Visualizza Versione Completa : rumore anomalo thruxton
insetto scoppiettante
09/12/2009, 06:39
Buongiorno a tutti, ieri nonostante le basse temperature ho fatto un giro con la mia bella, che però dopo qualche chilometro e solo dopo un tratto a regime costante, a seguito di una accellerata ho emesso un rumore secco che sembrava provenire dalla zona sotto serbatoio; decellerando lo stesso è cessato. Durante lo stesso giro (c.ca 110 km) il rumore si è ripresentatao tre volte. Stesso rumore si era manifestato lo scorso anno, sempre durante una giornata fredda. Non vorrei fosse qualcosa della valvola/sistema sotto serbatoio (non chiedetemi a cosa serva) a seguito di parziale congelamento e/o raffreddamento di qualcosa.
Attendo notizie e grazie a tutti.
don't worry is normal:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
giancarlo
09/12/2009, 08:51
Buongiorno a tutti, ieri nonostante le basse temperature ho fatto un giro con la mia bella, che però dopo qualche chilometro e solo dopo un tratto a regime costante, a seguito di una accellerata ho emesso un rumore secco che sembrava provenire dalla zona sotto serbatoio; decellerando lo stesso è cessato. Durante lo stesso giro (c.ca 110 km) il rumore si è ripresentatao tre volte. Stesso rumore si era manifestato lo scorso anno, sempre durante una giornata fredda. Non vorrei fosse qualcosa della valvola/sistema sotto serbatoio (non chiedetemi a cosa serva) a seguito di parziale congelamento e/o raffreddamento di qualcosa.
Attendo notizie e grazie a tutti.
...andare da un meccanico che magari la prova?
perchè così può essere tutto o niente....io non mi faccio visitare al telefono
Ciao
:biggrin3:
insetto scoppiettante
09/12/2009, 11:27
ok, dite che è normale ma a cosa è dovuto??
vecchiostile
09/12/2009, 11:44
ok, dite che è normale ma a cosa è dovuto??
Se sentivi un rumore tipo "tic tac tic" molto ravvicinato
sotto il serbatoio è la valvola iniezione aria secondaria
tutto ok
pedro_1989
09/12/2009, 13:50
magari è una cazzata ma non può essere il carburatore?
vecchiostile
09/12/2009, 13:52
magari è una cazzata ma non può essere il carburatore?
ma non era iniettata :wacko::rolleyes:
insetto scoppiettante
09/12/2009, 15:45
no, no è ad iniezione, è a carburatori! spero veramente sia la valvola iniezione aria secondaria, che immagino con il freddo si inceppi/blocchi. Se avete notizie ulteriori scrivetemi. Grazie