Visualizza Versione Completa : Velocità massima in allungo del daytona?
mistral_triple
07/12/2009, 20:38
Sono in procinto di acquistare una daytona 09 ma prima di farlo volevo chiedervi se in allungo riesco a stare dietro (meglio se avanti) alle dirette concorrenti cbr;r6;ninja ecc grazie.
Alienator
07/12/2009, 20:59
Sono in procinto di acquistare una daytona 09 ma prima di farlo volevo chiedervi se in allungo riesco a stare dietro (meglio se avanti) alle dirette concorrenti cbr;r6;ninja ecc grazie.
io sono arrivato a 275 di tachimetro...
ma nn valuto sull'allungo se prendere una moto o meno... vabbe...
quoto...e comunque, anche se l'r6 o varie hanno qualcosina in più di allungo, la day, bilancia abbondantemente la cosa (anzi c'è più differenza rispetto all'allungo) nei bassi-medi regimi, dove le altre ancora si devono stanno ancora sonnecchiando....:wink_:
Stelio23
07/12/2009, 21:47
Io ti consiglio di acquistare l'Hayabusa turbo......:ph34r: .....la vedi su diversi video di youtube.....ha abbastanza allungo......:blink:
Io ti consiglio di acquistare l'Hayabusa turbo......:ph34r: .....la vedi su diversi video di youtube.....ha abbastanza allungo......:blink:
Nn abbastanza.....:laugh2:
mistral_triple
07/12/2009, 21:59
grazie per il consiglio della hayabusa ma sfido chiunque a dirmi se non ci rimane male se sul dritto arriva una japp e ti svernicia, poi io la daytona la prendo con l'inizio del nuovo anno e mi chidevo solo se potevo lottare alla pari con i miei amici con le jap che sono stati sempre scettici sul marchio triumph anche quando li sverniciavo con le loro jappo naked in rettilineo con la mia street rigorosamente originale
grazie per il consiglio della hayabusa ma sfido chiunque a dirmi se non ci rimane male se sul dritto arriva una japp e ti svernicia, poi io la daytona la prendo con l'inizio del nuovo anno e mi chidevo solo se potevo lottare alla pari con i miei amici con le jap che sono stati sempre scettici sul marchio triumph anche quando li sverniciavo con le loro jappo naked in rettilineo con la mia street rigorosamente originale
Io ti sfido, a me non me può fregare di meno, anche perché andare in moto vuol dire libertà, sentirsi liberi, non mettere a rischio la propria vita e soprattutto quella degli altri....
Nn vorrei sembra' ipocrita,ma spero che queste corse e tirate vengono fatte in pista!
mistral_triple
07/12/2009, 22:16
Solo in pista poi ognuno ha il suo carattere a me se vedo uno che mi svernicia piego subito la manetta poi qui sul forum sembriamo tutti dei santoni vorrei vedervi per strada
Solo in pista poi ognuno ha il suo carattere a me se vedo uno che mi svernicia piego subito la manetta poi qui sul forum sembriamo tutti dei santoni vorrei vedervi per strada
Santi??e chi l'ha detto?.....solo che x strada nn mi preoccupo di lotta alla pari o se in velocita' max svernicio uno o no:wink_:
In pista è tutto un altro discorso,solo che nn ci sono mai andato ancora!:cry::biggrin3:
questi che fanno le gare sul dritto mi fanno ridere:laugh2:
mistral_triple
07/12/2009, 22:24
sappiamo correre anche in curva
ah bo..sinceramente non mi sono posto il problema, credo che una moto piu che andare forte da sola a bisogno di un pilota che la sappia portare..
solidsnakeit
07/12/2009, 23:09
Parliamo di "tutto originale".
A parità di pilota credo proprio che in pista, in allungo, resterai dietro almeno all'r6 e alla ninja. Poi, alla prima curva le passi tutte e due e così via.
Secondo me ti conviene prenderla, dimostrare loro quanto è divertente (ma anche impegnativa) da usare dopodichè, alla prima pistata, ci saprai dire com'è andata.
mistral_triple
07/12/2009, 23:14
be se la compro di certo in pista non ci vado fino a quando non si fa un po più vecchiotta sinceramente una moto nuova in pista non la vedo una cosa buona
solidsnakeit
08/12/2009, 08:00
be se la compro di certo in pista non ci vado fino a quando non si fa un po più vecchiotta sinceramente una moto nuova in pista non la vedo una cosa buona
Scusa ma questa cosa non la capisco proprio.
Non ce l'ho con te ma con tutti quelli che sostengono questa teoria.
Cosa vuol dire "nuova non la porto in pista"?
Se il tuo è un discorso fa riferimento a una maggiore "usura dei componenti" ci posso anche stare.
Per quanto riguarda "rischi & danni" non sono d'accordo.
Io l'ho portata in pista un mese dopo averla presa e i (veri) rischi li ho sempre presi in strada a causa di qualche pirla oppure di una mia distrazione e senza oltrepassare i limiti di velicità. Mi ricordo che lo spavento più grande lo presi in centro abitato e viaggiavo a 50 km/h: un'inversione a U mi stava falciando; mega frenata, ruota posteriore alzata con conseguente dito medio (sempre alzato).
In pista la concentrazione è massima e si presuppone che ci sia gente che sappia cosa stia facendo.
Cmq ognuno la pensi come vuole. Tanto se la prenderai non riuscirai a resistere al richiamo della pista: daytona è nata per quello :wink_:
L.
Beh... se il tuo problema è la velocità massima, il rimedio è semplice ed economico: corona -2 e non ti passa più nessuno (a parte i mille). :wink_:
mi sembra di stare nel forum della mito dove ogni tanto spunta quello che fa la domanda fatidica e.... giù rate di insulti gratuiti!!!
:-D
solidsnakeit
08/12/2009, 10:25
mi sembra di stare nel forum della mito dove ogni tanto spunta quello che fa la domanda fatidica e.... giù rate di insulti gratuiti!!!
:-D
Hai ragione.
La risposta migliore è di Dave675.
Teo Mito
08/12/2009, 10:29
MI pare ci sia un topic dedicato alla velocità massima della Daytona...
andrellino
08/12/2009, 10:30
Tanto da voi le multe non è usanza pagarle vero????? E poi dicono ke è colpa delle moto....
Hai ragione.
La risposta migliore è di Dave675.
:winner_1:
Ho vinto qualche cosa?!?
:tongue:
wailingmongi
08/12/2009, 12:15
l'allungo ce ma in strada dove ci vai?e poi e piu divertente fare delle curve e sverniciarla li la gente piuttosto che in rettilineo..tipo io motore depo vs mio amico gsx600r full power rettilineo il coglione va curva il coglione torna :)
quindi si puo fare volentieri a meno dell allungo.
la daytona nuova ha un allungo di 500giri in piu della 06 e un cupolino piu protettivo cio la fa allineare alla velocita max delle sue concorrenti km piu km meno ma siamo li...visto che la moto ti interessa ti consiglio di prendere una rivista tipo in moto dove hanno fatto una comparativa tra le 600......daytona 1
usala come vuoi la moto ma miraccomando usa anche la testa....un piccolo consiglio non una predica:rolleyes:
Alienator
08/12/2009, 12:44
la daytona nuova ha un allungo di 500giri in piu della 06 e un cupolino piu protettivo cio la fa allineare alla velocita max delle sue concorrenti km piu km meno ma siamo li...visto che la moto ti interessa ti consiglio di prendere una rivista tipo in moto dove hanno fatto una comparativa tra le 600......daytona 1
usala come vuoi la moto ma miraccomando usa anche la testa....un piccolo consiglio non una predica:rolleyes:
quotone a san crisgas... collega TESTA a polso... :D in strada come in pista ovviamente :D
maurotrevi
08/12/2009, 20:25
chi ha mai raggiunto la velocità massima della propria moto?
in strada velocità di oltre 250km/h sono a dir poco stupide e inutili, in pista non è facile arrivare al limite della moto, in italia solo al mugello e girando forte, non da pilotone delle strade...
io al massimo ho fatto 249,5 di gps sull'acqua e 244.8 con l'asciutto.
solidsnakeit
08/12/2009, 20:37
chi ha mai raggiunto la velocità massima della propria moto?
in strada velocità di oltre 250km/h sono a dir poco stupide e inutili, in pista non è facile arrivare al limite della moto, in italia solo al mugello e girando forte, non da pilotone delle strade...
io al massimo ho fatto 249,5 di gps sull'acqua e 244.8 con l'asciutto.
Siamo completamente OT.
Cmq vai a farti un giro a Monza e poi ne riparliamo.
maurotrevi
08/12/2009, 20:46
monza? che roba è? la chiami ista quella?
solidsnakeit
08/12/2009, 20:49
Sì.
Se vuoi provare l'alta velocità quello è il posto giusto.
...poi concordo con te che dopo 3 o 4 turni non ci vai più però, per me, è vicina e ogni tanto un giretto ce lo faccio volentieri.
mah la differenza la fa la testa, il polso ed il manico.
conosco un tal lumacone che col cb500 della ragazza la dava a bere a tanti altri con supersportive....
in ogni caso il limite lo si raggiunge in pista, per strada è solo il tasso di incoscienza
provala poi fammi sapere:wink_:
comunque lasciamo stare sul come si guida una moto in strada l'utente mistral triple voleva solo una info sulle velocita massima e la daytona 09 provata su inmoto prendeva i 256km/h la 06 250km/h
Sull'70% delle piste su cui si gira come amatori la velocità max non si raggiunge mai.
Ciò che conta è l'uscita di curva e l'accelerazione che ti consentono di stare davanti a chi ha anche 10km/h in più e non riesce a coprire quei metri che gli hai preso prima perchè il rettilineo non si distende abbastanza.
Poi la questione è molto più complessa visto che entrano in gioco cv, coppia, rapporti, peso-stazza pilota etc etc.
Ovviamente se poi si tratta di voler pensare di fare il pilota professionista allora è un altro paio di maniche: bisogna andare in honda, triumph, yamaha, suzu e chiedere che appoggio tecnico danno per lo sviluppo del mezzo durante la stagione....
michele0105
09/12/2009, 10:55
Se sei sicuro di non andarci anche in pista.....tanto vale prendere un altra moto.
Anzi se hai già la street tieniti quella.
maurotrevi
09/12/2009, 11:03
no perchè non fa i 260!!!!
michele0105
09/12/2009, 11:04
no perchè non fa i 260!!!!
:wacko:
consiglio spassionato,se vuoi la moto per farti gli spari con gli amici e fare a chi c'è la + lungo andando a velocità folli su strade col limite di 80 lascia perdere la day,pigliati un bel gixxer ci piazzi sopra scarico yoshimura gpak e centralina bazzaz e non ti sta dietro nessuno.
Se vuoi una moto diversa,con un motore più sfruttabile ed impegnativa ma molto gratificante vai di day.Nella maggior parte delle piste,come qualcuno ha detto,la velocità di punta non la vedi neanche in cartolina quindi non ti preoccupare di quanti cavalli la moto ti può dare ,è molto più importante che te li dia quando servono (in uscita di curva) e che tu sappia sfruttarli al meglio.
Locomotore
09/12/2009, 16:55
http://img214.imageshack.us/img214/8882/dilrestauroimg9054.th.jpg (http://img214.imageshack.us/i/dilrestauroimg9054.jpg/)
Usa questo.:ph34r: :w00t::w00t::w00t:
mistral_triple
09/12/2009, 19:07
Scusa ma questa cosa non la capisco proprio.
Non ce l'ho con te ma con tutti quelli che sostengono questa teoria.
Cosa vuol dire "nuova non la porto in pista"?
Se il tuo è un discorso fa riferimento a una maggiore "usura dei componenti" ci posso anche stare.
Per quanto riguarda "rischi & danni" non sono d'accordo.
Io l'ho portata in pista un mese dopo averla presa e i (veri) rischi li ho sempre presi in strada a causa di qualche pirla oppure di una mia distrazione e senza oltrepassare i limiti di velicità. Mi ricordo che lo spavento più grande lo presi in centro abitato e viaggiavo a 50 km/h: un'inversione a U mi stava falciando; mega frenata, ruota posteriore alzata con conseguente dito medio (sempre alzato).
In pista la concentrazione è massima e si presuppone che ci sia gente che sappia cosa stia facendo.
Cmq ognuno la pensi come vuole. Tanto se la prenderai non riuscirai a resistere al richiamo della pista: daytona è nata per quello :wink_:
L.
No ci vado giusto perchè la moto e nuova e quindi non voglio incominciare a trattarla male sin dai primi giorni poi penso che per quello che costa.
provala poi fammi sapere:wink_:
comunque lasciamo stare sul come si guida una moto in strada l'utente mistral triple voleva solo una info sulle velocita massima e la daytona 09 provata su inmoto prendeva i 256km/h la 06 250km/h
Mica puoi dirmi quale numero di in moto é con precisione grazie.
Per quanto riguarda il resto delle prediche che mi sono giunte e che accetto posso dire che io non cercavo lezioni di guida ma una semplice informazione anche perchè per ora con la street gia vado più che bene ed in curva riesco a stare davanti a parecchie ss600 ma poi in rettilineo mi svernicia il piu fesso dei polli quindi vedi sfumare cio che di buono hai fatto in curva quindi mi ero deciso di cambiare moto anche perchè mi trovo in una compagnia di motociclisti dove la stragrande maggioranza possiede ss600 e per questo avevo chiesto informazioni a voi daytonisti e senza mettere in dubbio le qualità della daytona vi ricordo che mamma triumph se la fa pagare anche 3,500€ in piu rispetto la concorrenza per esempio un concessionario yamaha mi offriva una r6 nuova a 8,500 quindi giocarsela alla pari penso che sia il minimo perchè con 3,500 euro da spendere in accessori una r6 ti diventa una macchina letale per la pista o mi sbaglio.
romu1988
09/12/2009, 19:18
La prova della 09 è su inmoto di marzo 2009.Inoltre ho la scansione del 2006 della prova di motociclismo
maurotrevi
09/12/2009, 19:21
la moto la usate per andare a bere l'aperitivo vero? :risate:
michele0105
09/12/2009, 20:05
No ci vado giusto perchè la moto e nuova e quindi non voglio incominciare a trattarla male sin dai primi giorni poi penso che per quello che costa.
Per quanto riguarda il resto delle prediche che mi sono giunte e che accetto posso dire che io non cercavo lezioni di guida ma una semplice informazione anche perchè per ora con la street gia vado più che bene ed in curva riesco a stare davanti a parecchie ss600 ma poi in rettilineo mi svernicia il piu fesso dei polli quindi vedi sfumare cio che di buono hai fatto in curva quindi mi ero deciso di cambiare moto anche perchè mi trovo in una compagnia di motociclisti dove la stragrande maggioranza possiede ss600 e per questo avevo chiesto informazioni a voi daytonisti e senza mettere in dubbio le qualità della daytona vi ricordo che mamma triumph se la fa pagare anche 3,500€ in piu rispetto la concorrenza per esempio un concessionario yamaha mi offriva una r6 nuova a 8,500 quindi giocarsela alla pari penso che sia il minimo perchè con 3,500 euro da spendere in accessori una r6 ti diventa una macchina letale per la pista o mi sbaglio.
No comment!
:wacko:
maurotrevi
09/12/2009, 20:11
dove hai trovato l'R6 a 8500?
mistral_triple
09/12/2009, 20:14
dove hai trovato l'R6 a 8500?
se ti interessa te la posso far acquistare anche subito ma senza permuta
maurotrevi
09/12/2009, 20:17
no grazie ho di meglio.... però ero curioso, non ho mai visto le yamaha svendute, a differenza delle 3 cugine.
comprati una jap e festa finita.....
poi non piangiamo se ai bordi strada è pieno di mazzi di fiori....scusate ma quando leggo certe cose.....
mistral_triple
09/12/2009, 20:41
speriamo che non porta male
solidsnakeit
09/12/2009, 21:08
Basta.
State/stiamo scadendo.
Compra l'r6 e non sbagli.
Se hai la possibilità di provarla almeno fai un confronto con la street.
stile, la daytona ha stile comunque comprati una qualsiasi jap, tanto della moto in strada se sei uno che va davvero forte sfrutti il 40 per cento delle sue potenzialità..
stile, la daytona ha stile comunque comprati una qualsiasi jap, tanto della moto in strada se sei uno che va davvero forte sfrutti il 40 per cento delle sue potenzialità..
AMEN ZIO DAVE!!!
firemaker
10/12/2009, 12:34
x quanto mi riguarda...la vel max è un dato + o meno inutile....e l'estetica va a gusto....la daytona l'ho presa x la coppia ed erogazione nulla a ke vedere con un 600 4 cil e maneggevolezza che mi ricordava un pò il mio vecchio 250 rgv...
poi nn la uso in pista e massimo ce la porterò una volta....xkè le usure sono alte e la moto mi deve durare una vita...xkè la pista costa cara...;)
Basta.
State/stiamo scadendo.
anche secondo me .....ormai gli è gia stato detto di tutto dei rischi che puo correre in strada fermiamoci qui grazie
mistral se la street di soddisfa in curva ma poi cerchi maggior allungo allora la daytona non ti deludera poi certo come dici tu si fa pagare pero avendo una street da dare dentro puo essere che qualche concessionario triumph ti faccia una buona offerta
firemaker
10/12/2009, 17:25
mah..contando che la street ha lo stesso motore daytona con qualche modifica...bhe spendi qualche soldo x migliorare il motore e la rapportatura della street
andrellino
10/12/2009, 21:04
Se no potresti prendere una giapponese.... La yamaha M1.... ho sentito di un tale che quando và in pista, il più delle volte arriva primo... Ho sentito anche che al Mugello è arrivato a più di 320Km/h.. E mi sembra pure che te la vendano già con le carene da pista! So di un tipo che ce l'ha e si trova benissimo.. Solo che non lo conosco di persona, ma se vai a Tavullia e chiedi di lui, lo conoscono tutti!
mistral_triple
10/12/2009, 23:17
anche secondo me .....ormai gli è gia stato detto di tutto dei rischi che puo correre in strada fermiamoci qui grazie
mistral se la street di soddisfa in curva ma poi cerchi maggior allungo allora la daytona non ti deludera poi certo come dici tu si fa pagare pero avendo una street da dare dentro puo essere che qualche concessionario triumph ti faccia una buona offerta
Meno male che qualcuno ha capito il succo della mia domanda gia mi aveano fatto passare per un fuorilegge in moto, per quanto riguarda la pista ho visto che ci sono parecchi che si sentono molto sicuri di loro dovranno essere dei gran manici :w00t: a tratti anche dei santoni :ph34r:
Se no potresti prendere una giapponese.... La yamaha M1.... ho sentito di un tale che quando và in pista, il più delle volte arriva primo... Ho sentito anche che al Mugello è arrivato a più di 320Km/h.. E mi sembra pure che te la vendano già con le carene da pista! So di un tipo che ce l'ha e si trova benissimo.. Solo che non lo conosco di persona, ma se vai a Tavullia e chiedi di lui, lo conoscono tutti!
:w00t:davero ma mica drovro chiedere di te:biggrin3:
maurotrevi
11/12/2009, 07:43
Meno male che qualcuno ha capito il succo della mia domanda gia mi aveano fatto passare per un fuorilegge in moto, per quanto riguarda la pista ho visto che ci sono parecchi che si sentono molto sicuri di loro dovranno essere dei gran manici :w00t: a tratti anche dei santoni :ph34r:
sai...... se tu e i tuoi amici vi ponete il problema di chi "va via" sul dritto e non andate in pista siete fuori legge e anche un bel po fuori di testa. :dry:
dimenticavo.... scommetto che in pista prendereste tutti sonore legnate dalla maggioranza degli amatori
michele0105
11/12/2009, 08:35
sai...... se tu e i tuoi amici vi ponete il problema di chi "va via" sul dritto e non andate in pista siete fuori legge e anche un bel po fuori di testa. :dry:
dimenticavo.... scommetto che in pista prendereste tutti sonore legnate dalla maggioranza degli amatori
:wink_::wink_::wink_:
P.s. Io e te siamo in sintonia.....
chiudo la discussione perche ormai diventata polemica
ciao cris