Visualizza Versione Completa : Strano rumore con motore freddo
Help!!!!
Premetto che la moto era ferma da circa 2 settimane (durante le quali è rimasta collegata al mantieni caricarica per la batteria)
Appena messa in moto ho notato un forte rumore o ticchettio proveniente dalla parte sinista del motore... per capirsi zona carter frizione o giù di li... sembrava come se ci fosse qualcosa che sbatteva dentro al motore...
In una 20ina di secondi il rumore si è attenuato per poi sparire del tutto...
Appena scaldato il motore ho fatto un giretto e mi sembrava tutto normale... sound compreso...
Che dite?? qualche idea??
ciao
Andrea
forse si trattava solo di parti ferme da un pò, e non più ben lubrificate....capita anche alle auto se stanno ferme un pò...riprova domani e verifica che il rumore sia sparito..
Mr Frowning
11/12/2009, 15:21
una capatina dal meccanico per scrupolo male non fà.
Triple Peo
11/12/2009, 15:30
Sai che anche a me succede...però solo quando la moto è ferma da almeno una notte! Al prox tagliando le faccio dare una controllata! Non penso cmq sia niente di grave...Sgrat Sgrat!
Help!!!!
Premetto che la moto era ferma da circa 2 settimane (durante le quali è rimasta collegata al mantieni caricarica per la batteria)
Appena messa in moto ho notato un forte rumore o ticchettio proveniente dalla parte sinista del motore... per capirsi zona carter frizione o giù di li... sembrava come se ci fosse qualcosa che sbatteva dentro al motore...
In una 20ina di secondi il rumore si è attenuato per poi sparire del tutto...
Appena scaldato il motore ho fatto un giretto e mi sembrava tutto normale... sound compreso...
Che dite?? qualche idea??
ciao
Andrea
E' l'olio che si è depositato.....dagli il tempo d'entrare in circolo! :ph34r:
Ho pensato anch'io all fatto che potessere essere l'olio che si era depositato...
Strano però, e sopratutto se fosse così non si rischiano danni al motore??
Ho pensato anch'io all fatto che potessere essere l'olio che si era depositato...
Strano però, e sopratutto se fosse così non si rischiano danni al motore??
se non ti metti a sgasare e lo lasci girare al minimo ..... in pochi secondi l'olio entra in circolo, non è che resta 10 minuti senz'olio..... è normale....lo fanno tutti i motori
é tutto normale...lo fà sempre dopo che la moto resta ferma per un pò!!
si tratta di un forte ticchettio che svanisce non appena l'olio fa il suo dovere............:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ciao......
Grazie mille a tutti per le risposte!!!
ciao
Andrea