PDA

Visualizza Versione Completa : Voglia di bmw 1200 gs



gtm [Matteo]
11/12/2009, 11:23
E' sì, mi stà balenando l'idea di farmi un bel GS adventure, soprattutto se confronto i prezzi dell'usato triumph e dell'usato bmw.
Praticamente sono indeciso trà:

speed triple 1050 '08
bmw 1200 gs adeventure '07 o '06


Si, due moto completamente diverse, ma a me piacciono solo queste due.
Qualcuno che ha dei consigli da darmi o ha esperienze con bmw?

Sim1
11/12/2009, 11:25
In quanto moto diversi dovresti considerare o riconsiderare le tue priorità!

tonidaytona
11/12/2009, 11:29
In quanto moto diversi dovresti considerare o riconsiderare le tue priorità!

a dir poco 2 moto agli antipodi...

Herbie 53
11/12/2009, 11:30
più che altro dovresti vedere tu che tipo di utilizzo fai della moto...

gtm [Matteo]
11/12/2009, 11:33
Non necessariamente uno deve fare una moto "AD OC" per le proprie esigenze no?
Che esigenze ha uno che fà la speed triple?
A me piacciono entrambe e ci farei le stesse cose con entrambe.
Naturalmente con la speed girerei meglio nel traffico e con il GS sarebbe più comoda la zavorrina, ma sostanzialmente soddisfano entrambe le mie esigenze...estetiche.

Gnolo
11/12/2009, 11:34
speed al grande ( dopo dipende quanto la usi)

Herbie 53
11/12/2009, 11:35
la tua zovorra è comprensiva...??quanti anni ha??
ti ama davvero??

allora prendi la speed...

viceversa il GS ti permetterà di litigare molto meno..

ceryx
11/12/2009, 11:36
Ovviamente dipende dall'utilizzo....
Io personamlente se dovessi scegliere tra le due prenderei la Speed non perche' triumph, ma perche' il MIO tipo di utilizzo e' prettamente stradale a medio-corto raggio ed una GS sarebbe sprecata. Ovviamente son belle tutte e due, ma e' piu' l'aspetto pratico che il gusto "estetico" che mi porterebbe e scegliere una piuttosto che l'altra.
Pondera... Prova.... e Prendi...
PPP


la tua zovorra è comprensiva...??quanti anni ha??
ti ama davvero??

allora prendi la speed...

viceversa il GS ti permetterà di litigare molto meno..

Q8 per il lato zavorrina....:biggrin3:

Intrip
11/12/2009, 11:40
Devi farti un viaggio in un qualche deserto?

se si, vai di speed :wub:

gtm [Matteo]
11/12/2009, 11:46
Tralasciando il discorso zavorrina, che si deve adeguare...se vuole venir via in moto.
Il Gs mi permetterebbe di avere le valige laterali, che, per il mio lavoro sarebbero l'ideale.
La Speed mi permetterebbe di destreggiarmi nel traffico, che, per il traffico che c'è in estate nella mia zona sarebbe l'ideale.
Però con il GS ci potrei fare tutto, è "adattabile" a tutti gli usi, mentre con la speed se volessi fare un viaggio con la zavorrina non lo potrei fare.
Tutto qui, i dubbi penso siano appropriati, oltretutto se guardiamo il prezzo che vai a pagare una speed.
Comunque tutto questo era solo per avere consigli da tutti e magari trovare qualche utente del forum che ha o ha avuto il GS

Herbie 53
11/12/2009, 11:48
contatta Blade62....lui ha entrambe le moto...posso dirti però che l'anno scorso dopo un anno aveva 800 km sulla speed e 10000 sul gs......fai tu....tra l'altro lui può aiutarti anche per l'acquisto delle moto...direi che è una persona più che indicata...digli pure che te l'ho detto io

gtm [Matteo]
11/12/2009, 11:50
contatta Blade62....lui ha entrambe le moto...posso dirti però che l'anno scorso dopo un anno aveva 800 km sulla speed e 10000 sul gs......fai tu....tra l'altro lui può aiutarti anche per l'acquisto delle moto...direi che è una persona più che indicata...digli pure che te l'ho detto io

Grazie mille:biggrin3:

MrTiger
11/12/2009, 12:00
E' sì, mi stà balenando l'idea di farmi un bel GS adventure, soprattutto se confronto i prezzi dell'usato triumph e dell'usato bmw.
Praticamente sono indeciso trà:

speed triple 1050 '08
bmw 1200 gs adeventure '07 o '06


Si, due moto completamente diverse, ma a me piacciono solo queste due.
Qualcuno che ha dei consigli da darmi o ha esperienze con bmw?

dentista avvocato??

io ci metterei anche la brutale nel pacchetto...........

keisersoze
11/12/2009, 12:06
contatta Blade62....lui ha entrambe le moto...posso dirti però che l'anno scorso dopo un anno aveva 800 km sulla speed e 10000 sul gs......fai tu....tra l'altro lui può aiutarti anche per l'acquisto delle moto...direi che è una persona più che indicata...digli pure che te l'ho detto io

anche io ho fatto questa fine....quest'anno 12000 in gs e 2000 con la speed:ph34r::ph34r:
valuta però anche il 1150 adv l'ultima di vera ghisa(l'ho appena presa)esteticamente molto più bella del 1200 e anche molto più affidabile...i primi modelli del 1200 hanno avuto un sacco di problemi elettronici....facci sapere!!!

gtm [Matteo]
11/12/2009, 12:07
dentista avvocato??

io ci metterei anche la brutale nel pacchetto...........

Magari facessi il dentista o l'avvocato...perlomeno guadagnerei bene.
No sono un geometra/architetto, sai com'è ho sempre fogli e disegni volanti da portare nei vari cantieri o in Comune.
Con la mia speed four (ormai venduta) dovevo portarmi una borsa a tracolla, che però rischiavo di perdere per strada ogni volta.

La brutale non mi piace, costa troppo e non ha le valige.

Intrip
11/12/2009, 12:08
anche io ho fatto questa fine....quest'anno 12000 in gs e 2000 con la speed:ph34r::ph34r:
valuta però anche il 1150 adv l'ultima di vera ghisa(l'ho appena presa)esteticamente molto più bella del 1200 e anche molto più affidabile...i primi modelli del 1200 hanno avuto un sacco di problemi elettronici....facci sapere!!!

il 1150 adv è stupendo :wub:
peccato il motore un pò + fiacco però anch'io preferisco il 1150 esteticamente :w00t:

MrTiger
11/12/2009, 12:09
anche io ho fatto questa fine....quest'anno 12000 in gs e 2000 con la speed:ph34r::ph34r:
valuta però anche il 1150 adv l'ultima di vera ghisa(l'ho appena presa)esteticamente molto più bella del 1200 e anche molto più affidabile...i primi modelli del 1200 hanno avuto un sacco di problemi elettronici....facci sapere!!!

confermo il 1150 la piu bella ma anche quella col motore piu pacco........ferma come le rotonde.........il mio tiger 955 in due in pratica anmdava come quello solo.......

peronalmente il gs è bello ma non vale i soldi che costa visto che per farlo andare decentemente ci voglio sopsnesioni scarico fitro e centrine varie ( vedi QDE) e su moto che costano 15-18 mila euro..........


Magari facessi il dentista o l'avvocato...perlomeno guadagnerei bene.
No sono un geometra/architetto, sai com'è ho sempre fogli e disegni volanti da portare nei vari cantieri o in Comune.
Con la mia speed four (ormai venduta) dovevo portarmi una borsa a tracolla, che però rischiavo di perdere per strada ogni volta.

La brutale non mi piace, costa troppo e non ha le valige.

tiger 1050 what elese.........

bastamoto
11/12/2009, 12:11
E' sì, mi stà balenando l'idea di farmi un bel GS adventure, soprattutto se confronto i prezzi dell'usato triumph e dell'usato bmw.
Praticamente sono indeciso trà:

speed triple 1050 '08
bmw 1200 gs adeventure '07 o '06


Si, due moto completamente diverse, ma a me piacciono solo queste due.
Qualcuno che ha dei consigli da darmi o ha esperienze con bmw?

una moto da trial no ?

Jando Goloso
11/12/2009, 12:12
ho avuto la speed fino a settimana scorsa e ho ordinato la adventure 2010.

se l'idea mia e della moglie di fare viaggi in tutta europa con una sola moto non esisteva la SPEED non l'avrei mai venduta per nessuna altra ragione al mondo
:D:D:D:D:D:D

blade62
11/12/2009, 12:13
gtm hai mp.
Ciao!

bastamoto
11/12/2009, 12:14
ho avuto la speed fino a settimana scorsa e ho ordinato la adventure 2010.

se l'idea mia e della moglie di fare viaggi in tutta europa con una sola moto non esisteva la SPEED non l'avrei mai venduta per nessuna altra ragione al mondo
:D:D:D:D:D:D

[B][COLOR="Green"]quando tua moglie ti lascera' per un'altro facciamo cambio ?

NINETTO79
11/12/2009, 13:04
E' sì, mi stà balenando l'idea di farmi un bel GS adventure, soprattutto se confronto i prezzi dell'usato triumph e dell'usato bmw.
Praticamente sono indeciso trà:

speed triple 1050 '08
bmw 1200 gs adeventure '07 o '06


Si, due moto completamente diverse, ma a me piacciono solo queste due.
Qualcuno che ha dei consigli da darmi o ha esperienze con bmw?


io ho gia' una speed... ma potessi permettermelo, farei un adv subito peccato che le finanze mi obblighino ad aspettare diciamo il 2011...
perchè dici confrontando i prezzi? che anno e a quanto hai trovato circa?

p.s. forse il mio modo di vivere la moto sta cambiando un pochino per questo mi sto orientando sul genere ADV... comoda, borse, turismo, nessunaparanoiadapostodiblocco... poi magari un giorno la affiancherei a qualcosa tipo ducati sportclassic :wub:

rus
11/12/2009, 13:04
Provarle?

urasch
11/12/2009, 13:11
comprale entrambi.....

gtm [Matteo]
11/12/2009, 13:28
io ho gia' una speed... ma potessi permettermelo, farei un adv subito peccato che le finanze mi obblighino ad aspettare diciamo il 2011...
perchè dici confrontando i prezzi? che anno e a quanto hai trovato circa?

p.s. forse il mio modo di vivere la moto sta cambiando un pochino per questo mi sto orientando sul genere ADV... comoda, borse, turismo, nessunaparanoiadapostodiblocco... poi magari un giorno la affiancherei a qualcosa tipo ducati sportclassic :wub:
Sinceramente pensavo di trovare un GS del 2007 con €2000 di differenza rispetto ad una speed del 2008, ma parlando anche con blade62 forse dovrò rettificare. Eventualmente c'è anche il modello GS "normale".
Comunque speed '08 '09 €9000/10000
Gs '06 '07 € 11000/13000



comprale entrambi.....
Faccio fatica a mantenere una moto...praticamente faccio dei sacrifici, ma mi voglio togliere gli sfizi finchè non avrò una famiglia ed un mutuo della casa da pagare.

MrTiger
11/12/2009, 13:34
PERCHè ESCLUDI IL TIGER 1050 è l'anello di congiunzione tra le due.............e non diciamo che il gs 1200 è bello perchè se non avesse l'elica come simbolo sul serba sarebbe un rutto.......:biggrin3:

Lo scrofo
11/12/2009, 13:43
E' sì, mi stà balenando l'idea di farmi un bel GS adventure, soprattutto se confronto i prezzi dell'usato triumph e dell'usato bmw.
Praticamente sono indeciso trà:

speed triple 1050 '08
bmw 1200 gs adeventure '07 o '06


Si, due moto completamente diverse, ma a me piacciono solo queste due.
Qualcuno che ha dei consigli da darmi o ha esperienze con bmw?

carne e pesce insieme ... idee confuse...

gtm [Matteo]
11/12/2009, 13:48
PERCHè ESCLUDI IL TIGER 1050 è l'anello di congiunzione tra le due.............e non diciamo che il gs 1200 è bello perchè se non avesse l'elica come simbolo sul serba sarebbe un rutto.......:biggrin3:
La tiger non mi piace.
A me piace il Gs non per il marchio...anzi è proprio il marchio che mi mette dei dubbi.


carne e pesce insieme ... idee confuse...
Assolutamente no. Le idee sono chiarissime. Seguo i miei gusti estetici e non la riflessione.

MrTiger
11/12/2009, 13:50
La tiger non mi piace.
A me piace il Gs non per il marchio...anzi è proprio il marchio che mi mette dei dubbi.


Assolutamente no. Le idee sono chiarissime. Seguo i miei gusti estetici e non la riflessione.

chiarissimo......................

certo che definire il gs 1200 bello ce ne vuole..................l' f4 se il gs è bello cosa è..........ma si sa de gustibus.

gtm [Matteo]
11/12/2009, 13:53
chiarissimo......................

certo che definire il gs 1200 bello ce ne vuole..................l' f4 se il gs è bello cosa è..........ma si sa de gustibus.

Ho acquistato (e da poco venduto) una speed four...l'unica triumph della mia zona, peraltro 4 cilindri, quando ancora non era scaturita la "moda" delle triumph, solo perchè mi piaceva.
Per dirti che ho dei miei personali gusti

MrTiger
11/12/2009, 14:04
Ho acquistato (e da poco venduto) una speed four...l'unica triumph della mia zona, peraltro 4 cilindri, quando ancora non era scaturita la "moda" delle triumph, solo perchè mi piaceva.
Per dirti che ho dei miei personali gusti

si beh anche io ho comprato un tiger 885 nel 2001 ma non me ne vanto....:laugh2::laugh2::laugh2:

Sim1
11/12/2009, 14:16
A me piacciono entrambe e ci farei le stesse cose con entrambe.


La differenza sta nel "come" farle! :wink_:

P.s. ah, ricordati di non fare proprio le stesse cose altrimenti con la speed o vai per terra o bruci la frizione :tongue:

http://www.bikercafe.co.uk/images/stories/2008%20gsadventure/gsadv_red_action.jpg

MrTiger
11/12/2009, 14:22
La differenza sta nel "come" farle! :wink_:

P.s. ah, ricordati di non fare proprio le stesse cose altrimenti con la speed o vai per terra o bruci la frizione :tongue:

http://www.bikercafe.co.uk/images/stories/2008%20gsadventure/gsadv_red_action.jpg

forse ne conosco 10 che possono fare un cosa del genere con 300 kili di moto........di cui 5 piloti.........un utente nornale l'unica cosa che può fare è farsi male..........

Sim1
11/12/2009, 14:24
forse ne conosco 10 che possono fare un cosa del genere con 300 kili di moto........di cui 5 piloti.........un utente nornale l'unica cosa che può fare è farsi male..........

Ho capito, claro, ma potenzialmente lo può fare...con la Speed può SOLO Tom Cruise :D :D :D

gtm [Matteo]
11/12/2009, 14:27
Il senso era che le mie abitudini si adeguato ad entrambe le moto.


Qualcuno che mi parli dell'agilità del Gs nel traffico e nelle manovre?
Molti mi diranno di andarle a provare, ma lo sapete anche voi che provare le moto delle concessionarie non sarà mai una prova "adeguata"

votalele
11/12/2009, 14:31
Ho capito, claro, ma potenzialmente lo può fare...con la Speed può SOLO Tom Cruise :D :D :D

Ma la speed non è mica un'endurona...

Comunque io guardo solo moto con cui tocco terra, almeno con le punte....


:biggrin3:

Herbie 53
11/12/2009, 14:37
Ma la speed non è mica un'endurona...

Comunque io guardo solo moto con cui tocco terra, almeno con le punte....


:biggrin3:

http://img215.imageshack.us/img215/6553/ducatigppeg1.jpg (http://img215.imageshack.us/i/ducatigppeg1.jpg/)

Votalele a Misano:coool:

Sim1
11/12/2009, 14:39
Il senso era che le mie abitudini si adeguato ad entrambe le moto.


Qualcuno che mi parli dell'agilità del Gs nel traffico e nelle manovre?
Molti mi diranno di andarle a provare, ma lo sapete anche voi che provare le moto delle concessionarie non sarà mai una prova "adeguata"

Guarda di adeguato non c'è nulla fra pinco pallini come siamo tutti noi, leggi esempio delle gomme, c'è chi sente scivolare e chi la stessa gomma la sente un binario.
Troppe differenze fra i vari motociclisti per trovare un unica verità
Provarla magari non ti aiuta a capire se puoi essere Van den Bosch nel traffico, ma almeno puoi renderti conto che significa guidare 300kg di endurona.

bastamoto
11/12/2009, 14:52
PERCHè ESCLUDI IL TIGER 1050 è l'anello di congiunzione tra le due.............e non diciamo che il gs 1200 è bello perchè se non avesse l'elica come simbolo sul serba sarebbe un rutto.......:biggrin3:

super verita' :rolleyes:

Ipcress
11/12/2009, 14:56
forse ne conosco 10 che possono fare un cosa del genere con 300 kili di moto........di cui 5 piloti.........un utente nornale l'unica cosa che può fare è farsi male..........

Quoto. Se vuoi una endurona prendi la KTM 990. Oppure la GS 800, più leggera. Una enduro da 250 kg non ha senso.

barba
11/12/2009, 15:07
Sarà una voglia di "fighettismo" della provincia PU??:laugh2::laugh2:
Io sono appena passato dalla Tiger all'adv..
Scherzi a parte, io l'ho cambiato per fare una moto ancora più comoda, senza finire su una maxi tourer visto che ancora non mi sento così avanti con gli anni:biggrin3:, dato che con i miei compagni di viaggio facciamo molto spesso uscite dal chilometraggio molto elevato (sono appena tornato da un week end da 1750 km), gli altri hanno tutti il gs e a furia di provarlo...ci sono cascato. Posso così provare a darti qualche impressione personale:
premettendo che devi valutare l'uso che devi farne e premettendo che io vengo da una Tiger 1050, quindi una moto già parecchio comoda di suo posso dirti che il motore (l'unica cosa su cui avevo moooolti dubbi)boxer non è così schifoso come credevo, anche se onestamente il 3 cilindri è veramente un'altra cosa. Le sospensioni (io ho l'ESA) sono meravigliose, una volta provato il telelever ci si innamora, la moto non affonda, sono comodissime, regolabili a piacimento e la moto se freni in curva non tende a raddrizzarsi!Quelle del Tiger..sono mooooolto economiche..per non usare altri termini.
Freni molto superiori i bmw, protezione aerodinamica molto buona, pochissime turbolenze. Cambio Triumph 1050 molto rumoroso negli innesti, il bmw sembra di non aver inserito la marcia da quanto è morbido e silenzioso.
Tra le curve non l'ho ancora provata in maniera profonda, ma probabilmente, se settata con sospensioni migliori, credo che la Tiger è nettamente superiore.
Per ultimo, assistenza Triumph non molto gloriosa..assistenza bmw: tempo fa si è fermato il gs al mio amico(a bolzano, noi siamo di fano..), sono venuti a prenderglielo, lui è tornato a casa in sella ad un altro, riparato la moto in garanzia gli hanno proposto la spedizione gratuita del mezzo a casa, lui invece ha voluto finire il suo giro..beh, gli hanno offerto treno fino all'aereoporto, aereo fino a bolzano...tutto gratis...
Ps ho avuto un'americana, tre giapponesi, una inglese e ora la tedesca..secondo me (opinione personalissima) questa è nettamente la migliore..
ps ps ancora non sono mai rimasto a piedi :laugh2::laugh2: (mi gratto nel frattempo..)

Sim1
11/12/2009, 15:25
Per ultimo, assistenza Triumph non molto gloriosa..assistenza bmw: tempo fa si è fermato il gs al mio amico(a bolzano, noi siamo di fano..), sono venuti a prenderglielo, lui è tornato a casa in sella ad un altro, riparato la moto in garanzia gli hanno proposto la spedizione gratuita del mezzo a casa, lui invece ha voluto finire il suo giro..beh, gli hanno offerto treno fino all'aereoporto, aereo fino a bolzano...tutto gratis...


:cry::cry::cry:
Una cosa del genere è fantascientifica nella terra dei Lord...possibile ci arrivino solo i crucchi???

gtm [Matteo]
11/12/2009, 15:56
Sarà una voglia di "fighettismo" della provincia PU??:laugh2::laugh2:
Io sono appena passato dalla Tiger all'adv..
Scherzi a parte, io l'ho cambiato per fare una moto ancora più comoda, senza finire su una maxi tourer visto che ancora non mi sento così avanti con gli anni:biggrin3:, dato che con i miei compagni di viaggio facciamo molto spesso uscite dal chilometraggio molto elevato (sono appena tornato da un week end da 1750 km), gli altri hanno tutti il gs e a furia di provarlo...ci sono cascato. Posso così provare a darti qualche impressione personale:
premettendo che devi valutare l'uso che devi farne e premettendo che io vengo da una Tiger 1050, quindi una moto già parecchio comoda di suo posso dirti che il motore (l'unica cosa su cui avevo moooolti dubbi)boxer non è così schifoso come credevo, anche se onestamente il 3 cilindri è veramente un'altra cosa. Le sospensioni (io ho l'ESA) sono meravigliose, una volta provato il telelever ci si innamora, la moto non affonda, sono comodissime, regolabili a piacimento e la moto se freni in curva non tende a raddrizzarsi!Quelle del Tiger..sono mooooolto economiche..per non usare altri termini.
Freni molto superiori i bmw, protezione aerodinamica molto buona, pochissime turbolenze. Cambio Triumph 1050 molto rumoroso negli innesti, il bmw sembra di non aver inserito la marcia da quanto è morbido e silenzioso.
Tra le curve non l'ho ancora provata in maniera profonda, ma probabilmente, se settata con sospensioni migliori, credo che la Tiger è nettamente superiore.
Per ultimo, assistenza Triumph non molto gloriosa..assistenza bmw: tempo fa si è fermato il gs al mio amico(a bolzano, noi siamo di fano..), sono venuti a prenderglielo, lui è tornato a casa in sella ad un altro, riparato la moto in garanzia gli hanno proposto la spedizione gratuita del mezzo a casa, lui invece ha voluto finire il suo giro..beh, gli hanno offerto treno fino all'aereoporto, aereo fino a bolzano...tutto gratis...
Ps ho avuto un'americana, tre giapponesi, una inglese e ora la tedesca..secondo me (opinione personalissima) questa è nettamente la migliore..
ps ps ancora non sono mai rimasto a piedi :laugh2::laugh2: (mi gratto nel frattempo..)

Grazie mille sei stato molto utile.
Ora penso proprio che dovrò provarla (Gs).


Comunque ho parlato con Blade62, che ha una speed in vendita proprio come vorrei io, ed a dir la verità la bellezza della speed è ineguagliabile...ormai vedrò il prossimo anno (i prezzi dovrebbero calare) sperando di trovare speed come quelle di blade62 o Gs Adv ad un prezzo consono alle mie tasche (sperando che i Pesaresi cambino moda)

barba
11/12/2009, 16:15
:cry::cry::cry:
Una cosa del genere è fantascientifica nella terra dei Lord...possibile ci arrivino solo i crucchi???

Eh..purtroppo è vero..certo che anche in casa bmw hanno delle belle pecche..però almeno ci mettono serietà nel risolverle. 4 anni di assistenza stradale gratuita, sapendo che la cosa funziona veramente, ti da un pò più tranquillità.


Grazie mille sei stato molto utile.
Ora penso proprio che dovrò provarla (Gs).


Comunque ho parlato con Blade62, che ha una speed in vendita proprio come vorrei io, ed a dir la verità la bellezza della speed è ineguagliabile...ormai vedrò il prossimo anno (i prezzi dovrebbero calare) sperando di trovare speed come quelle di blade62 o Gs Adv ad un prezzo consono alle mie tasche (sperando che i Pesaresi cambino moda)

La speed ce l'ha un altro mio caro amico ed ogni volta che la vedo ci sbavo sopra! In più mi sarebbe sempre piaciuto possederne una per poterci mettere le ruote a raggi (so che è un gusto che ai più può risultare orribile...ma mi fanno sangue:coool:)
Sarebbe bello averle tutte 2..però già il nuovo adv finanziariamente mi ha atterrato..
voglio solo aggiungere questo, visto che non ti ho detto niente riguardo peso e maneggevolezza: il peso da fermo si sente..ma appena si parte, grazie al baricentro basso e ai pesi "larghi" dei due cilindri, sembra di essere su una bicicletta, anche in mezzo al traffico (ovvio che è meglio in questo caso optare per il bauletto centrale piuttosto che la classica borsa laterale da bmwista figus:biggrin3:)

giacaj
11/12/2009, 16:23
bmw: la adv è u po' + grossa di stazza, se vuoi fare mototurismo è quella ideale, se ci giri principalmente in città ed extraurbano lascia stare ci sono altri modelli optabili

FRANKIE79
11/12/2009, 16:28
sei indeciso tra due moto COMPLETAMENTE diverse....mi comprerei l'adventure solo se potessi sfruttarla "completamente"...tipo....un viaggetto nel SAHARA..;)

LA SPEED E' DIVERTIMENTO PURO....(ma resta una moto "sostanzialmente" inutile, una bella moto da CAZZEGGIO...)

Space85
11/12/2009, 16:41
trovo che il gs sia una moto talemente comune da perdere tutto il suo fascino ormai... :(

MrTiger
11/12/2009, 16:46
sei indeciso tra due moto COMPLETAMENTE diverse....mi comprerei l'adventure solo se potessi sfruttarla "completamente"...tipo....un viaggetto nel SAHARA..;)

LA SPEED E' DIVERTIMENTO PURO....(ma resta una moto "sostanzialmente" inutile, una bella moto da CAZZEGGIO...)

300 kili nella sabbia

:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

voi avete visto troppi film...............

Gabriel
11/12/2009, 16:52
Parere personale eh, il GS è una moto da vecchi.

Intrip
11/12/2009, 16:53
Parere personale eh, il GS è una moto da vecchi.

quoto, la speed è da fichi :coool:

Gabriel
11/12/2009, 16:54
Ma vuoi mettere in città a superare le file di macchine?

Ma va, il GieSsista ha sempre i bauletti montati. Vuoti ma montati.

keisersoze
11/12/2009, 16:57
allora fai come me....fatti una speed culo bello e tienila per la gioia degli occhi e qualche scampagnata e poi fatti l'adv per i lunghi giri......a Mr.Tiger dedico la foto.....a lui che sa far le pieghe:w00t::w00t:
http://i48.tinypic.com/rt41g9.jpg

gtm [Matteo]
11/12/2009, 18:11
Non sò, ho notato che i prezzi delle speed stanno calando, ed oltretutto il prossimo anno dovrebbero calare ancora.
Le bmw mantengono il prezzo e frose andrebbero bene frà 5/10 anni per me.
Ho sempre avuto un debole per la speed ma stiamo a vedere il 2010 cosa mi riserva...tanto prima dell'estate devo scegliere.

sam88
11/12/2009, 18:41
Parere personale eh, il GS è una moto da vecchi.

Lo pensavo pure io fino a un anno fa... poi ho comprato la moto e iniziato a fare giri con un "vecchio" col GS e purtroppo ho dovuto cambiare idea...

Stinit
11/12/2009, 18:42
PERCHè ESCLUDI IL TIGER 1050 è l'anello di congiunzione tra le due.............e non diciamo che il gs 1200 è bello perchè se non avesse l'elica come simbolo sul serba sarebbe un rutto.......:biggrin3:

bè la tua affermazione è un pò fortina...va bè che moto di questi prezzi le comprano i dentisti ecc ecc :rolleyes: ...però mica sono tutti scemi...se nel suo settore è la più venduta ci sono molti buoni motivi... :coool:


Lo pensavo pure io fino a un anno fa... poi ho comprato la moto e iniziato a fare giri con un "vecchio" col GS e purtroppo ho dovuto cambiare idea...

...ho visto fare cose con il gs assurde...tra le curve... :ph34r:

gtm [Matteo]
11/12/2009, 18:58
Non ho capito questa fissazzione di molti che dicono che il GS lo comprano i dentisti e gli avvocati...non costa mica molto più di una speed triple!

E comunque a proposito di prezzi, quanto caleranno i prezzi nel 2010? Non sono un esperto ma una moto in vendita ora ad € xxxxxx, nel 2010 dovrebbe svalutarsi di un anno e costare meno no?

Stinit
11/12/2009, 19:40
Non ho capito questa fissazzione di molti che dicono che il GS lo comprano i dentisti e gli avvocati...non costa mica molto più di una speed triple!

E comunque a proposito di prezzi, quanto caleranno i prezzi nel 2010? Non sono un esperto ma una moto in vendita ora ad € xxxxxx, nel 2010 dovrebbe svalutarsi di un anno e costare meno no?

dentisti o professionisti---era per fare 2 risate... :rolleyes::rolleyes:

per quanto riguarda il prezzo...bè il gs costa 15000 euro di base...con gli accessori (sospensioni elettroniche...abs...borse ecc) arrivi tranquillamente a 17000euro comprensivo di sconto...la speed con qualche accessorio e scontata si prende a 10000 euro :wink_:

Gabriel
11/12/2009, 19:53
E comunque a proposito di prezzi, quanto caleranno i prezzi nel 2010? Non sono un esperto ma una moto in vendita ora ad € xxxxxx, nel 2010 dovrebbe svalutarsi di un anno e costare meno no?

E' la domanda che fa il prezzo, mica il tempo.

Herbie 53
11/12/2009, 19:57
E' la domanda che fa il prezzo, mica il tempo.

vero al 100%:wink_:

ci sono Legend che a parità di anno son valutate più di una speed...e ho detto tutto

MrTiger
12/12/2009, 14:05
bè la tua affermazione è un pò fortina...va bè che moto di questi prezzi le comprano i dentisti ecc ecc :rolleyes: ...però mica sono tutti scemi...se nel suo settore è la più venduta ci sono molti buoni motivi... :coool:



...ho visto fare cose con il gs assurde...tra le curve... :ph34r:

ti dirò è la moto piu venduta in italia.........ma in germania per anni è stato il bandit 600-1200...............ora i tedeschi viaggiano piu di noi...come ami non comprano il gs???

cmq tra le curve anche con la tiger ho visto fare cose assurde....:laugh2: e i gs erano sempre lontano negli specchi........

papitosky
12/12/2009, 15:01
grande moto la gs, ma brutta assai

MR-T
12/12/2009, 17:22
mah... moto diverse... la speed secondo me è unica.... cmq .. buona scelta...

Stinit
12/12/2009, 18:38
ti dirò è la moto piu venduta in italia.........ma in germania per anni è stato il bandit 600-1200...............ora i tedeschi viaggiano piu di noi...come ami non comprano il gs???

cmq tra le curve anche con la tiger ho visto fare cose assurde....:laugh2: e i gs erano sempre lontano negli specchi........

...bè sono stato in germania 1 mese fa e guarda caso in giro ho visto scorrazzare solo motociclisti in gs...sarà un caso?...bo...non lo so...

comunque ho diversi amici che si sono attrezzati con questa moto...alcuni dei quali sono i classici tipi che cambiano moto spesso (beati loro :rolleyes: ) e da tutti ho sentito pareri molto positivi su questo mezzo...

certo che il gs nn è una moto da pista...ha la sua mole...ma per l'uso per cui è stata pensata e progettata credo che sia la migliore di tutte...

MrTiger
13/12/2009, 10:49
...bè sono stato in germania 1 mese fa e guarda caso in giro ho visto scorrazzare solo motociclisti in gs...sarà un caso?...bo...non lo so...

comunque ho diversi amici che si sono attrezzati con questa moto...alcuni dei quali sono i classici tipi che cambiano moto spesso (beati loro :rolleyes: ) e da tutti ho sentito pareri molto positivi su questo mezzo...

certo che il gs nn è una moto da pista...ha la sua mole...ma per l'uso per cui è stata pensata e progettata credo che sia la migliore di tutte...

ma te ha mai trovato nessuno che dopo aver speso minimo 15 mila euro ti dice che è insoddsfatto o che la mto va male??? passerebbe un pò da coglione......

si in germana di gs se ne vedono 1000, 1100 e 1150......:laugh2:

Stinit
13/12/2009, 12:16
ma te ha mai trovato nessuno che dopo aver speso minimo 15 mila euro ti dice che è insoddsfatto o che la mto va male??? passerebbe un pò da coglione......

si in germana di gs se ne vedono 1000, 1100 e 1150......:laugh2:

a dire il vero ho conosciuto un ragazzo che aveva una speed triple 1050 del 2005 che poi l'ha venduta per un bmw gs 1200...dopo che un amico gli ha detto <<fatti un giro sulla mia "mucca">>...ne era rimasto entusiasta...anzi lui voleva la gs adv ma gli sembrava un pò ingombrante (come dargli torto...)
risultato...questo tizio (che tra l'altro è anche uno smanettone...) è passato dalla speed alla gs 1200 e dopo un anno l'ha venduta per il gs 1200 adv...18000 euro di moto...e ne è entusiasta...se ne era insoddisfatto (del prodotto bmw) non si sarebbe fatto addirittura la adv...(che a suo dire è meglio della normale perchè ha più serbatoio e con le ruote a raggi e le tassellate si trova meglio nelle "scampagnate")

per il discorso del "passare da coglione"...io credo che il valore delle cose sia commisurato a diversi fattori...a volte le cose costano perchè sono ben fatte e di sostanza...altre volte le cose costano perchè sono di moda...

le prime gs circolavano negli anni 80...e sono state sempre rinnovate fino al prodotto che conosciamo oggi...per cui mi sento di classificarla nei prodotti fatti bene e di sostanza...almeno a parere mio...

poi c'è chi compra moto che sono di moda (ma sono + dal meccanico che per strada...) e lì invece ci vedo l'utente che dopo l'acquisto si sente un pò coglionazzo...non a caso se andate su certi blog li si può trovare tutti lì in trincea a difendere la propria scelta a oltranza...e scatenano dialettiche degne dei peggiori stadi italiani...addirittura si promettono sonore manganellate... :wacko: gente repressa...

giancarlo
13/12/2009, 12:26
[QUOTE=MrTiger;2786279]ti dirò è la moto piu venduta in italia.........ma in germania per anni è stato il bandit 600-1200...............ora i tedeschi viaggiano piu di noi...come ami non comprano il gs???


voglio solo essere obbiettivo e non creare polemiche

ti rispondo con un altre domande
come mai,da anni,tutte le volte che vado a fare i passi svizzeri o giri sulle dolomiti, la maggio parte di tedeschi li incrocio con il Gs?
come mai vedo solo Gs da tutte le parti?
in francia sulla Bonnett su 10 moto 5 erano gs?
se ne hanno vendute in un anno 12.000 ci sarà un motivo
quante Tiger hanno venduto in 3 anni?
io le ho provate tutte e due e per viaggiare non avrei dubbi: GS ADVENTURE

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Gabriel
13/12/2009, 12:28
...bè sono stato in germania 1 mese fa e guarda caso in giro ho visto scorrazzare solo motociclisti in gs...sarà un caso?...bo...non lo so...
[...]
certo che il gs nn è una moto da pista...ha la sua mole...ma per l'uso per cui è stata pensata e progettata credo che sia la migliore di tutte...

In Germania Suzuki è la marca più venduta, mentre il GS è la moto più venduta. Comunque per me la moto va scelta prevalentemente col cuore, quindi ci sta che ci sia qualcuno che desideri una moto pesante, goffa, lenta e fragile come la BMW GS :tongue: :biggrin3:



se ne hanno vendute in un anno 12.000 ci sarà un motivo


Perdonami ma ogni volta che sento questo tipo di ragionamenti mi viene in mente quella famosa battuta:
"mangiate merda, miliardi di mosche non possono sbagliare!" :biggrin3:

Stinit
13/12/2009, 12:33
In Germania Suzuki è la marca più venduta, mentre il GS è la moto più venduta. Comunque per me la moto va scelta prevalentemente col cuore, quindi ci sta che ci sia qualcuno che desideri una moto pesante, goffa, lenta e fragile come la BMW GS :tongue: :biggrin3:



Perdonami ma ogni volta che sento questo tipo di ragionamenti mi viene in mente quella famosa battuta:
"mangiate merda, miliardi di mosche non possono sbagliare!" :biggrin3:

goffa?? :blink: mi è capitato di ritrovarmi dietro a qualche manico con il gs...e tra le curve volendo viaggia veramente forte...è quasi degna di una carenata 1000cc :wink_:


In Germania Suzuki è la marca più venduta, mentre il GS è la moto più venduta. Comunque per me la moto va scelta prevalentemente col cuore, quindi ci sta che ci sia qualcuno che desideri una moto pesante, goffa, lenta e fragile come la BMW GS :tongue: :biggrin3:



Perdonami ma ogni volta che sento questo tipo di ragionamenti mi viene in mente quella famosa battuta:
"mangiate merda, miliardi di mosche non possono sbagliare!" :biggrin3:

...dimenticavo...le mosche la cacca non la pagano... :rolleyes: :biggrin3:

IACH
13/12/2009, 13:01
io sono passato recentemente da una Bonni ad una BMW R1200R....dopo avere provato una Tigre che ho scartato per la sistemazione troppo in alto del passeggero.
adesso a furia di vederne in giro....vorrei, e lo farò appena possibile, provare un GS....spero che la piccola scimmia resti tale altrimenti moglie&parenti tutti, mi fanno interdire...
boh...alla fine non so che dire, all'EICMA ho girato intorno ad una Tigre con il dubbio di aver fatto la scelta giusta.
considerando che le motivazioni di fondo sono legate al fatto di possedere una moto che consenta di macinare tanti chilometri quando serve senza sderenarsi più del giusto (sono un povero vecchio, anzi siamo ) restando divertente anche per il giretto del sabato o della domenica e per ora la RR mi sembra il giusto compromesso.
certo il mondo BMW è fortemente connotato da soggetti che disponendo di risorese economiche importanti, acquistano il mezzo solo perchè è quello del momento....ma credo che questo sia un atteggiamento trasversale......e comunque in questi giorni di freddo inverno nei giri minimi che mi sono concesso su cinque moto incontrate, almeno tre erano mukke GS
tornando a bomba, credo che una speed e un ADV siano moto troppo diverse per fare un paragone .....restano in campo quindi le scelte emozionali che ognuno di noi effettua e comunque credo che l'ADV sia veramente esagerata come stazza.

PS: io ho cambiato per le ragioni che ho indicato, ma la Bonni........:wub:

roberto70
13/12/2009, 13:11
grande moto il GS 1200, ma io se dovessi cambiare la mia speed per qualcosa di più duttile prenderei in seria considerazione la nuova Ducati Multistrada, il fuoristrada te lo scordi, ma sull'asfalto dev'essere uno spettacolo con cui divertirsi e farci anche tanti km!

MrTiger
14/12/2009, 11:22
[QUOTE=MrTiger;2786279]ti dirò è la moto piu venduta in italia.........ma in germania per anni è stato il bandit 600-1200...............ora i tedeschi viaggiano piu di noi...come ami non comprano il gs???


voglio solo essere obbiettivo e non creare polemiche

ti rispondo con un altre domande
come mai,da anni,tutte le volte che vado a fare i passi svizzeri o giri sulle dolomiti, la maggio parte di tedeschi li incrocio con il Gs?
come mai vedo solo Gs da tutte le parti?
in francia sulla Bonnett su 10 moto 5 erano gs?
se ne hanno vendute in un anno 12.000 ci sarà un motivo
quante Tiger hanno venduto in 3 anni?
io le ho provate tutte e due e per viaggiare non avrei dubbi: GS ADVENTURE

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:


anche io provata sia il 1100 che il 1200 e non la cambierei col mio tiger 955 manco se nuova..........motore solo il 1200 kittato sI Avvicina al 955 triumph. se poi kittato come il mio ciao...........

sospensioni meglio bmw ma anche lo devi spenderci....

io son stato in svizzzera e ho visto parecchi k1300r. 1200r gs abbastanza ma non moltissimi.

io faccio 20 mila km all'anno, la mia tiger 955 ha 95 mila km..........e l'unico intervento grosso è stata la distribuzione ( 140 euro) , su bmw dite quel che vuoi devi rifare la frizione ( costa un botto) e almeno cuscinetti del cardano....sempre se il 1200 ci arriva a 100 mila.............

poi voi parlate di VIAGGIARE....ma cosa intendete?' io mi sparo 1600 km di curve con un daytona 955 in tre giorni........1000 col tiger in giornata....almeno 3 viaggi all'anno di 5-7 giorni ( europa o italia) non ho certo bisogno di spendere 18 mila euro per andareil weekend al mare con la ragazza..............:laugh2:

per fare tursimo a medio raggio un tiger 1050 va 10 volte meglio di un gs 1200 costano quasi 4000 euro meno...e sopratutto con un mono e3 due gome serie lo semina dopo due curve nel misto.

un maxienduro va forte nel misto, ne so qualcosa, ma a parità di manico con una stradale vai parecchio di piu.