PDA

Visualizza Versione Completa : complimenti alla Triumph italia !!!!!!!!!!!!!!!!!

bituono
17/10/2006, 13:36
Ho appena comprato la rivista IN MOTO e ho letto con grande disappunto che il mod.07 della ST non verrà importata..............bravi per me era una delle favorite x il prox anno ,vorrà dire che un cliente nuovo ,non l'avranno fra i loro nominativi:mad:

sprintoso
17/10/2006, 13:39
Evidentemente la poca richiesta italiana, li ha fatti riflettere.
Cmq è una scelta discutibile.

krupica
17/10/2006, 13:50
Dovranno prima sbolognare quelle già importate e rimaste invendute.

simone pd
17/10/2006, 14:52
mmm...si probabilmente ne hanno troppe in pronta consegna, questa moto non è stata molto capita dal pubblico

sprintoso
17/10/2006, 16:07
Quoto pienamente, quando sentono triumph fanno così :cry:
però poi quando ci salgono sopra e girano la manetta: " me la fai provare un altro po ?!" :oook:

GreenArrow
17/10/2006, 16:32
In Italia comprano moto:
Suzuki e Kawa con 1000 cv, per fare i pischelli sotto casa o per sverniciare in rettilineo le altre moto che ne hanno 60;
CBR 600 perchè anche se ha 120 cv tutti in alto, sulla rivista c'è scritto che è la più facile da guidare...(anche da chi non ha mai guidato neanche un cb500?)
R6, perchè in pista va più forte delle altre;
R1, perchè è praticamente come essere Valentino Rossi...
GSX-R 1000, è la più leggera e più potente mai prodotta (almeno per questa settimana);
le Triumph solo se sono di moda, quindi speed e qualche bonneville;
le BMW GS per i grandi viaggi (casa-lavoro e durante l'estate ci arrivano perfino alla villa al mare!!!);
Per fortuna il 90% non salutano neanche quando mi incrociano...non si sà mai li scambiassi con motociclisti e motard...:dry: :dry:

Io sono fiero di avere una moto che parcheggiata davanti un pub...vuole dire che io e nessun altro è dentro a bere, e senza neanche una vite in ergal...

GreenArrow
17/10/2006, 16:34
Ahh!!! Dimenticavo le Ducati... le Ducati si comprano perchè.... perchè comprare una Ducati se non vai in pista???

fantanico
17/10/2006, 17:17
Secondo me è la solita scemenza di " In Moto "!!!
poi mi devono spiegare perchè nella brochure dei modelli 2007 c'è il modello aggiornato!
lo potete vedere qui:
http://www.triumph.co.uk/media/Motorcycles_2007_IT.pdf

heartbreaker
17/10/2006, 17:31
Ho appena comprato la rivista IN MOTO e ho letto con grande disappunto che il mod.07 della ST non verrà importata..............bravi per me era una delle favorite x il prox anno ,vorrà dire che un cliente nuovo ,non l'avranno fra i loro nominativi:mad:

AAAAAARGHHHHHH!!!!!!!!:mad:
Io ne ritiro una nuova domani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questa notizia mi deprime infinitamente..........
Eppure, la Sprint ST è regolarmente inserita nel catalogo italiano disponibile sul sito Triumph, è presente anche nel fascicolo pubblicitario che in questi giorni gira per le Concessionarie con la descrizione della gamma 2007, infine qualche giorno fa ho chiamato in Triumph e mi hanno detto che la Sprint 2007 sarà distribuita in gennaio.
A me la moto piace molto, ne ho apprezzato le caratteristiche anche grazie alla lettura di triumphchepassione, ma mi fa arrabbiare moltissimo l'idea che sto per acquistare una moto senza futuro.
Visto che la mia moto non è stata ancora immatricolata, mi consigliate di cercare di convincere il Concessionario a vendermi in alternativa una Speed Triple?
Adesso capisco come mai il Concessionario mi ha super-valutato la moto che ho dato in permuta.... che fregatura, che fregatura, che fregatura :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Elio

seicentina
17/10/2006, 17:39
AAAAAARGHHHHHH!!!!!!!!:mad:
Io ne ritiro una nuova domani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questa notizia mi deprime infinitamente..........
Eppure, la Sprint ST è regolarmente inserita nel catalogo italiano disponibile sul sito Triumph, è presente anche nel fascicolo pubblicitario che in questi giorni gira per le Concessionarie con la descrizione della gamma 2007, infine qualche giorno fa ho chiamato in Triumph e mi hanno detto che la Sprint 2007 sarà distribuita in gennaio.
A me la moto piace molto, ne ho apprezzato le caratteristiche anche grazie alla lettura di triumphchepassione, ma mi fa arrabbiare moltissimo l'idea che sto per acquistare una moto senza futuro.
Visto che la mia moto non è stata ancora immatricolata, mi consigliate di cercare di convincere il Concessionario a vendermi in alternativa una Speed Triple?
Adesso capisco come mai il Concessionario mi ha super-valutato la moto che ho dato in permuta.... che fregatura, che fregatura, che fregatura :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Elio

sarò ignorante ma...

se ti hanno detto che la importano a gennaio....

per quale motivo fidarsi di un giornale piuttosto che dell' importatore che te lo dice???:dry: :dry: :dry:

cmq...

heartbreaker
17/10/2006, 17:46
sarò ignorante ma...
se ti hanno detto che la importano a gennaio....
per quale motivo fidarsi di un giornale piuttosto che dell' importatore che te lo dice???:dry: :dry: :dry:

cmq...

Spiego subito: qualche giorno dopo aver fatto il contratto di acquisto della Sprint, con cui mi impegnavo ad acquistare una delle 2 Sprint che il concessionario aveva ordinato, ho letto su internet delle modifiche previste per il modello 2007. Ho quindi telefonato al concessionario per capire se la moto che sarebbe arrivata era una 2006 o una 2007. Mi ha risposto che "quelle modifiche sono previste solo per alcuni mercati, non quello italiano". Siccome la risposta mi pareva strana, ho pensato di chiamare in Triumph per avere chiarimenti; loro mi hanno confermato che la moto che sarebbe arrivata (e che quindi sto acquistando) è una 2006, perché per le 2007 se ne parla più in là, contrariamente al resto della gamma Triumph che è già in distribuzione con le specifiche aggiornate. Niente di più.

CHE FACCIO?????????????

AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

seicentina
17/10/2006, 17:53
Spiego subito: qualche giorno dopo aver fatto il contratto di acquisto della Sprint, con cui mi impegnavo ad acquistare una delle 2 Sprint che il concessionario aveva ordinato, ho letto su internet delle modifiche previste per il modello 2007. Ho quindi telefonato al concessionario per capire se la moto che sarebbe arrivata era una 2006 o una 2007. Mi ha risposto che "quelle modifiche sono previste solo per alcuni mercati, non quello italiano". Siccome la risposta mi pareva strana, ho pensato di chiamare in Triumph per avere chiarimenti; loro mi hanno confermato che la moto che sarebbe arrivata (e che quindi sto acquistando) è una 2006, perché per le 2007 se ne parla più in là, contrariamente al resto della gamma Triumph che è già in distribuzione con le specifiche aggiornate. Niente di più.

CHE FACCIO?????????????

AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

per quel che ne so io...

non faranno certo un MODELLO NUOVO DIVERSO DALL' ATTUALE ST... può darsi facciano qualche miglioria (NON LO SO) ma in fondo che ci sarebbe di male nell' apportare piccole modifiche....ma può anche darsi che in realtà non ce ne sia bisogno..e cambino solo i colori...che vengono cambiati ogni anno ....se fanno come per la speed....bhè..il 2007 non è mica tanto diverso dal 2006...

perchè allarmarsi?

l' hai scelta..
è bella.....
ti piace...

quando arriverà..goditela e divertiti...

questo è il mio parere da ragazza ignorante in campo di motori!!!!! quindi per questo non entro troppo nel merito..e concludo qui il mio intervento.

ciao

bituono
17/10/2006, 21:58

CHE FACCIO?????????????

c'è poco da aiutarti................visto che lo sapevi sicuramente ti avran fatto un prezzaccio!!!!!!!!!!! io è un pò che mi guardo in giro e sull'ST ti trattano bene,poi come dice qualcuno aspettano di finire quelle che avranno in cassa su a Milano:mad: ,ma questo non vuol dire niente perchè capita a tutte le marche di avere delle rimanenze dell'anno prima!!!!!!!!!!! basta fare 2500/3000 euro di sconto e finirebbero subito.........ma siccome giustamente la politica di triumph non è questa,sperano che la notizia del mod07 (che differisce guarda caso dei problemi che ho rilevato nella mia prova di un mese fa,CALDO/SELLA/MANUBRIO BASSO in primis "spero che qualcuno si ricordi la mia prova") rimanga in un cassetto!!!!!!!!!
Bho spero solo che IN MOTO abbia preso un granchio:wacko:

heartbreaker
18/10/2006, 06:42
c'è poco da aiutarti................visto che lo sapevi sicuramente ti avran fatto un prezzaccio!!!!!!!!!!! io è un pò che mi guardo in giro e sull'ST ti trattano bene,poi come dice qualcuno aspettano di finire quelle che avranno in cassa su a Milano:mad: ,ma questo non vuol dire niente perchè capita a tutte le marche di avere delle rimanenze dell'anno prima!!!!!!!!!!! basta fare 2500/3000 euro di sconto e finirebbero subito.........ma siccome giustamente la politica di triumph non è questa,sperano che la notizia del mod07 (che differisce guarda caso dei problemi che ho rilevato nella mia prova di un mese fa,CALDO/SELLA/MANUBRIO BASSO in primis "spero che qualcuno si ricordi la mia prova") rimanga in un cassetto!!!!!!!!!
Bho spero solo che IN MOTO abbia preso un granchio:wacko:

Bah, che devo dire, sarà che il mio destino è di comprare moto "rare", ovvero poco diffuse: mi è successo con tutte e quattro le precedenti.
Riguardo allo sconto, mi hanno levato esattamente 990 euro, sotto forma di supervalutazione dell'usato. Posso dirmi soddisfatto, anche perché con questa somma, se lo vorrò, potrò in parte aggiornare la mia ST alle specifiche 2007.
Basta, non vi rompo più, volevo una sport-touring con un bel motorone e una bella guida e l'ho avuta: a questo prezzo sul mercato non c'è di meglio.

giuva
18/10/2006, 07:40
mah le modifcihe sono prorprio nel manubrio rialzato ed un intervento per isolare il calore dal pilota, e mi pare che abbiano cambiato sella...comunque la ST 2006 mica è da buttare...certo il conce doveva avvisarti che arrivava il nuovo modello con delle migliorie..

simone pd
18/10/2006, 10:01
il manubrio io non lo trovo basso e la sella non la trovo scomoda, solo un tantino alta.
per le borse laterari mi brucia un po vista la comodità e per il cupolino ne devo prendere uno quest'inverno più protettivo e bello.
per il calore credo che le partie interne alla carena possono essere ordinata come pezzo di ricamvio e messe su e se non costano molto penso di prenderle

heartbreaker
18/10/2006, 16:41
per le borse laterari mi brucia un po vista la comodità e per il cupolino ne devo prendere uno quest'inverno più protettivo e bello.
per il calore credo che le partie interne alla carena possono essere ordinata come pezzo di ricambio e messe su e se non costano molto penso di prenderle

Dimenticavo: le borse laterali me le hanno regalate.

Riguardo al cupolino, stamattina ho visto montato su una ST l'aero screen proposto dalla Triumph come accessorio post-vendita: la differenza rispetto all'originale è davvero limitata, solo due-tre centimetri; è anch'esso prodotto dalla Acerbis, quindi potrebbe essere delicato come l'originale (mi riferisco alle bolle che si formano quando la moto viene lavata). Invece su un sito inglese ho visto una foto di una ST che montava un cupolino del tipo bubble, di marca Skidmarx; mi è sembrato molto molto bello perché insieme protettivo, elegante e aggressivo, ma credo che nessuno lo importi in Italia. Quello della MRA in convenzione non so com'è perché non ne ho mai visto una foto: ho provato a cercarne una sul forum, ma senza successo. Comunque, che io sappia la MRA è un produttore tra i migliori in Europa per qualità ed estetica.

Riguardo alle paratie anticalore, spero che la mia, essendo fine 2006, le monti di serie!!! Dubito comunque che possano radicalmente risolvere il problema del calore...

Elio

CAPITANO Rocket
18/10/2006, 17:59
Skidmarx..... guarda che iportano pezzi della speed della skidmark non vedo perchè nn anche quelli della ST1050.... non ricordo il sito però

Brusagume
18/10/2006, 19:13
Dovranno prima sbolognare quelle già importate e rimaste invendute.

quotato in tronco:coool: :coool:

Sim1
18/10/2006, 19:37
In Italia comprano moto:
Suzuki e Kawa con 1000 cv, per fare i pischelli sotto casa o per sverniciare in rettilineo le altre moto che ne hanno 60;
CBR 600 perchè anche se ha 120 cv tutti in alto, sulla rivista c'è scritto che è la più facile da guidare...(anche da chi non ha mai guidato neanche un cb500?)
GSX-R 1000, è la più leggera e più potente mai prodotta (almeno per questa settimana);
le BMW GS per i grandi viaggi (casa-lavoro e durante l'estate ci arrivano perfino alla villa al mare!!!);
Per fortuna il 90% non salutano neanche quando mi incrociano...non si sà mai li scambiassi con motociclisti e motard...:dry: :dry:

Io sono fiero di avere una moto che parcheggiata davanti un pub...vuole dire che io e nessun altro è dentro a bere, e senza neanche una vite in ergal...

Un piccolo appunto...la più forte e veloce in pista fra le 600 è il NOSTRO Daytona!
R6 ---> :chair: <--- Daytona 675
ORGOGLIO TRIUMPHISTA!!!:slayer:

Arrigodj
24/10/2006, 10:44
Io rimpiango la mia (me l'hanno distrutta a fine luglio)...l'unico problema che mi infastidiva un pò era il calore. Del resto gran motore. Sinceramente le modifiche del 2007 non mi piacciono. Moto per me perfetta in tutto.Anche nel prezzo.

GreenArrow
24/10/2006, 17:09
Un piccolo appunto...la più forte e veloce in pista fra le 600 è il NOSTRO Daytona!
R6 ---> :chair: <--- Daytona 675
ORGOGLIO TRIUMPHISTA!!!:slayer:

Era ironico:rolleyes:

bituono
28/10/2006, 14:08
Dimenticavo: le borse laterali me le hanno regalate.

Riguardo al cupolino, stamattina ho visto montato su una ST l'aero screen proposto dalla Triumph come accessorio post-vendita: la differenza rispetto all'originale è davvero limitata, solo due-tre centimetri; è anch'esso prodotto dalla Acerbis, quindi potrebbe essere delicato come l'originale (mi riferisco alle bolle che si formano quando la moto viene lavata). Invece su un sito inglese ho visto una foto di una ST che montava un cupolino del tipo bubble, di marca Skidmarx; mi è sembrato molto molto bello perché insieme protettivo, elegante e aggressivo, ma credo che nessuno lo importi in Italia. Quello della MRA in convenzione non so com'è perché non ne ho mai visto una foto: ho provato a cercarne una sul forum, ma senza successo. Comunque, che io sappia la MRA è un produttore tra i migliori in Europa per qualità ed estetica.

Riguardo alle paratie anticalore, spero che la mia, essendo fine 2006, le monti di serie!!! Dubito comunque che possano radicalmente risolvere il problema del calore...

Elio

Allora l'hai ritirata? come va scalda o ha già le paratie di spugna? dai dicci qualcosa:wink_:

heartbreaker
28/10/2006, 19:29
Allora l'hai ritirata? come va scalda o ha già le paratie di spugna? dai dicci qualcosa:wink_:

L'ho ritirata la scorsa settimana, ma non ho avuto il tempo di buttare già un report. Magari, preparo qualcosa di completo appena completo il rodaggio.
Riguardo alle paratie in spugna, non ho ancora capito se la mia moto monta, oltre quelle nere che vanno dalla carena al motore, anche quelle grigie attaccate alla carena.
Comunque, la trasmissione di calore è davvero esagerata, ovvero non difforme da quella del modello 2005...

njko63
09/07/2008, 00:57
.....ragazzi, sapete se qualcuno ha acquistato il modello 2008?? e se ci sono modifiche sul modello 2008 rispetto al 2007?
lampsss

orcablu
10/07/2008, 16:47
Secondo me è la solita scemenza di " In Moto "!!!
poi mi devono spiegare perchè nella brochure dei modelli 2007 c'è il modello aggiornato!
lo potete vedere qui:
http://www.triumph.co.uk/media/Motorcycles_2007_IT.pdf

è come quando è uscita la nera...teoricamente doveva essere importata normalmente poi ne saranno arrivate due di numero...per far finire le scorte invendute

.....ragazzi, sapete se qualcuno ha acquistato il modello 2008?? e se ci sono modifiche sul modello 2008 rispetto al 2007?
lampsss

non so chi ha il 2008 , ma ripstto al 2007 dovrebbe avere accessori più turistici, raiser rialzati e cupolo alto...
poi feritorie ancora più lòarghe e serbatoio in metallo...

ah già niente più caspian blu :dry:

sirwines
11/07/2008, 09:38
.......
A me la moto piace molto, ne ho apprezzato le caratteristiche anche grazie alla lettura di triumphchepassione, ma mi fa arrabbiare moltissimo l'idea che sto per acquistare una moto senza futuro...

.... che fregatura, che fregatura, che fregatura :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Elio

ma tu compri la moto perchè ti piace o solo per avere tanti soldi indietro quando la rivendi??....

Senza futuro?? se poi ti trovi bene e ci vuoi fare 150000 km?

Diabolico_Vendicatore
11/07/2008, 10:49
il manubrio io non lo trovo basso e la sella non la trovo scomoda, solo un tantino alta.
per il calore credo che le partie interne alla carena possono essere ordinata come pezzo di ricamvio e messe su e se non costano molto penso di prenderle

Allora: la posizione di guida (rapoprto sella / manubrio) è la + comoda che abbia mai provato per la categoria di moto (sport tourer), e io sono alto 1,80.

Calore: la modifica che propone triumph sono 2 pezzi di neoprene da attaccare a 90° rispetto alla superficie interna della carena (entrambi i pezzi te li porti a casa con meno di € 50); io li ho presi, ma nn montati, perchè sto sperimentando una soluzione diversa: praticamente NN ho montato la gommapiuma interna alla carena (che "forza" il passaggio dell'aria sul radiatore), e così l'aria che mi arriva sulla gamba è miscelata con quella esterna che nn passa dal radiatore, e questo mi abbassa un po' la temperatura media del flusso.

Per ora ce l'ho da una parte sola per "sentire" la differenza... (Orca ha visto..)

Cupolino: ho montato un MRA tipo Spoiler (in convenzione su bricomoto); nn è + alto dell'originale, non imbruttisce la linea come il doppia bolla, ma funziona egregiamente, mi alta il flusso al di sopra del casco (Orca ha visto anche questo..).

maurigna
11/07/2008, 15:54
lampsss

Io ho usato una 2008 per una 60ina di km. Rispetto alla mia (mod 06) poche differenze. Effettivamente sembrava scaldare meno. Quanto a manubrio e cupolino rialzati non ho notato grandi differenze. La 2008 ha il serbatoio in acciaio, non avendo a disposizione una callamita non ho potuto verificarne le prestazioni:tongue::tongue:
Quanto è stato brutto riassaporare le gomme di serie!! Benedetta sia la Dunlop...

orcablu
12/07/2008, 21:01
Allora: la posizione di guida (rapoprto sella / manubrio) è la + comoda che abbia mai provato per la categoria di moto (sport tourer), e io sono alto 1,80.

Calore: la modifica che propone triumph sono 2 pezzi di neoprene da attaccare a 90° rispetto alla superficie interna della carena (entrambi i pezzi te li porti a casa con meno di € 50); io li ho presi, ma nn montati, perchè sto sperimentando una soluzione diversa: praticamente NN ho montato la gommapiuma interna alla carena (che "forza" il passaggio dell'aria sul radiatore), e così l'aria che mi arriva sulla gamba è miscelata con quella esterna che nn passa dal radiatore, e questo mi abbassa un po' la temperatura media del flusso.

Per ora ce l'ho da una parte sola per "sentire" la differenza... (Orca ha visto..)

Cupolino: ho montato un MRA tipo Spoiler (in convenzione su bricomoto); nn è + alto dell'originale, non imbruttisce la linea come il doppia bolla, ma funziona egregiamente, mi alta il flusso al di sopra del casco (Orca ha visto anche questo..).

io ho visto :coool:

p.s. quante carte ti hanno scucito per l'mra?

partenope
13/07/2008, 10:29
In Italia comprano moto:

Anche dopo 2 anni ti dico Grandissimo!! Ottimo 2000 msg!!! Sono strafiero della mia Rs: non e' di moda? non mi interessa, almeno ha un'anima!:coool::wtcp::unionjackpride:

Diabolico_Vendicatore
14/07/2008, 10:33
io ho visto :coool:

p.s. quante carte ti hanno scucito per l'mra?

vai su bricomoto, vedi il prezzo, e togli un 10%...

irrerafoto
22/07/2008, 01:34
Dicano quello che vogliono ma la ST è una gran moto. Ho provato qualche settimana fa la Speed 2008 e mi è addirittura sembrato che avesse meno motore della mia... forse era un esemplare spompato da chi l'aveva presa in prova, non so, però la mi aquando accelleri salta letteralmente da terra, quella lì invece sembrava elettrica.
Poi vuoi mettere con la soddisfazione che ogni volta che ti fermi ti chiedono "che moto è?"...
L'anno scorso ero a Dubrovnik aspettando la nave per Bari e chiacchieravo con un romano tamarro su una BMW Montauk quando si avvicina un tipo, ci saluta e poi mi fa un interrogatorio di mezz'ora su Tiberio, complimentandosi mille volte per la moto. Che faccia ha fatto il romano, voleva morire lui e buttare a mare quel catamarano di moto.
Cupolini: io ho montato il doppia bolla fumè scuro della powerbronze, mi dicono tutti che è bello ma a me non piace, lo vuole qualcuno?