Visualizza Versione Completa : pulizia del forum
papitosky
12/12/2009, 20:04
al forum risulta iscritta una marea di gente ma quelli che lo frequentano sono molti meno;io mi domando:ha senso dire che ne fa parte uno che cinque anni fa si è registrato e magari ha fatto solo la presentazione?
in un altro forum hanno eliminato quelli fino a 5 post che non scrivono da 3 anni e fino a 2 post e non scrivono da 2:gli utenti si sono dimezzati;penso che una cosa del genere ripulirebbe a fondo anche il nostro alleggerendolo assai e giro la proposta al boss
voi che ne pensate?
mah... chiaro che se uno si iscrive e poi non frequenta, gli costa poco eventualmente ri-iscriversi... però direi che se non frequentano non appesantiscono il forum...
mah...
Notturno
12/12/2009, 20:13
... alleggerendolo da cosa, però ? :blink:
Gli iscritti non pesano mica... :rolleyes:
oldbonnie
12/12/2009, 20:13
al forum risulta iscritta una marea di gente ma quelli che lo frequentano sono molti meno;io mi domando:ha senso dire che ne fa parte uno che cinque anni fa si è registrato e magari ha fatto solo la presentazione?
in un altro forum hanno eliminato quelli fino a 5 post che non scrivono da 3 anni e fino a 2 post e non scrivono da 2:gli utenti si sono dimezzati;penso che una cosa del genere ripulirebbe a fondo anche il nostro alleggerendolo assai e giro la proposta al boss
voi che ne pensate?
Quoto. Credo che l'eliminazione sia una naturale conseguenza della completa inattività nel forum.
Anacleto68
12/12/2009, 20:17
Secondo me, conviene aver un alto numero di iscritti ...................
simone160
12/12/2009, 20:21
mah... chiaro che se uno si iscrive e poi non frequenta, gli costa poco eventualmente ri-iscriversi... però direi che se non frequentano non appesantiscono il forum...
mah...
quoto la selezione naturale...:rolleyes:
:biggrin3:... e poi si può sempre bannare :ph34r::ph34r::ph34r:
:tongue::tongue::tongue::laugh2:
:rolleyes: beh... formalmente.. cmq si... è una cosa formale ma anche ufficiale :rolleyes:
daytona675_bg
12/12/2009, 20:24
Quando non parla di schumacher , ci capisce...
Quando non parla di schumacher , ci capisce...
chi? :blink:
tu invece capisci sempre? :rolleyes:
winter1969
12/12/2009, 20:41
Esatto
daytona675_bg
12/12/2009, 20:42
chi? :blink:
tu invece capisci sempre? :rolleyes:
Tu non te preoccupà:rolleyes:
E' un pezzo che e' in giro questa storia, ma marco non e' per la quale, per ovvi motivi...
http://www.pescaleggero.it/forum/download/file.php?avatar=120_1229463349.jpg
superIII
12/12/2009, 20:51
Ma che problema c'è?
ESEMPIO
Mi piace Triunz/mi interessa Triunz/penso di prendere Triunz
Mi iscrivo nel forum di riferimento e raccolgo info, mi presento, leggo molto e ho accesso a tutte le sezioni, vedo tutti i contenuti, non posto o lo faccio pochissimo.
La passione mi passa/non compro Triunz, non guardo più il forum.
Stop.
Che cavolo ve ne frega o cosa vi cambia se ci sono TOT iscritti non attivi???
Tu non te preoccupà:rolleyes:
Grazie del suggerimento.. ci penserò.... :rolleyes: ... nel mentre potresti farlo anche tu....:rolleyes:
daytona675_bg
12/12/2009, 20:54
Infatti degli iscritti si o no non mi preoccupo.
A noi che c'importa?
il forum dopo i problemi del passato adesso direi che va bene... :rolleyes:
perche eliminarli??? non fanno male a nesuno sarebbe meglio eliminare quelli che scrivono di continuo!
winter1969
12/12/2009, 21:46
perche eliminarli??? non fanno male a nesuno sarebbe meglio eliminare quelli che scrivono di continuo!
C'è qualcosa che non ti disturba ???
FRANKIE79
12/12/2009, 21:49
Non capisco che senso avrebbe eliminare chi non scrive, magari c'è anche gente che legge solo, no?
C'è qualcosa che non ti disturba ???
:cipenso:
daytona675_bg
12/12/2009, 21:51
Q16
se posso:
per il forum avere un elevato numero di iscritti non e' che un vantaggio.
se non ci sono svantaggi "tecnici", non vedo l'utilita' della pulizia.
ci sono fior di forum, siti , portali, blog, che non cercano altro che iscritti....................... qui ci sono e li vogliamo cancellare?
papitosky
12/12/2009, 22:11
un esercito di fantasmi :wink_:
daytona675_bg
12/12/2009, 22:17
un esercito di fantasmi :wink_:
embeh? :rolleyes: non è bello nel virtuale?
oldbonnie
12/12/2009, 23:07
Non capisco che senso avrebbe eliminare chi non scrive, magari c'è anche gente che legge solo, no?
Gli iscritti quando leggono soltanto sono comunque tracciabili...
Esatto
certo che conviene avere tanti iscritti... e se poi non frequentano non affollano e non vanno gestiti...:biggrin3::biggrin3: però sono utili per dare valore al forum perchè attrattivo per gli sponsor... è una pura legge di marketing!:biggrin3:
certo che conviene avere tanti iscritti... e se poi non frequentano non affollano e non vanno gestiti...:biggrin3::biggrin3: però sono utili per dare valore al forum perchè attrattivo per gli sponsor... è una pura legge di marketing!:biggrin3:
la seconda che hai detto :wink_::biggrin3:
io scrivo proprio perchè ho paura di venire cancellato......
Antriple
13/12/2009, 00:00
ma non credo questo crei problemi, io eliminerei un buon 30% dei 3d inutili o che non servono più (relativi a risultati sportivi, e simili) che magari sono troppo specifici al quel periodo ( e comunque del bar)
daytona675_bg
13/12/2009, 00:04
e butterei fuori gli ubriachi, dal bar
Mah ci sono tanti fantasmi.........ma forse sarebbe meglio che tanti lo diventassero piuttosto che scrivere caz.....
uno si iscrive legge quel che gli interessa ,se vuole partecipa e se nn lo fà che problema ci sarà mai :biggrin3::biggrin3:
Mah ci sono tanti fantasmi.........ma forse sarebbe meglio che tanti lo diventassero piuttosto che scrivere caz.....
uno si iscrive legge quel che gli interessa ,se vuole partecipa e se nn lo fà che problema ci sarà mai :biggrin3::biggrin3:
quotone sul fatto che qualcheduno forse farebbe bene a scomparire...
papitosky
13/12/2009, 11:37
se è un discorso di marketing perchè non fare una campagna di reclutamento? :dry: non dipende da me ma non mi piace :mad:
mah,io non scrivo molto,ma essendo iscrivibile nella categoria "Voglia di Triumph" vi posso assicurare che per un neofita che ha interesse o comunque è in cerca di info,consigli di esperti e soprattutto un gruppo di Triumphisti,il Forum TCP è una vera miniera d'oro... probabilmente è gente che è passata di qua per farsi un'idea o consolidare le proprie e magari viene ogni tanto a leggere le opinioni di altri Triumphisti... se dico cazzate fermatemi... :)
giorgiorox
14/12/2009, 14:41
annoso problema
Lo scrofo
14/12/2009, 14:41
Ma che problema c'è?
ESEMPIO
Mi piace Triunz/mi interessa Triunz/penso di prendere Triunz
Mi iscrivo nel forum di riferimento e raccolgo info, mi presento, leggo molto e ho accesso a tutte le sezioni, vedo tutti i contenuti, non posto o lo faccio pochissimo.
La passione mi passa/non compro Triunz, non guardo più il forum.
Stop.
Che cavolo ve ne frega o cosa vi cambia se ci sono TOT iscritti non attivi???
quoto ... per quanto riguarda invece le discussioni vecchie, meglio una bella risciacquata e viaaaa
Mr. Number
14/12/2009, 14:46
non credo che gli utenti inattivi 'pesino' sul server...
Lo scrofo
14/12/2009, 15:05
non credo neanch'io...
voi che ne pensate?
La selezione? Ce ne sarebbero da fare qui e altrove, lasciamo che tutto scorra senza negare la libertà di scelta.
Gli iscritti non pesano mica... :rolleyes:No fanno comodo:biggrin3:
è bello e intrigante x uno che vede da fuori leggere 16000 iscritti al posto di 2 fear e herby:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
TonyManero
14/12/2009, 16:09
voi che ne pensate?
Secondo me è un problema che non esiste, però boh.... :dry:
Notturno
14/12/2009, 16:11
No fanno comodo:biggrin3:
è bello e intrigante x uno che vede da fuori leggere 16000 iscritti al posto di 2 fear e herby:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Comunque la si veda, gli iscritti sono reali.
Che si debba imporre un obbligo di frequentazione minima,
è una proposta che necessiterebbe di un motivo, ma ... qual'è ?
:blink:
Marco Manila
14/12/2009, 16:33
papitosky, porei risponderti perchè non sono dell' idea di fare una cosa simile in 5 modi diversi, ma ti porterò solo un esempio, dovrebbe bastare.
Io sono iscritto da tanti anni a forum di vario genere: a volte mi serve una info, apro quel forum in cui non entro da 3 anni e posto una discussione, e se scoprissi che sono stato cancellato sarebbe per me una vera seccatura e resterei senza l' informazione che cerco. :dry:
Inoltre visto che il numero degli iscritti non influenza le prestazioni del server non vedo perchè lo si debba fare. Non credo che ci sia da aggiungere altro. :oook:
papitosky, porei risponderti perchè non sono dell' idea di fare una cosa simile in 5 modi diversi, ma ti porterò solo un esempio, dovrebbe bastare.
Io sono iscritto da tanti anni a forum di vario genere: a volte mi serve una info, apro quel forum in cui non entro da 3 anni e posto una discussione, e se scoprissi che sono stato cancellato sarebbe per me una vera seccatura e resterei senza l' informazione che cerco. :dry:
Inoltre visto che il numero degli iscritti non influenza le prestazioni del server non vedo perchè lo si debba fare. Non credo che ci sia da aggiungere altro. :oook:
Q8
e poi fanno meno male i fantasmi che i vivi!
ma se cancelliamo papitoski cosa succede...?
grazie dell'albergo:wink_: