PDA

Visualizza Versione Completa : Il bar che vorrei...



357magnum
14/12/2009, 21:22
Quel che realmente vorrei è un forum in cui non si pensasse degli altri che siano dei cerebrolesi.
Esistono molte e fondate rispettabili ragioni per votare e/o parteggiare per uno schieramento o per l’altro. Le differenze esistono naturalmente , cerchiamo di spiegarle, cerchiamo cioè, se di politica si deve parlare, di parlarne sul serio lasciando da parte le invettive personali e un po’ (molto) sterili.
Anche sulle vicende dei singoli esponenti di partito mi pare che ci sia una competizione di tipo infantile : “il mio è più bello del tuo” “il tuo è brutto sporco e cattivo” e via discorrendo.
Se si parlasse di programmi, di azioni fatte, di dichiarazioni d’intenti e di problemi reali forse ci si capirebbe meglio. La contesa invece è polarizzata da un antiberlusconismo che è poi fine a se stesso. Si può andare un po’ al dilà di questo? Perché è anche vero che mediamente qui abbiamo fra i 30 e i 50 anni e quindi fra i 55 e i 35 anni di aspettativa di vita (media).
Berlusconi ne ha 72, fate voi i vostri conti. Una volta sparito lui…che succede a questa nazione?
La risposta non può essere :intanto facciamolo fuori poi vediamo, perché sarebbe una risposta miope e un po’ cretina (consentitemelo). Se c’è un vuoto (la natura aborre il vuoto) chi lo riempirà?
Con che progetto? Con che idee?
Mi rendo conto che è una utopia ed è per questo che da qualche settimana non frequento più attivamente il Bar (con soddisfazione di alcuni) ed ho cancellato tutti i miei riferimenti personali.
Quando e si ci sarà quel tipo di serenità che auspico allora tornerò a scrivere, per ora proprio non ne ho voglia, ci sentiremo semmai solo per questioni strettamente motociclistiche.

winter1969
14/12/2009, 21:41
Contento tu,contenti tutti.

Pio
14/12/2009, 21:48
sarebbe bello,sarebbe davvero bello...
un posto in cui confrontarsi e dire liberamente quel che si pensa senza venire attaccati o offesi,dove molto semplicemente confrontare le proprie opinioni basando le parole su fatti.Questo che si parli di politica o altro sia chiaro.

Ma aimè qui ci si scontra con la dura realtà...

Il mondo non è fatto solo di queste persone,è fatto anche di ipocriti e ottusi che non vedono oltre il loro naso,o che non vogliono vedere!
non c'è modo di farli ragionare o anche solo di fargli spiegare il loro punto di vista.Io ho smesso di litigare contro i mulini a vento,dammi retta smetti anche te,non serve a nulla :wink_:
il forum è bello perchè trovi tanta gente e tante informazioni utili e se ti capita di imbatterti in questi elementi non ti curar si loro..in fondo qualcuno che si salva c'è sempre :biggrin3:

daytona675_bg
14/12/2009, 21:49
potevi scrivere solo una riga.
Non mi piace sentir critiche a questo governo e a berlusconi.
A te però, UNO.
si va beh si cercano adesioni e poila cosa monta e si chieda di vietar di scrivere di certi argomenti.
MAH:rolleyes:

Mr Frowning
14/12/2009, 21:52
chi fù? :rolleyes:

Misha84
14/12/2009, 21:58
sinceramente credo che sia molto difficile quello che tu auspichi..
anche io avverto il tuo stesso disagio nel confrontarmi pubblicamente sul forum, per questo da qualche mese a questa parte sto centellinando gli interventi, e gli scambi di idee li riservo alla mia cerchia di contatti privati..
sarebbe bello un forum illuminato e ben disciplinato, ma noto che mancano molto i contenuti di questi tempi.. si fa la voce grossa ma di idee zero, sarà lo specchio di qualcos'altro??
chissà..

Intrip
14/12/2009, 22:48
chi fù? :rolleyes:

mah....

giampippi
14/12/2009, 23:13
potevi scrivere solo una riga.
Non mi piace sentir critiche a questo governo e a berlusconi.
A te però, UNO.
si va beh si cercano adesioni e poila cosa monta e si chieda di vietar di scrivere di certi argomenti.
MAH:rolleyes:

CVD

Magnum, condivido la tua posizione e sinceramente intervengo anch'io molto poco nei thread politici! Anche se li "devo" seguire! In sostanza ti capisco e mi auspico un futuro più pacato nei toni e meno "grezzo" di contenuti! :wink_:

Ken
14/12/2009, 23:25
Quel che realmente vorrei è un forum in cui non si pensasse degli altri che siano dei cerebrolesi.
Esistono molte e fondate rispettabili ragioni per votare e/o parteggiare per uno schieramento o per l’altro. Le differenze esistono naturalmente , cerchiamo di spiegarle, cerchiamo cioè, se di politica si deve parlare, di parlarne sul serio lasciando da parte le invettive personali e un po’ (molto) sterili.
Anche sulle vicende dei singoli esponenti di partito mi pare che ci sia una competizione di tipo infantile : “il mio è più bello del tuo” “il tuo è brutto sporco e cattivo” e via discorrendo.
Se si parlasse di programmi, di azioni fatte, di dichiarazioni d’intenti e di problemi reali forse ci si capirebbe meglio. La contesa invece è polarizzata da un antiberlusconismo che è poi fine a se stesso. Si può andare un po’ al dilà di questo? Perché è anche vero che mediamente qui abbiamo fra i 30 e i 50 anni e quindi fra i 55 e i 35 anni di aspettativa di vita (media).
Berlusconi ne ha 72, fate voi i vostri conti. Una volta sparito lui…che succede a questa nazione?
La risposta non può essere :intanto facciamolo fuori poi vediamo, perché sarebbe una risposta miope e un po’ cretina (consentitemelo). Se c’è un vuoto (la natura aborre il vuoto) chi lo riempirà?
Con che progetto? Con che idee?
Mi rendo conto che è una utopia ed è per questo che da qualche settimana non frequento più attivamente il Bar (con soddisfazione di alcuni) ed ho cancellato tutti i miei riferimenti personali.
Quando e si ci sarà quel tipo di serenità che auspico allora tornerò a scrivere, per ora proprio non ne ho voglia, ci sentiremo semmai solo per questioni strettamente motociclistiche.
parole sagge le tue ma inutili in questo forum ridotto ad un deserto come mentalita!
questa gente non potra mai cambiare perche non vuole cambiare!
sono poveri di umanita e ricchi di rancore ed odio!
gente che per anni ha vissuto sulle spalle degl'altri come parassiti ed ora si rivoltano perche non hanno piu nessuno dove aggrapparsi!

giorgio bona
15/12/2009, 00:15
sempre un piacere leggervi...nel bene e nel male...siete vivi!!!:D

D74
15/12/2009, 05:27
parole sagge le tue ma inutili in questo forum ridotto ad un deserto come mentalita!
questa gente non potra mai cambiare perche non vuole cambiare!
sono poveri di umanita e ricchi di rancore ed odio!
gente che per anni hanno vissuto sulle spalle degl'altri come parassiti ed ora si rivoltano perche non hanno piu nessuno dove aggrapparsi!

i grandi veri parassiti stanno a Roma a fare i loro porci comodi.....

poco tempo e pensione d'oro, tutto aggratis, doppio lavoro....... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

poi se ci piace travestirci come agnelli sacrificali, tra qualche mese è carnevale.
con i dovuti toni con molta meno ipocrisia si può discutere di tutto.....

Acme
15/12/2009, 05:54
i grandi veri parassiti stanno a Roma a fare i loro porci comodi.....

caxxo, mi avrà beccato?

D74
15/12/2009, 06:02
caxxo, mi avrà beccato?

ahahahahahah "lei con l'avatar di augustina..." :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Lo scrofo
15/12/2009, 06:21
parole sagge le tue ma inutili in questo forum ridotto ad un deserto come mentalita!
questa gente non potra mai cambiare perche non vuole cambiare!
sono poveri di umanita e ricchi di rancore ed odio!
gente che per anni hanno vissuto sulle spalle degl'altri come parassiti ed ora si rivoltano perche non hanno piu nessuno dove aggrapparsi!

questa davvero non l'ho capita.

Ipcress
15/12/2009, 06:24
parole sagge le tue ma inutili in questo forum ridotto ad un deserto come mentalita!
questa gente non potra mai cambiare perche non vuole cambiare!
sono poveri di umanita e ricchi di rancore ed odio!
gente che per anni hanno vissuto sulle spalle degl'altri come parassiti ed ora si rivoltano perche non hanno piu nessuno dove aggrapparsi!

Non ti pare di avere esagerato un pò con le generalizzazioni?

Quanto al contenuto del 3d, un confronto pacato è sicuramente auspicabile, se proprio confronto ci deve essere, in fondo qua il tema principale sono le motociclette. Certo l'appello è piuttosto di parte.

ett69
15/12/2009, 06:29
ciao

parole di buon senso e quindi impossibili da non condividere

tuttavia qui siamo su un forum, luogo virtuale e non reale,
ci si parla per iscritto senza guardarsi in faccia,
ci sono molte persone, sparse per tutto lo stivale anche diversissime per mille ed un motivo,
spesso si parla con gente che nemmeno si conosce e magari mai si conoscerà

per tutti questi motivi a mio avviso occorre dare il giusto peso e la giusta importanza alle conversazioni, non sono mai da sminuire e da sottovalutare e il rispetto per tutti è doveroso, ma nemmeno sono da caricare di grossi significati e valenze, ma proprio per le cose che ho scritto all'inizio

ettore

D74
15/12/2009, 06:33
ciao

parole di buon senso e quindi impossibili da non condividere

tuttavia qui siamo su un forum, luogo virtuale e non reale,
ci si parla per iscritto senza guardarsi in faccia,
ci sono molte persone, sparse per tutto lo stivale anche diversissime per mille ed un motivo,
spesso si parla con gente che nemmeno si conosce e magari mai si conoscerà

per tutti questi motivi a mio avviso occorre dare il giusto peso e la giusta importanza alle conversazioni, non sono mai da sminuire e da sottovalutare e il rispetto per tutti è doveroso, ma nemmeno sono da caricare di grossi significati e valenze, ma proprio per le cose che ho scritto all'inizio

ettore

Q8

non è assolutamente facile comunicare con il rischio di essere fraintesi, che il nostro tono che noi si dà per scherzoso, venga preso come una attacco ad esempio.

in ogni caso per quanto aspri possano essere i confronti un conto è il rapporto sul forum un conto è quello dal vivo.

poi anche nella vita reale non si va d'accordo con tutti.
:wink_:

Falco
15/12/2009, 06:49
Quel che realmente vorrei è un forum in cui non si pensasse degli altri che siano dei cerebrolesi.
Esistono molte e fondate rispettabili ragioni per votare e/o parteggiare per uno schieramento o per l’altro. Le differenze esistono naturalmente , cerchiamo di spiegarle, cerchiamo cioè, se di politica si deve parlare, di parlarne sul serio lasciando da parte le invettive personali e un po’ (molto) sterili.
Anche sulle vicende dei singoli esponenti di partito mi pare che ci sia una competizione di tipo infantile : “il mio è più bello del tuo” “il tuo è brutto sporco e cattivo” e via discorrendo.
Se si parlasse di programmi, di azioni fatte, di dichiarazioni d’intenti e di problemi reali forse ci si capirebbe meglio. La contesa invece è polarizzata da un antiberlusconismo che è poi fine a se stesso. Si può andare un po’ al dilà di questo? Perché è anche vero che mediamente qui abbiamo fra i 30 e i 50 anni e quindi fra i 55 e i 35 anni di aspettativa di vita (media).
Berlusconi ne ha 72, fate voi i vostri conti. Una volta sparito lui…che succede a questa nazione?La risposta non può essere :intanto facciamolo fuori poi vediamo, perché sarebbe una risposta miope e un po’ cretina (consentitemelo). Se c’è un vuoto (la natura aborre il vuoto) chi lo riempirà?
Con che progetto? Con che idee?
Mi rendo conto che è una utopia ed è per questo che da qualche settimana non frequento più attivamente il Bar (con soddisfazione di alcuni) ed ho cancellato tutti i miei riferimenti personali.
Quando e si ci sarà quel tipo di serenità che auspico allora tornerò a scrivere, per ora proprio non ne ho voglia, ci sentiremo semmai solo per questioni strettamente motociclistiche.

Insomma... vorresti un rassicurante forum in cui le persone ti danno ragione, pregano con te per la salvezza e la longevità del cav. Mi pare che ci sia un forum di fozza itaglia: iscriviti li.
Attento però... Potreste litigare su chi fa gli elogi più belli, su chi è più fedele su chi... mah... è un mondo difficile :biggrin3:

Berlusconi ha scelto la via della personalizzazione politica e ne porta le conseguenze nel bene e nel male: chi vota da una parte lo fa perchè il leader è lui, chi vota dall'altra lo fa perchè il leader NON è lui.
Una volta non si tiravano le pietre ad un politico semplicemente perchè non rappresentava interamente e compiutamente un partito, era un esponente di quel partito e basta.
Adesso esistono gli "uomini partito" che catalizzano amore... e odio.:dry:

Ciauz

357magnum
15/12/2009, 06:54
potevi scrivere solo una riga.
Non mi piace sentir critiche a questo governo e a berlusconi.
A te però, UNO.
si va beh si cercano adesioni e poila cosa monta e si chieda di vietar di scrivere di certi argomenti.
MAH:rolleyes:
Non mi pare di aver scritto questo, tutt'altro. La critica è il sale della discussione politica.
Ho scritto oltre un migliaio di post in questo forum, la maggior parte proprio qui nel "bar", trovamene uno in cui chiedevo di vietare di scrivere qualcosa.
E' una cosa contraria alla mia mentalità, non vieto di scrivere o di parlare, ma eventualmente obbietto a quel che è scritto o detto. Sei fuori strada, mi spiace.


Q8

non è assolutamente facile comunicare con il rischio di essere fraintesi, che il nostro tono che noi si dà per scherzoso, venga preso come una attacco ad esempio.

in ogni caso per quanto aspri possano essere i confronti un conto è il rapporto sul forum un conto è quello dal vivo.

poi anche nella vita reale non si va d'accordo con tutti.
:wink_:

vabbè ma un forum proprio a confrontarsi serve (dovrebbe servire), per le risse ci sono altri e migliori posti. E' indispensabile farle anche qui?
Oppure si fanno qui perchè protetti dall'anonimato, dalla non presenza fisica, il luogo è più agevole per soggetti dall'animo rissoso ma dal coraggio fisico scarso, o dalla ineasuribile vena guerresca?
Che gusto ci sia ad insultarsi via internet davvero non lo capisco.

Intrip
15/12/2009, 06:59
Insomma... vorresti un rassicurante forum in cui le persone ti danno ragione, pregano con te per la salvezza e la longevità del cav. Mi pare che ci sia un forum di fozza itaglia: iscriviti li.
Attento però... Potreste litigare su chi fa gli elogi più belli, su chi è più fedele su chi... mah... è un mondo difficile :biggrin3:

Berlusconi ha scelto la via della personalizzazione politica e ne porta le conseguenze nel bene e nel male: chi vota da una parte lo fa perchè il leader è lui, chi vota dall'altra lo fa perchè il leader NON è lui.
Una volta non si tiravano le pietre ad un politico semplicemente perchè non rappresentava interamente e compiutamente un partito, era un esponente di quel partito e basta.
Adesso esistono gli "uomini partito" che catalizzano amore... e odio.:dry:

Ciauz

è be, devo quotare :wink_:;)

357magnum
15/12/2009, 07:01
Insomma... vorresti un rassicurante forum in cui le persone ti danno ragione, pregano con te per la salvezza e la longevità del cav. Mi pare che ci sia un forum di fozza itaglia: iscriviti li.
Attento però... Potreste litigare su chi fa gli elogi più belli, su chi è più fedele su chi... mah... è un mondo difficile :biggrin3:

Berlusconi ha scelto la via della personalizzazione politica e ne porta le conseguenze nel bene e nel male: chi vota da una parte lo fa perchè il leader è lui, chi vota dall'altra lo fa perchè il leader NON è lui.
Una volta non si tiravano le pietre ad un politico semplicemente perchè non rappresentava interamente e compiutamente un partito, era un esponente di quel partito e basta.
Adesso esistono gli "uomini partito" che catalizzano amore... e odio.:dry:

Ciauz

Forse non mi sono spiegato bene: vorrei un forum dove , da una parte e dall'altra non ci si prenda per deficenti (esistono ) per partito preso.
Vorrei un forum dove si parlasse di idee e non solo ed esclusivamente dei fatti che riguardano una persona ancorchè con un a carica importante ma una.E destinata per sua natura a sparire nel giro di qualche anno. E poi? Dopo che succederà?
La politica ha dei tempi che sono piuttosto lunghi, si può cercare di vedere un pò più in là dell'immediato o questo è tabù?
L'immediato è l'antiberlusconismo esasperato e personalizzato. Possiamo parlare di politica vera? Di Idee di programmi, di come vorremmo questo paese e di come arrivarci? o dobbiamo sempre stare ai giochini dell'assalto al palazzo con gli inevitabili due ruoli: assaltanti e difensori?
Tutto qui.
Ma vedo che è molto difficile anche solo spiegarsi...
Aggiungo perchè ho letto meglio: no non credo che chi vota berlusconi voti PDL per lui e mi auguro che chi non lo vota non voti solo per dissenso. sarebbe la morte di qualsiasi idea.
Certamente si può criticare anche aspramente sia il presidente del Consiglio sia la sua politica, non chiedo un forum narcotico ma un forum che esprima qualcosa di nuovo , una qualche idea, una qualche progettualità e non sia appiattito solo sull'odio personale (o sull'odio in genere che non è un elemento sul quale si possa costruire).
Da ragazzino mio padre mi criticava perchè dicevo che ero anti..... e lui mi diceva: vabbè ma anti... e poi ? E pro che cosa? " Io non sapevo rispondere perchè bevevo propaganda e basta.
Ma qui non siamo ragazzini 16 enni.....

Ipcress
15/12/2009, 07:53
Il confronto politico è stato portato sul terreno dello spettacolo, con la complicità dei media, interessati ad un un nuovo grande teatrino da mettere in onda (oggi si direbbe reality). Per fare spettacolo ed attirare i consensi è necessario usare i trucchi del mestiere, a partire dal ricorso al trucco e parrucco fino a tutti gli artifizi retorici dell'attore e dell'oratore.
Vi ricordate quanto erano distanti nei toni e nei modi i protagonisti della cosiddetta prima Repubblica? il più vivace era Craxi, che faceva pause di cinque minuti tra una frase e l'altra, con tempi assolutamente poco televisivi. Per non parlare degli altri, Forlani, De Mita, Martinazzoli, Occhetto. Non sono passati molti anni, circa 15, eppure questi personaggi oggi sarebbero assolutamente fuori luogo.
Dunque se il confronto politico è scivolato nello spettacolo, il confronto sui temi si impoverisce o scompare del tutto, i toni diventano via via più accesi, quel che conta è soltanto solleticare il ventre molle del pubblico, strappare l'applauso, strappare il consenso. Noi siamo spettatori di questo teatro popolare, siamo come i popolani primi spettatori di Shakespeare, i nostri animi si accendono, ci dividiamo tifando per questo o quel personaggio, per chi ci fa sentire più sicuri, per chi è più simile a noi.

Nei teatri popolari non era infrequente, infine, il lancio di oggetti da parte del pubblico. E qui ritorniamo all'attualità.

Anacleto68
15/12/2009, 07:54
gente che per anni hanno vissuto sulle spalle degl'altri come parassiti ed ora si rivoltano perche non hanno piu nessuno dove aggrapparsi!

A parte che gente è singolare quindi HA vissuto e non HANNO....... poi chi kakkio sei? che sono mai venuto a mangiare a casa tua? Se conosci fatti specifici citali, senno fai + bella figura a scrivere meno minkiate... e meno strafalcioni...

roberto70
15/12/2009, 07:57
magnum forse vi prendete troppo sul serio....
io partecipo spesso alle discussione politiche ma per me finisce lì! non nutro rancore verso chi esprime idee opposte alle mie, anzi la diversità è davvero un valore in ogni società e in ogni confronto, anche sul forum!
credo che sia sbagliato questo atteggiamento eccessivamente personalistico della dialettica!
posso confrontarmi anche tenacemente su questioni politiche e poi ridere e scherzare con le medesme persone!
più che sulle discussione forse bisogna fare una riflessione su se stessi e sul modo in cui si vivono...

mister51
15/12/2009, 08:21
parole sagge le tue ma inutili in questo forum ridotto ad un deserto come mentalita!
questa gente non potra mai cambiare perche non vuole cambiare!
sono poveri di umanita e ricchi di rancore ed odio!
gente che per anni hanno vissuto sulle spalle degl'altri come parassiti ed ora si rivoltano perche non hanno piu nessuno dove aggrapparsi!

scusami ma non mi piacciono le generalizzazioni.
Personalmente NON mi rispecchio nel quadretto da te illustrato.

Per Magnum dico che piacerebbe anche a me, ma anch'io sto centellinando gli interventi "politici" per colpa di qualche sbruffoncello che NON rispetta e, magari, offende pure.
Ho le mie idee, ma non voglio imporle a nessuno mi piacerebbe solo spiegarle e, magari, convincere con la dialettica.

giorgiorox
15/12/2009, 08:24
Quel che realmente vorrei è un forum in cui non si pensasse degli altri che siano dei cerebrolesi.
Esistono molte e fondate rispettabili ragioni per votare e/o parteggiare per uno schieramento o per l’altro. Le differenze esistono naturalmente , cerchiamo di spiegarle, cerchiamo cioè, se di politica si deve parlare, di parlarne sul serio lasciando da parte le invettive personali e un po’ (molto) sterili.
Anche sulle vicende dei singoli esponenti di partito mi pare che ci sia una competizione di tipo infantile : “il mio è più bello del tuo” “il tuo è brutto sporco e cattivo” e via discorrendo.
Se si parlasse di programmi, di azioni fatte, di dichiarazioni d’intenti e di problemi reali forse ci si capirebbe meglio. La contesa invece è polarizzata da un antiberlusconismo che è poi fine a se stesso. Si può andare un po’ al dilà di questo? Perché è anche vero che mediamente qui abbiamo fra i 30 e i 50 anni e quindi fra i 55 e i 35 anni di aspettativa di vita (media).
Berlusconi ne ha 72, fate voi i vostri conti. Una volta sparito lui…che succede a questa nazione?
La risposta non può essere :intanto facciamolo fuori poi vediamo, perché sarebbe una risposta miope e un po’ cretina (consentitemelo). Se c’è un vuoto (la natura aborre il vuoto) chi lo riempirà?
Con che progetto? Con che idee?
Mi rendo conto che è una utopia ed è per questo che da qualche settimana non frequento più attivamente il Bar (con soddisfazione di alcuni) ed ho cancellato tutti i miei riferimenti personali.
Quando e si ci sarà quel tipo di serenità che auspico allora tornerò a scrivere, per ora proprio non ne ho voglia, ci sentiremo semmai solo per questioni strettamente motociclistiche.


TI STIMO MOLTO, anche se aborro i politici italiani tout court

TonyManero
15/12/2009, 08:31
parole sagge le tue ma inutili in questo forum ridotto ad un deserto come mentalita!
questa gente non potra mai cambiare perche non vuole cambiare!
sono poveri di umanita e ricchi di rancore ed odio!
gente che per anni hanno vissuto sulle spalle degl'altri come parassiti ed ora si rivoltano perche non hanno piu nessuno dove aggrapparsi!


Oh ma chi sei te, il messia sceso tra noi per dispensare amore e saggezza ???

Va hia va hia, stai fermino te e risparmiaci i tuoi sermoni, tra l'altro piuttosto offensivi.

redcell
15/12/2009, 08:45
.....:wacko:
secondo me hai un pò esagerato nel senso contrario.. di certo qui la discussione a volte diventa accesa..pesante, ma sempre ironica o cmq goliardica..!..
per quanto riguarda la tua preoccupazione sul dopo berlusconi, stai tranquillo, nei 2000 anni precedenti il mondo è andato sempre avanti anche dopo la morte dei leader, .. da giulio cesare, a carlo magno, dal re sole, a napoleone, fino ai Jfk kennedy...:wink_:

Anacleto68
15/12/2009, 08:52
..dopo berlusconi, stai tranquillo, nei 2000 anni precedenti il mondo è andato sempre avanti anche dopo la morte dei leader, .. da giulio cesare, a carlo magno, dal re sole, a napoleone, fino ai Jfk kennedy...:wink_:


Vorrai mica paragonare berlusconi a questi sempliciotti :biggrin3:
Quando morirà .... e se morirà, gli anni ripartiranno da zero in suo onore, AS e DS, avanti Silvio e dopo SIlvio:blink:

Intrip
15/12/2009, 08:54
quoto gli ultimi 3 interventi :biggrin3::biggrin3:

Richymbler
15/12/2009, 09:07
non per fare il professore ma si puo fare ditutto qui dalla politica alla notizia di cosa hai mangiato a colazione,però utilizzando un modo piacevole ed intelligente senza andare sull'offensivo!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/116669-cerchiamo-di-essere-intelligenti.html


parole sagge le tue ma inutili in questo forum ridotto ad un deserto come mentalita!
questa gente non potra mai cambiare perche non vuole cambiare!
sono poveri di umanita e ricchi di rancore ed odio!
gente che per anni ha vissuto sulle spalle degl'altri come parassiti ed ora si rivoltano perche non hanno piu nessuno dove aggrapparsi!

prendo nota della coerenza dei modi e dei toni.

Intrip
15/12/2009, 09:15
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/116669-cerchiamo-di-essere-intelligenti.html



prendo nota della coerenza dei modi e dei toni.

OPS :biggrin3:

fastsnail
15/12/2009, 09:24
Quel che realmente vorrei è un forum in cui non si pensasse degli altri che siano dei cerebrolesi.
Esistono molte e fondate rispettabili ragioni per votare e/o parteggiare per uno schieramento o per l’altro. Le differenze esistono naturalmente , cerchiamo di spiegarle, cerchiamo cioè, se di politica si deve parlare, di parlarne sul serio lasciando da parte le invettive personali e un po’ (molto) sterili.
Anche sulle vicende dei singoli esponenti di partito mi pare che ci sia una competizione di tipo infantile : “il mio è più bello del tuo” “il tuo è brutto sporco e cattivo” e via discorrendo.
Se si parlasse di programmi, di azioni fatte, di dichiarazioni d’intenti e di problemi reali forse ci si capirebbe meglio. La contesa invece è polarizzata da un antiberlusconismo che è poi fine a se stesso. Si può andare un po’ al dilà di questo? Perché è anche vero che mediamente qui abbiamo fra i 30 e i 50 anni e quindi fra i 55 e i 35 anni di aspettativa di vita (media).
Berlusconi ne ha 72, fate voi i vostri conti. Una volta sparito lui…che succede a questa nazione?
La risposta non può essere :intanto facciamolo fuori poi vediamo, perché sarebbe una risposta miope e un po’ cretina (consentitemelo). Se c’è un vuoto (la natura aborre il vuoto) chi lo riempirà?
Con che progetto? Con che idee?
Mi rendo conto che è una utopia ed è per questo che da qualche settimana non frequento più attivamente il Bar (con soddisfazione di alcuni) ed ho cancellato tutti i miei riferimenti personali.
Quando e si ci sarà quel tipo di serenità che auspico allora tornerò a scrivere, per ora proprio non ne ho voglia, ci sentiremo semmai solo per questioni strettamente motociclistiche.

Un bar in senso stretto é generalmente frequentato da tante persone con indole e caratteristiche differenti che di solito convivono bene , anche se talvolta ci esce una piccola scazzottata perché o qualcuno ha alzato il gomito o perché qaulcun altro ha ecceduto negli sfottò verso la squadra di calcio avversaria: fa parte del gioco. In questo bar virtuale adesso tira la politica più che le moto, é normale con quello che sta succedendo in Italia e bisogna tener conto delle idee di tutti, nel bene e nel male. Il confronto mi sembra che resti comunque corretto e mi pare di capire che non manchi il senso dell'ironia......

357magnum
15/12/2009, 09:25
magnum forse vi prendete troppo sul serio....
io partecipo spesso alle discussione politiche ma per me finisce lì! non nutro rancore verso chi esprime idee opposte alle mie, anzi la diversità è davvero un valore in ogni società e in ogni confronto, anche sul forum!
credo che sia sbagliato questo atteggiamento eccessivamente personalistico della dialettica!
posso confrontarmi anche tenacemente su questioni politiche e poi ridere e scherzare con le medesme persone!
più che sulle discussione forse bisogna fare una riflessione su se stessi e sul modo in cui si vivono...

Sono d'accordo con te, e guarda un pò la maggioranza dei miei amici (con la A maiuscola) la pensa diversamente da me. :wink_:
Ma ci rispettiamo anche se ci accapigliamo fieramente nelle discussioni politiche, non ci passa neanche per l'anticamera del cervello di considerare l'altro un nemico, però, ne tantomeno un deficente, un plagiato o cose simili.
Qui manca anche questo.
Eppoi lo ripeto...cheppalle tutto sto personalismo antiB, andiamo anche un pò oltre?
Ultimo e non minore...l'Italia è cambiata negli ultimi 20-30 anni perchè è cambiato il mondo.
Addebitare tutto alla TV è sbagliato e alle tv mediaset è sbagliato e fortemente riduttivo.
Guardate che non è che culturalmente e televisivamente all'estero stiano messi molto meglio, anzi.

Intrip
15/12/2009, 09:29
Sono d'accordo con te, e guarda un pò la maggioranza dei miei amici (con la A maiuscola) la pensa diversamente da me. :wink_:
Ma ci rispettiamo anche se ci accapigliamo fieramente nelle discussioni politiche, non ci passa neanche per l'anticamera del cervello di considerare l'altro un nemico, però, ne tantomeno un deficente, un plagiato o cose simili.
Qui manca anche questo.
Eppoi lo ripeto...cheppalle tutto sto personalismo antiB, andiamo anche un pò oltre?
Ultimo e non minore...l'Italia è cambiata negli ultimi 20-30 anni perchè è cambiato il mondo.
Addebitare tutto alla TV è sbagliato e alle tv mediaset è sbagliato e fortemente riduttivo.
Guardate che non è che culturalmente e televisivamente all'estero stiano messi molto meglio, anzi.

già peccato che in italia le tv siano tutte di proprietà del presidente del consiglio o controllate da lui, dove in altri paesi non è nemmeno ammesso.
Conflitto di interessi :wink_:

giova66
15/12/2009, 09:34
Quel che realmente vorrei è un forum in cui non si pensasse degli altri che siano dei cerebrolesi.
Esistono molte e fondate rispettabili ragioni per votare e/o parteggiare per uno schieramento o per l’altro. Le differenze esistono naturalmente , cerchiamo di spiegarle, cerchiamo cioè, se di politica si deve parlare, di parlarne sul serio lasciando da parte le invettive personali e un po’ (molto) sterili.
Anche sulle vicende dei singoli esponenti di partito mi pare che ci sia una competizione di tipo infantile : “il mio è più bello del tuo” “il tuo è brutto sporco e cattivo” e via discorrendo.
Se si parlasse di programmi, di azioni fatte, di dichiarazioni d’intenti e di problemi reali forse ci si capirebbe meglio. La contesa invece è polarizzata da un antiberlusconismo che è poi fine a se stesso. Si può andare un po’ al dilà di questo? Perché è anche vero che mediamente qui abbiamo fra i 30 e i 50 anni e quindi fra i 55 e i 35 anni di aspettativa di vita (media).
Berlusconi ne ha 72, fate voi i vostri conti. Una volta sparito lui…che succede a questa nazione?
La risposta non può essere :intanto facciamolo fuori poi vediamo, perché sarebbe una risposta miope e un po’ cretina (consentitemelo). Se c’è un vuoto (la natura aborre il vuoto) chi lo riempirà?
Con che progetto? Con che idee?
Mi rendo conto che è una utopia ed è per questo che da qualche settimana non frequento più attivamente il Bar (con soddisfazione di alcuni) ed ho cancellato tutti i miei riferimenti personali.
Quando e si ci sarà quel tipo di serenità che auspico allora tornerò a scrivere, per ora proprio non ne ho voglia, ci sentiremo semmai solo per questioni strettamente motociclistiche.

Guarda..... io sarei addirittura per abolire la politica nel bar..... perchè vedo il forum come luogo di aggregazione e non di litigi, luogo in cui parlar di moto lasciando perdere i tanti problemi che c'assillano nella vita quotidiana.....
Posso anche essere in parte d'accordo con te sul fatto che qui dentro, come nella società, si sia creata una fazione molto agguerrita nei confronti del governo e del premier..... e premetto pure che io non sono mai stato di sinistra, ma ti giuro che quando Berlusconi non ci sarà più..... non credo proprio che sarò costetto a rimpiangerlo......
Vedrai che gli assetti politici si ristabiliranno, e vedrai che qualcuno si organizzerà seriamente in uno schieramento o in una coalizione seria, di centro-destra, o centro-sinistra, capace di governare....
Mi fermo qui perchè non voglio farne un discorso politico.....diciamo così...Berlusconi non mi piace come persona e non mi piace averlo come mio rappresentante

alessandro2804
15/12/2009, 09:48
Io vorrei una politica anglosassone tachteriana
ma qui d'inglese hanno solo le moto

Intrip
15/12/2009, 09:50
io vorrei un bar con birra alla spina tedesca e belle cameriere :ph34r:

Ipcress
15/12/2009, 09:51
Addebitare tutto alla TV è sbagliato e alle tv mediaset è sbagliato e fortemente riduttivo.
Guardate che non è che culturalmente e televisivamente all'estero stiano messi molto meglio, anzi.

In riferimento al mio intervento, voglio precisare che:

- non ho parlato solo di Italia, è chiaro che la faccenda riguarda tutto il mondo occidentale

- è fortemente riduttivo addebitare tutto alla tv ed ai media in generale, infatti il meccanismo funziona in senso inverso, è la classe politica che ha cercato nei media uno strumento per manipolare il consenso, trovando nei media una facile sponda, per motivazioni commerciali

Altrove ho spiegato le ragioni di queste mie tesi in maniera più articolata. Riassumendo molto, noi qui ci accapigliamo non per politica ma per "mediapolitica".

Discutere di politica sarebbe parlare di strategie economiche per il rilancio delle attività industriali nel paese, ad esempio. Discutere della D'Addario e di Berlusconi o di Prodi e la mortadella non è discutere di politica. Ma infatti qui siamo al bar...


Io vorrei una politica anglosassone tachteriana
ma qui d'inglese hanno solo le moto

Ovvero? riforme liberali dell'economia?

D74
15/12/2009, 10:29
Non mi pare di aver scritto questo, tutt'altro. La critica è il sale della discussione politica.
Ho scritto oltre un migliaio di post in questo forum, la maggior parte proprio qui nel "bar", trovamene uno in cui chiedevo di vietare di scrivere qualcosa.
E' una cosa contraria alla mia mentalità, non vieto di scrivere o di parlare, ma eventualmente obbietto a quel che è scritto o detto. Sei fuori strada, mi spiace.



vabbè ma un forum proprio a confrontarsi serve (dovrebbe servire), per le risse ci sono altri e migliori posti. E' indispensabile farle anche qui?
Oppure si fanno qui perchè protetti dall'anonimato, dalla non presenza fisica, il luogo è più agevole per soggetti dall'animo rissoso ma dal coraggio fisico scarso, o dalla ineasuribile vena guerresca?
Che gusto ci sia ad insultarsi via internet davvero non lo capisco.

mai tirato indietro.......la gente se vuole sa dove trovarmi :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

le risse le fanno chi le vuole fare... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

speeddaisy
15/12/2009, 10:42
la politica è ancvhe litigio...poi quando uno viene insultato reagisce male...sono anch'io così..ma poi mi passa,ma la politica infervora non so perchè vi spaventate tanto perchè si litiga...poi dire che si inneggia alla violenza..non gli è successo niente...altrimenti sarebbe diverso...ci mancherebbe altro,ma certe cose sono sintomo di un malessere..e io lo sento nella gente.io non ce l'ho,ma non si può fregarsene degli altri..e poi dire che senza di lui non si può andare avanti...ma non diciamo sciocchezze..la politica è fatta di persone ,ognuno da il suo contributo,se non ce nè uno ci sarà un altro.io voto a sinistra perchè sono per la solidarietà,ho amici berlusconiani con cui ho sempre bisticciato,ma sono pratici..le cose che ho sentito qui le ho sentite solo qui..ma è l'unico politico senza ideali!!!andiamo....

Intrip
15/12/2009, 10:49
la politica è ancvhe litigio...poi quando uno viene insultato reagisce male...sono anch'io così..ma poi mi passa,ma la politica infervora non so perchè vi spaventate tanto perchè si litiga...poi dire che si inneggia alla violenza..non gli è successo niente...altrimenti sarebbe diverso...ci mancherebbe altro,ma certe cose sono sintomo di un malessere..e io lo sento nella gente.io non ce l'ho,ma non si può fregarsene degli altri..e poi dire che senza di lui non si può andare avanti...ma non diciamo sciocchezze..la politica è fatta di persone ,ognuno da il suo contributo,se non ce nè uno ci sarà un altro.io voto a sinistra perchè sono per la solidarietà,ho amici berlusconiani con cui ho sempre bisticciato,ma sono pratici..le cose che ho sentito qui le ho sentite solo qui..ma è l'unico politico senza ideali!!!andiamo....

anch'io certe cose che leggo qui, le leggo solo qui :biggrin3::biggrin3:

;)

winter1969
15/12/2009, 10:51
parole sagge le tue ma inutili in questo forum ridotto ad un deserto come mentalita!
questa gente non potra mai cambiare perche non vuole cambiare!
sono poveri di umanita e ricchi di rancore ed odio!
gente che per anni ha vissuto sulle spalle degl'altri come parassiti ed ora si rivoltano perche non hanno piu nessuno dove aggrapparsi!

Perchè ogni tanto non metti anche i nomi di questi parassiti invece di sparare sempre nel mucchio

speeddaisy
15/12/2009, 11:07
travaglio a mè piace,di pietro no perchè è un giustizialista.la sinistra fa acqua.io nella prima repubblica già c'ero....ero di centro e me ne vanto..adesso sembra che tutti i democrisdtiani erano ladri.ma per quello che mi è stato insegnato moralmente non me la sono sentita di essere così liberale come berlusconi,forse troppo!per contro è così veccho da credere che esista ancora il comunismo..ma andiamo..i partiti si evolvono..solo che fini ha il coraggio di dire che non è più missino,la sinistra no.questo non vuol dire rinnegare delle battaglie di cui usufruisce chiunque abbia un lavoro.comunque dico questo perchè questa è la mia storia ,ma non vedo perchè uno si dovrebbe vergognare di essere stato comunista.

mister51
15/12/2009, 11:53
travaglio a mè piace,di pietro no perchè è un giustizialista.la sinistra fa acqua.io nella prima repubblica già c'ero....ero di centro e me ne vanto..adesso sembra che tutti i democrisdtiani erano ladri.ma per quello che mi è stato insegnato moralmente non me la sono sentita di essere così liberale come berlusconi,forse troppo!per contro è così veccho da credere che esista ancora il comunismo..ma andiamo..i partiti si evolvono..solo che fini ha il coraggio di dire che non è più missino,la sinistra no.questo non vuol dire rinnegare delle battaglie di cui usufruisce chiunque abbia un lavoro.comunque dico questo perchè questa è la mia storia ,ma non vedo perchè uno si dovrebbe vergognare di essere stato comunista.

poco più che ventenne lavoravo in una grande azienda "metalmeccanica", in ufficio di colletti bianchi con obbligo di "cravatta",ero l'unico comunista in ambienta reazionario e qualunquista. Un giorno all'entrata consegnavano uno dei primi volantini di CL. Naturalmente i miei "colleghi" ottusi com'erano fecero commenti del tipo "ma chi sono questi, un altra sigla di comunisti.....?" Mi ricordo che discussi animatamente sostenendo che almeno questi avevano degli obiettivi e lottavano per qualcosa, in poche parole li difesi animatamente. Il mio modo di pensare non è cambiato, anche se essere comunista oggi ha un senso molto "relativo".

Big Marino
15/12/2009, 11:55
Quel che realmente vorrei è un forum in cui non si pensasse degli altri che siano dei cerebrolesi.
Esistono molte e fondate rispettabili ragioni per votare e/o parteggiare per uno schieramento o per l’altro. Le differenze esistono naturalmente , cerchiamo di spiegarle, cerchiamo cioè, se di politica si deve parlare, di parlarne sul serio lasciando da parte le invettive personali e un po’ (molto) sterili.
Anche sulle vicende dei singoli esponenti di partito mi pare che ci sia una competizione di tipo infantile : “il mio è più bello del tuo” “il tuo è brutto sporco e cattivo” e via discorrendo.
Se si parlasse di programmi, di azioni fatte, di dichiarazioni d’intenti e di problemi reali forse ci si capirebbe meglio. La contesa invece è polarizzata da un antiberlusconismo che è poi fine a se stesso. Si può andare un po’ al dilà di questo? Perché è anche vero che mediamente qui abbiamo fra i 30 e i 50 anni e quindi fra i 55 e i 35 anni di aspettativa di vita (media).
Berlusconi ne ha 72, fate voi i vostri conti. Una volta sparito lui…che succede a questa nazione?
La risposta non può essere :intanto facciamolo fuori poi vediamo, perché sarebbe una risposta miope e un po’ cretina (consentitemelo). Se c’è un vuoto (la natura aborre il vuoto) chi lo riempirà?
Con che progetto? Con che idee?
Mi rendo conto che è una utopia ed è per questo che da qualche settimana non frequento più attivamente il Bar (con soddisfazione di alcuni) ed ho cancellato tutti i miei riferimenti personali.
Quando e si ci sarà quel tipo di serenità che auspico allora tornerò a scrivere, per ora proprio non ne ho voglia, ci sentiremo semmai solo per questioni strettamente motociclistiche.

Vuoi un fai bene???
sei tu che hai scelto

EIKONTRIPLE
15/12/2009, 11:56
scusa l'ignoranza mister .....CL : COMUNIONE LIBERAZIONE?

mister51
15/12/2009, 12:05
scusa l'ignoranza mister .....CL : COMUNIONE LIBERAZIONE?

esatto primi volantini in fabbrica: marzo 1974.

japkiller
15/12/2009, 12:08
anch'io certe cose che leggo qui, le leggo solo qui :biggrin3::biggrin3:

;)

e penso anche che le scrivi solo qui..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3: O almeno me lo auguro :wink_:

EIKONTRIPLE
15/12/2009, 12:12
esatto primi volantini in fabbrica: marzo 1974.

TNX , ne ero quasi sicuro , ma qui dentro nn si sa' mai , anche se la fonte viene da una persona che stimo x le sue scritture. :wink_:

mister51
15/12/2009, 12:20
TNX , ne ero quasi sicuro , ma qui dentro nn si sa' mai , anche se la fonte viene da una persona che stimo x le sue scritture. :wink_:

ti ringrazio, ma ti faccio io una domanda ....cosa vuol dire TNX?????

japkiller
15/12/2009, 12:22
ti ringrazio, ma ti faccio io una domanda ....cosa vuol dire TNX?????

Thanks....

EIKONTRIPLE
15/12/2009, 12:25
Thanks....

grazie davide :wink_:


ti ringrazio, ma ti faccio io una domanda ....cosa vuol dire TNX?????

leggi sopra :tongue::biggrin3: tu messaggiare poco??? buana!! :laugh2:

mister51
15/12/2009, 12:27
grazie davide :wink_:



leggi sopra :tongue::biggrin3: tu messaggiare poco??? buana!! :laugh2:

lo sapevo che veniva fuori il mio.......stile diciamo così "retrò".........:rolleyes::rolleyes:

357magnum
15/12/2009, 12:28
Vuoi un fai bene???
sei tu che hai scelto

No grazie, ho superato da un pò l'età dei buffetti:wink_: e sono piuttosto consapevole di quel che faccio e dico.
Il mio era un auspicio per un forum differente, pensavo fosse chiaro. :wink_:

criomat
15/12/2009, 12:35
Il confronto politico è stato portato sul terreno dello spettacolo, con la complicità dei media, interessati ad un un nuovo grande teatrino da mettere in onda (oggi si direbbe reality). Per fare spettacolo ed attirare i consensi è necessario usare i trucchi del mestiere, a partire dal ricorso al trucco e parrucco fino a tutti gli artifizi retorici dell'attore e dell'oratore.
Vi ricordate quanto erano distanti nei toni e nei modi i protagonisti della cosiddetta prima Repubblica? il più vivace era Craxi, che faceva pause di cinque minuti tra una frase e l'altra, con tempi assolutamente poco televisivi. Per non parlare degli altri, Forlani, De Mita, Martinazzoli, Occhetto. Non sono passati molti anni, circa 15, eppure questi personaggi oggi sarebbero assolutamente fuori luogo.
Dunque se il confronto politico è scivolato nello spettacolo, il confronto sui temi si impoverisce o scompare del tutto, i toni diventano via via più accesi, quel che conta è soltanto solleticare il ventre molle del pubblico, strappare l'applauso, strappare il consenso. Noi siamo spettatori di questo teatro popolare, siamo come i popolani primi spettatori di Shakespeare, i nostri animi si accendono, ci dividiamo tifando per questo o quel personaggio, per chi ci fa sentire più sicuri, per chi è più simile a noi.

Nei teatri popolari non era infrequente, infine, il lancio di oggetti da parte del pubblico. E qui ritorniamo all'attualità.

ahahahah

quoto!!

----------------------------------------------------

comunque non vedo effettivamente la necessità di questo "richiamo alla compostezza" con la pretesa di tacitare chi da un certo tipo di far politica dissente con tutte le sue forze

come "cosa ci sarà dopo"?... no, dico.... siamo giunti a collegare la fine di un governo con la fine del mondo??? O_O
ma come "cosa ci sarà dopo"????

quantomeno il tempo di fumarsi due sigarette con calma prima che il prossimo autorevole gestore della cosa pubblica pretenda di essere l'unico referente di un intero paese

altri modi meno "patenti" di condurre un paese sono possibili
ed io non ho nessuna intenzione di sopportare il termine di questo stato di fatto con la rassegnazione di chi aspetta il trapasso del tiranno

dite e chiedete con estremo apparente buon senso cose che non hanno nulla a che fare con il dialogo e l'impegno comune ad un rapporto normalmente detto "civile"

... sono attonito

papitosky
15/12/2009, 12:59
Quel che realmente vorrei è un forum in cui non si pensasse degli altri che siano dei cerebrolesi.
Esistono molte e fondate rispettabili ragioni per votare e/o parteggiare per uno schieramento o per l’altro. Le differenze esistono naturalmente , cerchiamo di spiegarle, cerchiamo cioè, se di politica si deve parlare, di parlarne sul serio lasciando da parte le invettive personali e un po’ (molto) sterili.
Anche sulle vicende dei singoli esponenti di partito mi pare che ci sia una competizione di tipo infantile : “il mio è più bello del tuo” “il tuo è brutto sporco e cattivo” e via discorrendo.
Se si parlasse di programmi, di azioni fatte, di dichiarazioni d’intenti e di problemi reali forse ci si capirebbe meglio. La contesa invece è polarizzata da un antiberlusconismo che è poi fine a se stesso. Si può andare un po’ al dilà di questo? Perché è anche vero che mediamente qui abbiamo fra i 30 e i 50 anni e quindi fra i 55 e i 35 anni di aspettativa di vita (media).
Berlusconi ne ha 72, fate voi i vostri conti. Una volta sparito lui…che succede a questa nazione?
La risposta non può essere :intanto facciamolo fuori poi vediamo, perché sarebbe una risposta miope e un po’ cretina (consentitemelo). Se c’è un vuoto (la natura aborre il vuoto) chi lo riempirà?
Con che progetto? Con che idee?
Mi rendo conto che è una utopia ed è per questo che da qualche settimana non frequento più attivamente il Bar (con soddisfazione di alcuni) ed ho cancellato tutti i miei riferimenti personali.
Quando e si ci sarà quel tipo di serenità che auspico allora tornerò a scrivere, per ora proprio non ne ho voglia, ci sentiremo semmai solo per questioni strettamente motociclistiche.

auspicio condividibile :wink_:

357magnum
15/12/2009, 13:13
comunque non vedo effettivamente la necessità di questo "richiamo alla compostezza" con la pretesa di tacitare chi da un certo tipo di far politica dissente con tutte le sue forze
Mai preteso (ne chiesto o pensato) di tacitare chicchessia, anzi. Se tacito uno poi con chi discuto? Ma c'è modo e modo di discutere: l'insulto e l'invettiva non mi paiono i modi migliori, so simply:wink_:


come "cosa ci sarà dopo"?... no, dico.... siamo giunti a collegare la fine di un governo con la fine del mondo??? O_O
ma come "cosa ci sarà dopo"????

quantomeno il tempo di fumarsi due sigarette con calma prima che il prossimo autorevole gestore della cosa pubblica pretenda di essere l'unico referente di un intero paese

altri modi meno "patenti" di condurre un paese sono possibili
ed io non ho nessuna intenzione di sopportare il termine di questo stato di fatto con la rassegnazione di chi aspetta il trapasso del tiranno
Sai, contrariamente all'opinione di taluni, la mia vita e la passione politica non girano intorno a Berlusconi. Cerco di vedere un pò più in là giacchè la politica, quella seria e non il battibecco quotidiano , ha dei tempi lunghi. Per ottenere dei risultati occorrono lustri e lustri. Il tutto adesso e subito, è solo nella fantasia degli illusi, ergo cerco di guardare un pò più in là.
Oppure invece che di politica stiamo facendo una querelle sulle poltrone, sulla gestione spiccia e quotidiana del potere? Io a volte ho quest'impressione.


dite e chiedete con estremo apparente buon senso cose che non hanno nulla a che fare con il dialogo e l'impegno comune ad un rapporto normalmente detto "civile"

... sono attonito

Mi spiegheresti perchè non hanno nulla a che fare con il dialogo e l'impegno comune ad un rapporto normalmente detto "civile"?
E' forse civile l'insulto? La denigrazione continua? la negazione della legittimità delle idee del prossimo?

A volte l'unica cosa in comune credo sia la moto di marca Triumph e lo stato di attonicità

criomat
15/12/2009, 13:16
sono lusingato dall'analisi per capitoli, ma non ho nulla da aggiungere a quello che ho detto
.... non voglio polemizzare

buon proseguimento ^^

mister51
15/12/2009, 13:38
Certo se tutti dialogassero con un minimo di rispetto sarebbe tutto più semplice e itrasgressori sarebbero subito "notati".
Ricordo uno dei miei primi interventi, conoscevo solo alcune persone frequentatori della "Concessionaria", mi apostrofarono con un : ecco un altro che vuole buttarsi in politica..........." oppure chi è questo trolls.????.....

Antriple
15/12/2009, 13:47
questo è un luogo di amicizia, tentiamo di mantenerlo come tale!
come in tutte le vere amicizie ricordate di rispettare le opinioni altrui e astenimoci da provocazioni sterili qualunque sia l'argomento.

Il TCP è e resterà un luogo meraviglioso, anche con il zelante aiuto dei moderatori che preferirei fosserò chiamati ad intervenire il meno possibile!

Intrip
15/12/2009, 13:49
purtroppo non posso dire la stessa cosa, leggere i giornali di sinistra e sentire riportato pedissequamente, (dai seguaci/idolatrori dei vari travaglini, dipietrini e compagnia brutta), ogni parola fa diventare noiosa la discussione

quindi tu leggi giornali di sinistra ? :rolleyes:
o leggi solo le pagine a sinistra ? :blink:
spiegati meglio


e penso anche che le scrivi solo qui..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3: O almeno me lo auguro :wink_:

un altro che si sente chiamato in causa :biggrin3::biggrin3:

speeddaisy
15/12/2009, 13:49
...beh,visto che si può parlare anche di quello che si è mangiato...io sono andata a comprare il panettone e l'ho fatto con il mascarpone..mascarpone con il bianco dell'uovo montato neve,lo sanno fare solo i comunisti...scherzo...soffice soffice...ma io non so perchè dite che qui si litiga e ci si offende...boh!si discute e si litiga,ma non è un bar????e chiaro che a battuta si risponde con battuta....comunione e liberazione?mai stata? avrei da dirne anche su di loro.comunque capisco chi ha parlato di questo perchè chi è molto giovane queste cose non sa neanche cosa sono.la moralità io la intendo politica...su quella privata calerei un velo eprchè sembra che i comunisti amino i.. trans(e non si sa perchè) e quelli berlusconiani le escort...termine troppo moderno per me)...e le minorenni...ma forse quella ragazza la testa l'aveva da" maggiorenne" già a tredicianni.

mister51
15/12/2009, 14:00
...beh,visto che si può parlare anche di quello che si è mangiato...io sono andata a comprare il panettone e l'ho fatto con il mascarpone..mascarpone con il bianco dell'uovo montato neve,lo sanno fare solo i comunisti...scherzo...soffice soffice...ma io non so perchè dite che qui si litiga e ci si offende...boh!si discute e si litiga,ma non è un bar????e chiaro che a battuta si risponde con battuta....comunione e liberazione?mai stata? avrei da dirne anche su di loro.comunque capisco chi ha parlato di questo perchè chi è molto giovane queste cose non sa neanche cosa sono.la moralità io la intendo politica...su quella privata calerei un velo eprchè sembra che i comunisti amino i.. trans(e non si sa perchè) e quelli berlusconiani le escort...termine troppo moderno per me)...e le minorenni...ma forse quella ragazza la testa l'aveva da" maggiorenne" già a tredicianni.

ho citato CL solo per fare un esempio che anche se ero distante anni luce li avevo difesi da attacchi qualunquisti di gente che pensava solo ad ossequiare i "benpensanti" tutto qui. Ripeto era un esempio.............
comunque buono il mascarpone sul panettone o sul pandoro.............

Anacleto68
15/12/2009, 14:04
moralmente non me la sono sentita di essere così liberale come berlusconi,.

Berlusconi liberale? Ma se è il + grande monopolista italiano, guarda che bersani è moooolto + liberista, basta vedere chi difese le corporazioni dei taxi quando Bersani voleva liberalizzare il mercato

Bikerneofita
15/12/2009, 14:07
posso chiedere a cosa serve questo post...se non a far altra polemica???

criomat
15/12/2009, 14:07
posso chiedere a cosa serve questo post...se non a far altra polemica???

non polemizzare, ora!

roberto70
15/12/2009, 14:11
invece di tanti bla bla bla bla per migliorare il clima sarebbe sufficiente prendere quei 4 o 5 che spesso esagerano e offendono e sbatterli fuori e stop!

Intrip
15/12/2009, 14:17
posso chiedere a cosa serve questo post...se non a far altra polemica???

QUOTO !!! :wink_:

speeddaisy
15/12/2009, 14:23
ps.ho avuto un lapsus e ho parlato ancora di comunisti invece che di uomini di sinistra...naturalmente parlo solo di politici nessuno si senta chiamato in causa,perchè è il potere che da un pò alla testa in genere....siate più buoni ...suor speeddaisy

Intrip
15/12/2009, 14:26
@BB

e chi è il trolls ? :rolleyes::rolleyes:

questo è un topic polemico, dillo a chi lo ha aperto ;)

mister51
15/12/2009, 14:26
posso chiedere a cosa serve questo post...se non a far altra polemica???

sono in parte d'accordo.
In quanto a inutilità e polemica, devo dire che si è visto di molto peggio.:rolleyes:

speeddaisy
15/12/2009, 14:27
Berlusconi liberale? Ma se è il + grande monopolista italiano, guarda che bersani è moooolto + liberista, basta vedere chi difese le corporazioni dei taxi quando Bersani voleva liberalizzare il mercato

liberale non è una parolaccia...quando ho scritto cosi liberale forse dovevo metterlo tra virgolette era in senso ironico troopoo liberale...cioè faccio tutto quello che vogliooooo.

Intrip
15/12/2009, 14:27
liberale non è una parolaccia...quando ho scritto cosi liberale forse dovevo metterlo tra virgolette era in senso ironico troopoo liberale...cioè faccio tutto quello che vogliooooo.

il Popolo del Liberale :tongue:

Pazuzu_66
15/12/2009, 14:28
posso chiedere a cosa serve questo post...se non a far altra polemica???

Straquoto alla grande......!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Bikerneofita
15/12/2009, 14:44
Basta sterili polemiche, solo discorsi di un certo spessore qui

ahahahahaha.........per cui??cosa hai da dire?:ph34r:

Ken
15/12/2009, 14:47
invece di tanti bla bla bla bla per migliorare il clima sarebbe sufficiente prendere quei 4 o 5 che spesso esagerano e offendono e sbatterli fuori e stop!

questo sarebbe un miracolo!

gtm [Matteo]
15/12/2009, 14:49
A sentir qualcuno bisognerebbe creare una nuova sezione....IL CIRCOLO PRIVATO di triumphchepassione....così potete invitare chi vi pare e potete anche bannarlo o espellerlo se non vi piace quello che dice o esprime, o addirittura se lo reputate meno "intelligente".

Però questo è il BAR DI TRIUMPHCHEPASSIONE, e nel bar ogni tanto si parla liberamente e spensieratamente.

Ken
15/12/2009, 14:55
A sentir qualcuno bisognerebbe creare una nuova sezione....IL CIRCOLO PRIVATO di triumphchepassione....così potete invitare chi vi pare e potete anche bannarlo o espellerlo se non vi piace quello che dice o esprime, o addirittura se lo reputate meno "intelligente".



lo sai che come idea non è male!!!:w00t:

speeddaisy
15/12/2009, 15:03
A sentir qualcuno bisognerebbe creare una nuova sezione....IL CIRCOLO PRIVATO di triumphchepassione....così potete invitare chi vi pare e potete anche bannarlo o espellerlo se non vi piace quello che dice o esprime, o addirittura se lo reputate meno "intelligente".

Però questo è il BAR DI TRIUMPHCHEPASSIONE, e nel bar ogni tanto si parla liberamente e spensieratamente.

infatti questo è un bar...si parla spensieratamente....adesso però è arrivata un'altra signorina che è tra l'altro molto dolce...e lo dico senza malizia...e siccome penso che una donna in ogni discussione ..almeno del pomeriggio basti e avanzi per voi maschi..vi lascio e torno alle mie preghiere.baci a tutti alla prossima

tonidaytona
15/12/2009, 15:36
un forum come questo e' il paradiso nel web per tutti.

liberta' di espressione ce ne' finche' se ne vuole.
tutti bevono mangiano urlano e ridono a seconda degli umori senza pagar nulla...
peccato che di tanto in tanto accade che qualcuno se ne renda conto dopo essersi eroicamente "FATTO BANNARE"

salvo poi ritrovarseli sistematicamente sotto altro nick il giorno dopo...

e allora dico.
andarsene non serve.
farsi bannare nemmeno.

o ci si allontana annoiati in silenzio e in punta di piedi o si resta a dare una mano contribuendo a migliorare le cose partendo da quelle semplici.
elementari.

il rispetto per gli altri ad esempio.

Vi saluto miei cari.

gtm [Matteo]
15/12/2009, 15:46
il rispetto per gli altri ad esempio.



Beh, è il minimo.
La possiamo chiamare anche educazione o buonsenso...e come in tutti i "bar" reali alcune volte si può incappare in maleducati...evitiamoli!

tdm47
15/12/2009, 16:05
un forum come questo e' il paradiso nel web per tutti.

liberta' di espressione ce ne' finche' se ne vuole.
tutti bevono mangiano urlano e ridono a seconda degli umori senza pagar nulla...
peccato che di tanto in tanto accade che qualcuno se ne renda conto dopo essersi eroicamente "FATTO BANNARE"

salvo poi ritrovarseli sistematicamente sotto altro nick il giorno dopo...

e allora dico.
andarsene non serve.
farsi bannare nemmeno.

o ci si allontana annoiati in silenzio e in punta di piedi o si resta a dare una mano contribuendo a migliorare le cose partendo da quelle semplici.
elementari.

il rispetto per gli altri ad esempio.

Vi saluto miei cari.


come non quotarti:wink_:

purtroppo l'esempio che arriva dai media e' quello della lite a tutti i costi

perche' fa audience :mad:....infatti non c'e' programma TV che al suo interno

non abbia la sua bella dose di insulti. :wacko::wacko: ( non mi pare il caso

di farne l'elenco, sono troppi )


evidentemente qualcuno e' indotto a pensare che la regola sia quella e che

senza insulti non sia possibile esprimere la propria opinione, e allora ....:wacko::wacko:

Ken
15/12/2009, 18:16
come non quotarti:wink_:

purtroppo l'esempio che arriva dai media e' quello della lite a tutti i costi

perche' fa audience :mad:....infatti non c'e' programma TV che al suo interno

non abbia la sua bella dose di insulti. :wacko::wacko: ( non mi pare il caso

di farne l'elenco, sono troppi )


evidentemente qualcuno e' indotto a pensare che la regola sia quella e che

senza insulti non sia possibile esprimere la propria opinione, e allora ....:wacko::wacko:
qui e peggio!

Anacleto68
15/12/2009, 19:06
un forum come questo e' il paradiso nel web per tutti.

.


Concordo su questo, ed io sono uno che se ne era andato non in punta di piedi, impossibile trovar di meglio, pero' va anche capito che il sangue caliente della gente del sud, porta ogni tanto ad essere affatto anglosassoni, peccato quando si scada in insulti :wink_:

maxsamurai
15/12/2009, 19:06
assolutamente massimo rispetto con tutti gli utenti del forum,non mi permetterei mai di pensare che qualcun altro che non la pensa come me sia cerebroleso:wink_:

edotto
15/12/2009, 19:12
io quoto magnum.


e basta.

Anacleto68
15/12/2009, 19:16
io quoto marco61

a prescindere

Cambia avatar che ti quoto :tongue:

Ken
15/12/2009, 19:16
assolutamente massimo rispetto con tutti gli utenti del forum,non mi permetterei mai di pensare che qualcun altro che non la pensa come me sia cerebroleso:wink_:
infatti qui nessuno e cerebroleso!
tutti hanno il diritto di esprimere i propri pensieri, sperando che il cervello sia ancora collegato alla bocca!

maxsamurai
15/12/2009, 19:44
infatti qui nessuno e cerebroleso!
tutti hanno il diritto di esprimere i propri pensieri, sperando che il cervello sia ancora collegato alla bocca!

NB ho usato quel termine perchè appariva all'apertura del post

giorgio bona
16/12/2009, 00:49
ribadisco...sempre un piacer leggervi tutti quanti!:wink_:

D74
16/12/2009, 05:27
ribadisco...sempre un piacer leggervi tutti quanti!:wink_:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3: