PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto connessione elettrica faro posteriore lucas

MISSILONE
08/12/2009, 17:15
Buona sera a tutti,
Oggi mi sono intrippato a modificare la mia Bonnie, montato scarichi, sottocoda ecc. ecc. .... ma al momento di collegare il fanalino lucas all' impianto elettrico mi sono arenato... dal Lucas escono 2 fili uno nero e uno rosso, dalla Bonneville econo 3 fili uno nero, uno rosso e uno blu... qualcuno mi può aiutare?Grazie in anticipo a chi risponderà .... ne ho veramente bisogno.

:mazzodifiori:

mic56
08/12/2009, 17:24
Problema vecchio e di facile soluzione. Abbi pazienza e risponderanno il prima possibile. Tranquillo!

allinside
08/12/2009, 17:40
Utilizzando l'opzione CERCA :secchione:::secchione::, funzione neanche tanto complicata :tongue:,
ho trovato discussioni che consigliano quanto segue:
cavo nero bonneville = massa, mettilo dove meglio credi (avvitato a qualche vite)
rosso lucas con blu bonnie
nero lucas con rosso bonnie
Se non esplode nulla, non mi son sbagliato!:wink_:

Frankie100
08/12/2009, 17:47
Utilizzando l'opzione CERCA :secchione:::secchione::, funzione neanche tanto complicata :tongue:,
cavo nero bonneville = massa, mettilo dove meglio credi (avvitato a qualche vite)

Tanquillo, alla peggio avrai invertito i positivi dello stop/posizione ;)

non esplode nulla.

Confermo nero della Bonnie su bullone... i rimanenti 2 vanno collegati al rosso e nero del Lucas ;)

Quando farai i collegamenti assicurati che il "quadro" sia spento in modo che eviterai fastidiosi "salti" di fusibile ;)

Ipcress
08/12/2009, 17:52

Se non ricordo male così è corretto. Io avevo inizialmente collegato rosso con rosso ed infatti posizione e stop erano invertiti. Il nero dell'impianto l'ho terminato con un occhiello e fissato ad una della viti del faro.

MISSILONE
08/12/2009, 17:54
grazie ragazzi caso mai domani mi procuro un paio di fusibili 5A e 10A.....
che non si sa mai...
sono un meccanico e sull' elettrico sono una mezza pippa!

motomike78
08/12/2009, 18:39
fai come in foto
http://i48.tinypic.com/24vmirc.jpg

MISSILONE
08/12/2009, 19:03
fai come in foto
http://i48.tinypic.com/24vmirc.jpg

bel colpo!
GRAZIE

motomike78
08/12/2009, 19:18