PDA

Visualizza Versione Completa : quando la natura da spettacolo!Hawaii



massimio
09/12/2009, 10:28
Foto La mega-onda sta arrivando: i surfisti migliori al mondo la aspettano alle Hawaii | immagini La mega-onda sta arrivando: i surfisti migliori al mondo la aspettano alle Hawaii - Yahoo! Notizie (http://it.notizie.yahoo.com/foto/galleria/foto-onda-hawaii.html?imageUrl=/gettyimages/20091209/r_p_getty/-waimea-i-rischi-del-mestie-44a4dff4636e&sp=-1)

avete presente "un mercoledi da leoni"......che spettacolo:wub:

redcell
09/12/2009, 10:30
fantastico.. molto più che uno sport!!... pratico surf da 17 anni (a livelli moooolto inferiori) ed ogni volta mi emoziono come un bambino di 5 anni.. dovete sentire il "suono" che fanno onde del genere!:wink_:

D74
09/12/2009, 10:37
io mi cagherei sotto......

S1m0ne75
09/12/2009, 10:38
stupendo,dovrebbe essere fantastico serfare !

simone160
09/12/2009, 10:38
Qui ci vogliono le palle!!!! non basta frenare e appoggiare il piede quando sei stanco!!!
Ammiro molto chi pratica certe discipline affidandosi alle proprie capacita' alla benevolenza della natura....

fearless
09/12/2009, 10:39
visto prima al tg

onde di 9 metri cavolo :oook:

Lo zar
09/12/2009, 10:41
Incredibile!

redcell
09/12/2009, 10:45
Qui ci vogliono le palle!!!! non basta frenare e appoggiare il piede quando sei stanco!!!
Ammiro molto chi pratica certe discipline affidandosi alle proprie capacita' alla benevolenza della natura....

il vero problema a volte è prendere l'ultima onda per "tornare" a riva...se il mare si ingrossa e sei stanco o hai valutato male le condizioni è critica.. ad ogni latitudine!:wink_:

D74
09/12/2009, 10:48
il vero problema a volte è prendere l'ultima onda per "tornare" a riva...se il mare si ingrossa e sei stanco o hai valutato male le condizioni è critica.. ad ogni latitudine!:wink_:

ma quando cadi e rischi di essere sbatacchiato sul fondale e non riesci a risalire che fai?

simone160
09/12/2009, 10:48
il vero problema a volte è prendere l'ultima onda per "tornare" a riva...se il mare si ingrossa e sei stanco o hai valutato male le condizioni è critica.. ad ogni latitudine!:wink_:



Mettersi a giocare col mare non e' mai semplice, sono un sub da parecchio tempo e anche se non centra niente col surf, capisco perfettamente con chi hai a che fare...:wink_: il mare e' unico, bellissimo, mostruoso, romantico,rilassante,violento,assassino......ma come molti non posso farne a meno.

simone160
09/12/2009, 10:49
ma quando cadi e rischi di essere sbatacchiato sul fondale e non riesci a risalire che fai?



tieni la bocca mlto chiusa!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

D74
09/12/2009, 10:50
tieni la bocca mlto chiusa!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

e riempi la tuta..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

simone160
09/12/2009, 10:53
e riempi la tuta..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:



Buon idea i gas sono piu' leggeri e ti portano a galla!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ci vorrebbe una mucca sulla tavola, penso sia poco pratico pero'!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

D74
09/12/2009, 11:01
Buon idea i gas sono piu' leggeri e ti portano a galla!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ci vorrebbe una mucca sulla tavola, penso sia poco pratico pero'!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

non so se ha intriplato piace il surf :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Sim0ne
09/12/2009, 11:04
stupendo!!!
mi piucerebbe provare a surfare, ovviamente con onde un pelo più piccole :D

winter1969
09/12/2009, 11:19
io mi cagherei sotto......

Anche io

simone160
09/12/2009, 12:53
Anche io


se sono le chiappe del tuo avatar a farla le perdoniamo......:tongue::tongue::tongue:

EIKONTRIPLE
09/12/2009, 13:03
io ho provato a fare un po' di windsurf da onda a cesenatico , e gia' mi cagavo addosso con le onde in miniatura.

triumpassion
09/12/2009, 13:14
mamma mia che spettacolo

noris
09/12/2009, 13:17
io mi cagherei sotto......

Quoto!

redcell
09/12/2009, 13:18
ma quando cadi e rischi di essere sbatacchiato sul fondale e non riesci a risalire che fai?

sono secondi interminabili ..quelli fighi ti diranno che ci si abitua:wink_: io al terzo frullone, quando non capisco in che direzione nuotare..e non so dove è il fondo e dove è l'aria..inizio a preoccuparmi..:wink_:
:wink_: fa parte del gioco e dopo un pò davvero ci si abitua..si va per gradi..io sono stato fortunato perchè ho imparato a surfare a Biarritz quando ero piccolo e a quell'età non hai la misura del rischio!..:wink_: mi fanno più effetto le tavolate sulle gengive, le testate sui reef bassi e la maleducazione degli altri sinceramente!!:wink_:

EIKONTRIPLE
09/12/2009, 13:22
sono secondi interminabili ..quelli fighi ti diranno che ci si abitua:wink_: io al terzo frullone, quando non capisco in che direzione nuotare..e non so dove è il fondo e dove è l'aria..inizio a preoccuparmi..:wink_:
:wink_: fa parte del gioco e dopo un pò davvero ci si abitua..si va per gradi..io sono stato fortunato perchè ho imparato a surfare a Biarritz quando ero piccolo e a quell'età non hai la misura del rischio!..:wink_: mi fanno più effetto le tavolate sulle gengive, le testate sui reef bassi e la maleducazione degli altri sinceramente!!:wink_:

beh amico , a me e' arrivata in testa la pinna di una tavola con tutta la tavola e nn e' stato piacevole , e nn ti ci fai di certo l'abitudine..

redcell
09/12/2009, 13:25
beh amico , a me e' arrivata in testa la pinna di una tavola con tutta la tavola e nn e' stato piacevole , e nn ti ci fai di certo l'abitudine..

e infatti ho scritto che mi fanno più "effetto" nel senso di paura o preoccupazione le tavolate in testa...:wink_: pensa che un mio amico è atterrato a gambe aperte (di testicoli) sulla pinna di un long...:wink_: ti lascio immaginare...

EIKONTRIPLE
09/12/2009, 13:36
e infatti ho scritto che mi fanno più "effetto" nel senso di paura o preoccupazione le tavolate in testa...:wink_: pensa che un mio amico è atterrato a gambe aperte (di testicoli) sulla pinna di un long...:wink_: ti lascio immaginare...


minghius ....ma pinna pinna o deriva??? :wacko:

simone160
09/12/2009, 13:38
sono secondi interminabili ..quelli fighi ti diranno che ci si abitua:wink_: io al terzo frullone, quando non capisco in che direzione nuotare..e non so dove è il fondo e dove è l'aria..inizio a preoccuparmi..:wink_:
:wink_: fa parte del gioco e dopo un pò davvero ci si abitua..si va per gradi..io sono stato fortunato perchè ho imparato a surfare a Biarritz quando ero piccolo e a quell'età non hai la misura del rischio!..:wink_: mi fanno più effetto le tavolate sulle gengive, le testate sui reef bassi e la maleducazione degli altri sinceramente!!:wink_:


pensa poi quando hai poco fiato per lo sforzo....interminabili penso sia il termine esatto...

redcell
09/12/2009, 14:39
minghius ....ma pinna pinna o deriva??? :wacko:

diciamo che il single fin del longboard è più vicino ad una deriva che ad una "pinna normale" da shortboard... ti lascio immaginareil dolore..:wacko:

per quanto riguarda il fiato hai ragione ..spesso andare sotto è come immergersi dopo aver fatto 100 metri di corsa.. specialmente se fai "wipeout" subito dopo la remata senza recuperare un attimo:wink_:

wolf_orso
09/12/2009, 16:46
si parla di surf... eccomi... basta vedere il mio avatar

belle le bombe hawaiane.... non ci sono mai stato ma gli amici che hanno provato me le hanno descritte come onde davvero "pesanti"... :rolleyes:

comunque... per quando mi riguarda sono circa 14 anni che cerco di cavarmela tra le onde....
come molti ho cominciato a Biarritz, poi con il tempo ho visto che ci sono belle onde dappertutto....

ho surf tripo un po ovunque... Marocco, Maldive, Guadalupe, oltre che praticamente tutta la costa atlantica europea (portogallo, spagna, francia, olanda, germania e pure lo coste della Cornovaglia)

non ci si abitua mai alla bellezza delle onde e al piacere di condividerle con amici e donne (la mia compagna fa Bodyboard :wink_:)

il brutto sono effettivamente i wipe-out o meglio i frulloni che sovente capitano... un paio di volte mi sono letteralmente ca@@ato sotto perchè il mare era "grosso" e non riuscivo a risalire.... :cry: un'altra volta mi è rimasto incastrato il leash nelle rocce sott'acqua e davvero me la sono vista brutta.... :cry::wacko:

ciò detto continuo ad essere un mediocre surfista... purtroppo abitando a Torino è dura fare questo nobile sport.... sigh.... :cry::rolleyes:

ah... longboard.... sempre:wink_:


pensa poi quando hai poco fiato per lo sforzo....interminabili penso sia il termine esatto...


diciamo che il single fin del longboard è più vicino ad una deriva che ad una "pinna normale" da shortboard... ti lascio immaginareil dolore..:wacko:

per quanto riguarda il fiato hai ragione ..spesso andare sotto è come immergersi dopo aver fatto 100 metri di corsa.. specialmente se fai "wipeout" subito dopo la remata senza recuperare un attimo:wink_:

OT... non ho mai surfato in adriatico... ma come sono le onde.. proprio così brutte come me le raccontano??:biggrin3::biggrin3::biggrin3:... :tongue::tongue::tongue::tongue:

renzo
09/12/2009, 17:17
Ahhhhhhhhhh ecco perchè questi signori stanno aspettando sulla spiaggia!!!:biggrinhttp://img706.imageshack.us/img706/3239/pointbreakthumb.th.jpg (http://img706.imageshack.us/i/pointbreakthumb.jpg/)3:

Hannibal
09/12/2009, 18:42
Foto La mega-onda sta arrivando: i surfisti migliori al mondo la aspettano alle Hawaii | immagini La mega-onda sta arrivando: i surfisti migliori al mondo la aspettano alle Hawaii - Yahoo! Notizie (http://it.notizie.yahoo.com/foto/galleria/foto-onda-hawaii.html?imageUrl=/gettyimages/20091209/r_p_getty/-waimea-i-rischi-del-mestie-44a4dff4636e&sp=-1)

avete presente "un mercoledi da leoni"......che spettacolo:wub:


Io c'ero.....

Medoro
09/12/2009, 18:54
chissa che figo

IACH
09/12/2009, 19:22
io durante un banale bagnetto, giocando tra le onde, sono stato preso da una di queste.....che mi ha fatto fare una capriola.....AL CONTRARIO.....terrore puro, perdita della cognizione rispetto alla superficie, dopo una bella grattata sul fondo quando sono emerso, ero stremato e il mare mi portava fuori.....
Anche se ero a poche bracciate dalla riva, nn riuscivo a raggiungerla........ringrazio un mio amico che è entrato in acqua e mi ha aiutato, altrimenti .........
era il 1979 ed ero a Scilla, in Calabria, credo che le tavole da surf in Italia manco esistessero, usavamo i materassini gonfiabili ...oppure aspettavamo l'onda e nuotavamo sulla cresta scivolando de panza, che all'epoca:sick:.... era piatta come una tavola.........che figata!

ovviamente, massimissimo rispetto, e senile invidia,per chi surfa.

votalele
09/12/2009, 19:57
Beh il surf estremo un po' di timore me lo procura....


AlPqL7IUT6M

massimio
09/12/2009, 19:59
Beh il surf estremo un po' di timore me lo procura....


AlPqL7IUT6M


se questo e' vero cicciolina e' vergine:wink_:

IACH
09/12/2009, 20:01
Beh il surf estremo un po' di timore me lo procura....


AlPqL7IUT6M


AZZO......l'onda che ha preso mè...........era lo spermatozoo di questa...:blink:
ma sono immagini reali o è un tarocco?

votalele
09/12/2009, 20:14
se questo e' vero cicciolina e' vergine:wink_:

Beh forse da qualche parte....:biggrin3:


il video è vero.
:wink_:

LucianoElba
09/12/2009, 20:20
il vero problema a volte è prendere l'ultima onda per "tornare" a riva...se il mare si ingrossa e sei stanco o hai valutato male le condizioni è critica.. ad ogni latitudine!:wink_:

anche perchè è pieno di squali.....:blink::blink:

papitosky
09/12/2009, 20:23
che spettacolo

wolf_orso
09/12/2009, 22:06
Beh il surf estremo un po' di timore me lo procura....


AlPqL7IUT6M

beh questa è jaws, onda paurosa alle hawaii... uno dei più famosi surfisti di grandi onde è Laird Hamilton, ci sono tantissimi filmati su di lui su youtube e sono tutti assolutamente veri, come questo qua sotto, l'onda è quella di Teahupoo (si pronuncia Ciupò) ed è una delle onde più assurde che esistano, eppure si surfa anche quella

http://www.youtube.com/watch?v=JfPYVYc0U3M

http://www.youtube.com/watch?v=SXHZnM-eNMI


in genere però sono onde che si surfano in "tow-in" ovvero trainati da moto d'acqua, perchè sono onde talmente grosse e potenti che remando a braccia non riusciresti a prenderle...

per l'Eddy Aikau del post la caratteristica principale è che i surfisti riescono a prendere le onde remando a braccia.... e non è affatto facile :wink_::ph34r:

un'altra onda allucinante è questa

http://www.youtube.com/watch?v=qQU-U6Cz_sw

maveriks nel nord della california

ma se volete vedere un'onda davvero pazzesca, guardatevi 'sto video di bodyboard, l'onda è Cyclops.... :blink::blink::w00t::w00t::ph34r::ph34r:

YouTube - Cyclops Bodyboarding (http://www.youtube.com/watch?v=BPbiNOEFgfw)

urasch
09/12/2009, 23:50
mamma mia che spettacolo.

The Dog
10/12/2009, 05:36
sticazzi....:w00t:

Gnolo
10/12/2009, 05:45
fico

Antriple
10/12/2009, 07:00
su non siate pigri, non postate solo dei link!

ceryx
10/12/2009, 08:39
Whow... per me gia' andare alle Hawaii sarebbe il massimo, poi vederle dal vivo.... :biggrin3::biggrin3::coool:
Farle un po meno, non ho mai fatto surf e non saprei neanche da dove incominciare. Pero' e' un gran bel sport e onore a chi cavalca questi "bolidi"....:coool::biggrin3:

Uelanino
10/12/2009, 08:51
spettacolo