Visualizza Versione Completa : la piccola in veste supertouring
Tony-675-Triple
12/12/2009, 18:54
mi sono detto...
perchè rinunciare ad un bel viaggio per l'europa con la piccola?
e così quest'estate l'ho attrezzata per i lunghi viaggi senza rinunciare a portarmi dietro l'occorrente (che poi s'è rivelato ottimo per un viaggio di 6 mesi... ops!! :tongue:)
ovvio che la preferisco nuda e cruda, ma per 10-15 gg l'anno a me l'idea di akkittarla così non dispiace.
per smontare tutto c'ho messo meno di un'ora.
sarà brutto quanto vi pare... ma il bauletto è stracomodo in viaggio, specie se vai al freddo e rischi l'acqua un gg sì e l'altro pure.
W la street tuttofare!!
complimentoni....
quest'estate mi sa che parto anch'io con la bimba....
piccola domanda: sei andato in 2 o da solo? il passeggero sta comodo con le borse laterali? si può appoggiare al bauletto?
grazie
Tony-675-Triple
12/12/2009, 19:08
complimentoni....
quest'estate mi sa che parto anch'io con la bimba....
piccola domanda: sei andato in 2 o da solo? il passeggero sta comodo con le borse laterali? si può appoggiare al bauletto?
grazie
ciao Rigo,
beh quest'estate sono stato a zonzo per le alpi tra ita-svizz-austr-germ per passi con altri 2 amici e le zav han deciso (per fortuna :biggrin3: ) di rimanere a casa...
allora secondo me l'unica cosa che può dar fastidio alla zav è il fatto di avere le valigie molto vicino alle pedane e quindi il posto per i piedi è limitato questo perché:
le valigie che vedi sono le Kappa ed hanno le cinghie per fissarle alla sella molto larghe, perciò se fai in modo di fare posto ai piedi della zav una cinghia ti va fuori dal codino e si andrebbe a poggiare al bauletto; se invece le vuoi tutte e 2 sulla sella le valigie ti vengono in avanti e vanno a dar fastidio ai piedi della zav che non riuscirebbe ad appoggiarli.
la soluzione è semplice, io ho già in mente la modifica, ma devo ancora farla fare e cioè: basta scucire e ricucire le cinghie delle borse e spostarle + in posizione centrale rispetto alle borse stesse così da poter mettere entrambe le fasce sulla sella e, allo stesso tempo, spostarle più in dietro senza farle finire fuori sella.
basta trovare chi cuce pellame o roba simile, perché ci voglioni aghi e fili belli grossi.
a primavera farò sta modifica e aquel punto la zav è apposto.
sì al bauletto si può appoggiare con la schiena e in + puoi anche metterci uno schienalino in gommapiuma per migliorare il comfort. :wink_:
Ora pioveranno insulti... ma sai che "così caricata", non sta affatto male???
Poi con il faro nudo senza nessun cupolo ancora meglio...
di certo è dovuto anche al fatto che è tutta nera... che dire... con i telai per le borse e per il baule mi sa che non si può vedere tanto brutta diventa, ma con tutto sopra invece spicca! ;)
complimentoni, anche per le mete!
_lorenzo_
12/12/2009, 19:13
sicuramente funzionale, anche io vorrei partire per qualche giorno l'anno prossimo con la moto, viva le street tuttofareeee!!
un cupolino con plexi e sei a posto in tutto....non è cosi orribile se l'uso è giustificato
Tony-675-Triple
12/12/2009, 19:24
Ora pioveranno insulti... ma sai che "così caricata", non sta affatto male???
Poi con il faro nudo senza nessun cupolo ancora meglio...
di certo è dovuto anche al fatto che è tutta nera... che dire... con i telai per le borse e per il baule mi sa che non si può vedere tanto brutta diventa, ma con tutto sopra invece spicca! ;)
complimentoni, anche per le mete!
in effetti mi aspetto RAFFICHE di insulti e sbeffeggiamenti...
però è vero, con le valigie montate il bauletto non disdice tanto, sembra un tutt'uno organico. quando invece arrivavo in B&B e tiravo giù le valigie lasciando solo il bauletto beh... il discorso cambiava un bel po'... :cry:
però che comodità!!!!
Eheheh immaginavo Tony! senza deve essere proprio BRUTTA! :D
però c'è poco da fare, se uno vuole portarsi dietro qualcosa da qualche parte bisogna pur che la metta!
lorisss83
12/12/2009, 20:11
inizio io.....a stò punto potevi attaccarci un gancio con una roulotte direttamente:sick::sick::sick:
complimenti......quando si va all'avventura...bisogna guardare al sodo....
di una moto da bar...non te ne fai un asso....
però ti sei portato dietro troppa roba....:w00t::w00t::w00t:
Tony-675-Triple
12/12/2009, 21:39
è vero...
avrei potuto non lavare niente che tanto ne avevo per 2 vacanze. :tongue:
in ogni caso mi seriva tutta sta valigeria per andare in 2, poi le zav han deciso di lasciarci divertire da soli per quelle piste naturali eh... beh... visto che lo spazio c'era...
inizio io.....a stò punto potevi attaccarci un gancio con una roulotte direttamente:sick::sick::sick:
se si poteva fare x legge.... penso di sì!!!!! :biggrin3:
in attesa di affiancarle una bella sorellona f800 gs prox anno, alla piccola ho chiesto di sacrificarsi per un paio di annetti a fare anche da mulo da viaggio per 10-15 gg all'anno. penso si possa cedere alla comodità per 15 gg...
fenix1979
13/12/2009, 10:25
ciao tony innanzitutto complimenti, anche io vorrei kittare la mia piccola per qualche viaggetto:w00t:
anche perché fare i viaggi col gs son capaci tutti, il bello è riuscire a farli con una moto che non è nata per questo:biggrin3: un mio amico da bari è andato col vespone px 125 in grecia insieme alla zavorrina e ne va fierissimo:tongue: ed io lo stimo:coool:
veniamo al dunque:
i telaietti per le borse lat. sono i givi t703?
per montare la staffa per il baletto, c'è bisogno che tengo sù il portatarga e sottocoda originali? io ho il sottocoda di gas..
dove hai comprato e prezzi per staffa, bauletto e telaietti?per adesso ho solo le laterali:wink_: ciaooooooo
fearless
13/12/2009, 11:07
mi sono detto...
e così quest'estate l'ho attrezzata per i lunghi viaggi senza rinunciare a portarmi dietro l'occorrente (che poi s'è rivelato ottimo per un viaggio di 6 mesi... ops!! :tongue:)
ovvio che la preferisco nuda e cruda, ma per 10-15 gg l'anno a me l'idea di akkittarla così non dispiace.
sarà brutto quanto vi pare... ma il bauletto è stracomodo in viaggio, specie se vai al freddo e rischi l'acqua un gg sì e l'altro pure.
W la street tuttofare!!
hai fatto un ottimo lavoro complimenti!!!!
anche se ritengo esagerato metter su tutta quella roba sulla nostra!!!!
meglio cambiar tipologia di moto allora per non snaturare troppo...
o al limite....
rimanere nel minimo indispensabile
http://img149.imageshack.us/img149/117/img0778800x600.jpg
Azzo quanta roba hai caricato...
nano cattivo
13/12/2009, 12:25
Ma la spesa complessiva? borse, più bauletto?
Nelle borse c'entra una tenda?
Tony-675-Triple
13/12/2009, 14:26
ciao tony innanzitutto complimenti, anche io vorrei kittare la mia piccola per qualche viaggetto:w00t:
anche perché fare i viaggi col gs son capaci tutti, il bello è riuscire a farli con una moto che non è nata per questo:biggrin3: un mio amico da bari è andato col vespone px 125 in grecia insieme alla zavorrina e ne va fierissimo:tongue: ed io lo stimo:coool:
veniamo al dunque:
i telaietti per le borse lat. sono i givi t703?
per montare la staffa per il baletto, c'è bisogno che tengo sù il portatarga e sottocoda originali? io ho il sottocoda di gas..
dove hai comprato e prezzi per staffa, bauletto e telaietti?per adesso ho solo le laterali:wink_: ciaooooooo
1) i telaietti sono della kappa, ma li fa sempre givi e sono i t703, quelli che non dipendono dalle marmitte originali per capirci, alla modica cifra di 70€ :cry:
io ho il portatarga della barracuda e i telaietti si montano facilmente con qualsiasi portatarga, perché il "ponte" che li collega può essere leggermente piegato con minimo sforzo e, quindi, adattato. se poi serve di spostarlo leggermente in avanti in senso longitudinale, basta qualche dado in + per spessorare il tutto.
2) le valigie laterali sono le kappa TK736 da 35litri prese a 100€
3) il bauletto è il il kappa k48 preso a 110€
4) 65€ per staffe e piastra di aggancio/sgancio rapido bauletto
5) capitolo a parte per la borsa da serbatoio della Bags&Bike con copriserbatoio in similpelle che trovate in dettaglio con foto a questo post
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/79893-borse-laterali-per-street-speed-8.html
costata un occhio, però mi ci trovo benissimo e in + il serbatoio m'è rimasto veramente integro nonostante la vernice nera.
spesso lo lascio su anche quando non ho le valigie :biggrin3:
6) a parte la borsa da serbatoio (BAGS&BIKE di TARQUINIA) ho preso tutto dal rivenditore MOTO 3 quì a Terni.
insomma...
morale della favola ho speso un bel po', però adesso viaggio veramente comodo, senza peso sulle spalle mie e della zav, che sentitamente ringrazia! :biggrin3:
hai fatto un ottimo lavoro complimenti!!!!
anche se ritengo esagerato metter su tutta quella roba sulla nostra!!!!
meglio cambiar tipologia di moto allora per non snaturare troppo...
o al limite....
rimanere nel minimo indispensabile
http://img149.imageshack.us/img149/117/img0778800x600.jpg
ehi Fearless,
madò che bestia che hai messo su...!!!
n'hai fatte di migliorie da quando ci incontrammo a PG per il primo GTU!!!
è diventata una gran figata la tua bestiola!
si è vero troppa roba dietro mi son portato, però tutto sta pappié di roba la riuserò con la ZAV, per cui ho esagerato!
la dovevi vedere la piccola arrampicarsi su per lo STELVIO o al PASSO SELLA sì carica in quel modo, ma con una rabbia dentro che le GS 1200 impallidivano! :coool:
che spettacolo....:wub:
pur'io quest'anno le ho regalato qualcosa a parte le valigie da mulo :biggrin3: : , di ritorno dalle alpi:
-mono tech2
-scarichi Mivv GP carbon
-molle progressive wilbers
-pompa freno radiale nissin oro
insomma...
un bagno di sangue...
però quante soddisfazioni mi regala!
S1m0ne75
13/12/2009, 14:48
quoto ,avevi sto mondo e quell'altro dietro!!:laugh2:
comunque complimenti!!
fearless
13/12/2009, 17:07
ehi Fearless,
madò che bestia che hai messo su...!!!
n'hai fatte di migliorie da quando ci incontrammo a PG per il primo GTU!!!
è diventata una gran figata la tua bestiola!
si è vero troppa roba dietro mi son portato, però tutto sta pappié di roba la riuserò con la ZAV, per cui ho esagerato!
la dovevi vedere la piccola arrampicarsi su per lo STELVIO o al PASSO SELLA sì carica in quel modo, ma con una rabbia dentro che le GS 1200 impallidivano! :coool:
che spettacolo....:wub:
pur'io quest'anno le ho regalato qualcosa a parte le valigie da mulo :biggrin3: : , di ritorno dalle alpi:
-mono tech2
-scarichi Mivv GP carbon
-molle progressive wilbers
-pompa freno radiale nissin oro
insomma...
un bagno di sangue...
però quante soddisfazioni mi regala!
PERO'......c'hai dato dentro con le spese...bravo bravo :biggrin3:
la foto che ho messo e' prima di partire per la sicilia....ora e' un po' cambiata e cambiera' ancora :rolleyes:
ci vediamo in giro la prossima primavera :oook:
Uelanino
14/12/2009, 08:19
di necessità virtu, dai nn sta male secondo me
Steam Roller
14/12/2009, 11:23
mi sono detto...
W la street tuttofare!!
le foto le hai fatte in svizzera? il lago sembra quello giusto prima di St. MORITZ...:w00t:ma che strade spettacolo ci sono da quelle parti!!!!!!!!!!!!!!!!!! ...:w00t::w00t::w00t:
riguardo il tuo tread penso che con la street caricata in quel modo non puoi "godere" a fondo strade come quelle....con tutte le moto da turismo ottime che ci sono non capisco perchè snaturare la street a quel modo (parere mooooooooooooolto personale si intende!)
Non male.... E' vero che ci son un sacco di moto da turismo, ma se uno ha la street che usa tutto l'anno per un 15gg si puo' fare....:biggrin3::biggrin3:
A parte tutto, impressioni:
- come si guidava? Stabile?
- consumi??
- in autostrada?
Daltronde la street e' una moto leggera e studiata per una di utilizzo, caricarla a quel modo (esagerato.... :dry::tongue:) sicuramente ha diversificato baricentro e masse.
Dacci dei pareri....
hai fatto un ottimo lavoro....se vuoi goderti davvero la street per qualche giretto fuori porta é la soluzione più giusta!!!!!:biggrin3:
sicuramente con un piccolo cupolino la situazione migliora un pò.........
ciao.
mi sono detto...
W la street tuttofare!!
non hai le foto in alta risoluzione?
complimenti, ma ti sei portato troppa roba!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
preferisco arrangiarmi con borsa da serbatoio e borsa sulla sella,se devo stare via una decina di giorni e poi il bello sta anche nell'arrangiarsi portandosi poca roba in viaggio IMHO :wink_:
cmq la Streettina così caricata non sta male :wink_:
l'anno scorso per andare in sicilia era carica così.....:D
http://i49.tinypic.com/1fdc44.jpg
Tony-675-Triple
16/12/2009, 19:09
Non male.... E' vero che ci son un sacco di moto da turismo, ma se uno ha la street che usa tutto l'anno per un 15gg si puo' fare....:biggrin3::biggrin3:
A parte tutto, impressioni:
- come si guidava? Stabile?
- consumi??
- in autostrada?
Daltronde la street e' una moto leggera e studiata per una di utilizzo, caricarla a quel modo (esagerato.... :dry::tongue:) sicuramente ha diversificato baricentro e masse.
Dacci dei pareri....
dunque:
in quanto a prestazioni sembrava essere scarichi, la moto ha un cuoricino da urlo, spinge da matti.
per quel che riguarda la guida all'inizio la sentivo un po' lenta nei cambi di direzione, con un'inerzia notevole.
poi pian piano mi sono abituato e dopo 2-3 gg quasi non ci facevo più caso ed ho iniziato a scendere di + rispetto all'inizio.
certo...
niente di paragonabile a quando andavo in giro senza i bagagli (ogni tappa era di 2-3 gg con rientro la sera su un posto fisso).
però vi dirò che il baulettto ce l'avevo sempre dietro per impermeabile, guanti, lucchetto ecc... e devo dire che non mi ha limitato + di tanto nel divertimento.
in autostrada?
beh c'ho fatto Monaco - Innsbruck e fino ai 130 km/h andavo da Dio, poi ho provato la sparata: ai 150 ancora tutto sommato bene (anche se consigliano max 120) poi sui 160 le turbolenze erano abbastanza fastidiose ed ho mollato che segnava 167 se non ricordo male....
avevo paura di perdermi tutto!
e' stato + un test che altro.
per ai consumi non è che ci sono stato molto a guardare, però la media vacanza mi pare fosse 5.4 l/100 km; considerate che in alcuni gg viaggiavo senza niente, giusto il bauletto e che nei primi 3gg ho preso tanta ma tanta acqua!
non hai le foto in alta risoluzione?
sì le ho, ma non ho l'account a image shank.
se ti interessano te le mando su un tuo indirizzo email.
Mr Frowning
16/12/2009, 20:12
il bauletto sulla street nooooo :sick:
fenix1979
16/12/2009, 20:43
le foto le puoi caricare con questo sito TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito (http://it.tinypic.com/) non c'è bisogno di registrarsi.
quanti litri è il tuo bauletto? secondo te è troppo un 52 litri? mi voglio attrezzare anch'io per un paio di viaggetti la prossima stagione e visto che lo devo prendere prendo quello più grosso:biker:
Il mio primo viaggio "vero" in moto:Sardegna,1995,moto CBR 600,con zavorra,per farci stare tutto ho dovuto comprare bauletto e borsa serbatoio,e zaino che portava la zav...il solo viaggio da Milano a Genova e ritorno e' stato un calvario,quindi mi sono ripromesso:mai piu' vacanze in moto, perlomeno con certe moto.Poi,anni fa,ho preso in considerazione l'idea di andare ancora in vacanza in moto, ma...avevo una Hornet 600:sick: Non si puo' fare con 'sta moto,quasi quasi noleggio una BMW mi dico, poi, l'illuminazione:spedire il bagaglio! Ma come ho fatto a non pensarci prima!!!Beh,con 30 euro ho spedito il bagaglio A/R,ho viaggiato scarico(giusto una piccola borsa da serbatoio) e mi sono goduto la moto come l'azienda l'aveva fatta,ripetendo l'esperienza l'anno scorso con la Street all'Elba.Certo e' una soluzione adatta soltanto se si ha un alloggio fisso come riferimento.
fenix1979
17/12/2009, 18:05
Il mio primo viaggio "vero" in moto:Sardegna,1995,moto CBR 600,con zavorra,per farci stare tutto ho dovuto comprare bauletto e borsa serbatoio,e zaino che portava la zav...il solo viaggio da Milano a Genova e ritorno e' stato un calvario,quindi mi sono ripromesso:mai piu' vacanze in moto, perlomeno con certe moto.Poi,anni fa,ho preso in considerazione l'idea di andare ancora in vacanza in moto, ma...avevo una Hornet 600:sick: Non si puo' fare con 'sta moto,quasi quasi noleggio una BMW mi dico, poi, l'illuminazione:spedire il bagaglio! Ma come ho fatto a non pensarci prima!!!Beh,con 30 euro ho spedito il bagaglio A/R,ho viaggiato scarico(giusto una piccola borsa da serbatoio) e mi sono goduto la moto come l'azienda l'aveva fatta,ripetendo l'esperienza l'anno scorso con la Street all'Elba.Certo e' una soluzione adatta soltanto se si ha un alloggio fisso come riferimento.
Ottima idea, ma la vacanza con la moto io la vedo più come tour, 2o3 gg in un posto poi via per un altra meta:biggrin3:
già hopianificato gli accessori da acquistare per i miei viaggetti, avendo lo scarico basso poi ci metto 10 minuti a montare e smontare tutto (sono 6 viti in tutto tra staffa bauletto e telaietti givi borse laterali) così quando arrivo alla meta x smonto tutto in un attimo e mi godo la moto così com'è:tongue:
Tony-675-Triple
17/12/2009, 19:03
le foto le puoi caricare con questo sito TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito (http://it.tinypic.com/) non c'è bisogno di registrarsi.
quanti litri è il tuo bauletto? secondo te è troppo un 52 litri? mi voglio attrezzare anch'io per un paio di viaggetti la prossima stagione e visto che lo devo prendere prendo quello più grosso:biker:
allora, io ho preso un 48 e 2 caschi xl ci stanno dentro, però ci va poco poco altro.
un 52 ti permetterebbe una maggiore facilità di allocare 2 caschi e alla fine gli ingombri sono poco maggiori risp al 48. certo... già a colpo d'occhio il 48 senza le laterali è un pugno, un 52... :wacko:
però io per le vacanze ho rinunciato al fare il figo e punto al comodo e a godermi la vacanza senza bestemmie!! :biggrin3:
http://i49.tinypic.com/213kf1u.jpg
http://i46.tinypic.com/2ryhhtl.jpg
http://i49.tinypic.com/2nkudxs.jpg
http://i47.tinypic.com/15q9mr4.jpg
http://i47.tinypic.com/xdgiep.jpg
http://i47.tinypic.com/2cd7u5d.jpg
fenix1979
17/12/2009, 19:15
allora, io ho preso un 48 e 2 caschi xl ci stanno dentro, però ci va poco poco altro.
un 52 ti permetterebbe una maggiore facilità di allocare 2 caschi e alla fine gli ingombri sono poco maggiori risp al 48. certo... già a colpo d'occhio il 48 senza le laterali è un pugno, un 52... :wacko:
però io per le vacanze ho rinunciato al fare il figo e punto al comodo e a godermi la vacanza senza bestemmie!! :biggrin3:
Complimenti belle foto!stessa mia filosofia, per le vacanze poca vanesia e molta praticità, domani mi portano in visione un givi maxia 52 lt usato a 80 euro:biggrin3: cerco di buttarmi al risparmio.
altro paio di domande:
1. porta navigatore:costo, funzionalità ed eventuali indicazioni su dove acquistarlo.
2. la staffa per il bauletto givi quanto costa compresa di piastra? poi per il montaggio se non sbaglio ho visto sul sito che 2 staffe vanno dove và il maniglione ed escono da sotto al sottocoda, quindi io per montarlo dovrei rimettere il sottocoda originale e togliere quello di gas:cry:, in caso affermativo fammi sapere che sarò costretto a prendere la staffa dell'sw-motech che costa 135 euri e 160 con la piastra:cry:
ah dimenticavo terza domanda: che gomme sono quelle?(mi sembrano metzler) come ti ci trovi? si spiattellano tanto a far km?
adesso ti prometto che ho finito:biggrin3:
Tony-675-Triple
17/12/2009, 20:18
Complimenti belle foto!stessa mia filosofia, per le vacanze poca vanesia e molta praticità, domani mi portano in visione un givi maxia 52 lt usato a 80 euro:biggrin3: cerco di buttarmi al risparmio.
altro paio di domande:
1. porta navigatore:costo, funzionalità ed eventuali indicazioni su dove acquistarlo.
2. la staffa per il bauletto givi quanto costa compresa di piastra? poi per il montaggio se non sbaglio ho visto sul sito che 2 staffe vanno dove và il maniglione ed escono da sotto al sottocoda, quindi io per montarlo dovrei rimettere il sottocoda originale e togliere quello di gas:cry:, in caso affermativo fammi sapere che sarò costretto a prendere la staffa dell'sw-motech che costa 135 euri e 160 con la piastra:cry:
ah dimenticavo terza domanda: che gomme sono quelle?(mi sembrano metzler) come ti ci trovi? si spiattellano tanto a far km?
adesso ti prometto che ho finito:biggrin3:
allora il porta navigatore è comodissimo secondo me perché ti rende impermeabile qualsiasi cosa metti dentro, perciò utilissimo; l'ho preso quì:
accessori e parti di ricambio per la tua moto! (http://www.bikerfactory.it/bike2/index.html)
alla voce daytona 675 troverai (è uguale, monta pure sulla street)
40 la staffa + 12 la borsetta
ti riassumo, inoltre, quanto scritto a inizio forum riguardo le spese per valigie ecc:
1) i telaietti sono della kappa, ma li fa sempre givi e sono i t703, quelli che non dipendono dalle marmitte originali per capirci, alla modica cifra di 70€
io ho il portatarga della barracuda e i telaietti si montano facilmente con qualsiasi portatarga, perché il "ponte" che li collega può essere leggermente piegato con minimo sforzo e, quindi, adattato. se poi serve di spostarlo leggermente in avanti in senso longitudinale, basta qualche dado in + per spessorare il tutto.
2) le valigie laterali sono le kappa TK736 da 35litri prese a 100€
3) il bauletto è il il kappa k48 preso a 110€
5) capitolo a parte per la borsa da serbatoio della Bags&Bike con copriserbatoio in similpelle che trovate in dettaglio con foto a questo post
Borse laterali per Street e speed!
costata un occhio, però mi ci trovo benissimo e in + il serbatoio m'è rimasto veramente integro nonostante la vernice nera.
spesso lo lascio su anche quando non ho le valigie
6) a parte la borsa da serbatoio (BAGS&BIKE di TARQUINIA) ho preso tutto dal rivenditore MOTO 3 quì a Terni.
Ah, le gomme:
sono le Metzeler Z6 Interact, dure al centro, morbide ai lati; un'opinione??
venivo dalle M3 e non le rimpiango come comfort, tenuta e sensazioni di guida.
in + le M3 si consumavano al centro solo a guardale, queste invece hanno già 5000 km e sembrano ancora averne per tantissimi altri!
su per il passo sella da scarico mi ci sono divertito come un bambino con la sua prima macchinina radiocomandata!
che figata!!!!!!!!!!!! :w00t::w00t:
bah io se riesco a portarle, come dicono, ad almeno 8000 con la posteriore non le cambierò + di sicuro con altre!
il feeling è ottimo e... beh... cambiare gomme ogni 4-5000 km comincia ad essere un po' troppo per me. :wacko:
io in pista non ci vado.
fenix1979
17/12/2009, 20:56
... beh... cambiare gomme ogni 4-5000 km comincia ad essere un po' troppo per me. :wacko:
io in pista non ci vado.
grazie delle risposte e dellasegnalazione del sito:wink_:
la domanda a cui ti sei dimenticato di rispondere non è quella riguardo staffe e piastre per bauletto che se ho capito bene dalle istruzioni ha due staffe che passano per il sottocoda originale che tu hai ancora ed io no, mi sa che sarò costretto a montare l'sw-motech che costa 100 euro in più mannaggia
per farti capire, nel pdf delle staffe che hai tu il pezzo num.2 va all'attacco del maniglione ed esce da sotto
http://www.givi.it/attachfile/content/prodotti_padre/39414/0.0.1.man_727fz.pdf
mentre quello dell'sw-motech monta all'attacco degli scarichi(che mi agevolerebbe ulteriormente perche ho lo scarico basso)
http://shop.sw-motech.com/cosmoshop/artikelpdf/gpt_11_574_10000_b.pdf
poi tutti e due si attaccano alle pedane anteriori.
street-gennaro
17/12/2009, 22:35
:biggrin3: e come ti capisco compà...:wink_:
http://img194.imageshack.us/img194/4772/cimg0012fh.th.jpg (http://img194.imageshack.us/i/cimg0012fh.jpg/)
Domandona: ma devi tenerti sotto una certa velocità sennò decolli o perdi tutto oppure puoi smanettare a piacere senza pericoli?
Tony-675-Triple
19/12/2009, 07:06
Domandona: ma devi tenerti sotto una certa velocità sennò decolli o perdi tutto oppure puoi smanettare a piacere senza pericoli?
beh sotto i 120 sinceramente non ho avuto problemi di sorta, perciò nel misto mi sono divertito anche nei trasferimenti;
in superstrada sopra i 140 le turbolenze possono iniziare a dar fastidio.
x il bauletto dicono di non superare i 120.
street-gennaro
19/12/2009, 10:53
io senza bauletto dopo i 200 era inguidabile,barcollava...hihii
fenix1979
19/12/2009, 11:05
io senza bauletto dopo i 200 era inguidabile,barcollava...hihii
si vede che andavi a tutta birra e la moto s'è ubriacata:drunks::tongue:
comunque più vedo la moto di tony conciata così e più mi immagino i viaggetti con la mia, ieri ho preso usato un bauletto givi da 52lt a 60 euri, le laterali ce l'ho, la borsa serbatoio me la faccio regalare dalla zavorrina per natale,così mi mancano solo telaietti e staffe che sto apposto:w00t:
Tony-675-Triple
19/12/2009, 18:58
si vede che andavi a tutta birra e la moto s'è ubriacata:drunks::tongue:
comunque più vedo la moto di tony conciata così e più mi immagino i viaggetti con la mia, ieri ho preso usato un bauletto givi da 52lt a 60 euri, le laterali ce l'ho, la borsa serbatoio me la faccio regalare dalla zavorrina per natale,così mi mancano solo telaietti e staffe che sto apposto:w00t:
vai vai!!
che la piccola è anche un'ottima compagna di viaggio!
:wtcp:
fenix1979
21/12/2009, 17:35
i puristi della street non approveranno, ma visto che per i viaggetti si deve caricare, tanto vale...
la touratech ha prodotto quest'accessorio a dire il vero è carissimo 964.91 EUR, ma comprende anche le valigie laterali, magari se facesse solo i telaietti a buon prezzo, poi con un paio di valigie givi usate è fatta:biggrin3:
Touratech Italia Webshop (http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?products_id=6663)
http://i47.tinypic.com/9tg6ww.jpg
niente da fare, idea touratech da abbandonare causa prezzo troppo alto (1000 euro per ste cose non li spendo).
Mia richiesta:
vendete anche solo i telaietti laterali con attacco monokey.
Perché utilizzerei questa moto, non nata prorio per i viaggi, in configurazione tourer, solo per una settimana 0 due l'anno e preferirei procurarmi delle valigie di plastica usate a buon mercato.
"Touratech Italia" <info@touratech.it>:
Gentile sig. Fenix1979,
mi spiace molto ma i nostri telai si installano solo con le valigie Zega Pro.
Cordiali Saluti
Lonely_Rat
22/12/2009, 10:57
Touratech Italia Webshop (http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?products_id=6663)
http://i47.tinypic.com/9tg6ww.jpg
Vista ad Eicma... ingombrante ed orribile :sick::sick:
La Street è una moto che si può caricare senza troppi problemi, ma con borse morbide, lontana anni luce dal concetto Touratech/BMW: bastano due telaietti GIVI e le borse morbide, li ho utilizzati già per due estati senza problemi.
Altrimenti ... bisogna comprare un altra moto , almeno questa è la mia opinione
:ph34r::ph34r:
fenix1979
22/12/2009, 15:32
Vista ad Eicma... ingombrante ed orribile :sick::sick:
La Street è una moto che si può caricare senza troppi problemi, ma con borse morbide, lontana anni luce dal concetto Touratech/BMW: bastano due telaietti GIVI e le borse morbide, li ho utilizzati già per due estati senza problemi.
Altrimenti ... bisogna comprare un altra moto , almeno questa è la mia opinione
:ph34r::ph34r:
all'eicma avevano la speed conciata così ed effettivamente quelle valigie là fanno:sick:, comunque il fatto è che avevo chiesto solo per i telaietti per metterci un paio di valigie givi o kappa di plastica a buon mercato, le valigie rigide hanno il vantaggio che se fai campeggio le puoi utilizzare come tavolino o base d'appoggio per qualsiasi cosa, addirittura poi a chi piacciono le morbide, la givi ha creato un trolley con attacco monokey molto comodo, arrivi, stacchi, e via.
:biggrin3:
pippo.sk8
22/12/2009, 20:21
Per Tony-675-Triple
scusa ma che hai installato sulla barra, per il navigatore, sono curioso!...
Hai foto piu' dettagliate?
Per il carico...complimenti!
Per come viaggiare ognuno fa come vuole...credo che la street possa essere usata saltuariamente "alla BMW maniera"...non viceversa...
Ho visto tedeschi che su CBR portavano anche l'ombrellone per il sole...quindi...
Tony-675-Triple
22/12/2009, 21:07
Per Tony-675-Triple
scusa ma che hai installato sulla barra, per il navigatore, sono curioso!...
Hai foto piu' dettagliate?
Per il carico...complimenti!
Per come viaggiare ognuno fa come vuole...credo che la street possa essere usata saltuariamente "alla BMW maniera"...non viceversa...
Ho visto tedeschi che su CBR portavano anche l'ombrellone per il sole...quindi...
già è vero!!
un mio amico con il monster e la zav in sardegna s'è caricato anche l'ombrellone...
finché non ho visto le foto non ci credevo...
:w00t:
per il navigatore ho preso una semplice borsetta con staffa per fissarla al manubrio.
si toglie tutto in 3 min.
trovi tutto a questo sito:
accessori e parti di ricambio per la tua moto! (http://www.bikerfactory.it/bike2/index.html)
alla voce daytona.
borsetta porta gps e staffa.
hanno un sacco di cose, pure le staffe per telecamere e robe simili.
utili e a un costo ragionevole.
pippo.sk8
23/12/2009, 16:28
già è vero!!
un mio amico con il monster e la zav in sardegna s'è caricato anche l'ombrellone...
finché non ho visto le foto non ci credevo...
:w00t:
Eh infatti è in Sardonia che ho visto i crucchi attrezzati col fireblade!!
Avevo parcheggiato affianco loro... ed ho fatto caso all'ombrellone messo perpendicolare alla moto sotto il bauletto posteriore GIVI (avevano anche quello) legato alla staffa di supporto:ph34r:
E io che con l'Hornet mi preoccupavo del mio carico:
Laterali morbide / no telaio
Borsa serbaoio
IXON
zavorrina
e zaino sulle sue spalle!:ph34r:
Avevo la ex un po' fissata (se lo poteva permettere)...
se non si portava il suo phon e la sua piastra non si muoveva...
in tutti i sensi!!:wub::wub:
Grazie sbircio il tuo link:wink_:
sei un macina km!!! goditela e metti un cupolino alto aftermarket: così 6 davvero apposto
pippo.sk8
23/12/2009, 16:53
Interessante...soprattutto la cavetteria BMW...
Lo faro' presente ad un amico che ha la bmucca!!
mi sono detto...
W la street tuttofare!!
ottima la street tutta carica :wink_:
hai comprato i telaietti della givi? credo farò la stessa cosa per partire in direzione caponord :yess:
Tony-675-Triple
03/01/2010, 18:04
ottima la street tutta carica :wink_:
hai comprato i telaietti della givi? credo farò la stessa cosa per partire in direzione caponord :yess:
sono della kappa ma li fa sempre givi, il prezzo è uguale.
vai a capire perché 2 linee che fanno stessa roba allo stesso prezzo... :ph34r:
mi sono detto...
W la street tuttofare!!
complimenti!!!
Alla fine in questi viaggi c'è sempre il rischio di portarsi dietro un po' troppa roba.
Io pensavo tipo, borsa da serbatoio (hoquella triumph grande) e i baulettini della givi laterali.
Magari per un viaggetto di una settimana vanno più che bene, no?
Che mi dici vista l'esperienza?
borsa da serbatoio più borse laterali secondo me ti bastano anche per 2 settimane se si ottimizzano le cose da portare :wink_:
Tony-675-Triple
06/01/2010, 11:20
complimenti!!!
Alla fine in questi viaggi c'è sempre il rischio di portarsi dietro un po' troppa roba.
Io pensavo tipo, borsa da serbatoio (hoquella triumph grande) e i baulettini della givi laterali.
Magari per un viaggetto di una settimana vanno più che bene, no?
Che mi dici vista l'esperienza?
Ciao,
vista la mia esperienza ti dico che per una persona soltanto va decisamente più che bene.
io la sera mi facevo un piccolo bucato e mettevo i panni a stendere su uno stendino fai-da-te fatto con le cinghie elastiche per fissare le valigie... :biggrin3:
per quel che ho vissuto però, anche se ci sta brutto non lo nego, il bauletto dietro è di un comodo assurdo quando viaggi.
io ci mettevo gli antipioggia, i guanti, la catena per la moto e qualche altra cianfrusaglia; quando mi fermavo per vedere qualche posto mettevo casco, protezioni, guanti e giacchino nel bauletto e via in giro libero.
gran comodità guarda, non mi sono pentito affatto di averlo preso!!!!
una volta a casa però 2 colpi di chiave inglese e via tutto! :wink_:
in 45 min la moto era di nuovo bella e nuda!
Ma dov'è la Street?! :blink:
Aaaa.... è quella sotto la montagna di borse! Adesso l'ho riconosciuta. :biggrin3:
Complimenti per l'ingegno ma, dato che la Street è una moto piuttosto leggera, mi domando com'è la stabilità, e la guida in genere, dopo il carico "da mulo" al quale è stata sottoposta? :rolleyes:
Tony-675-Triple
06/01/2010, 16:38
Ma dov'è la Street?! :blink:
Aaaa.... è quella sotto la montagna di borse! Adesso l'ho riconosciuta. :biggrin3:
Complimenti per l'ingegno ma, dato che la Street è una moto piuttosto leggera, mi domando com'è la stabilità, e la guida in genere, dopo il carico "da mulo" al quale è stata sottoposta? :rolleyes:
mah ti dirò...
a parte una normale "pesantezza" nei cambi di direzione (ma credo sia un po' per qualsiasi moto caricata...) devo dire niente male!
dopo un po' c'ho fatto l'abitudine e qualche piegozza con le valigie l'ho fatta.
per quel che riguarda lo spunto, beh...
la piccola ne ha di cavalli...potevo attaccarle pure un bel carrello!!! :wub::wub::wub:
Ma montando il bauletto, il maniglione passeggero va tolto o ci sta anche lui????
palafitta
23/03/2012, 18:21
ciao Tony vorrei chiederti che telaietti hai montato. E poi quali borse hai messo? Io ho sostiuito il portatarga con uno più corto. Pensi che possa avere problemi nel montare i telaietti? grazie
ciao Tony vorrei chiederti che telaietti hai montato. E poi quali borse hai messo? Io ho sostiuito il portatarga con uno più corto. Pensi che possa avere problemi nel montare i telaietti? grazie
Il topic è di 2 anni fa e Tony non scrive da ottobre quindi non so se lo tenga ancora d'occhio, ma se leggi nelle pagine precedenti potresti trovare le risposte che cerchi, per esempio qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/116841-la-piccola-veste-supertouring-2.html#post2788871 ;)