Visualizza Versione Completa : moto usata a chilometraggio basso dubbio
neon blu
09/12/2009, 12:05
salve , ho notato un sacco di triumph in vendita con chilometraggi sotto i diecimila km moto di 5 anni,e possibile fare 1000 km all'anno (secondo me pochi)
oppure c'e' una qualche tipo di furbata per abbassarli come ad es:blink: cambio strumento ecc?
oppure c'e' una qualche tipo di furbata per abbassarli come ad es:blink: cambio strumento ecc?
Mah...tutto puo' essere,sebbene,oltre al contakm,ci sono altri modi per valutare il kilometraggio (approssimativo)...un buon meccanico lo sa,ma se una moto ne ha 50000 e ne segna 5000,puoi accorgertene anche da solo.
salve , ho notato un sacco di triumph in vendita con chilometraggi sotto i diecimila km moto di 5 anni,e possibile fare 1000 km all'anno (secondo me pochi)
prpoendeo per la prima...........se si parla di speed e daytona..se guardi st e tiger i kilometri sono nella norma....
la usi 6 mesi all 'anno per andrae al lavoro baretto....alla fine ne fai 2000
neon blu
09/12/2009, 13:42
Mah...tutto puo' essere,sebbene,oltre al contakm,ci sono altri modi per valutare il kilometraggio (approssimativo)...un buon meccanico lo sa,ma se una moto ne ha 50000 e ne segna 5000,puoi accorgertene anche da solo.
tipo?usure varie intendi :dry:
superIII
09/12/2009, 14:39
Quoto Tiger per le moto più recenti ma quando vedi i T509-955 che hanno tutti 20-30.000 km e magari 4-5 passaggi almeno... c'è solo una spiegazione...
non avete mai pensato che un contakm che sia analogico o digitale deve comunque avere un cavo che gli "suggerisca" i dati da visualizzare??
una volta bastava svitare il cavo sotto di esso....oggi basta staccare il connettore.
....e per magia il contakm non segna più la strada percorsa!
svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ciao, io ho avuto una Day 955i "silver" per 8 anni (dal 2000 al 2008)... e ci ho fatto meno di 8.000km! Un pò perchè mi piaceva molto esteticamente, e un pò perchè era di una scomodità e pesantezza che non invogliavano alla guida (sono alto 1.82) ... Quindi è possibilissimo trovare moto con pochi km. Soprattutto appassionati che magari hanno più di una moto nel box!
Ora ho una Speed e in 1 anno e mezzo ci ho fatto solo 4.000km! Moto molto bella e molto maneggevole ... ma non ho il tempo materiale per usarla! E per questo la vendo.
I km comunque puoi verificarli dai tagliandi, dalle gomme e dalle condiziooni generali della moto.
Non penso sia poi così semplice fare i furbi. Soprattutto tra Triumphisti D.O.C. quali noi siamo!
Alecolli
09/12/2009, 15:35
con gli scooter una volta si apriva il cruscotto e con l'avvitatore si "riavvolgevano" i km... credo che qualcosa di simile lo si riesca a fare anche con i km digitali...
(ovviamente parlo per sentito dire...:tongue:)
roberto70
09/12/2009, 15:48
bah....secondo me sulla moto è meno diffusa la truffa sui km! la eprcorrenza media per le moto è sui 5.000 km all'anno, poi c'è gente che ne fa 15 mila e gente che ne fa 1.000!
considerando il boom del mercato nei primi anni dopo il 2000 trovo plausibile che molta gente abbia comprato e continui a comprare le moto per pura moda, salvo poi scoprire la mancanza di passione e venderle con pochissimi km!
del resto non si fa fatica a trovare qualunque moto usata anche solo per 5 o 6 mesi e poi messa in vendita....sommate due o tre possessori di questo genere e troverete moto di 4 o 5 anni con meno di 10 mila km...
japkiller
09/12/2009, 17:59
la mia speed del 2005 ne ha 11.000..... :wink_: sono un tipo da bar..... :biggrin3:
neon blu
09/12/2009, 18:19
e' solo una curiosita visto che in 6 mesi io ho fatto settemila km e un treno di gomme 7x5anni uguale 35,000 ovvio che ogni anno sara diverso ma almeno 20,000 dovrebbero essere fatti mah..10,000 mi sembrano pochi comunque tutto e possibile..ben vengano
Mr Frowning
09/12/2009, 18:26
tutto è possibile quindi meglio farla controllare ad un meccanico...
un mio amico ha preso nel 2004 un hornet e ci ha fatto 9000km cmq tutto è possibile.
roberto70
09/12/2009, 20:03
mio cognato ha preso una fz6 nel 2006 ci ha fatto 5 mila km!
un mio amico ha preso una hornet nel 2006 con 4 mila km (kilometraggio certo perchè comprata da un amico) ora ne ha 8 mila.....