PDA

Visualizza Versione Completa : Abolizione casco Jet.....obbligo integrale!



TTbike
07/12/2009, 15:43
ma è vero? esiste una proposta di legge per rendere obbligatorio il casco integrale sulle moto?:w00t:

ma sono PAZZI!!!!!!!

D74
07/12/2009, 15:44
invece per me fanno bene se fosse vero.

winter1969
07/12/2009, 15:44
Non mi sembra poi una cosa così assurda

yatta
07/12/2009, 15:45
:smoke_: bella storia...io uso solo jet....:coool: anche se ho conosciuto un modulare niente male....cmq io non ho sentito nulla in merito...ma m' informero'

triumphone
07/12/2009, 15:45
concordo pienamente integrale obbligatori, anche se su alcune moto stona parecchio

roberto70
07/12/2009, 15:46
dove l'hai sentita sta cosa?

TTbike
07/12/2009, 15:47
dove l'hai sentita sta cosa?



l'altro giorno di sfuggita per radio....


comunque a coloro che tifano per l'integrale auguro buona sauna d'estate con 38° in città:laugh2:

fearless
07/12/2009, 15:48
mah....spero non sia vero anche se concordo sulla sicurezza maggiore che porterebbe

fedex
07/12/2009, 15:49
uso quasi sempre jet x muovermi a Roma, ma se imponessero l'integrale non farebbero male (pure la rima)

roberto70
07/12/2009, 15:51
io d'estate il jet lo uso.....pur sapendo che non è il massimo, però con 40 gradi....o uso il jet o uso la macchina con l'aria condizionata!

papitosky
07/12/2009, 15:52
dubito, e dissento; il passo successivo sarà l'obbligo di andare con il ciao indossando tuta di pelle,protezioni,stivali e guanti oltre all'integrale e all' airbag

TTbike
07/12/2009, 15:56
io d'estate il jet lo uso.....pur sapendo che non è il massimo, però con 40 gradi....o uso il jet o uso la macchina con l'aria condizionata!


ti stimo fratello:biggrin3:

se sarà così, già mi vedo anche io su auto con air conditioned oppure ricco spider!

papitosky
07/12/2009, 16:04
ti stimo fratello:biggrin3:

se sarà così, già mi vedo anche io su auto con air conditioned oppure ricco spider!

tornerà di moda lo scooter bmw senza casco :mad:

Black Death
07/12/2009, 16:08
spero sia una cazzata, non sarei assolutamente d'accordo tra il divieto di fumare nella propria macchina casco integrale obbligatorio e cazzate varie saremo obbligati a mettere casco in bici e cagate del genere


;)

Al3-85
07/12/2009, 16:08
Ma sarebbe solo per le moto o varrebbe anche per motorini e scooter??? pensare che ho appena acquistato il Jet Arai per lo scooter nuovo....:mad:..

papitosky
07/12/2009, 16:17
Ma sarebbe solo per le moto o varrebbe anche per motorini e scooter??? pensare che ho appena acquistato il Jet Arai per lo scooter nuovo....:mad:..

rottamazione obbligatoria :biggrin3:

Lo scrofo
07/12/2009, 16:19
tornerà di moda lo scooter bmw senza casco :mad:

e tu mi dici che sto schifo di "moto" era di moda ? :blink:

PS. a me pare una gran cavolata, e non ne ho mai sentito parlare...

Intrip
07/12/2009, 16:19
:smoke_: bella storia...io uso solo jet....:coool: anche se ho conosciuto un modulare niente male....cmq io non ho sentito nulla in merito...ma m' informero'

te basta dici che sei Yatta e vai pure senza :laugh2:

Lo scrofo
07/12/2009, 16:19
e tu mi dici che sto schifo di "moto" era di moda ? :blink:

PS. a me pare una gran cavolata, e non ne ho mai sentito parlare...

Allego una diapositiva ...

http://www.ridelust.com/wp-content/uploads/bmw-2001-c1-small.jpg

Salvo Protossido
07/12/2009, 16:20
Giustissimo... il casco ''aperto'' serve a poco...
L'obbligo dovrebbe essere esteso anche alle protezioni interne!

roberto70
07/12/2009, 16:22
Allego una diapositiva ...

http://www.ridelust.com/wp-content/uploads/bmw-2001-c1-small.jpg

indimenticabile......:rolleyes:

papitosky
07/12/2009, 16:22
è durata sei mesi ma era di moda (costosa), dopo era invendibile

StreetCasual
07/12/2009, 16:23
invece per me fanno bene se fosse vero.

:wink_:

Space85
07/12/2009, 16:23
pienissimamente daccordo ;)

fearless
07/12/2009, 16:23
spero sia una cazzata, non sarei assolutamente d'accordo tra il divieto di fumare nella propria macchina casco integrale obbligatorio e cazzate varie saremo obbligati a mettere casco in bici e cagate del genere


;)

quoto!!!
soprattutto le sigarette in auto

papitosky
07/12/2009, 16:25
ogni cicca un punto patente in meno :biggrin3:

Intrip
07/12/2009, 16:26
quoto!!!
soprattutto le sigarette in auto

Bastafumo :tongue:

vecchialenza
07/12/2009, 16:26
ma pensare a metterci in condizioni di sicurezza anche asfaltando in maniera accettabile le strade e le autostrade , manutenzionandole regolarmente e mettendo in sicurezza le varie protezioni guard rail etc etc ??????
mah!

Salvo Protossido
07/12/2009, 16:28
Ecco la mia moto...meno male che avevo la tuta racing..ed un signor casco...

Andrebu88
07/12/2009, 16:57
l'altro giorno di sfuggita per radio....


comunque a coloro che tifano per l'integrale auguro buona sauna d'estate con 38° in città:laugh2:

con 38 gradi in città vado in macchina con l'aria condizionata!!

Ma trovo giusto l'obbligo del casco integrale..meglio sudare che rischiare per una innocua caduta.

papitosky
07/12/2009, 17:00
occhio che se passa il messaggio moto=pericolo ci saranno limiti più stretti per tutti

Simon
07/12/2009, 17:00
parlate con qualcuno che ha avuto danni facciali dopo incidenti col jet... beh, son convinto che passereste all'integrale senza bisogno di nessuna legge...

Anacleto68
07/12/2009, 17:00
Ma tanto a cosa servirebbe, se poi ci andate in giro non allacciato? Quest'estate ne ho visti al mare, il 90 % de tutto aperti, chi l'aveva chiuso, aveva il cinturino talmente largo che c'entrava un'altra capoccia......
Ergo, il casco lo si porta in testa solo per evitare le multe, se ne ignorano le qualità......... che tristezza

Herbie 53
07/12/2009, 17:12
qualora fosse vero non ci troverei nulla di strano...un piccolo sacrificio per i motociclisti...

ma dovrebbero togliere i guard rail assassini...curare le strade...segnalare le rotaie...togliere quelle strisce metalliche longitudinali in autostrada...

io l'integrale me lo metto..ma loro si adoperino affinchè non mi debba mai servire

rus
07/12/2009, 17:25
qualora fosse vero non ci troverei nulla di strano...un piccolo sacrificio per i motociclisti...

ma dovrebbero togliere i guard rail assassini...curare le strade...segnalare le rotaie...togliere quelle strisce metalliche longitudinali in autostrada...

io l'integrale me lo metto..ma loro si adoperino affinchè non mi debba mai servire
Quoto e aggiungo:xche' gli autovelox vengono nascosti,se c'è pericolo è meglio che il tutto sia visibile in modo da "obbligarmi" a rallentare,non basta fare limiti idioti eleggi e leggine per LAVARSI LA COSCIENZA

S1m0ne75
07/12/2009, 17:35
Favorevole ,magari obbligatorio per le moto sportive,se avevo una custom o simile mi giravano le p@lle!!
Comunque io metto quasi sempre l'integrale ,magari se passeggio o fa 50 gradi un eccezione lo faccio!

D74
07/12/2009, 17:36
passi il lato estetico....eventualmente la maggiore ventilazione ect...

ma se col jet caschi ti smusi di brutto......quindi visto che la cosa più importante è la sicurezza se lo bandiscono ben venga

Herbie 53
07/12/2009, 17:37
a 50 all'ora ci si rompe la faccia ugualmente

giorgiorox
07/12/2009, 17:37
io d'estate il jet lo uso.....pur sapendo che non è il massimo, però con 40 gradi....o uso il jet o uso la macchina con l'aria condizionata!

quoto

D74
07/12/2009, 17:37
a 50 all'ora ci si rompe la faccia ugualmente

e di brutto anche.......poi uno rimpiange di non aver avuto l'integrale :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

fearless
07/12/2009, 17:39
al mare preferisco andarci col jet!!

Black Death
07/12/2009, 17:40
e di brutto anche.......poi uno rimpiange di non aver avuto l'integrale :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

anche in bici, quindi????


;)

Herbie 53
07/12/2009, 17:41
al mare preferisco andarci col jet!!

ma smettila
magari a nche in bermuda e ciabatte

come il disagiato al raduno del set...col bel carbon la giacca di pelle ed i bermuda:dry:

fearless
07/12/2009, 17:44
ma smettila
magari a nche in bermuda e ciabatte

come il disagiato al raduno del set...col bel carbon la giacca di pelle ed i bermuda:dry:

per farmi un chilometro mi prendo il rischio :oook:

ovviamente prestando piu' attenzione al traffico

Bikerneofita
07/12/2009, 17:45
al mare preferisco andarci col jet!!

e pensare che io ci vado in bikini!!:biggrin3::rolleyes:

scherzi a parte...l'obbligatorietà dell'integrale non mi stupirebbe......però è vero ciò che dice Herbie......devono poi migliorare la sicurezza stradale in tutti gli aspetti!!!

Herbie 53
07/12/2009, 17:46
per farmi un chilometro mi prendo il rischio :oook:

ovviamente prestando piu' attenzione al traffico
speriamo che anche il ragazzino col Wrangler presti attenzione all'incrocio vedendoti arrivare in ciabatte e casco aperto

e pensare che io ci vado in bikini!!:biggrin3::rolleyes:

scherzi a parte...l'obbligatorietà dell'integrale non mi stupirebbe......però è vero ciò che dice Herbie......devono poi migliorare la sicurezza stradale in tutti gli aspetti!!!

foto subito o non è vero nulla:biggrin3:

Bikerneofita
07/12/2009, 17:47
speriamo che anche il ragazzino col Wrangler presti attenzione all'incrocio vedendoti arrivare in ciabatte e casco aperto


foto subito o non è vero nulla:biggrin3:

AHAHAHAHAHHAH.............

D74
07/12/2009, 17:48
anche in bici, quindi????


;)

beh la bici è uno dei mezzi con cui si muore di più.....

dave90
07/12/2009, 17:48
io sono contro l'obbligo del casco, nel senso che le case su sta cosa del casco obligatorio ci mangiano tanto, e molti di noi che cmq usano l'integrale ne traerrebbero vantaggio..e poi capiremmo chi ci tiene alla propria vita..

D74
07/12/2009, 17:49
AHAHAHAHAHHAH.............

Q8 TB! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:


io sono contro l'obbligo del casco, nel senso che le case su sta cosa del casco obligatorio ci mangiano tanto, e molti di noi che cmq usano l'integrale ne traerrebbero vantaggio..e poi capiremmo chi ci tiene alla propria vita..

eh tutti i costi che ne derivano per i morti della strada poi li paghi tu vero? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

fearless
07/12/2009, 17:52
e pensare che io ci vado in bikini!!:biggrin3::rolleyes:



interessante :biggrin3:


speriamo che anche il ragazzino col Wrangler presti attenzione all'incrocio vedendoti arrivare in ciabatte e casco aperto



a bruno!!!!
mi porti iella?? :biggrin3:

so' bene cosa significa il concetto sicurezza ma ribadisco che per andare al mare ....e farmi circa un chilometro....preferisco mettere la tazza ed andare un pelo piu' piano :oook:

