PDA

Visualizza Versione Completa : info cavalletto anteriore bike lift

flavio cristiano
07/12/2009, 20:28
ciao ragazzi ho bosogno un aiuto ,proprio ieri ho acquistato il cavalletto anteriore bike lift fisso universale ma provandolo mi sono accorto che è largo me la nostra forcella non si riesce ad infilare sotto,a qualcuno e già capitato ho sbaglio io in qualche cosa ?

lire85
08/12/2009, 11:29
Io addirittura mi faccio prestare da un mio amico quello dell'hornet per smontare la ruota davanti, ma non ho mai avuto problemi!
Ci dovrebbero essere 2 pernini sul cavalletto che vanno infilati sotto ai piedini degli steli della forcella che hanno 2 fori di circa 5-6mm, poi la tiri su! comunque la larghezza doverebbe essere regolabile!

Loris Triple
08/12/2009, 11:59
A me è capitato!
...tu per cavalletto fisso intendi il sottoforcella classico non regolabile giusto?
Allora... I problemi sono 2:
1- Il sottoforcella classico è più largo della forcella della street quindi o provi a stringerlo facendo forza nella zona delle rotelle per fare in modo da dargli una larghezza accettabile oppure non saprei.
2- La forcella della street è asimmetrica quindi anche ammesso che tu riesca a strigere il cavalletto alla misura che ti serve devi essere sicuro che questo sia adatto per una forcella asimmetrica quindi una punta deve essere più alta dell'altra.

Io cmq ho risolto vendendo il cavalletto e comprandone uno sempre sottoforcella ma regolabile e con punte asimmetriche.

Spero di esserti stato utile,
Ciao!

nano cattivo
08/12/2009, 13:00
Io pensavo più che altro ad un cavalletto con perno per il sottocanotto universale in modo da non avere mai più problemi con le forcelle!
Qualcuno ha delle soluzioni economiche?
Fin'ora ho trovato solo:
Ricambi Weiss - yamaha suzuki kawasaki STFL CAVALLETTO SOTTOCANOTTO APRILIA DUCATI HONDA CBR STFL (http://www.ricambiweiss.de/product_info.php/info/p103_STFL-CAVALLETTO-SOTTOCANOTTO-APRILIA-DUCATI-HONDA-CBR.html/XTCsid/qpbh3h7dv13chsim00opsukri2)
qualcuno lo conosce?è in vendita anche su ebay e dicono che è universale!

lire85
08/12/2009, 13:13
Sì, sto guardando anch'io per il sottocanotto che è la soluzione a mio avviso ideale e partono dai 63-65 € su e bay in su guarda anche su ebay.de, comunque anche qui nel TCP shop c'è un offerta niente male della BASTEF a 72 €, comunque un prezzo come quello che ha trovato il nono cattivo non l'ho mai visto!

nano cattivo
08/12/2009, 13:41
Appunto, nessuno ha provato sta marca?
loro dicono che è universale, ma poi non scrivono triumph tra le marche di moto!
ho scritto loro una mail nel mio inglese da quinta elementare, spero rispondano presto, poi vi faccio sapere! Il fatto che non mi torna è che il loro perno sembra molto piccolo ed in foto non vedo altri perni forniti con il kit, quindi quello che mi chiedo è se questo piccolo perno ce la fa a tenere ogni tipo di moto anche quando oscilla lateralmente (visto appunto che il perno è piccolo). Voi che impressioni avete, postatele in attesa della risposta dalla casa madre?!?

lire85
08/12/2009, 13:57
Appunto, nessuno ha provato sta marca?
loro dicono che è universale, ma poi non scrivono triumph tra le marche di moto!
ho scritto loro una mail nel mio inglese da quinta elementare, spero rispondano presto, poi vi faccio sapere! Il fatto che non mi torna è che il loro perno sembra molto piccolo ed in foto non vedo altri perni forniti con il kit, quindi quello che mi chiedo è se questo piccolo perno ce la fa a tenere ogni tipo di moto anche quando oscilla lateralmente (visto appunto che il perno è piccolo). Voi che impressioni avete, postatele in attesa della risposta dalla casa madre?!?

Hom mandato una mail anch'io in italiano! :tongue:

Il Franky
09/12/2009, 11:25
Li fa anche Gubellini, ma il prezzo non è riportato..

: . : FG Special Parts : . : Accessori per moto, ammortizzatori, ammortizzatori di sterzo, kit forcella, cavalletti di sollevamento, attrezzature per officine, pedane per moto, piastre forcella per moto, tendicatena per moto (http://www.fgspecialparts.it/cavalletti_anteriori.htm)

Aggiornamento.. il prezzo è riportato.. I sottocannotto vengono una tombola..

nano cattivo
11/12/2009, 13:56
Li sto tartassando di mail in inglese ed in italiano ma non rispondono ste merde!
Dopo una settimana senza risposta comincio a dubitare sia roba seria.