PDA

Visualizza Versione Completa : Voi vi fidereste???!!



jointfull
13/12/2009, 12:20
ciao a tutti ragazzi ho bisogno di qualche consiglio dalla comunità TCP!!!

allora devo acquistare un macbook o un imac, e come al solito prima mi rivolgo a ebay ed altri siti di compravendita online!!

già ho scovato 2 3 truffatori che sono magicamente spariti quando chiedevo un cellulare o un indirizzo fisico!!

ieri sulla baya ho trovato un venditore con 1 solo feedback che ha messo 5 6 aste di un imac27 che vale 1500 euro in negozio o sull'apple store.

l'ho contattato ed ha risposto ad ogni mia domanda paranoica......unica cosa che mi puzza è che nome della società e numero di telefono, inserendoli tipo su google non corrispondono ad una mazza!!

allora per tutelarmi ho chiesto al tizio di farmi un compralo subito con pagamento paypal.......ma leggendo sulla rete.....ho visto che paypal non copre sempre....e fino a certe cifre!!!

x caso qui sul forum c'è qualcuno di Macugnaga o vicinanze, che potrebbe verificarmi di persona l'indirizzo che mi ha rilasciato il venditore????

QUALSIASI CONSIGLIO E' BENACCETTO!! :ph34r::ph34r::ph34r:

gtm [Matteo]
13/12/2009, 12:23
Scusami ma quanto risparmieresti?

Lo zar
13/12/2009, 12:25
Boh io sinceramente nn comprerei,specie se la spesa è alta,da venditori con un solo feedback!

ZioVic
13/12/2009, 12:27
Non vorrei sbagliare ma PayPal copre acquisti fino a 1000 €,sempre se il venditore accetti.
Onestamente sono del parere che,il piu' delle volte,volendo risparmiare un po' di eurini,ci si trova a perderci tutto...e non e' piacevole.
In conclusione,se non ti convince o non ti da garanzie sufficienti a fugare ogni dubbio,lascia perdere...:wink_:

jointfull
13/12/2009, 12:28
Scusami ma quanto risparmieresti?

il 50%, xò altre aste dello stesso venditore sullo stesso prodotto si sono concluse a 1000 euro su un prodotto che ne costa 1500!!

a me ha fatto un compralo subito da 750!!

dai nessuno di VB che mi va a controllare se sono dei bastardoni???!!

gtm [Matteo]
13/12/2009, 12:43
Beh comunque io non mi fiderei, più che altro perchè è un prodotto Apple.
Comunque se trovi qualcuno di quelle parti che può verificarti il venditore...
E' l'iltimo modello? hai verificato bene sull'apple store che siano uguali? che non sia d'importazione? E' stranissimo che su un prodotto apple riesci a trovare questi sconti!

FRANKIE79
13/12/2009, 12:45
Stai attendo e ricorda che : "il Risparmio non è MAI guadagno"....;)

jointfull
13/12/2009, 12:47
Beh comunque io non mi fiderei, più che altro perchè è un prodotto Apple.
Comunque se trovi qualcuno di quelle parti che può verificarti il venditore...
E' l'iltimo modello? hai verificato bene sull'apple store che siano uguali? che non sia d'importazione? E' stranissimo che su un prodotto apple riesci a trovare questi sconti!

Il modello corrisponde, il bello che il venditore mi garantisce pure lo scontrino che fa da garanzia!!

unica cosa che potrebbe essere, essendo vicino alla svizzera che siano prodotti svizzeri!!

giusto per farvi capire questa è un asta che si è conclusa ieri sera:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320461473050&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

simone160
13/12/2009, 12:50
Il modello corrisponde, il bello che il venditore mi garantisce pure lo scontrino che fa da garanzia!!

unica cosa che potrebbe essere, essendo vicino alla svizzera che siano prodotti svizzeri!!


una societa' che vende computer che ha solo un feedback????
mi fa strano

maomao
13/12/2009, 12:53
Se vuoi ti vendo io il mio imac 20" 320gb 4gb ram 11 mesi di vita per 750€
devo prendermi un macbook pro 17"
che ne dici?

gtm [Matteo]
13/12/2009, 12:57
Proponigli il ritiro a mano!

tdm47
13/12/2009, 13:08
Proponigli il ritiro a mano!

oppure pagamento alla consegna, con la possibilita' di verificare la merce

roberto70
13/12/2009, 13:15
io no!
sono ancora di quelli che vanno nei negozi a spendere più di 1000 euri!
prima vedere cammello ...poi dare moneta....

Bebo.4
13/12/2009, 13:22
credo di nn aver capito, questo tizio vende un nuovo iMac 27" a 750€? digli che Babbo Natale è in anticipo di qualche giorno di troppo!

a me sta cosa puzza e non poco, nessuno regala nulla!

MotoTopo69
13/12/2009, 13:28
Beh comunque io non mi fiderei, più che altro perchè è un prodotto Apple.
Scusami ma stai dicendo una castroneria... comunque... andiamo al sodo e rispondiamo.

Sicuramente un compralo subito a 750€ è da pazzi per un pezzo del genere! Nemmeno a me fanno un prezzo del genere ho solo un piccolo sconto e se potessi prenderlo a quella cifra mi metterei a rivenderli io! Indi per cui io non mi fiderei! E' sicuramente uno che sta provando a cercare il "pollo"!
Come già ti hanno consigliato, vedi se accetta il ritiro a mano con pagamento alla consegna e presa visione del materiale in quella maniera lo porti allo scoperto. Se poi si rifiuta o comincia a trovare scuse, allora segnalalo anche a eBay per prevenire che qualcun altro incappi nella trappola. Purtroppo ebay abbonda di troppi delinquenti che fregano gli ingenui.
Se vuoi risparmiare qualcosa allora prendilo negli States. :wink_:
Poi se vuoi ti rivendo il mio completo di "moooooltissimo" software! No dai scherzo. Comunque complimenti per la scelta.
Ciauzzz...

papitosky
13/12/2009, 13:46
troppo risparmio:puzza

jointfull
13/12/2009, 14:16
Se vuoi ti vendo io il mio imac 20" 320gb 4gb ram 11 mesi di vita per 750€
devo prendermi un macbook pro 17"
che ne dici?

ciao a quel prezzo l'ho trovato anche qui a Milano, grazie cmq!!

ragazzi già ieri gli ho proposto il ritiro a mano, il venditore mi ha risposto che è possibile il ritiro a mano, ma fino a venerdi prossimo non puo farmelo ritirare, pur avendolo già in casa.

anche a me sembra strano....e mi puzza al quanto.....xò di solito quelli che truffano non ti forniscono telefono e nome della società!!!

bho mi sa che aspetto venerdi prossimo x ritirarlo a mano, anche se so già che il venditore mi dirà di averli finiti!!!!

MotoTopo69
13/12/2009, 14:21
Beh allora tienici informati! :wink_:

jointfull
13/12/2009, 14:28
Beh allora tienici informati! :wink_:

sicuramente!!!

cmq la cosa puzza perchè:

quando lavoravo per un negozio di informatica, i prodotti APPLE erano gli unici con margini di sconto e di guadagno veramente risicati......e se abbassavamo il prezzo di un prodotto ci facevano il culo quadro!!!

mi sembra strano che su un prodotto uscito da 1 mese ci sia qualcuno che li dia con il 50% di sconto!!!

cmq ne cerco altri........se venerdi sto tizio è vero e i MAC sono autentici gliene prendo 10....hihiihihihih!!!

GRAZIE A TUTTI DEI CONSIGLI

Turbo-555
13/12/2009, 14:31
se uno vuole comprare l'ultimo modello di mac...si compra online, dal sito ufficiale, sei sicuro che sia quello che cerchi al prezzo giusto con tutto in regola. ;)

gtm [Matteo]
13/12/2009, 16:53
Scusami ma stai dicendo una castroneria... comunque... andiamo al sodo e rispondiamo.





cmq la cosa puzza perchè:

quando lavoravo per un negozio di informatica, i prodotti APPLE erano gli unici con margini di sconto e di guadagno veramente risicati......e se abbassavamo il prezzo di un prodotto ci facevano il culo quadro!!!

mi sembra strano che su un prodotto uscito da 1 mese ci sia qualcuno che li dia con il 50% di sconto!!!



Era per questo...se fosse stata una marca diversa forse poteva anche starci, ma la Apple no

jointfull
14/12/2009, 09:51
Sicuramente era una truffa!!

Alla fine stasera vado a ritirare un IMAC20 di persona!!!

grazie wagliò!!

Mr. Number
14/12/2009, 09:59
alla fnac qualcosa risparmi, c' è il 21'' base compreso hd esterno da 1tb a 1099. senza hd a 1022 scontato. io mi sa che quest'anno faccio la pazzia e lo prendo.

jointfull
14/12/2009, 10:01
si ma il 21.5 in quella configurazione ha la scheda grafica condivisa!!!

io ho preferito risparmiare qualcosa e prendere un IMAC20 usato con già le caratteristiche che mi servono!!

cmq se ti interessa ho appena parlato con un venditore di Udine garantito e il 21.5 base lo passa a 950 euro iva/trasporto inclusi con garanzia apple italia!!

Mr. Number
14/12/2009, 10:12
si ma il 21.5 in quella configurazione ha la scheda grafica condivisa!!!

io ho preferito risparmiare qualcosa e prendere un IMAC20 usato con già le caratteristiche che mi servono!!

cmq se ti interessa ho appena parlato con un venditore di Udine garantito e il 21.5 base lo passa a 950 euro iva/trasporto inclusi con garanzia apple italia!!

ma tanto non lo uso per giocarci quindi non dovrei impegnare troppo la scheda video.
l'ho visto anch'io quel venditore, e_store_pro giusto? non saprei, per risparmiare pochi euro su una cifra del genere forse è meglio appoggiarsi ad un negozio fisico, ma forse il mio è solo un pregiudizio...

Uelanino
14/12/2009, 12:10
io lascierei stare...

Lo scrofo
14/12/2009, 12:16
ciao a tutti ragazzi ho bisogno di qualche consiglio dalla comunità TCP!!!

allora devo acquistare un macbook o un imac, e come al solito prima mi rivolgo a ebay ed altri siti di compravendita online!!

già ho scovato 2 3 truffatori che sono magicamente spariti quando chiedevo un cellulare o un indirizzo fisico!!

ieri sulla baya ho trovato un venditore con 1 solo feedback che ha messo 5 6 aste di un imac27 che vale 1500 euro in negozio o sull'apple store.

l'ho contattato ed ha risposto ad ogni mia domanda paranoica......unica cosa che mi puzza è che nome della società e numero di telefono, inserendoli tipo su google non corrispondono ad una mazza!!

allora per tutelarmi ho chiesto al tizio di farmi un compralo subito con pagamento paypal.......ma leggendo sulla rete.....ho visto che paypal non copre sempre....e fino a certe cifre!!!

x caso qui sul forum c'è qualcuno di Macugnaga o vicinanze, che potrebbe verificarmi di persona l'indirizzo che mi ha rilasciato il venditore????

QUALSIASI CONSIGLIO E' BENACCETTO!! :ph34r::ph34r::ph34r:

compralo nell'Apple store e basta.
Stai molto attento, quando hai pagato sono cazzi acidi se tutto non gira bene. Anche per un banale problema al pc stesso (garanzia e affini).

Teo78
14/12/2009, 12:21
guarda da mediaworld che c'è una superbazza :
APPLE MacBook MC207T (bianco naturlamente) a 799 €uri ,
prezzo sottocosto fino esaurimento scorte (2000 pezzi disponibili) .....
l'ha preso un mio amico l'altro giorno e va pefettamente !!

:ph34r::ph34r::coool::ph34r::ph34r:

jointfull
14/12/2009, 13:31
ma tanto non lo uso per giocarci quindi non dovrei impegnare troppo la scheda video.
l'ho visto anch'io quel venditore, e_store_pro giusto? non saprei, per risparmiare pochi euro su una cifra del genere forse è meglio appoggiarsi ad un negozio fisico, ma forse il mio è solo un pregiudizio...

Si proprio lui, ci ho parlato stamattina al telefono, ti arriva direttamente dalla apple lui fa solo da tramite e ti rilascia fattura e bolla d'ordine!!

A conti fatti da lui si risparmiano 150 euro ed è un venditore sicuro, infatti segnala partita IVA e telefono già su ebay!!

Mr. Number
14/12/2009, 13:37
Si proprio lui, ci ho parlato stamattina al telefono, ti arriva direttamente dalla apple lui fa solo da tramite e ti rilascia fattura e bolla d'ordine!!

A conti fatti da lui si risparmiano 150 euro ed è un venditore sicuro, infatti segnala partita IVA e telefono già su ebay!!

be in realtà il rispario è di 80€ (considera che sul sito apple ti fanno lo sconto educational) che scenderebbero a 50 nel caso in cui dovessi prendere l'hd esterno separatamente.