S1m0ne75
07/12/2009, 18:01
a 50 all'ora ci si rompe la faccia ugualmente


e di brutto anche.......poi uno rimpiange di non aver avuto l'integrale :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Avete perfettamente ragione, ma se ragioni cosi no esci piu di casa!:cry:
Per fare un esempio puoi scivolare sulle scale di case e battere la testa ,ma in casa non giri con il casco!:wacko:

D74
07/12/2009, 18:06
Avete perfettamente ragione, ma se ragioni cosi no esci piu di casa!:cry:
Per fare un esempio puoi scivolare sulle scale di case e battere la testa ,ma in casa non giri con il casco!:wacko:

metterti un casco integrale non ti rende meno bello l'amore della moto, ma ti fa la differenza e lo ringrazi quando nella sfiga lo testi....

io da ragazzino sono caduto 1 volta e per fortuna a differenza dei miei amici avevo l'integrale ho tirato per il brecciolino una musata a 40km/h, senza l'integrale addio brutta faccia..... :wink_::wink_::wink_:

Herbie 53
07/12/2009, 18:08
metterti un casco integrale non ti rende meno bello l'amore della moto, ma ti fa la differenza e lo ringrazi quando nella sfiga lo testi....

io da ragazzino sono caduto 1 volta e per fortuna a differenza dei miei amici avevo l'integrale ho tirato per il brecciolino una musata a 40km/h, senza l'integrale addio brutta faccia..... :wink_::wink_::wink_:

fabio cazzo però...con l'avatar che hai qualche danno lo hai riportato ugualmente...secondo me eri senza casco:biggrin3:

D74
07/12/2009, 18:10
dehihihi sono gli effetti deleterei del conoscere voi....busoni ahahaha mi si rizzano i capelli

S1m0ne75
07/12/2009, 18:10
fabio cazzo però...con l'avatar che hai qualche danno lo hai riportato ugualmente...secondo me eri senza casco:biggrin3:

:laugh2::laugh2:

Herbie 53
07/12/2009, 18:11
dehihihi sono gli effetti deleterei del conoscere voi....busoni ahahaha mi si rizzano i capelli

e speriamo si rizzino solo quelli...

a sto punto faranno la rottamazione dei vecchi jet....se son ben tenuti li prendo io:wink_:

sono a quota 26 credo:blink:

D74
07/12/2009, 18:12
e speriamo si rizzino solo quelli...

a sto punto faranno la rottamazione dei vecchi jet....se son ben tenuti li prendo io:wink_:

sono a quota 26 credo:blink:

beh tu li usi come ciotole per l'arca di Noè.... :wink_::wink_::wink_:

Herbie 53
07/12/2009, 18:15
anche quello è vero...ma ci sono jet paradossalmente più sicuri di alcuni integrali...anche quello dovrebbe essere preso in considerazione...

altra cosa...se il casco è obbligatorio, va dato con la moto...un bel buono di 300 euro all'acquisto da parte dello stato...sono certo che spendono molto di più per curare chi si rompe la testa in moto

ABCDEF
07/12/2009, 18:29
metterti un casco integrale non ti rende meno bello l'amore della moto, ma ti fa la differenza e lo ringrazi quando nella sfiga lo testi....

io da ragazzino sono caduto 1 volta e per fortuna a differenza dei miei amici avevo l'integrale ho tirato per il brecciolino una musata a 40km/h, senza l'integrale addio brutta faccia..... :wink_::wink_::wink_:

integrale molto particolare: esteso sul davanti, ma moooooolto restremato sulle recchie :biggrin3:

D74
07/12/2009, 18:32
ahahahah flag il tuo avatar mi fa schiantare dalle risate!

ahahahahah

ABCDEF
07/12/2009, 18:33
ahahahah flag il tuo avatar mi fa schiantare dalle risate!

ahahahahah

:rolleyes::biggrin3:

D74
07/12/2009, 18:34
mi ricorda il disagiato quando finisce la ciccia e gli dicono che è un busone ahahahah

badsephirot
07/12/2009, 18:36
fanno benissimo, integrale sempre e comunque anche con 45 gradi in agosto!

Teo Mito
07/12/2009, 18:41
fanno benissimo, integrale sempre e comunque anche con 45 gradi in agosto!

Esattamente.....!!

Lo zar
07/12/2009, 18:59
Secondo me sarebbe giusto l'obbligo dell'integrale!:wink_:

urasch
07/12/2009, 19:10
tra un po sarà obbligatoria anche la tuta....

D74
07/12/2009, 19:12
tra un po sarà obbligatoria anche la tuta....

bem venga no problem :)

Mastroragno
07/12/2009, 19:15
invece per me fanno bene se fosse vero.

Eh, ogni volta che scatta un nuovo divieto girano sempre un po' le balle... ammetto che in questo caso però non sarei tanto sfavorevole. Quand'ero alle superiori un' amico, pur indossando un'ottimo casco aperto cadde appena partito, a 20 all'ora forse, e si sfracassò la mandibola (e i segni li porterà sempre). Ovvio che sono il primo a dire che allora la gente manco dovrebbe uscire più da casa, però visto che non è certo raro cadere in avanti col proprio muso..., io non ho mai avuto un aperto in vita mia, in estate viaggio parecchio, ma poco m'importa, e manco voglio il modulare perchè tanto non lo aprirei mai.

Big Marino
07/12/2009, 19:17
Trieste ha circa 7km x 7, solitamente mi faccio una trentina di km al giono (solo nell'abito cittadino) con numerose soste, se mi levano il jet devo per forza prendere lo sppuutteer di mia moglie.
Voto ancora per anzianità
Per cilindrata

Filomao
07/12/2009, 19:23
Farebbero benissimo.

Mrmc
07/12/2009, 19:28
l'altro giorno di sfuggita per radio....


comunque a coloro che tifano per l'integrale auguro buona sauna d'estate con 38° in città:laugh2:

casco da cross rulez :biggrin3:

Black Death
07/12/2009, 20:32
beh la bici è uno dei mezzi con cui si muore di più.....

Quindi a logica casco integrale e protezioni obbligatorie , se ragioniamo cosi bisogna uscire di casa con lo scafandro, mi sembra eccessivo, ognuno ha anche una testa per prendere da solo certe decisioni.




;)

massimio
07/12/2009, 20:34
per me fanno proprio bene:wink_:

superzip12
07/12/2009, 22:11
Io sarei per l'obbligo di integrale o apribile ma omologato integrale. No jet: il mento e il naso servono

shrek
07/12/2009, 22:33
Ovvio più si è sicuri meglio è..........
resta il fatto che il limite in centro abitato rimane 50 km/h in autostrada 130 km/h, chi usa la moto tutti i gg anche per piccoli spostamenti in città nn mi sembra abbia bisogno di uscire super protetto (tipo pronto pista ......) ovvio se poi quando siamo tutti ben vestiti e protetti usiamo le strade come fossero piste allora il casco dovrebbero metterlo tutti gli altri

è vero che in auto ci sono molti c.....ma altrettanti stanno su due ruote :icon_moto:

io sono andato in moto senza casco per anni (prima che diventasse obbligatorio)
il casco è importantissimo ma far funzionare quello che c'è dentro "salva la vita"

TTbike
08/12/2009, 07:51
Q8 TB! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:



eh tutti i costi che ne derivano per i morti della strada poi li paghi tu vero? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:



...e tutti i costi che derivano dall'aria che ci fanno respirare, dalle cose che ci fanno mangiare, da questo proliferare di balzelli che valgono solo per i Paesi "ricchi" ma vengono totalmente ignorati per i Paesi "sfigati"........siamo proprio dei polli da allevamento nelle mani di governi e multinazionali....la sicurezza è tutt'altra cosa (giustissime le considerazioni su guard-rail, condizioni delle strade, ecc.)

oldbonnie
08/12/2009, 08:02
parlate con qualcuno che ha avuto danni facciali dopo incidenti col jet... beh, son convinto che passereste all'integrale senza bisogno di nessuna legge...

Purtroppo è vero, i traumi dell'apparato dento-scheletrico maxillo-facciale, conseguenti ad impatti derivanti da cadute dalla moto con casco jet, sono...rovinosi, peggio che essere colpiti da un :boxe:

maxsamurai
08/12/2009, 08:17
la scelta dell'integrale è senz'altro più saggia:ph34r:io ho sempre avuto quello anche ai tempi che non era obbligatorio anche se certi jet mi attraggono proprio

rockerocket
08/12/2009, 08:28
e nooo l'integrale noooo, tutti noi poveri custmomisti ci ritroveremmo a guidar Rocket ed Harley col casco integraleeee??...inguardabileeeee:sick::cry:

Herbie 53
08/12/2009, 08:33
beh...secondo me approveranno i modulari..........dai che un roof sulla tua è perfetto

ZioVic
08/12/2009, 08:34
Con i jet la parte viso-mento e' troppo vulnerabile...in estate(qualche volta) uso un casco da motard con occhialoni annessi...non sara' il max della sicurezza ma sicuramente e' un buon compromesso:coool:

Black Death
08/12/2009, 08:38
Ovvio più si è sicuri meglio è..........
resta il fatto che il limite in centro abitato rimane 50 km/h in autostrada 130 km/h, chi usa la moto tutti i gg anche per piccoli spostamenti in città nn mi sembra abbia bisogno di uscire super protetto (tipo pronto pista ......) ovvio se poi quando siamo tutti ben vestiti e protetti usiamo le strade come fossero piste allora il casco dovrebbero metterlo tutti gli altri

è vero che in auto ci sono molti c.....ma altrettanti stanno su due ruote :icon_moto:

io sono andato in moto senza casco per anni (prima che diventasse obbligatorio)
il casco è importantissimo ma far funzionare quello che c'è dentro "salva la vita"


quoto ma che ci vuoi fare so' ragazzi.
ma come fa la moto ed essere simboo di libertà se il suo utilizzo impone le regole piu' stupide e di non buonsenso di ogni altra attività????

mah..


;)

ferro78
08/12/2009, 09:20
invece per me fanno bene se fosse vero.

Farebbero BENISSIMO!

SgtPepper
08/12/2009, 09:38
La sicurezza è una bella cosa, ma imporre certe cose è assurdo.
Innanzitutto anche le FFOO girano col casco jet, e in estate sono in maniche di camicia. Senza alcuna protezione per spalle, gomiti, ginocchia e schiena.
Poi con questo ragionamento bisognerebbe anche bannare dalla circolazione le macchine con meno di 8 Air-Bag o quelle senza ABS....va a finire che ci imporranno anche di acquistare solo automobili con l'assorbimento urti di massimo livello. E comunque se in autostrada ci dovesse arrivare in faccia qualcosa di contundente a 140Km/h , non c'è integrale che tenga. Qualsiasi protezione è distruttibile!!!

Black Death
08/12/2009, 09:50
La sicurezza è una bella cosa, ma imporre certe cose è assurdo.
Innanzitutto anche le FFOO girano col casco jet, e in estate sono in maniche di camicia. Senza alcuna protezione per spalle, gomiti, ginocchia e schiena.
Poi con questo ragionamento bisognerebbe anche bannare dalla circolazione le macchine con meno di 8 Air-Bag o quelle senza ABS....va a finire che ci imporranno anche di acquistare solo automobili con l'assorbimento urti di massimo livello. E comunque se in autostrada ci dovesse arrivare in faccia qualcosa di contundente a 140Km/h , non c'è integrale che tenga. Qualsiasi protezione è distruttibile!!!

esatto sono forzature che limitano la libertà della persona, io quando giro in moto uso sempre l'integrale , ma d'estate quando devo farmi una passeggiatina in moto fino all'officina o al Bar uso il Jet e nessun giubbotto con protezioni,se andare in moto deve diventare una sofferenza perde quel senso di libertà che fino a doggi ha avuto per me.

ragionando cosi si dovrebbero metetre protezioni anche quando si fa una passeggiata in bicicletta..:sick:

Penso che coloro che sono favorevoli possono usarlo senza che ci sia una legge che lo imponga.


;)

MotoTopo69
08/12/2009, 10:00
Non saprei, ma sono d'accordo! Quanta gente si è fatta male con i caschi jet.

papitosky
08/12/2009, 12:55
esatto sono forzature che limitano la libertà della persona, io quando giro in moto uso sempre l'integrale , ma d'estate quando devo farmi una passeggiatina in moto fino all'officina o al Bar uso il Jet e nessun giubbotto con protezioni,se andare in moto deve diventare una sofferenza perde quel senso di libertà che fino a doggi ha avuto per me.

ragionando cosi si dovrebbero metetre protezioni anche quando si fa una passeggiata in bicicletta..:sick:

Penso che coloro che sono favorevoli possono usarlo senza che ci sia una legge che lo imponga.


;)

se manca il cervello il casco non serve :rolleyes:

superzip12
08/12/2009, 13:01
esatto sono forzature che limitano la libertà della persona, io quando giro in moto uso sempre l'integrale , ma d'estate quando devo farmi una passeggiatina in moto fino all'officina o al Bar uso il Jet e nessun giubbotto con protezioni,se andare in moto deve diventare una sofferenza perde quel senso di libertà che fino a doggi ha avuto per me.

ragionando cosi si dovrebbero metetre protezioni anche quando si fa una passeggiata in bicicletta..:sick:

Penso che coloro che sono favorevoli possono usarlo senza che ci sia una legge che lo imponga.


;)

Io su questa cosa del jet non sono così tollerante. Ho avuto jet, apribili, integrali. Io abolirei i jet comodità o meno. Chiaro, sono opinioni ,,,

giova66
08/12/2009, 13:04
ma è vero? esiste una proposta di legge per rendere obbligatorio il casco integrale sulle moto?:w00t:

ma sono PAZZI!!!!!!!

Le uniche volte che ho avuto modo di collaudare qualche casco, ho ringraziato di aver avuto in quel momento l'integrale e non il jet......

Certo che le imposizioni..... sono sempre cose antipatiche.....come la proposta per l'obbligo del paraschiena.....

Quando d'estate al mare uso la moto per andare in spiaggia, se sarò costretto ad infilarmi integrale e paraschiena.... andrà a finire che andrò a piedi piuttosto! :ph34r:

Sim0ne
08/12/2009, 14:46
spero di no. certamente si guadagna dal punto di vista della sicurezza ma poi come faccio ad andare in spiaggia con l'integrale? :D

giancarlo
08/12/2009, 15:31
....ho solo caschi jet
:mad:

votalele
08/12/2009, 16:22
Ma avete notato che qui ogni due settimane si inventano un qualche nuovo divieto ??

Tra un po' non potrai sentire musica in macchina ( distrae) andare in bici fuori dalle apposite corsie ( se non ci sono , a piedi!) camminare telefonando col cellulare ( magari vai sotto una macchina) tenere un gatto ( disturba) falciare l'erba ( il vicino ha il raffreddore da fieno) ec. ecc.

Gli unici che non hanno divieti di sorta sono loro: i nostri amati politici....



per me, bisogna cominciare a fare anche da noi come a Napoli: fottersene e andare in giro come cacchio ci pare.

:biggrin3:

oldbonnie
08/12/2009, 16:48
Mah...io sono quasi contento...il mio integrale della Caberg non l'ho mai usato...ed i miei diversi jet sono quasi tutti da cambiare... :rolleyes:

MR-T
08/12/2009, 17:35
boh... non so.....