Visualizza Versione Completa : Che tipo di pompa freno può montare la nostra moto?
Mi dovreste aiutare...volevo cambiare la pompa freno nella mia street e volevo sapere quale sarebbe meglio montare...a parte il discorso marche volevo sapere cosa cambia da una pompa che e' 16 x 18 e una che e' 19 x 21 tipo la nissin che monta la street r se non sbaglio.
Secondo voi può andare una 16 x 18 perché ne ho trovata una bellissima a un ottimo prezzo!:w00t:
La 16x18 credo non vada bene (o meglio credo che sia per moto monodisco) mentre la più consigliata per un uso strada/pista è sicuramente la 18x20 o la 19x21!!!
Prova a guardare qui forse fai un po di chiarezza!!!
RED Racing Parts - Parti di Ricambio Racing ed Accessori per Moto (http://www.redracingparts.com/it/italy.htm#italiano/motocicli/prodottiecomponenti/pompefrenoanterioribrembo.php)
Infatti lo chiedo perché non ne capisco tanto,ma il tipo che la vende mi ha detto che monta anche su street,ma non vorrei che me lo dicesse tanto per vendermela...comunque adesso vi metto anche una foto se la trovo
19 x 16: è la versione più estrema in quanto, a parità di forza esercitata sulla leva, la minore distanza tra il fulcro della leva ed il pistoncino aumentano la forza ottenuta e di conseguenza la potenza di frenata. Il braccio di leva così spostato aumenta anche la modulabilità , sconsigliata per l'uso su strada.
19 x 18: è una versione sempre da pista come la 19 x 16 ma meno potente, sconsigliata per l'uso su strada.
19 x 20: è la versione più pronta (la corsa della leva è più corta) ma anche leggermente meno potente (a parità di forza esercitata sulla leva, la maggiore distanza tra il fulcro della leva ed il pistoncino diminuiscono la forza esercitata e di conseguenza la potenza di frenata). Consigliata su strada. idem 19x21 nissin
POMPA FRENO RADIALE
16 X 18
FORGIATA!!!!
NUOVA!!!!!!
IMBALLATA!!!!
IDEALE PER:
-IMPIANTI MONODISCO (Motard, Sportive, Cross)
-IMPIANTI BIDISCO CON PINZE ASSIALI (FINO A 600CC)
il venditore ha scritto queste cose:
SUPER PROMOZIONE KIT
- Pompa Radiale 16x18 Evolution 2009
-Leva CNC Regolabile (Silver o Black Evo)
- Bullone Banjo M10x1,25
(specificare al momento dell'acquisto se singolo o doppio)
SERBATOIO OLIO
TAPPO SERBATOIO IN ERGAL
TUBO DI COLLEGAMENTO SERBATOIO
(FASCETTE DI MONTAGGIO RAPIDE E BULLONERIA TUTTO INCLUSO)
PREZZO DI LISTINO OLTRE 289€
OFFERTISSIMA A SOLI: 108,00€
INCREDIBILE!!!!
e questa e' la pompa in questione
http://i48.tinypic.com/2e4dhsz.jpg
PhacocoeruS
10/12/2009, 10:10
1. Non si sa chi sia il produttore
2. E' vero che è Natale, ma lo sconto mi sembra un po' troppo elevato
3. Con i freni si rischia la pelle...
michele0105
10/12/2009, 10:20
19 x 16: è la versione più estrema in quanto, a parità di forza esercitata sulla leva, la minore distanza tra il fulcro della leva ed il pistoncino aumentano la forza ottenuta e di conseguenza la potenza di frenata. Il braccio di leva così spostato aumenta anche la modulabilità , sconsigliata per l'uso su strada.
19 x 18: è una versione sempre da pista come la 19 x 16 ma meno potente, sconsigliata per l'uso su strada.
19 x 20: è la versione più pronta (la corsa della leva è più corta) ma anche leggermente meno potente (a parità di forza esercitata sulla leva, la maggiore distanza tra il fulcro della leva ed il pistoncino diminuiscono la forza esercitata e di conseguenza la potenza di frenata). Consigliata su strada. idem 19x21 nissin
Esatto!
Per uso stradale non scendere sotto il 20 di interasse (altrimenti son cazzi nelle frenate di emergenza)....
Evita inotre quelle col pistone da 16....
Succo del discorso: prendi un 19x21 o al max una 19x20.
Scegli marche buone....magari spendi 50 € in più ma hai un prodotto ottimo....in giro c'è parecchia roba che non è un granchè.
Esatto!
Per uso stradale non scendere sotto il 20 di interasse (altrimenti son cazzi nelle frenate di emergenza)....
Evita inotre quelle col pistone da 16....
Succo del discorso: prendi un 19x21 o al max una 19x20.
Scegli marche buone....magari spendi 50 € in più ma hai un prodotto ottimo....in giro c'è parecchia roba che non è un granchè.
ok grazie a tutti per i consigli...e grazie anche a te michele...quando torniamo a badia a magiare la fiorentina?pero' questa volta metti a posto lo stop!:tongue:
POMPA FRENO RADIALE
16 X 18
FORGIATA!!!!
NUOVA!!!!!!
IMBALLATA!!!!
IDEALE PER:
-IMPIANTI MONODISCO (Motard, Sportive, Cross)
-IMPIANTI BIDISCO CON PINZE ASSIALI (FINO A 600CC)
il venditore ha scritto queste cose:
SUPER PROMOZIONE KIT
- Pompa Radiale 16x18 Evolution 2009
-Leva CNC Regolabile (Silver o Black Evo)
- Bullone Banjo M10x1,25
(specificare al momento dell'acquisto se singolo o doppio)
SERBATOIO OLIO
TAPPO SERBATOIO IN ERGAL
TUBO DI COLLEGAMENTO SERBATOIO
(FASCETTE DI MONTAGGIO RAPIDE E BULLONERIA TUTTO INCLUSO)
PREZZO DI LISTINO OLTRE 289€
OFFERTISSIMA A SOLI: 108,00€
INCREDIBILE!!!!
e questa e' la pompa in questione
http://i48.tinypic.com/2e4dhsz.jpg
Non dice di che marca è!!!! Poi è più indicata per impianti monodisco...... Non montare una cosa approssimativa, magari spendi meno ma hai un risultato pessimo e sui freni è meglio stare sempre dalla parte del sicuro.:wink_::wink_::wink_:
prendi una accossato a leva fissa 19x 21 ottimo prodotto a prezzo competitivo
michele0105
10/12/2009, 10:54
ok grazie a tutti per i consigli...e grazie anche a te michele...quando torniamo a badia a magiare la fiorentina?pero' questa volta metti a posto lo stop!:tongue:
Purtroppo o vengo in macchima o devo aspettare di potermi permettere la seconda moto...
La mia, attualmente è inutilizzabile x strada, oltre al fatto che non voglio più girare in strada con moto di questo genere.....
....waiting for truzzon!!!
Oppure potrei venire come passeggiero di Disagiato!!:ph34r:
Purtroppo o vengo in macchima o devo aspettare di potermi permettere la seconda moto...
La mia, attualmente è inutilizzabile x strada, oltre al fatto che non voglio più girare in strada con moto di questo genere.....
....waiting for truzzon!!!
Oppure potrei venire come passeggiero di Disagiato!!:ph34r:
stai solo attento perche se ha montato i semi manubri e in una posizione che a lui piace tanti......:wub::wub::wub: