PDA

Visualizza Versione Completa : immatricolazione autocarro.....?



Sandro
14/12/2009, 14:07
quali sono i vantaggi e gli svantagggi a immatricolare un auto in "autocarro"...?

per esempio un mitsubishi outlander :ph34r:
http://www.mitsubishi-auto.it/images/gallery/nuovo_outlander/800/3.jpg

595Abarth
14/12/2009, 14:18
Lascia perdere finchè sei in tempo.... tranne se non ci lavori realmente, hai solo svantaggi!

io per portare la Scenic ad autovettura c'è ho speso una mare di soldi e tempo.

derfel
14/12/2009, 14:20
Credo che ci sia un risparmio nel bollo, ma come dice l'amico 595 Abarth (che di macchine ne sa) non penso sia consigliabile perchè ci sono anche degli aspetti negativi.

595Abarth
14/12/2009, 14:25
Credo che ci sia un risparmio nel bollo, ma come dice l'amico 595 Abarth (che di macchine ne sa) non penso sia consigliabile perchè ci sono anche degli aspetti negativi.

Però credo che di assicurazione costa di più, in oltre devi avere sempre quella benedetta grata dietro i sedili posteriori... quindi se devi caricare qualcosa di lungo non puoi farlo... puoi omologarlo mi pare a 4 posti, se ti beccano in 5 son .azzi...
In più non puoi girare la domenica... fai tu due conti.:rolleyes:

ZioVic
14/12/2009, 14:36
In più non puoi girare la domenica... fai tu due conti.:rolleyes:

Non credo sia proprio cosi':rolleyes:

595Abarth
14/12/2009, 14:45
Non credo sia proprio cosi':rolleyes:

invece credo proprio di si... una volta ci han fermati ed hanno rotto i cosiddetti per 1 quarto d'ora...

ZioVic
14/12/2009, 14:50
invece credo proprio di si... una volta ci han fermati ed hanno rotto i cosiddetti per 1 quarto d'ora...

Non lo so...ho fatto una ricerca e qui c'e' scritto il contrario
http://www.sarzanafuoristrada.it/upload/leggeautocarri.pdf?PHPSESSID=4fc0cca24d1ce141e5d24e8b5fcace29

derfel
14/12/2009, 14:52
Non credo sia proprio cosi':rolleyes:

Guarda che lui ne sa di macchine:laugh2:. A parte gli scherzi qualche aspetto negativo deve esserci per forza se no tutti immatricolerebbero auotocarro anche la vespa:biggrin3:

595Abarth
14/12/2009, 14:54
Non lo so...ho fatto una ricerca e qui c'e' scritto il contrario
http://www.sarzanafuoristrada.it/upload/leggeautocarri.pdf?PHPSESSID=4fc0cca24d1ce141e5d24e8b5fcace29

ah bene... come al solito l'interpretazione a proprio piacimento delle leggi da parte di alcuni delle FO.. quindi se ci facevano il verbale, era nullo... buono a sapersi... ma io ormai l'ho trasformata in autovettura... :wink_:

Medoro
14/12/2009, 15:17
adesso la macchina autocarro la puoi usare solo x lavoro quindi se la usi fuori dall'orario di lavoro POSSONO essere cazzi amari
devono avere un quaderno di bordo dove ci sono scritti gli orari di utilizzo e le persone autorizzate al suo impiego
in teoria non esite più che un impresario si compri il macchinone a nome della ditta x scaricare l'iva e avere eventuali benefici e poi lo usi x uscire la domenica,la macchina della ditta si usa x la ditta,questo dice la regola,poi in italia come sempre funziona diveramente,io stesso fermato più volte fuori dall'orario di lavoro sono stato graziato e con una scusa o x un'altra non mi è mai successo nulla