PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto carburazione della mia obsoleta

headless
14/12/2009, 13:58
da un pò di tempo ho una bmw r45 del 1979 già tagliandata e ricarburata. La moto va benissimo,prestazioni nulle a parte.. :rolleyes:.
e sono perfino riuscito a raggiungere la velocità massima dichiarata di 160 km/h seppur in un rettilineo deserto di vari km.
L'unico problema che ho notato sinora è che quando mollo l'acceleratore (si nota molto passando dalla 1a alla 2a e da 2a a 3a) tende a restare su di giri, quindi la cambiata non è fluida. Per il resto la moto va bene, tiene il minimo e non da problemi. Posso risolvere da solo o meglio portarla ad un altro meccanico per la ricarburazione?

Mr. Noisy
14/12/2009, 14:06
hai provato a spruzzare ul wd40 nel cavo dell'accellertore?

mic56
14/12/2009, 14:06
Ho avuto anch'io la r 65, però, e se ricordo bene, e non vorrei sbagliarmi, ha due carburatori bing a depressione. Allora dndo per scontato che il filo dell'acceleratore non abbia intoppi nel ritorno, potrebbe trattarsi delle mambrane ei carburatori che potrebbero aver perso l'elasticità e quindi siano lente nel ritornare allaposizione di riposo. Ripeto non vrrei sbagliarmi perchè son passati molti anni da allora.

Ipcress
14/12/2009, 14:09
Si, dovrebbe montare dei Bing a depressione. In effetti controllare le membrane dopo tutti questi anni non è una cattiva idea.

headless
14/12/2009, 14:12
il cavo dell'acceleratore torna normalmente e i carburatori sono nuovi di zecca perchè dovevo revisionarli ma ho trovato un'offerta su ebay e li ho presi nuovi.
comunque anche da fermo in folle se accelero tende a restare su di giri e ci mette un pò per tornare al minimo. dite che possa essere un problema di cavo anche se sembra scorrere normalmente?

hai provato a spruzzare ul wd40 nel cavo dell'accellertore?

proverò :wink_:

mic56
14/12/2009, 14:18
Ma dopo che li hai presi e montati non hai regolato la carburazione?

headless
14/12/2009, 14:23
me li ha montati il meccanico e ricarburata (almeno spero).
comunque mi sono dimenticato di dire che a freddo non da questo problema mentre quando la moto è ben calda si. La moto va bene a parte questo problemino.

mic56
14/12/2009, 14:27
Una certa inerziaa tornare al regimo minimo me lo ricordo anch'io, però ricontrollerei la carburazione, a motore caldo.

giancarlo
14/12/2009, 15:49
.......come se tirasse dentro aria ?
:rolleyes:

headless
14/12/2009, 17:38
non come tirasse dentro aria ! tu acceleri e non scende immediatamente ma tende a restare su di giri.. non so come spiegarmi meglio..

giuino
15/12/2009, 10:41
controlla i manicotti tra carb e testate, se sono ok allora potrebbe essere troppo magra la carburazione al minimo, prova ad ingrassarla con mezzo giro di vite e vedi se migliora

headless
15/12/2009, 13:04
manicotti ok ! è stata rimessa a nuovo anche di manicotti e tubo benzina.
per mezzo giro di vite intendi la vite regolazione miscela del minimo che sta sotto o la vite che sta sopra (riscontro farfalla come definizione del manuale uso e manutenzione)?

Frankie100
15/12/2009, 13:16
controlla i manicotti tra carb e testate, se sono ok allora potrebbe essere troppo magra la carburazione al minimo, prova ad ingrassarla con mezzo giro di vite e vedi se migliora

mezzo giro alla volta fino alla risoluzione del problema ;)

headless
15/12/2009, 13:50
mezzo giro alla volta fino alla risoluzione del problema ;)

vorrei capire esattamente su quale vite agire :wacko:

giuino
16/12/2009, 22:33
fai tu... :tongue::tongue:

Sgherzo... la vite carburazione minimo!

headless
17/12/2009, 13:26
appena migliora il tempo provo, ieri mi sono quasi ibernato per andare al lavoro in moto.
grazie intanto !!

franco62
17/12/2009, 14:03
il cambio di membrane sui quei Bing è quasi doveroso.
Adesso le rifanno compatibili con le nuove benzine....se non le hai sostituite possono avere problemi.
Poi con il vacuometro, carburi bene.
La cosa splendida su quei motori è che ci lavori da dio!!