PDA

Visualizza Versione Completa : che faccio... lo cambio l'olio?

fabiomugello
18/10/2006, 07:44
eccomi con un'artro quesito della michiamenta! :laugh2:

ho 7400 km

moto ritirata a inizio giugno, il primo tagliando effettutato a fine giugno con 1 2 0 0 km, (non voglio lasciare tracce! :laugh2: )

devo decidero se cambiare l'olio, prima dell'inverno.... ancora un pò la USERò

GIUSTO PER NON CAMBIARLO, A 9000 KM AD INIZIO PRIMAVERA...

E POI, CONVIENE LASCIARE IL FILTRO DELL'OLIO VECCHIO? COSì LO SPORCO DEL VECCHIO OLIO RIENTRA SUBITO IN CIRCOLO!

CHE FACCIO?

giuva
18/10/2006, 07:56
io non l'ho fatto come ti risposto nell'altro post, cambiare olio sintetico dopo appena 5000 km mi pare inutile, a meno che tu utilizzi la speed sempre a manetta.

Markus
18/10/2006, 07:57
Se riusi lo stesso olio puoi anche lasciare il vecchio filtro, se invece vuoi cambiare marca o tipo di olio cambia anche il filtro, mi pare costi 13 eurini, quindi per così poco conviene cambiarlo

basjoe
18/10/2006, 08:07
io sono nella stessa situazione 2° taglaindo 6000 adess 14000 ma aspetto la primavera, intanto la moto ora non la userò molto :(

Ghino
18/10/2006, 08:35
Ma se non usate la moto, che senso ha cambiare l'olio ....???
Ovvio e sempre cosa buona e giusta, ma se si tratta di qualche uscita tranquilla durante l'inverno non credo che la moto ne risenta anche con olio vecchio, che poi vecchio per modo di dire !!!

Marco Manila
18/10/2006, 08:39
Ma se non usate la moto, che senso ha cambiare l'olio ....???
Ovvio e sempre cosa buona e giusta, ma se si tratta di qualche uscita tranquilla durante l'inverno non credo che la moto ne risenta anche con olio vecchio, che poi vecchio per modo di dire !!!

Quoto il saggio Ghino, lascia stare. E' un po come mettersi il "vestito della domenica" per andare a letto, a che serve? :biggrin3:

Non ci pensare, usala quando vuoi, e poi in primavera quando arrivi al momento (o anche prima, io l' ho fatto a 9600 ad esempio, avevo la moto sotto i ferri di Pettinari, già che era li l' ho fatto fare, tanto al ritorno ne avevo 10'000 tondi tondi...) lo fai fare.

Ghino
18/10/2006, 08:43
Quoto il saggio Ghino, lascia stare. E' un po come mettersi il "vestito della domenica" per andare a letto, a che serve? :biggrin3:

Non ci pensare, usala quando vuoi, e poi in primavera quando arrivi al momento (o anche prima, io l' ho fatto a 9600 ad esempio, avevo la moto sotto i ferri di Pettinari, già che era li l' ho fatto fare, tanto al ritorno ne avevo 10'000 tondi tondi...) lo fai fare.

Grazie boss x il Saggio :wink_:
Da quando siamo stati dentro al Mugello insieme non sei più lo stesso :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
Hai visto la luce :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

fabiomugello
18/10/2006, 08:44
ci vanno 4 kg di olio vero?

fabiomugello
18/10/2006, 08:46
Da quando siamo stati dentro al Mugello insieme non sei più lo stesso :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

ora... saggio è una parola grossa.. diciamo .. che i tuoi 54 anni.. non sono stati tutti .... a cazzeggiare! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :laugh2:

Marco Manila
18/10/2006, 08:46

No, non sono cambiato, ma se chiudo gli occhi vedo ancora la pista come se ci fossi dentro adesso. Che figata Ghino! Che giornata! :w00t:

ci vanno 4 kg di olio vero?

Si, all' incirca si.

Ghino
18/10/2006, 08:48
ora... saggio è una parola grossa.. diciamo .. che i tuoi 54 anni.. non sono stati tutti .... a cazzeggiare! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :laugh2:

Si peccato che di cervello sono 5+4 anni !!! :biggrin3: :biggrin3:

No, non sono cambiato, ma se chiudo gli occhi vedo ancora la pista come se ci fossi dentro adesso. Che figata Ghino! Che giornata! :w00t:

Si, all' incirca si.

Mammamia davvero devo tornarci ad ogni costo la dentro.....
Sto cercando parti adatte per la speed, voglio fare una mia speed cup personale !!! :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

Delmaus
18/10/2006, 14:35
eccomi con un'artro quesito della michiamenta! :laugh2:

ho 7400 km

moto ritirata a inizio giugno, il primo tagliando effettutato a fine giugno con 1 2 0 0 km, (non voglio lasciare tracce! :laugh2: )

devo decidero se cambiare l'olio, prima dell'inverno.... ancora un pò la USERò

GIUSTO PER NON CAMBIARLO, A 9000 KM AD INIZIO PRIMAVERA...

E POI, CONVIENE LASCIARE IL FILTRO DELL'OLIO VECCHIO? COSì LO SPORCO DEL VECCHIO OLIO RIENTRA SUBITO IN CIRCOLO!

CHE FACCIO?
senza tema si essere impopolare o meglio studido, io ti dico che ho cambiato olio e filtro, sostituendo il castrol gps con il castrol r4.
devo dire che non c'era in effetti necessità, essendo la moto nuova ed aver percroso appena 4800 km dal primo tagliando, per contro ion sicilia in estate le temperature sono in genre un po piu altine, pertanto, visto ke il cambio olio e filtro mi è costato circa 100E, e che la moto è costata circa.. behh lo sapete, ho preferito comunque farlo, non si sa mai.. e poi .. male di certo non puo farne. Ho detto la mia.. ciaociao

Ghino
18/10/2006, 15:36
senza tema si essere impopolare o meglio studido, io ti dico che ho cambiato olio e filtro, sostituendo il castrol gps con il castrol r4.
devo dire che non c'era in effetti necessità, essendo la moto nuova ed aver percroso appena 4800 km dal primo tagliando, per contro ion sicilia in estate le temperature sono in genre un po piu altine, pertanto, visto ke il cambio olio e filtro mi è costato circa 100E, e che la moto è costata circa.. behh lo sapete, ho preferito comunque farlo, non si sa mai.. e poi .. male di certo non puo farne. Ho detto la mia.. ciaociao

Il tuo discorso è perfetto :wink_:
Ma qui si diceva di cambiare l'olio e poi in teoria fermare la moto x mesi ....
Quindi non avrebbe senso il cambio olio in quel caso :wink_:

AVP191
18/10/2006, 18:53

:ph34r:
:sick:
:biggrin3:
:w00t:
:coool:

krupica
18/10/2006, 19:35
ora... saggio è una parola grossa..

Effettivamente, saggio è un po' un'esagerazione.
Diciamo che ha sparato a caso come al solito e stavolta ci ha azzeccato.

Ghino
18/10/2006, 19:56
Effettivamente, saggio è un po' un'esagerazione.
Diciamo che ha sparato a caso come al solito e stavolta ci ha azzeccato.

Bello !!:w00t: :w00t: :w00t:
Ma tu guarda quanta gente che si ha vicino :cry: :cry: :cry:

Marsellus
18/10/2006, 21:40
io cambierei olio (nella mia l'ho cambiato a 7000) ma sopratutto cambierei filtro tutte le volte che cambio olio . non ha tanto senso lasciare anche 100-200gr di olio "fritto" insieme a quello nuovo .

Delmaus
19/10/2006, 10:55
Il tuo discorso è perfetto :wink_:
Ma qui si diceva di cambiare l'olio e poi in teoria fermare la moto x mesi ....
Quindi non avrebbe senso il cambio olio in quel caso :wink_:
assolutamente in sintonia, non avrebbe alcun senso cambiare l'olio per poi fermarla, se prorpio vuoi sostituirew il vecchio, con del nuovo almeno non mettwere R4 ma scegli un olio economic0o, molto, tanto per non "lasciare il motore a secco.

superspeed
19/10/2006, 10:57
CAMBIA L'OLIO NELLA PROSSIMA STAGIONE,APPENA RIPRENDI A MONTARE SULLA MOTORETTA!!

fabiomugello
19/10/2006, 11:00
CAMBIA L'OLIO NELLA PROSSIMA STAGIONE,APPENA RIPRENDI A MONTARE SULLA MOTORETTA!!

guarda che io la uso anche ora!

fabiomugello
19/10/2006, 11:00
:wub: ma se mi cambio tutto da solo, ( con l'aiuto di speed cama )

non mi possono dire nulla per la garanzia ! verò?:wub:

superspeed
19/10/2006, 11:01
guarda che io la uso anche ora!

TSE, TI CI VOGLIO VEDERE TRA UN Pò QUANDO A FIRENZE VEDRAI I PINGUINI:wink_:

superspeed
19/10/2006, 11:02
SE FAI COSI OK DI CERTO MALE NN GLI Fà!!! RIGHT HERE!!

fabiomugello
19/10/2006, 11:03
TSE, TI CI VOGLIO VEDERE TRA UN Pò QUANDO A FIRENZE VEDRAI I PINGUINI:wink_:

io ci ho la pelle dura! la testa ancor di più!

poi ho un paio di zav da portare a giro ed una fiornetinata da fare!:w00t: :coool:

fabiomugello
19/10/2006, 11:04
SE FAI COSI OK DI CERTO MALE NN GLI Fà!!! RIGHT HERE!!

right here, right now! right here, right now! right here, right now! right here, right now! right here, right now! right here, right now! right here, right now! right here, right now! right here, right now! right here, right now! right here, right now! right here, right now! right here, right now! right here, right now! right here, right now! right here, right now! right here, right now! right here, right now! right here, right now! right here, right now! :coool:

superspeed
19/10/2006, 11:05
right here, right now! right here, right now! right here, right now! right here, right now! right here, right now! right here, right now! right here, right now! right here, right now! right here, right now! right here, right now! right here, right now! right here, right now! right here, right now! right here, right now! right here, right now! right here, right now! right here, right now! right here, right now! right here, right now! right here, right now! :coool:

:wink_:

superspeed
19/10/2006, 11:06

OH FABIO L'HAI CAMBIATA LA GOMMA??

Foca777
19/10/2006, 11:17
.. lascia stare. E' un po come mettersi il "vestito della domenica" per andare a letto, a che serve? :biggrin3:.....

:biggrin3:

fabiomugello
19/10/2006, 11:18
OH FABIO L'HAI CAMBIATA LA GOMMA??
da mugel gomme!
michelin pilot power post! = 160 neuroni nuova! :w00t:

pecchioli ne voleva 200!!! ma vaff!

Foca777
19/10/2006, 11:18

Madonna quante seghe ti fai! :mad:
:tongue: :tongue: