia in genere è barbara.....salviamo solo dove fanno la fiorentina... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Notturno
07/12/2009, 15:19
hahahaah allora l'Italia in genere è barbara.....salviamo solo dove fanno la fiorentina... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:


Tsk tsk... tu hai dei preconcetti; l'importante è che la si faccia nella nazione, non importa dove.

E grigliamo anche il maiale, tiè.

E loro ? Nò ? Poveri infelici...

Antriple
07/12/2009, 15:19
hahahaah allora l'Italia in genere è barbara.....salviamo solo dove fanno la fiorentina... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

no qui fanno orecchiette e gnimmarieddi, anche questo è indice di civiltà, Salviamo anche quelli!

D74
07/12/2009, 15:28
Tsk tsk... tu hai dei preconcetti; l'importante è che la si faccia nella nazione, non importa dove.

E grigliamo anche il maiale, tiè.

E loro ? Nò ? Poveri infelici...


no no io voglio la devolution....anzi le città stato! ahahahaah

spartaniiiii!!!! augh!

http://img710.imageshack.us/img710/3694/300lega.jpg

:risatona::risatona::risatona:

Lo scrofo
07/12/2009, 16:56
Di certo l'IMMUNITA' è politicamente una schifezza perchè consente ad un individuo di dire:
"Faccio e dico quel che mi pare, tanto qui nessuno può punirmi"
Mi pare un'aberrazione totale e questo ovunque ci si trovi a ragionare così, Africa, America o Europa.

q8

makaio
07/12/2009, 17:57
hahahaah allora l'Italia in genere è barbara.....salviamo solo dove fanno la fiorentina... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

qui si mangia il crudo di mare... dai, salvate anche noi:wink_::wink_::wink_:

D74
07/12/2009, 18:07
deh l'italia per cibo e bere è il n.1.....

oerò dai bossi in versione spartano è venuto bene no? ehehehe

Intrip
07/12/2009, 19:23
no no io voglio la devolution....anzi le città stato! ahahahaah

spartaniiiii!!!! augh!

http://img710.imageshack.us/img710/3694/300lega.jpg

:risatona::risatona::risatona:

quando ce l'aveva duro era così proprio :laugh2::laugh2: