PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto per montaggio pedane discacciati

log
11/12/2009, 19:03
ciao,qualcuno qui ha montato le pedane discacciati?
Io mi ci sono messo questo pomeriggio e stavo impazzendo per regolare l'asta del cambio,in particolare quella specie di snodo che unisce l'asta più lunga con quella più corta,voi come le avete montate?

Linuc
11/12/2009, 20:04
io le ho montate :biggrin3:

cosa non ti torna con l'asta di rinvio?

io l'ho messa in modo che lo "snodo" rimanga nascosto nel telaio

l'unica cosa che devi controllare bene è che con la posizione che hai scelto per la pedana lo "snodo" non tocchi nel telaio quando cambi

io distrattamente quando le montai non ci feci caso subito, ma dopo poco (quando controllavo la posizione della leva) mi sono accorto che sfregava un pelo sul telaio
cosi l'ho ruotato di 180° ed ho risolto tutto

non è comodissimo da regolare, ma si riesce senza troppi problemi :wink_:

questa è l'unica foto dal lato giusto in cui si vede il lato cambio, ma se ti serve te ne faccio qualcuna piu dettagliata :wink_:

http://img682.imageshack.us/img682/7011/disca1.th.jpg (http://img682.imageshack.us/i/disca1.jpg/) http://img693.imageshack.us/img693/5387/disca2.th.jpg (http://img693.imageshack.us/i/disca2.jpg/)

gas it
11/12/2009, 22:22
ciao

se non riesci passa in negozio che te le monto io.

ciao

eduz
12/12/2009, 02:03
una curiosità, quanto le hai pagate?

log
12/12/2009, 12:45
270 e devo ammettere che sono fantastiche,come rapporto qualità prezzo assolutamente fra le migliori pedane che abbia mai visto

eduz
13/12/2009, 19:17
se riuscissi a vendere l'n97 potrei regalarmele x natale...

Teo Mito
13/12/2009, 19:21
Molto belle,
magari appena hai finito il montaggio posta delle foto

jointfull
14/12/2009, 10:55
Io le ho color oro e sono molto belle, rifinite bene e avendo arretrato un po l'impostazione anche la moto risulta più comoda nella guida!!!!

@eduz: quasi quasi scambiamo N97 con pedane discacciati???!!! ihhihiihihhi!!!

michele0105
14/12/2009, 13:18
Io le ho color oro e sono molto belle, rifinite bene e avendo arretrato un po l'impostazione anche la moto risulta più comoda nella guida!!!!

@eduz: quasi quasi scambiamo N97 con pedane discacciati???!!! ihhihiihihhi!!!

SE vuoi io ti do un Htc diamond con 1 anno di vita e ancora 1 anno di garanzia....:biggrin3:

jointfull
14/12/2009, 14:47
SE vuoi io ti do un Htc diamond con 1 anno di vita e ancora 1 anno di garanzia....:biggrin3:

Stavo scherzando Michele.....la moto è più importante del cellulare!!!

michele0105
14/12/2009, 15:18
Stavo scherzando Michele.....la moto è più importante del cellulare!!!

Ah ecco!!!!! Mi sembrava strano.....:wacko:

jointfull
14/12/2009, 15:50
Ah ecco!!!!! Mi sembrava strano.....:wacko:

Con tutte le modifiche fatte ormai....non gli tolgo mica le bellissime pedane oro!!!

cmq ragazzi come ha scritto qualcuno le discacciati sono veramente il miglior prodotto qualità prezzo!!!

Linuc
14/12/2009, 16:00
Con tutte le modifiche fatte ormai....non gli tolgo mica le bellissime pedane oro!!!

cmq ragazzi come ha scritto qualcuno le discacciati sono veramente il miglior prodotto qualità prezzo!!!

gli unici difetti che gli si potrebbero trovare secondo me sono

- paratacco in carbonio non molto curato (almeno il mio)
- le avrei fatte un filo piu grosse, mi pare che flettano un pelo

per il resto, molto valide ed efficaci!!

crisgas
14/12/2009, 16:26

ho sentito piu volte lamentarsi perche le pedane flettono ,ma cosa vuol dire e come si puo rimediare?

michele0105
14/12/2009, 16:29
Qualcuno di voi ha la versione col cambio rovesciato??
Com'è fatto il rinvio?

Perchè io ne ho visto un modello con la leva del cambio non fissata alla pedana ma al perno motore (e l'asta di rinvio quindi completamente verticale)....ma ho paura che costino un botto.

Edit:
Intendevo queste:

http://www.discacciati.net/upload/img-306_prodr-361.jpg

Qualcuno le ha? Prezzo??? Bisogna per forza togliere anche il cavalletto laterale?

ALE72
14/12/2009, 17:21
Qualcuno di voi ha la versione col cambio rovesciato??
Com'è fatto il rinvio?

Perchè io ne ho visto un modello con la leva del cambio non fissata alla pedana ma al perno motore (e l'asta di rinvio quindi completamente verticale)....ma ho paura che costino un botto.

Edit:
Intendevo queste:

http://www.discacciati.net/upload/img-306_prodr-361.jpg

Qualcuno le ha? Prezzo??? Bisogna per forza togliere anche il cavalletto laterale?

Io le ho...:biggrin3: e ci ho pure montato il sensore del cambio elettronico:biggrin3::biggrin3: abbi pazienza e appena finisco i lavori posto le foto:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
P.s.: il cavalletto laterale lo puoi lasciare montato...

michele0105
14/12/2009, 20:02
ale, prezzo?

ALE72
14/12/2009, 20:18
280 euro... da Gas.it qui sul TCP shop(poi voglio la provvigione eh:biggrin3:)

jointfull
15/12/2009, 11:26
Io anche con il mio dolce peso di 90kg, spingendo alla grande sulle pedane, anche alzandomi in piedi...........non flettono minimamente!!!

le pedane con il cambio rovesciato di Ale non costano di più di quelle classiche!!

gas it
15/12/2009, 11:50

le pedane possono flettere piu' o meno anche in base alla posizione che si e' messa, piu' si arretrano e piu' possono flettere, poi "flettere"bisogna vedere quanto?
tutte le pedane after market piu o meno flettono,se vai a guardare aneche le originali un minimo lo fanno, calcola che quelle racing sono anche piu' leggere di quelle di serie, pero il materiale e' diverso,e quindi "flettono" non vuol dire di scarsa qualita' del materiale, ti garantisco che le discacciati sono in ERGAL.
se queste ti sembrano che flettono tanto, dovresti vedere quelle della Walter moto,a confronto non flettono,"ONDEGGIANO".:wacko:

x quanto riguarda i mod. di pedane:
le Discacciati con cambio tradizionale hanno la leva del cambio attaccata alla pedana
l discacciati con cambio rovesciato hanno la leva del cambio separata dalla pedana.

log
15/12/2009, 13:35
confermo,ho avuto modo di vedere personalmente in negozio dal buon gas la differenza fra le discacciati che ho acquistato e delle waltermoto,a parte l'ovvia differenza di qualità le vm flettevano da far schifo.

Linuc
15/12/2009, 14:00
le pedane possono flettere piu' o meno anche in base alla posizione che si e' messa, piu' si arretrano e piu' possono flettere, poi "flettere"bisogna vedere quanto?
tutte le pedane after market piu o meno flettono,se vai a guardare aneche le originali un minimo lo fanno, calcola che quelle racing sono anche piu' leggere di quelle di serie, pero il materiale e' diverso,e quindi "flettono" non vuol dire di scarsa qualita' del materiale, ti garantisco che le discacciati sono in ERGAL.
se queste ti sembrano che flettono tanto, dovresti vedere quelle della Walter moto,a confronto non flettono,"ONDEGGIANO".:wacko:

chiaro
da quel che ho visto flettono veramente poco, quasi niente
ma per esempio, le rizoma che avevo sulla z erano immobili e le usavo tranquillamente come perno per i cavalletti quando magari non potevo appoggiarmi al forcellone

però, per come sono state dimensionate/costruite, sono belle resistenti queste discacciati (le rizoma come spessore erano quasi il doppio :biggrin3: ,per quello non flettevano:tongue:)

gas it
15/12/2009, 14:18
chiaro
da quel che ho visto flettono veramente poco, quasi niente
ma per esempio, le rizoma che avevo sulla z erano immobili e le usavo tranquillamente come perno per i cavalletti quando magari non potevo appoggiarmi al forcellone

però, per come sono state dimensionate/costruite, sono belle resistenti queste discacciati (le rizoma come spessore erano quasi il doppio :biggrin3: ,per quello non flettevano:tongue:)

si,se le paragoni a rizoma queste ultime sono il doppio di spessore,pero sono 2 mondi completamente differenti,Rizoma nascono x il 90% x un utilizzo estetico,non racing,i grandi spessori sono dati anche dal materiale utilizato, le rizoma sono alluminio non ergal.

poi se utilizzi le rizoma in pista riesci a grattarli ugualmente,appunto perche nate e studiate x comodita e estetica ,le Discacciati o le flyhammer che siano sono prodotti nati x un utilizzo racing,con questo NON VOGLIO TOGLIERE NULLA A RIZOMA CHE E' UN PRODOTTO BELLISIMO RESISTENTISSIMO ECC... pero' non e' un prodotto nato x la pista.

crisgas
15/12/2009, 14:32
poi se utilizzi le rizoma in pista riesci a grattarli ugualmente,appunto perche nate e studiate x comodita e estetica ,le Discacciati o le flyhammer che siano sono prodotti nati x un utilizzo racing,con questo NON VOGLIO TOGLIERE NULLA A RIZOMA CHE E' UN PRODOTTO BELLISIMO RESISTENTISSIMO ECC... pero' non e' un prodotto nato x la pista.

ripeto la domanda ma che svantaggi da una pedana che flette?
e le flyhammer come pedane come sono?

firemaker
15/12/2009, 14:34
si,se le paragoni a rizoma queste ultime sono il doppio di spessore,pero sono 2 mondi completamente differenti,Rizoma nascono x il 90% x un utilizzo estetico,non racing,i grandi spessori sono dati anche dal materiale utilizato, le rizoma sono alluminio non ergal.

bhe ma nn dirmi che le discacciati o flyhammer o chi che sia sono pensate x essere leggere... cioè...anche facendole di spessore doppio... in termini di peso che ci perdo..100gr la coppia? alla fine l'allu pesa 2,3kg/dm^3 certo saranno studiate per posizione ecc ma gli spessori penso siano dettati + da comodità di lavorazione

ALE72
15/12/2009, 16:37
ripeto la domanda ma che svantaggi da una pedana che flette?
e le flyhammer come pedane come sono?

La pedana che flette ha lo svantaggio di falsare il feeling con la moto, e di dover applicare una pressione maggiore sulle pedane per ottenere lo stesso carico effettivo sulla pedana.

Dave675
15/12/2009, 18:39
Io le ho...:biggrin3: e ci ho pure montato il sensore del cambio elettronico:biggrin3::biggrin3: abbi pazienza e appena finisco i lavori posto le foto:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:dry:
Ma dove di infila il perno della leva del cambio?
Pensavo utilizzasse i fori del cavalletto laterale...

ALE72
15/12/2009, 19:54
:dry:
Ma dove di infila il perno della leva del cambio?
Pensavo utilizzasse i fori del cavalletto laterale...

No, non utilizza i fori del cavalletto,ma il foro che fa da centraggio per il motore sul telaio(quello che viene utilizzato per fissare i tamponi bassi di Vezza).

Dave675
26/12/2009, 19:59

Ancora niente?!? Aspettiamo con ansia... :biggrin3:

Dave675
06/01/2010, 08:16
UP :rolleyes:

Dave675
26/01/2010, 09:29
Ancora niente... :cry:

ALE72
26/01/2010, 10:47
Abbiate pazienza, sono senza collegamento internet...Grazie a Vodafone:mad::mad::mad:

eduz
26/01/2010, 22:02
attendiamo con ansia...sono curioso di vedere come ci stanno, anke perchè vorrei prenderle pure io

diggio
27/01/2010, 00:01
niente a che vedere con le mie RBT ;)

Cav
27/01/2010, 08:44
io ho le fly hammer e mi ci trovo da dio...