PDA

Visualizza Versione Completa : Schumacher alla Mercedes? Come lo vedete?



giova66
15/12/2009, 08:10
Sentivo stamattina per radio, mentre venivo al lavoro, che Montezemolo sarebbe disposto a sciogliere il contratto di collaborazione con Schumacher nel caso lui volesse realmente (come sembrerebbe) tornare in F1 con la mercedes....... ma che le porte di maranello, una volta aperte, si sarebbero ovviamente chiuse per sempre nei sui confronti.....

E se la brawn....che dovrebbe prendere il nome mercedes, non dovesse essere competitiva come quest'anno.....che figura di cacca ci farebbe?

Insomma, come vedreste la mossa di Schumi...nel caso torni realmente in F1 con ross brawn?

A) Una mossa azzardata di un triste ed annoiato "vecchietto" che non s'arrende alla sua età?

B) Una mossa da grande campione pieno di coraggio, che sa mettersi in discussione sapendo che potrebbe macchiare la sua grandissima carriera?

C) una mossa poco corretta nei confronti della Ferrari, un tradimento nei confronti di un team che gli ha dato tanto (ma tanto ha pure ricevuto), quando lui stesso aveva più volte dichiarato che avrebbe chiuso la sua carriera lì?

D) Altro

Anacleto68
15/12/2009, 08:24
C, ma anche A, per me é e resta uno sporco mercenario senza sentimenti, senza cuore e solo con il portafoglio e politica, 0 fair play e pessimo esempio di sportività......
YouTube - F1 2006 Monaco Qualifying M.Schumacher Parking (http://www.youtube.com/watch?v=EkWcO_e-iO0&feature=related)

Ipcress
15/12/2009, 08:28
Io ho votato C.

Circa la risposta A, ho dei dubbi, è un calcolatore ed è (era) ben consigliato... se rientra è perchè pensa di avere le carte in regola per vincere. Certo che se il campionato va come quest'anno, dove sono stati i cosiddetti outsider a farla da padrone, dovrà rosicare non poco.:biggrin3:

giova66
15/12/2009, 08:36
Io ho votato D...."altro" ....perchè credo...o spero, non lo faccia....potrebbe cadermi un mito!

Gian
15/12/2009, 09:02
Ma non aveva "mal di schiena"...(con tanto di sceneggiata conferenza stampa) per portare la Ferrari al posto di Massa??????
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:sick:

EIKONTRIPLE
15/12/2009, 09:16
personalmente penso portera' un po' piu' di interesse in questo mondo marcio della f1 ,oppure nn fara' altro che certificarlo.......mha.

joebar71
15/12/2009, 09:22
Ma non aveva "mal di schiena"...(con tanto di sceneggiata conferenza stampa) per portare la Ferrari al posto di Massa??????
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:sick:

...quoto...io voto D...:dry:

Andre3
15/12/2009, 09:24
Io ho votato D...."altro" ....perchè credo...o spero, non lo faccia....potrebbe cadermi un mito!

Anch'io ho votato D
Soldi
soldi
soldi
soldi
euro
Chi piu' ne ha meno si accontenta.......

Anacleto68
15/12/2009, 09:24
Ma non aveva "mal di schiena"...(con tanto di sceneggiata conferenza stampa) per portare la Ferrari al posto di Massa??????
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:sick:


Ma non era il collo? :biggrin3:

Gian
15/12/2009, 09:28
Ma non era il collo? :biggrin3:

Ops....:wacko:......ah ecco forse allora è "guarito"..:wink_:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Lo scrofo
15/12/2009, 09:36
personalmente potrebbe rimanere dov'e' ... a casa

Lo zar
15/12/2009, 11:21
Ho votato B,ma penso anche che nn sia stato corretto nei confronti della Ferrari!

Sim1
15/12/2009, 11:28
Schumacher=Ferrari e viceversa

Se andasse davvero alla Mercedes mi dispiacerebbe, ho tanti ricordi di Michael in Ferrari...anche personali.
Io voto D inteso come: "Michael rimaniiiiiiiiii!!!!!"

Richymbler
15/12/2009, 11:32
Ho votato B,ma penso anche che nn sia stato corretto nei confronti della Ferrari!

mai voterei B!

Space-Ace
15/12/2009, 12:22
io ho messo D con la motivazione che essendo un professionista,và dove la sua professionalità è richiesta e pagata (bene...) e dove pensa di poter farla al meglio...

quindi niente di strano...i soldi non hanno odore...
fù lo stesso (o quasi) anche per Niki Lauda...quando ha avuto bisogno di money,ha mollato il cavallino senza tanti patemi d'animo.

per quel che mi riguarda,gli auguro buona fortuna...
francamente,spero che i soldi risparmiati dalla Ferrari...servano a far crescere l'auto e l'attuale team...che con Alonso credo abbia fatto un buon salto di qualità a livello di piloti...

Medoro
15/12/2009, 12:33
boh
quando la ferrari li chiese di prendere il posto di massa si rifiuto per vari prob,adesso non saprei,magari ha voglia di mettersi alla prova o sente che ha ancora qualcosa da dire ripeto non lo so ma x me se se la sente fa bene

Lonely_Rat
15/12/2009, 12:40
D altro ....:wink_::wink_: soldini? forse

A dire il vero a me la storia del collo dolorante che gli impediva di tornare mi ha sempre lasciato perleplesso :blink::blink:
Forse è li che sta la verità :tongue:

giorgiorox
15/12/2009, 12:41
fregancazzo

diggio
15/12/2009, 12:51
decisamente A.

Herbie 53
15/12/2009, 12:53
B.....e son curioso di vederlo...non la per soldi ma per passione..e a me basta

Antriple
15/12/2009, 12:53
TRADIMENTO FU'!

badsephirot
15/12/2009, 12:55
C ma anche A.... delusion....

papitosky
15/12/2009, 12:55
se lo fa dirò:che tedesco di m....

Herbie 53
15/12/2009, 12:57
se lo fa dirò:che tedesco di m....

:dry:

DocHollyday
15/12/2009, 12:57
Lo vedo coperto di soldi.

Muttley
15/12/2009, 12:58
io dico F

Herbie 53
15/12/2009, 12:59
io dico F

ci avrei giurato

papitosky
15/12/2009, 13:00
:dry:

Why not? :blink:

Herbie 53
15/12/2009, 13:01
perchè si sta mettendo in gioco...perchè è tedesco e giustamente va alla mercedes...non ci trovo nulla di strano

papitosky
15/12/2009, 13:03
nessuno gli aveva chiesto di giurare eterno amore alla rossa :dry:
inoltre ha rifiutato di sostituire massa:alla ferrari lo doveva se ne era in condizione

Herbie 53
15/12/2009, 13:04
nessuno gli aveva chiesto di giurare eterno amore alla rossa :dry:
inoltre ha rifiutato di sostituire massa:alla ferrari lo doveva se ne era in condizione

uccidiamo tutti i separati allora...:dry:

ABCDEF
15/12/2009, 13:05
uccidiamo tutti i separati allora...:dry:

ehm :ph34r:

papitosky
15/12/2009, 13:06
uccidiamo tutti i separati allora...:dry:

no , ma insultiamoli :biggrin3:

natan
15/12/2009, 13:07
Schumacher alla Mercedes? Come lo vedete?

seduto alla guida di un auto .....

ABCDEF
15/12/2009, 13:11
Schumacher alla Mercedes? Come lo vedete?

seduto alla guida di un auto .....

con un cuscino dietro le reni per l'ernia :dry:

ett69
15/12/2009, 13:13
ciao

lo vedo male, ma nel senso che viene per tutti il momento (giustamente) di chiudere la propria carriera agonistica e dedicarsi ad altro

ad un certo punto bisogna saper dire basta e lasciare posto e spazio agli altri; il vero campione è anche quello che sa quando è il momento di chiudere senza rientri, ripensamenti e tutta una serie di cose che nel 99% dei casi servono solo a rovinare quanto di buono fatto nella carriera

parere personale

ettore

Herbie 53
15/12/2009, 13:14
Schumacher alla Mercedes? Come lo vedete?

seduto alla guida di un auto .....

umorismo svissero

natan
15/12/2009, 13:16
umorismo svissero

hai ragione ... in italia si sarebbe detto ... lo vedo bene, finché porto gli occhiali ... :smoke_:

in effetti durante le votazioni se ne vedono pochi in giro con tale arnese da vista ... :D

papitosky
15/12/2009, 13:30
hai ragione ... in italia si sarebbe detto ... lo vedo bene, finché porto gli occhiali ... :smoke_:

in effetti durante le votazioni se ne vedono pochi in giro con tale arnese da vista ... :D

parli della svizzera suppongo :rolleyes: magari del recente referendum :rolleyes:

natan
15/12/2009, 13:39
parli della svizzera suppongo :rolleyes: magari del recente referendum :rolleyes:

non so se sto parlando della svizzera o dell'europa....o forse anche di altre parti del mondo .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ma forse stiamo andando off topic ... qui si é alla guida di mercedes .... e al volante ci sta l'intramontabile tramontato ... :w00t:

papitosky
15/12/2009, 13:43
prometto:stop O.T.

Anacleto68
15/12/2009, 14:32
La Ferrari ha dichiarato che Schumacher è libero di accasarsi alla Mercedes....

Alla fine chi è che ne guadagna? La Ferrari sicuramente che gli dava 5 milioni all'anno per fare un katzo....

giova66
15/12/2009, 16:39
torno un po' sul discorso sosituire o no massa.....io credo che schumi fosse perfettamente cosciente del fatot che quest'anno la ferrari non andava una cippa....ma non s'è rifiutato di correre per questo, in effetti ha provato ad allenarsi, e poi , resosi conto che non sarebbe stato al 100%, ha rinunciato....ma conoscendo il soggetto, sono sicuro che ha continuato ad allenarsi ed ora sarà abbastanza in forma....quindi che fare?
S'è già sparsa in giro la voce che la ferrari della prossima stagione è nata maluccio e non sarà super competitiva.....In più non ci sarà la terza auto....Lui è a casa che s'annoia....si sarà già rotto di stare tutto il tempo con la moglie e la famiglia....avrà pensato...Eh! Ma guarda, c'è Ross Brown, il mio amicone.... pronto ad accoglermi.....in più ci sarà la mercedes che starà spingendo da matti per avere un supecampione in squadra.....E lui, famoso per essere attaccato al vil denaro.....avrà accettato....Secondo me lo vedremo in F1 il prossimo anno.....

Corretto o non corretto?
Boh... la gratitudine dovrebbe anche essere della Ferrari nei suo confronti......credo...
Non lo so.....se sarà in F1 tiferò come sempre, da quando sono nato, per la Ferrari.....e non certo per schumi, il quale, con questa mossa, non dovesse essere competitivo, potrebbe... come giustamente ha già detto qualcuno, distruggere il mito che s'è formato intorno al suo personaggio ....in tanti anni di onorata carriera..... nonostante le varie cazzate che ha combinato, sia in gioventù, sia a carriera ed età avanzata.....

oldbonnie
15/12/2009, 16:44
Mah...credo che gli sia rimasto ancora il desiderio di correre e di...guadagnare. (Ho votato B)

Anacleto68
15/12/2009, 18:19
Boh... la gratitudine dovrebbe anche essere della Ferrari nei suo confronti......credo...
....


E perché? La ferrari resta un mito, con o senza somarer, Schumacher non era nessuno, solo un pilota fortunato , favorito da tante circostanze con un titolo vinto immeritatamente a sportellate
con una macchina irregolare per fondo piatto, bocchettone benzina e traction control....
L'hanno coperto d'oro, gli hanno acquistato la scuderia benetton, gli hanno assunto i piloti che voleva, si sono presi colpe che non avevano per coprirlo, vedi suzuka 1998....... e questa persona di m..... che fa? Per favore, é un essere che non vale un pelo delle palle di Senna o Hakkinen :mad:
Eppoi come akkio si puo' dire che la ferrari ha già progettato un flop se la macchina non é stata anora rpesentata e non ha fatto nemmeno mezzo giro in pista.
Una cosa é certa, la ferrari non gli darà una machcina perché lo ritiene finito, lui, da antisportivo quale é sempre stato, é in attesa di vedere come va la nuova Mercedes, perché, come al solito, vuole la macchina miliore per battere gli altri, poi per battere il compagno di squadra ci pensa il contratto di prima guida,come sempre, se uno ritiene di essere + forte non ha bisogno di contratti speciali, Senna e Mansell non ne hanno mai avuti e mai chiesti..

Herbie 53
15/12/2009, 18:23
La Ferrari ha dichiarato che Schumacher è libero di accasarsi alla Mercedes....

Alla fine chi è che ne guadagna? La Ferrari sicuramente che gli dava 5 milioni all'anno per fare un katzo....

su questo ti quoto

Gnolo
15/12/2009, 18:42
Io o votato c

MR-T
15/12/2009, 19:01
come lo vediamo?.... in televisione? :fisch:

:D

Marcos
15/12/2009, 19:05
Ho votato D perchè non ci credo!:biggrin3:

giova66
15/12/2009, 19:06
E perché? La ferrari resta un mito, con o senza somarer, Schumacher non era nessuno, solo un pilota fortunato , favorito da tante circostanze con un titolo vinto immeritatamente a sportellate
con una macchina irregolare per fondo piatto, bocchettone benzina e traction control....
L'hanno coperto d'oro, gli hanno acquistato la scuderia benetton, gli hanno assunto i piloti che voleva, si sono presi colpe che non avevano per coprirlo, vedi suzuka 1998....... e questa persona di m..... che fa? Per favore, é un essere che non vale un pelo delle palle di Senna o Hakkinen :mad:
Eppoi come akkio si puo' dire che la ferrari ha già progettato un flop se la macchina non é stata anora rpesentata e non ha fatto nemmeno mezzo giro in pista.
Una cosa é certa, la ferrari non gli darà una machcina perché lo ritiene finito, lui, da antisportivo quale é sempre stato, é in attesa di vedere come va la nuova Mercedes, perché, come al solito, vuole la macchina miliore per battere gli altri, poi per battere il compagno di squadra ci pensa il contratto di prima guida,come sempre, se uno ritiene di essere + forte non ha bisogno di contratti speciali, Senna e Mansell non ne hanno mai avuti e mai chiesti..

Lo so ne abbiamo già parlato di sta cosa....delle famose sportellate....però io non so te....ci sarà anche stata della sfiga in Ferrari, prima con Villeneuve che è morto.....poi con Prost sbuttato (giustamente, visto il precedente) fuori da Senna (....e tanto non avrebbe vinto ugualmente)....ma io era dal 1979, da jody sheckter che aspettavo un mondiale! Con schumi, meritatamente o meno, me ne son cavato la voglia!
Poi OK, ha vinto pure Raikonen, ma il team e il modo di lavorare era più o meno ancora quello impostato con schumi

Non so te, ma a me sinceramente, i piloti come raikonen danno poche emozioni....se non con schimi, avrei almeno preferito avesse vinto Massa l'anno scorso, piuttosto.....

Sai cosa.... ti quoto per i piloti come senna, mansell (che ha combinato poco da noi, a fine carriere, ma almeno c'ha fatti divertire) e pure hackinen .....Io ho sempre sognato che in ferrari venisse Senna.....ma il sogno non s'è mai avverato, e poi senna, andava pure lui col team più forte del momento, e la Ferrari all'epoca non lo era.....

Anacleto68
15/12/2009, 19:12
Lo so ne abbiamo già parlato di sta cosa....delle famose sportellate....però io non so te....ci sarà anche stata della sfiga in Ferrari, prima con Villeneuve che è morto.....poi con Prost sbuttato (giustamente, visto il precedente) fuori da Senna (....e tanto non avrebbe vinto ugualmente)....ma io era dal 1979, da jody sheckter che aspettavo un mondiale! Con schumi, meritatamente o meno, me ne son cavato la voglia!
Poi OK, ha vinto pure Raikonen, ma il team e il modo di lavorare era più o meno ancora quello impostato con schumi

Non so te, ma a me sinceramente, i piloti come raikonen danno poche emozioni....se non con schimi, avrei almeno preferito avesse vinto Massa l'anno scorso, piuttosto.....


Vedi, Raikkonen é un talento immenso, superiore a quasi tutti gil altri piloti attuali e recenti, Schumacher incluso, basta vederlo guidare in una pista difficile come quella di Spa, é uno spasso, pero' gli manca una cosa che Schumacher aveva ed ha da vendere, grinta, rabbia e motivazione, Kimi non ce l'ha é inutile, lui é pieno di soldi e non resce a motivarsi...
Mi dispiace, io ero un accanito ferrarista fino al 96,anche quando c'era Prost contro Senna, ed io adoravo il brasiliano, ho adorato tantissimi piloti in rosso, ho pianto per gilles, avevo nemmeno 14 anni, ma Schumacher non ha cuore :cry:
Massa? Non é un gran pilota, simpatico tutto quel che si vuole, ma francamente se non avesse in todt il manager averebbe gia concluso la carriera quando sauber lo licenzio'

edotto
15/12/2009, 19:14
A.

giova66
15/12/2009, 19:16
Vedi, Raikkonen é un talento immenso, superiore a quasi tutti gil altri piloti attuali e recenti, Schumacher incluso, basta vederlo guidare in una pista difficile come quella di Spa, é uno spasso, pero' gli manca una cosa che Schumacher aveva ed ha da vendere, grinta, rabbia e motivazione, Kimi non ce l'ha é inutile, lui é pieno di soldi e non resce a motivarsi...
Mi dispiace, io ero un accanito ferrarista fino al 96,anche quando c'era Prost contro Senna, ed io adoravo il brasiliano, ho adorato tantissimi piloti in rosso, ho pianto per gilles, avevo nemmeno 14 anni, ma Schumacher non ha cuore :cry:
Massa? Non é un gran pilota, simpatico tutto quel che si vuole, ma francamente se non avesse in todt il manager averebbe gia concluso la carriera quando sauber lo licenzio'

schumi aveva quella cosa un po' come valentino in moto....A part ela capacità di dar eindicazioni per il progetto e messa a punto del mezzo, aveva lo stesso gran carattere, decisione, e personalità.....quando doveva vincere, vinceva.....magari si sparava 20 giri al limite e faceva la differenza rispetto agli altri......Insomma, da vero campione. Massa magari no, ma è comunque veloce, Raikonenn nemmeno.....
Per il resto posso anche essere parzialmente d'accordo con te.....tant'è che quando era in benetton mi stava cordialmente sulle palle e piuttosto tifavo villneuve (figlio). Ciò non di meno non si può riconoscer eche schumi sia stato un pilota fortissimo, a modo suo, ma fortissimo, come del resto anche gli altri campioni erano forti a modo loro....tranne senna che era il più forte e basta....lì c'è poco da discutere.....

Per concludere il paragone con Vale, anche lui, quando ha potuto ha sempre voluto in squadra un pilota spalla.....quando s'è trovato uno molto forte non mi pare abbia molto gradito, e mi sembra faccia di tutto per poternsene liberare....

Anacleto68
15/12/2009, 19:19
schumi aveva quella cosa un po' come valentino in moto....gran carattere e decisione, quando doveva vincere, vinceva.....magari si sparava 20 giri al limite e faceva la differenza rispetto agli altri......Insomma, da vero campione. Massa magari no, ma è comunque veloce, Raikonenn nemmeno.....
Per il resto posso anche essere parzialmente d'accordo con te.....tant'è che quando era in benetton mi stava cordialmente sulle palle e piuttosto tifavo villneuve (figlio)

Si era bravo a fare 20 giri al limite.......... ma quando era in testa, di sorpassi non ne ricordo poi tanti, solo ai box gazie all'immenso genio che é ross brawn, la stampa esalta solo scumacher, ma i geni erano altri, lui aveva meno meriti...
PS. Villeneuve non era in F1 quando Schummi era in benetton .lol

giova66
15/12/2009, 19:23
Si era bravo a fare 20 giri al limite.......... ma quando era in testa, di sorpassi non ne ricordo poi tanti, solo ai box gazie all'immenso genio che é ross brawn, la stampa esalta solo scumacher, ma i geni erano altri, lui aveva meno meriti...
PS. Villeneuve non era in F1 quando Schummi era in benetton .lol

i giri da qualifica li faceva quando era il momento di farli.....quei 4-5 giri prima dei cambi gomma, e quando usciva il suo avversario dai box....il più delle volte gli era davanti, anche se l'avversario si chiamava hakinenn e non andava piano; dei gran sorpassi con le auto degli ultimi 10 anni sinceramente non me ne ricordo tanti....ne da lui ne da altri...anzi uno dei pochi che ricordo fu quello bellissimo di montoya nei confronti proprio di schumi, forse a monza?

Oppure che so....schumi era fortissimo in cndizioni critiche, tipo quando veniva a piovere e tutti gli altri si fermavano a cambiare le gomme, mentre lui riusciva a fidarsi ad andare ugualmente con le slick con l'intaglio.....così riusciva a passare in testa, anche se era rimasto indietro...(salvo quella volta a spa che si trovò davanti quell'idiota di ...come si chiama, lo scozzese... fermo in mezzo la pista con la mclaren).....oppur ein tante altre circostanze....insomma era uno tosto...e non si stravince così se non sei uno forte, anche con la macchina migliore, che peraltro anche lui stesso con le proprie indicazioni e messa a punto, ha contribuito a costruire

D74
15/12/2009, 22:01
come lo vedo?

seduto con un volante in mano

hahahaha:risate2::risate2::risate2::risate2: