PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio....

zivago
08/12/2009, 10:50
Buongiorno Bikers !:w00t:
Quest'estate ho montato sulla mia thruxton '09 gli scarichi brituro, cono-controcono. Siccome era il 13 agosto e i concessionari erano chiusi, per forza di cose ho viaggiato con la centralina mappata per gli scarichi originali. Sentivo dei vuoti in accelerazione soprattutto sui bassi regimi, per cui ad ottobre l'ho fatta rimappare. Dopo averla ritirata, la moto sembrava fluida e tutto era ok...
Con il freddo di questi giorni invece, soprattutto la mattina o dopo averla spenta per pochi minuti, alla ripartenza me la trovo come "scarburata". Mi spiego:
accelero e si "affoga", tende a spegnersi quando si avvicina al minimo...anche a motore caldo ! se tiro un pò la seconda, sopra i 3000, sento invece che riprende ilsuo ritmo e fila liscia....
Mi chiedo,ma soprattutto, VI CHIEDO::rolleyes:
può dipendere dalla mappatura nuova?? può essere che non ho cambiato il filtro dell'aria???? il conce mi aveva detto che non era necessario...secondo voi??
Grazie amici !!:bravissimo_:

fitzcarraldo
08/12/2009, 10:53
se fosse il filtro aria..... io ne ho uno appena smontato (k&n).. per lasciarlo inutilizzato.... ti paghi le spese e te lo do....:wink_:

Herbie 53
08/12/2009, 10:56
se hai 2 tette che usi poco mandale a me...ti mando l'indirizzo in mp

tettorum non utilizzatum est peccatus criminalis

Mr. Noisy
08/12/2009, 11:04
se hai 2 tette che usi poco mandale a me...ti mando l'indirizzo in mp

tettorum non utilizzatum est peccatus criminalis

tettorum non utilizzatum peccatus criminalis est....gnurant, si dice così :tongue:

Herbie 53
08/12/2009, 11:13
tettorum non utilizzatum peccatus criminalis est....gnurant, si dice così :tongue:

certo....sei brvao tu...è facile DIETRO A UN MONITOR!!

Mr. Noisy
08/12/2009, 11:15
certo....sei brvao tu...è facile DIETRO A UN MONITOR!!

ohhhh, ma la punizione non finisce mai?

la campanellaaaaaa???? è suonata la campanellaaaaa???

:biggrin3:

zivago
08/12/2009, 11:35
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

siete fantastici !!!!!!!!

ps: accetto il filtro Fitz....
ma può dipendere da quello????

gianz
08/12/2009, 12:58
secondo me è colpa della mappatura e mentre che ci sei fatti fare un'aggiornamento della centralina:wink_:

zivago
08/12/2009, 14:28
si aggiornano???
grazie gianz !

fitzcarraldo
08/12/2009, 15:42
booohhh... dipende dalla mappatura che ti hanno fatto... tieni conto che alla sostituzione degli scarichi e conseguente rimappatura,di solito si abbina anche il filtro più permeabile ed a volte la rimozione dello snorkel... quindi male non dovrebbe fare!!:coool::coool:

p.s. le candele sono apposto????

motomike78
08/12/2009, 15:44
booohhh... dipende dalla mappatura che ti hanno fatto... tieni conto che alla sostituzione degli scarichi e conseguente rimappatura,di solito si abbina anche il filtro più permeabile ed a volte la rimozione dello snorkel... quindi male non dovrebbe fare!!:coool::coool:

p.s. le candele sono apposto????

minchia mi sa che devi cambia la firma:tongue:

Marcos
08/12/2009, 18:33
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

siete fantastici !!!!!!!!

Ciao Doctor, il filtro di Fitz sarà sicuramente lercio, preparati con detergente e olio per filtri!:biggrin3:

P.s. Rimuovi anche lo snorkel!

zivago
08/12/2009, 20:04
Marcos...ti dico solo che il buon fitz me l'ha scritto in mp di chiederti consiglio su come pulire il filtro !!!!!:risate2::risate2::risate2:
lo snorkel sarebbe l'aria secondaria, giusto?!?!
(non prendetemi per il c... l'ho letto 100 volte ma meglio chiedere sempre conferma !)

Ipcress
08/12/2009, 20:27
Marcos...ti dico solo che il buon fitz me l'ha scritto in mp di chiederti consiglio su come pulire il filtro !!!!!:risate2::risate2::risate2:
lo snorkel sarebbe l'aria secondaria, giusto?!?!
(non prendetemi per il c... l'ho letto 100 volte ma meglio chiedere sempre conferma !)

No, lo snorkel è un tubo di gomma a ELLE che serve a convogliare l'aria nella scatola filtro. Cmq secondo me il filtro non c'entra molto nel tuo caso, prova a portarla in concessionaria. Con lo strumento diagnostico dovrebbero poter capire se ci sono problemi di mappatura o qualche sensore che non lavora bene.

gianz
08/12/2009, 20:31
kkk ma quante ne sai?:wink_:

Ipcress
08/12/2009, 20:34
kkk ma quante ne sai?:wink_:

Tiro ad indovinare...:biggrin3::tongue: il fatto è che, purtroppo, ci ho dovuto mettere le mani in questi ultimi mesi e mi sono fatto una certa cultura, mio malgrado...:biggrin3:

mic56
08/12/2009, 20:38
kkk hai proprio la modestia dei grandi!

Ipcress
08/12/2009, 20:42
kkk hai proprio la modestia dei grandi!

No, davvero, non vorrei risultare immodesto... non so davvero nulla di meccanica, però mi sono sempre applicato professore...:biggrin3:

motomike78
08/12/2009, 20:43
No, davvero, non vorrei risultare immodesto... non so davvero nulla di meccanica, però mi sono sempre applicato professore...:biggrin3:

:bravissimo_:

The Undertaker
08/12/2009, 22:45

si può omettere....:biggrin3:

zivago
09/12/2009, 11:29
No, lo snorkel è un tubo di gomma a ELLE che serve a convogliare l'aria nella scatola filtro. Cmq secondo me il filtro non c'entra molto nel tuo caso, prova a portarla in concessionaria. Con lo strumento diagnostico dovrebbero poter capire se ci sono problemi di mappatura o qualche sensore che non lavora bene.

Grazie KKK !!!!!
tra oggi e domani la porto a fare un check-up e vediamo dal tester cosa esce fuori....

rompo ancora i maroni per una cosa: avevo letto un 3d di Bruno o Daniele di Cafètwin che diceva che si può anche solo chiudere lo snorkel senza levarlo...
se pò fa!??!?!?!?!

Mr. Noisy
09/12/2009, 11:41
Grazie KKK !!!!!
tra oggi e domani la porto a fare un check-up e vediamo dal tester cosa esce fuori....

rompo ancora i maroni per una cosa: avevo letto un 3d di Bruno o Daniele di Cafètwin che diceva che si può anche solo chiudere lo snorkel senza levarlo...
se pò fa!??!?!?!?!

quella è un'latra cosa...se tappi lo snorkel come pesca aria da miscelare alla benzina???

quello che diceva Daniele era riferito al sistema SAIS (iniezione aria secondaria) che è possibile chiudere anzichè estirpare
ma si parla di un sistema antinquinamento, mica del sistema di alimentazione

mortimer
09/12/2009, 12:43
Grazie KKK !!!!!

se pò fa!??!?!?!?!

Posso chiederti dove hai rimappato.
Conce a roma o latina?

Nicco81
09/12/2009, 12:49
non credo dipenda dal fatto che non hai camboiato filtro sai... io ho girato tutta l'estate con i brituro (a bottiglia) avendo rimappato e con snorkel e filtro di serie.. non mi ha mai dato problemi... io sono ignorante in quanto a conoscenze sul motore.. lo ammetto.. ma forse il problema può dipendere dalla temperatura più bassa?? non so su cosa possa influire il freddo ma magari dipende da quello... considerato che in estate tutto era a posto...prova a regolare diversamente il minimo della moto.. magari ti si è smosso quello senza che tu te ne sia accorto e la moto non regge più il minimo... magari è una cavolata di questo tipo..

zivago
09/12/2009, 13:34
il minimo lo regge, solo quando sembra "scarburata" non lo tiene...
boh...comunque adesso cambio il filtro (omaggio del Fitz) e faccio ricontrollare la centralina e vediamo...

boh...comunque adesso cambio il filtro (omaggio del Fitz) e faccio ricontrollare la centralina e vediamo...

Marcos
09/12/2009, 13:38

Se hai bisogno chiedi pure!:wink_:

zivago
09/12/2009, 18:50
credo proprio che servirà il tuo aiuto...
per la cronaca: sono stato in uno dei concessionari romani, mi ha detto...:
" Boh, che ne so, vediamo...se ripassi, la provo...però, boh, che ne so..Aò..."
Datemi una mano voi !!:cry::cry:
qualcuno ha un tester!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?! :secchione::
se le centraline delle MC avevano una porta USB l'avevo già crackate e rimappata da solo !!! :tongue:

motomike78
09/12/2009, 18:54
Datemi una mano voi !!
qualcuno ha un tester!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

Datemi una mano voi !!:cry::cry:
qualcuno ha un tester!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?! :secchione::
se le centraline delle MC avevano una porta USB l'avevo già crackate e rimappata da solo !!! :tongue:

:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

andate bene a roma con le risposte :blink::blink::blink:

zivago
09/12/2009, 19:02
caso mai.....

<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/DQqsKQHIT9M&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/DQqsKQHIT9M&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2: