PDA

Visualizza Versione Completa : Controllo fiscale



S1m0ne75
09/12/2009, 07:35
Quest'anno fortunatamente sono stato estratto per il controllo fiscale per il 2006, precisando che io sono l'onesta in persona, sono un dipendente statale e proprio nel 2006 mi èro trasferito per lavoro e avevo preso un monolocale a Como per circa un'anno (stipendio base inferiore ai 1300 euro-affitto 400 euro +spese varie).
Ritornando al controlo fiscale avevo messo le spese dell'affito nella dichiarazioni dei redditi con tanto di bollettini mensili,ora pero a distanza di 4 anni mi chiedono il contratto,che io non ritrovo e senza questo devo restituire i soldi con una piccola multa!:mad:
L' importo non mi manda spianto che è meno di 100 euro ,pero dico io con tutti gli evasori fiscali che ci sono in italia devono rompere le palle al poveraccio?!!?:wacko:
è proprio vero "una volta sotto noi e una volta sopre loro!!":mad:

D74
09/12/2009, 07:38
:(

Disagiato
09/12/2009, 07:47
:(

Lo scrofo
09/12/2009, 07:50
merde...

japkiller
09/12/2009, 07:50
pensa che anche io sono statale ed ho dovuto pagare una multa da 700 euro per un reddito non dichiarato dalla mia amministrazione....
E pensare che io non avevo ALCUN MODO di dichiarare cose diverse da quelle che mi forniscono (modello unico)... :mad:

D74
09/12/2009, 07:52
pensa che anche io sono statale ed ho dovuto pagare una multa da 700 euro per un reddito non dichiarato dalla mia amministrazione....
E pensare che io non avevo ALCUN MODO di dichiarare cose diverse da quelle che mi forniscono (modello unico)... :mad:

presentati alla finestra dell'amministrazione incriminata con questo

http://lnx.agenziagrt.it/wp-content/contenuti/Elicottero-Mangusta-001.jpg

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Segy
09/12/2009, 07:53
Quest'anno fortunatamente sono stato estratto per il controllo fiscale per il 2006, precisando che io sono l'onesta in persona, sono un dipendente statale e proprio nel 2006 mi èro trasferito per lavoro e avevo preso un monolocale a Como per circa un'anno (stipendio base inferiore ai 1300 euro-affitto 400 euro +spese varie).
Ritornando al controlo fiscale avevo messo le spese dell'affito nella dichiarazioni dei redditi con tanto di bollettini mensili,ora pero a distanza di 4 anni mi chiedono il contratto,che io non ritrovo e senza questo devo restituire i soldi con una piccola multa!:mad:
L' importo non mi manda spianto che è meno di 100 euro ,pero dico io con tutti gli evasori fiscali che ci sono in italia devono rompere le palle al poveraccio?!!?:wacko:
è proprio vero "una volta sotto noi e una volta sopre loro!!":mad:

i contratti sono registrati e non è difficile chiederne copia presso gli uffici predisposti. pertanto che problema ti fai?

italointer
09/12/2009, 07:54
Il contratto di affitto era registrato?
Chiederne copia al proprietario di casa?

S1m0ne75
09/12/2009, 07:55
pensa che anche io sono statale ed ho dovuto pagare una multa da 700 euro per un reddito non dichiarato dalla mia amministrazione....
E pensare che io non avevo ALCUN MODO di dichiarare cose diverse da quelle che mi forniscono (modello unico)... :mad:

Mi girano le p@lle non tanto per i soldi ,ma perchè ho fatto sacrifici per lo stato ,sono andato a lavorare a 500 km da casa a mie spese e poi me la mette anche nel cul*!


i contratti sono registrati e non è difficile chiederne copia presso gli uffici predisposti. pertanto che problema ti fai?

l'ho richiesta all'agenzia immobiliare, ma dice non lo hanno piu ,ma ripeto non è tanto per i soldi!

Sandro
09/12/2009, 07:59
un tipo che conosco aveva ristrutturato casa, gli sono avanzati dei soldi del mutuo che aveva preso e a ben pensato "sai che c'è... con quei soldi e un po' di rate mi volgio togliere uno sfizio... " e s'è comprato un mercedes da 45 mila euro...

e gli è capitato il controllo fiscale e gli hanno detto detto che con isoldi del mutuo non poteva comprarsi la macchina, quindi multa di circa 25000 euro.....

gianz
09/12/2009, 08:02
un tipo che conosco aveva ristrutturato casa, gli sono avanzati dei soldi del mutuo che aveva preso e a ben pensato "sai che c'è... con quei soldi e un po' di rate mi volgio togliere uno sfizio... " e s'è comprato un mercedes da 45 mila euro...

e gli è capitato il controllo fiscale e gli hanno detto detto che con isoldi del mutuo non poteva comprarsi la macchina, quindi multa di circa 25000 euro.....

minchia:blink::blink::blink:

italointer
09/12/2009, 08:04
l'ho richiesta all'agenzia immobiliare, ma dice non lo hanno piu ,ma ripeto non è tanto per i soldi!

Chiedi copia all'Ufficio del Registro...se era registrato, se non era registrato puoi anche smettere di cercare e pagare la sanzione.


un tipo che conosco aveva ristrutturato casa, gli sono avanzati dei soldi del mutuo che aveva preso e a ben pensato "sai che c'è... con quei soldi e un po' di rate mi volgio togliere uno sfizio... " e s'è comprato un mercedes da 45 mila euro...

e gli è capitato il controllo fiscale e gli hanno detto detto che con isoldi del mutuo non poteva comprarsi la macchina, quindi multa di circa 25000 euro.....

Beh in questo caso l'Agenzia delle Entrate ha perfettamente ragione!

S1m0ne75
09/12/2009, 08:09
Chiedi copia all'Ufficio del Registro...se era registrato, se non era registrato puoi anche smettere di cercare e pagare la sanzione.


penso di si èra tutto in regola !

D74
09/12/2009, 08:16
penso di si èra tutto in regola !

a meno che quelli dell'agenzia non si siano intascati qualcosa... :rolleyes:

Segy
09/12/2009, 08:19
l'ho richiesta all'agenzia immobiliare, ma dice non lo hanno piu ,ma ripeto non è tanto per i soldi!

lo devi richiedere all' agenzia delle entrate è li che si depositano e registrano i contratti di locazione

S1m0ne75
09/12/2009, 08:27
a meno che quelli dell'agenzia non si siano intascati qualcosa... :rolleyes:
Si 400 euro da parte mia ,se non piu non ricordo bene !:wacko:


lo devi richiedere all' agenzia delle entrate è li che si depositano e registrano i contratti di locazione

Grazie dell'info!:wink_:

Black Death
09/12/2009, 09:31
Quest'anno fortunatamente sono stato estratto per il controllo fiscale per il 2006, precisando che io sono l'onesta in persona, sono un dipendente statale e proprio nel 2006 mi èro trasferito per lavoro e avevo preso un monolocale a Como per circa un'anno (stipendio base inferiore ai 1300 euro-affitto 400 euro +spese varie).
Ritornando al controlo fiscale avevo messo le spese dell'affito nella dichiarazioni dei redditi con tanto di bollettini mensili,ora pero a distanza di 4 anni mi chiedono il contratto,che io non ritrovo e senza questo devo restituire i soldi con una piccola multa!:mad:
L' importo non mi manda spianto che è meno di 100 euro ,pero dico io con tutti gli evasori fiscali che ci sono in italia devono rompere le palle al poveraccio?!!?:wacko:
è proprio vero "una volta sotto noi e una volta sopre loro!!":mad:

vai presso agenzia delle Entrate (con codice fiscale ) e contlrolla che sia stato registrato in caso contraio fallo notare all'agenzia , perchè il proprietario avrebbe dovuto pegare le tasse sull'affitto percepito, inoltre ci sono le imposte di registrazione e imposta annuale che devono essere pagate.



;)

S1m0ne75
09/12/2009, 09:39
vai presso agenzia delle Entrate (con codice fiscale ) e contlrolla che sia stato registrato in caso contraio fallo notare all'agenzia , perchè il proprietario avrebbe dovuto pegare le tasse sull'affitto percepito, inoltre ci sono le imposte di registrazione e imposta annuale che devono essere pagate.



;)

Mi sono informato e l'agenzia delle entrate e quello di Como ,io ora sono a Perugia e conviene pagare!

D74
09/12/2009, 10:01
Mi sono informato e l'agenzia delle entrate e quello di Como ,io ora sono a Perugia e conviene pagare!

che inculata....... :cry::cry::cry:

Mamba
09/12/2009, 10:40
Dagli il quadro di Van Ghog che hai nascosto.......

ceryx
09/12/2009, 11:10
Piu sei onesto piu hai da perdere e quindi piu' ti tengono in pugno....
Se paghi regolarmente le tasse ti mandano il controllo e ti fanno la multa tale che' una verifica ti costa piu della multa e alla fine paghi....
che amarezza....
Fatti dare lo sconto come hanno fatto a tutti gli evasori....:sick::sick::sick:

EIKONTRIPLE
09/12/2009, 11:21
mi spiace , veramente un comportamento assurdo , chi evade milioni di euro impunemente e chi x una sciocchezzaviene tassato di pochi soldi che in realta' aiutano ad arrivare alla fine del mese.
coraggio

Segy
09/12/2009, 12:34
Mi sono informato e l'agenzia delle entrate e quello di Como ,io ora sono a Perugia

non cambia niente, la verifica la puoi fare anche a perugia


mi spiace , veramente un comportamento assurdo , chi evade milioni di euro impunemente e chi x una sciocchezzaviene tassato di pochi soldi che in realta' aiutano ad arrivare alla fine del mese.
coraggio

le tasse debbono essere pagati da tutti. controllano valentino rossi come il nostro amico. pure te le devi pagare!:ph34r:

EIKONTRIPLE
09/12/2009, 12:37
non cambia niente, la verifica la puoi fare anche a perugia



le tasse debbono essere pagati da tutti. controllano valentino rossi come il nostro amico. pure te le devi pagare!:ph34r:

si ma adesso rilassati 5 minuti. :tongue:

Segy
09/12/2009, 12:45
http://img339.imageshack.us/img339/710/relax11.jpg

Big Marino
09/12/2009, 12:49
ti capisco fratello

papitosky
09/12/2009, 19:54
coraggio

LucianoElba
09/12/2009, 20:16
Quest'anno fortunatamente sono stato estratto per il controllo fiscale per il 2006, precisando che io sono l'onesta in persona, sono un dipendente statale e proprio nel 2006 mi èro trasferito per lavoro e avevo preso un monolocale a Como per circa un'anno (stipendio base inferiore ai 1300 euro-affitto 400 euro +spese varie).
Ritornando al controlo fiscale avevo messo le spese dell'affito nella dichiarazioni dei redditi con tanto di bollettini mensili,ora pero a distanza di 4 anni mi chiedono il contratto,che io non ritrovo e senza questo devo restituire i soldi con una piccola multa!:mad:
L' importo non mi manda spianto che è meno di 100 euro ,pero dico io con tutti gli evasori fiscali che ci sono in italia devono rompere le palle al poveraccio?!!?:wacko:
è proprio vero "una volta sotto noi e una volta sopre loro!!":mad:

Purtroppo in Italia se rubi milioni.....avrai un ruolo importante nella vita della Repubblica, ma se non trovi una pezza d'appoggio per 100 euro......vai in galera.

franz triple
09/12/2009, 20:27
Quest'anno fortunatamente sono stato estratto per il controllo fiscale per il 2006, precisando che io sono l'onesta in persona, sono un dipendente statale e proprio nel 2006 mi èro trasferito per lavoro e avevo preso un monolocale a Como per circa un'anno (stipendio base inferiore ai 1300 euro-affitto 400 euro +spese varie).
Ritornando al controlo fiscale avevo messo le spese dell'affito nella dichiarazioni dei redditi con tanto di bollettini mensili,ora pero a distanza di 4 anni mi chiedono il contratto,che io non ritrovo e senza questo devo restituire i soldi con una piccola multa!:mad:
L' importo non mi manda spianto che è meno di 100 euro ,pero dico io con tutti gli evasori fiscali che ci sono in italia devono rompere le palle al poveraccio?!!?:wacko:
è proprio vero "una volta sotto noi e una volta sopre loro!!":mad:

dalle mie parti si dice che i cetrioli cambiano ma i cuxx sono sempre gli stessi!!!
è capitato anche a me qualke anno prima, fortunatamente tutto ok.
un consiglio, se puoi regolarizza perché il controllo è a campione fino a quando non ti beccano in fallo poi diventa un tiro al piccione.

S1m0ne75
09/12/2009, 21:01
dalle mie parti si dice che i cetrioli cambiano ma i cuxx sono sempre gli stessi!!!
è capitato anche a me qualke anno prima, fortunatamente tutto ok.
un consiglio, se puoi regolarizza perché il controllo è a campione fino a quando non ti beccano in fallo poi diventa un tiro al piccione.

Se restituisco i soldi (gia mi hanno inviato il bollettino ,devo pagare entro 30 giorni) dovrei tornare apposto e comunque io no ho evaso niente ,è stata fatta la dichiarazioni dei redditi non ho consegnato la fotocopia del contratto di locazione che doveva essere allegato con i bollettini delle mensilita!

urasch
09/12/2009, 23:59
madonna santa.......