PDA

Visualizza Versione Completa : modifiche forse esagerate?

stallo
14/12/2009, 12:15
oilà!
sono nuovo del forum e dopo essermi presentato vi chiedo subito dei pareri e chiarimenti.

Mi sono innamorato della scrambler!
in realtà non proprio di lei ma delle modern classic in generale.
Ho provato scrambler e bonnie e l'impostazione di guida della scrambler l'ho trovata molto più adatta alle mie dimensioni (circa 1,90 m per 86kg) anche se trovo un pò scomodo lo scarico alto, adoro la bonnie ma per i miei gusti e abitudini è un pò bassa e le ginocchia superano il serbatoio... certo che però quei cavallini in più...

Dalle mie prime sensazioni mi verrebbe quindi da dire che mi piacerebbe una bonnie con le geometrie di uno scrambler.

Navigando un pò ho visto molte bonnie scramblerizzate ed addirittura delle thruxton che hanno subito lo stesso trattamento.

Quindi le mie domande sono:
- quali modifiche bisogna approntare su una bonnie o thruxton per ottenere quel risultato?
- il gioco vale la candela? (come prestazioni e come costi)

grazie a tutti e spero che le mie domande e modifiche non siano ritenute da ERETICO!

gianz
14/12/2009, 12:17
non ti preoccupare ce chi fà di peggio...... e tu con una bonny puoi fare tutto

nazam50
14/12/2009, 12:21
Benvenuto! Vedrai che qui' nel forum trovi pane per i tuoi denti! Auguri di buoni spippoli.............:triumphpride:

RISPO
14/12/2009, 12:24
la bonneville o il thruxton puoi modificarle come vuoi, il bello è che almeno se non fai modifiche troppo esagerate tipo tagliare il telaio le puoi riportare allo stato iniziale in qualche oretta.
Per scramblerizzarle ti ci vogliono pneumatici tassellati, manubrio alto...se parti da un thruxton che ha i semimanubri ti ci vorrà il kit con la piastra e i risers, supporto parafango alto e già così la moto cambia aspetto.
Se sei interessato ho messo in vendita la mia.

Sam il Cinghio
14/12/2009, 12:24
Ti rispondo con una domanda: perche' vuoi partire da una Bonneville per fare una Scrambler? O, meglio forse, cosa della Scrambler vorresti applicare alla Bonnie?

Comunque se vuoi vedere una delle tante Bonnie trasformate Scrambler segui il link della mia 2.0 in firma :)

fitzcarraldo
14/12/2009, 12:25
oilà!
sono nuovo del forum e dopo essermi presentato vi chiedo subito dei pareri e chiarimenti.

Mi sono innamorato della scrambler!
in realtà non proprio di lei ma delle modern classic in generale.
Ho provato scrambler e bonnie e l'impostazione di guida della scrambler l'ho trovata molto più adatta alle mie dimensioni (circa 1,90 m per 86kg) anche se trovo un pò scomodo lo scarico alto, adoro la bonnie ma per i miei gusti e abitudini è un pò bassa e le ginocchia superano il serbatoio... certo che però quei cavallini in più...

Dalle mie prime sensazioni mi verrebbe quindi da dire che mi piacerebbe una bonnie con le geometrie di uno scrambler.

Navigando un pò ho visto molte bonnie scramblerizzate ed addirittura delle thruxton che hanno subito lo stesso trattamento.

Quindi le mie domande sono:
- quali modifiche bisogna approntare su una bonnie o thruxton per ottenere quel risultato?
- il gioco vale la candela? (come prestazioni e come costi)

grazie a tutti e spero che le mie domande e modifiche non siano ritenute da ERETICO!gomme tassellate,ammortizzatori più lunghi,scarico 2in 1 basso(così elimini anche il fastidio....) ed hai una simil-scrambler... per il costo dovresti cavartela con 1000/1500 euro.... il problema è che sicuramente imboccherai una via di cui nessuno conosce l'uscita..... tranne il tuo direttore di banca!!!!!:ph34r::ph34r:

RISPO
14/12/2009, 12:29
gomme tassellate,ammortizzatori più lunghi,scarico 2in 1 basso(così elimini anche il fastidio....) ed hai una simil-scrambler... per il costo dovresti cavartela con 1000/1500 euro.... il problema è che sicuramente imboccherai una via di cui nessuno conosce l'uscita..... tranne il tuo direttore di banca!!!!!:ph34r::ph34r:

già...parola sante!

stallo
14/12/2009, 12:33
Vorrei proprio cambiare la geometria della moto... altezza da sella, posizione delle gambe e altezza manubrio!

fitzcarraldo
14/12/2009, 12:36
Vorrei proprio cambiare la geometria della moto... altezza da sella, posizione delle gambe e altezza manubrio!guarda che la moto è praticamente la stessa..... la differenza di altezza è solo dovuta alle sospensioni......:coool::coool::coool:

stallo
14/12/2009, 12:36
[gomme tassellate,ammortizzatori più lunghi,scarico 2in 1 basso(così elimini anche il fastidio....) ed hai una simil-scrambler... per il costo dovresti cavartela con 1000/1500 euro.... il problema è che sicuramente imboccherai una via di cui nessuno conosce l'uscita..... tranne il tuo direttore di banca!!!!!:ph34r::ph34r:[/QUOTE]

Bisogna fare anche dei lavori sulla forcella?

Accidenti ragazzi, mi sa che se riesco a vendere la mia rockster, questa follia la faccio!!!

f r o s t y
14/12/2009, 12:37
per avere l'assetto "scrambler" serve:

spessori interni alle forcelle (3cm è ok)
ammortizzatori + lunghi (2-3cm anche qui)
manubrio enduro, magari di quelli tipo anni '70 che fa più pendant

stallo
14/12/2009, 12:39
la bonneville o il thruxton puoi modificarle come vuoi, il bello è che almeno se non fai modifiche troppo esagerate tipo tagliare il telaio le puoi riportare allo stato iniziale in qualche oretta.
Per scramblerizzarle ti ci vogliono pneumatici tassellati, manubrio alto...se parti da un thruxton che ha i semimanubri ti ci vorrà il kit con la piastra e i risers, supporto parafango alto e già così la moto cambia aspetto.
Se sei interessato ho messo in vendita la mia.

Possibile che l'abbia vista su moto.it?

...se ho ben capito hai un thruxton scramblerizzato....

RISPO
14/12/2009, 12:40
dipende cosa vuoi ottenere, se cominci da un thruxton tieni conto che avrai le pedane arretrate, sulla bonnie e sulla scrambler no....ma non riesco a capire cosa c'è che non va sulla scrambler per te...che necessità hai di stravolgere un altro modello??......il thruxton ha qualche cavallo in più, ha i cerchi in alluminio, il pneumatico anteriore da 18 e come guida penso sia più immediata rispetto a una scrambler o ad una bonneville, di contro la bonneville monta il 19 davanti che a mio parere sta meglio col tasselllato e come la scrambler ha una guida più comoda.

si c'è l'annuncio su moto.it e anche qui nella sezione vendo moto triumph!

stallo
14/12/2009, 12:46
Ho pensato di scramblerizzare qualcosa per avere qualche cavallo in più...
ma non solo.
Dato che la scrambler così com'è non la lascerei e cambierei subito scarico, fari, e che usata si trova solo nella versione bicolore (e quindi la rivernicerei)...
mi sono detto... magari se prendo una bonnie usata e modificarla!
ergo... viene come piace a me ...e magari risparmi qualcosa...

RISPO
14/12/2009, 12:47
ah ecco!

Mr. Noisy
14/12/2009, 12:52
Ho pensato di scramblerizzare qualcosa per avere qualche cavallo in più...
ma non solo.
Dato che la scrambler così com'è non la lascerei e cambierei subito scarico, fari, e che usata si trova solo nella versione bicolore (e quindi la rivernicerei)...
mi sono detto... magari se prendo una bonnie usata e modificarla!
ergo... viene come piace a me ...e magari risparmi qualcosa...

non c'è anche la bellissima versione kakhi?

keir
14/12/2009, 12:57
Vorrei proprio cambiare la geometria della moto... altezza da sella, posizione delle gambe e altezza manubrio!

Se vuoi spendere il minimo sindacale per scramblerizzate una Bonnie pre 2009 ti basta prendere:
- ammortizzatori posteriori scrambler o thruxton usati poco (sui 100 euri);
- manubrio, magari con traversino (sui 60 euri);
- gomme tassellate anteriore e posteriore (sui 250 tutto compreso);
- parafango posteriore corto in vetroresina (sui 100 euri);

Ovvio che se ti fai prendere la mano - come certamente accadrà :D - c'è un mare di euri a cui dire addio :oook:

Bikerneofita
14/12/2009, 13:57

......:wacko::wacko::wacko:....in pratica vuoi cambiare moto!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:....scherzo......beh io non posso darti consigli ...troppo ignorante in materia...però posso dirti una cosa.....

altezza....190 cm:w00t::w00t:........ti puoi permettere di fare quello che vuoi!!!:wub::wub::wub::biggrin3:

scusate OT!:tongue:

RISPO
14/12/2009, 14:10
scusa bikerneofita......metti i cuoricini difianco al metro e novanta di altezza e poi te ne esci con quella firma sulla grandezza degli uomini????
ovviamente parlo per invidia dal mio metro e settantadue!!
scusate l'ot.

Bikerneofita
14/12/2009, 14:15
scusa bikerneofita......metti i cuoricini difianco al metro e novanta di altezza e poi te ne esci con quella firma sulla grandezza degli uomini????
ovviamente parlo per invidia dal mio metro e settantadue!!
scusate l'ot.

Ma Rispo....nella mia firma la grandezza dell' uomo sta per grnadezza del genere umano....non del sesso maschile......estendere gli orizzonti.... è fondamentale...non credi???:laugh2::laugh2::laugh2:....

tranquillo anche 172 cm se buoni e ricchi di contenuti sono interessanti...certo però...190 ....si scalano meglio!!:w00t::w00t::w00t:

RISPO
14/12/2009, 14:32
Ma Rispo....nella mia firma la grandezza dell' uomo sta per grnadezza del genere umano....non del sesso maschile......estendere gli orizzonti.... è fondamentale...non credi???:laugh2::laugh2::laugh2:....

tranquillo anche 172 cm se buoni e ricchi di contenuti sono interessanti...certo però...190 ....si scalano meglio!!:w00t::w00t::w00t:

ok...risposta valida!!!:biggrin3:

gianz
14/12/2009, 14:36
allora le femminucce sono maniache come i maschietti:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

RISPO
14/12/2009, 14:44
a me dell'altezza non importa....non sono così sempliciotto

l'importante è che sia una bella patacca!!!!!!!!

scusate...dimenticavo....divento papi!:tongue:

McSlow
14/12/2009, 16:49
Insomma, si comincia a parlare di scrambler e si va a finire a parlare di f... Mi piace.
:coool::coool::coool:

alepeo
14/12/2009, 17:03
è un argomento che non stufa mai:wink_:

Herbie 53
14/12/2009, 17:05
gomme tassellate,ammortizzatori più lunghi,scarico 2in 1 basso(così elimini anche il fastidio....) ed hai una simil-scrambler... per il costo dovresti cavartela con 1000/1500 euro.... il problema è che sicuramente imboccherai una via di cui nessuno conosce l'uscita..... tranne il tuo direttore di banca!!!!!:ph34r::ph34r:

non se ne conosce l'uscita...ma l'entrata si:ph34r:

MISSILONE
14/12/2009, 17:17
l' operazione a cui vai incontro è economicamente importante .... ma io sono dalla tua parte è sempre bello modificare, smanettare , ungersi d' oglio motore nelle fredde giornate invernali ed avere un prodotto originale piuttosto che prendere qulcosa di gia fatto... poi a me la bonnie scramblerizzata piace più dello scrambler

questa è uno scrambler bonnizzato ed è in vendita...
Vendo Triumph Scrambler usata del 2008 a Varese - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/scrambler/scrambler/index.html?msg=2280459)

stallo
14/12/2009, 19:54
Sbaglio o sembra di più una scrambler bonniezzata!?

comunque cercavo qualcosa da modificare durante l'inverno, grazie hai preziosi consigli ricevuti...
ma di preciso che ammortizzatori montano bonnie e thruxton e quali dovrei quindi cercare?

il prezzo di partenza dipende molto se nel frattempo riesco a vendere la mia "Isotta" (bmw rockster)

McSlow
14/12/2009, 20:40
l' operazione a cui vai incontro è economicamente importante .... ma io sono dalla tua parte è sempre bello modificare, smanettare , ungersi d' oglio motore nelle fredde giornate invernali ed avere un prodotto originale piuttosto che prendere qulcosa di gia fatto... poi a me la bonnie scramblerizzata piace più dello scrambler

questa è uno scrambler bonnizzato ed è in vendita...
Vendo Triumph Scrambler usata del 2008 a Varese - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/scrambler/scrambler/index.html?msg=2280459)

Anche a me piacciono molto le bonnie scramblerizzate, mentre questa scrambler bonnizzata mi pare veramente anonima e triste.:cry:

ramarro
14/12/2009, 21:12

comunque cercavo qualcosa da modificare durante l'inverno, grazie hai preziosi consigli ricevuti...
ma di preciso che ammortizzatori montano bonnie e thruxton e quali dovrei quindi cercare?

il prezzo di partenza dipende molto se nel frattempo riesco a vendere la mia "Isotta" (bmw rockster)

se vuoi alzare una bonnie, cerca degli ammo che siamo da 36 in poi questi sono da 37,5 con piedino regolabile http://www.cafetwin.com/images/bitubostd.jpg 360 euro, un bel manubrio http://www.cafetwin.com/bmz_cache/6/673e97dc72415c5b6b82de4e81999b87.image.733x550.jpg 60 eur, copertoni con un bel tassello, e già hai dato una bella botta:laugh2: poi il resto con calma:wink_:

gianz
14/12/2009, 21:17
Anche a me piacciono molto le bonnie scramblerizzate, mentre questa scrambler bonnizzata mi pare veramente anonima e triste.:cry: come darti torto:wink_:

MISSILONE
15/12/2009, 18:42

... E IO CHE HO DETTO...:blink:

Marcos
15/12/2009, 19:45

:biggrin3:

motomike78
15/12/2009, 23:09

:supremo:mi inchino a tanta saggezza

stallo
16/12/2009, 10:33

scusa, ma è stato il mio cervello che non si è messo d'accordo con le mie mani... oppure le mani che non ricordavano quello che avevano letto gli occhi...

in pratica mi sono incasinato!!!
e quando me ne sono accorto (e vergognato), ho detto "faccio il finto tonto" sperando passasse in cavalleria
:oops::oops: