PDA

Visualizza Versione Completa : Magistrato



ZioVic
15/12/2009, 16:10
Sul caso Tartaglia,il giudice avrebbe preso 48 ore di tempo per decidere se affidarlo ad una comunita' di recupero come richiesto dall'avvocato delle difesa.
In base alla decisione del magistrato sapremo se e' di destra o,anche lui, di sinistra (comunista).:rolleyes::rolleyes:

oldbonnie
15/12/2009, 17:00
Molto difficile di questi tempi fare il magistrato...

Mamba
15/12/2009, 17:07
mi ricordo che con Tangentopoli....avevano tutti male e andavano tutti in ospedale....
...poi hanno scontato la pena a casa per motivi di salute.....
ed ora sono ancora vivi e stanno benissimo......

quindi sarebbe il minimo ricoverarlo in una comunità.

Intrip
15/12/2009, 17:16
Molto difficile di questi tempi fare il magistrato...

quoto e grazie a colui che ogni gg delegittima la magistratura :sick:

Medoro
15/12/2009, 17:56
Sul caso Tartaglia,il giudice avrebbe preso 48 ore di tempo per decidere se affidarlo ad una comunita' di recupero come richiesto dall'avvocato delle difesa.
In base alla decisione del magistrato sapremo se e' di destra o,anche lui, di sinistra (comunista).:rolleyes::rolleyes:
Adesso io non sono magistrato ne m'intendo di giustizia
Ma questo ragazzo ha problemi mentali,perchè dovrebbe essere rinchiuso????
quante persone che commettono atti ben più gravi non fanno 1 sola notte in cella???? e questo solo perchè ha attaccato B dovrebbe farne??? ma chi se ne frega
che gli lascino vivere la vita il più normalmente possibile magari più seguito e controllato,sotto la custodia del padre con cui tra l'altro lavora anche e basta credo che sarebbe molto più utile che rinchiuderlo in un'istituto o in carcere dove nessuno lo seguirebbe sul serio

Intrip
15/12/2009, 17:59
Adesso io non sono magistrato ne m'intendo di giustizia
Ma questo ragazzo ha problemi mentali,perchè dovrebbe essere rinchiuso????
quante persone che commettono atti ben più gravi non fanno 1 sola notte in cella???? e questo solo perchè ha attaccato B dovrebbe farne??? ma chi se ne frega
che gli lascino vivere la vita il più normalmente possibile magari più seguito e controllato,sotto la custodia del padre con cui tra l'altro lavora anche e basta credo che sarebbe molto più utile che rinchiuderlo in un'istituto o in carcere dove nessuno lo seguirebbe sul serio

ok però ha commesso un reato e anche i genitori dicono che abbia reazioni a volte dure, può essere pericoloso

roberto70
15/12/2009, 18:01
il magistrato saprà cosa fare....basta lasciarlo lavorare in santa pace!
cosa che non sempre accade!

Medoro
15/12/2009, 18:02
ok però ha commesso un reato e anche i genitori dicono che abbia reazioni a volte dure, può essere pericoloso
va bene,ma non lo si può paragonare ad una persona normale,inoltre cosa s'intende x reaziona dura queste a cosa sono dovute???? e proprio x questo che deve stare in un'ambiente il più familiare possibile senza altri fattori esterni che potrebbero turbarlo e portarlo a compiere altri gesti strani magari più pericolosi


io non direi...
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Notturno
15/12/2009, 18:03
...Ma questo ragazzo ha problemi mentali,perchè dovrebbe essere rinchiuso ?...





Magari perchè è socialmente pericoloso ?
Se non sbaglio ha appena spaccato la faccia a qualcuno, ehmmm...
:blink:

Intrip
15/12/2009, 18:05
va bene,ma non lo si può paragonare ad una persona normale,inoltre cosa s'intende x reaziona dura queste a cosa sono dovute???? e proprio x questo che deve stare in un'ambiente il più familiare possibile senza altri fattori esterni che potrebbero turbarlo e portarlo a compiere altri gesti strani magari più pericolosi



infatti non è normale, non dico sia normale ma è pericoloso nella sua non normalità.

Medoro
15/12/2009, 18:08
Magari perchè è socialmente pericoloso ?
Se non sbaglio ha appena spaccato la faccia a qualcuno, ehmmm...
:blink:e come fai a dire che è socialmente pericoloso??? in base a quale analisi pschiatrica???? quella del pdl???? ma che dici????se fosse socialmente pericoloso chi lo segue da 10 anni con competenze maggiori delle nostre avrebbe gia segnalato la cosa e si sarebbero occupati di farlo mettere in qualche istituto,siccome non è pazzo ma ha dei problemi che si possono e si sono manifestati nel tempo non vedo perchè ritenerlo socialmente pericoloso e farlo rinchiudere:blink::blink::blink:

Intrip
15/12/2009, 18:11
e come fai a dire che è socialmente pericoloso??? in base a quale analisi pschiatrica???? quella del pdl???? ma che dici????se fosse socialmente pericoloso chi lo segue da 10 anni con competenze maggiori delle nostre avrebbe gia segnalato la cosa e si sarebbero occupati di farlo mettere in qualche istituto,siccome non è pazzo ma ha dei problemi che si possono e si sono manifestati nel tempo non vedo perchè ritenerlo socialmente pericoloso e farlo rinchiudere:blink::blink::blink:

si si ok, ma ora è socialmente pericoloso x il gesto azzardato che ha commesso, e cmq ha commesso un reato, in italia chi commette reati paga, la legge è uguale x tutti :rolleyes:

roberto70
15/12/2009, 18:14
e come fai a dire che è socialmente pericoloso??? in base a quale analisi pschiatrica???? quella del pdl???? ma che dici????se fosse socialmente pericoloso chi lo segue da 10 anni con competenze maggiori delle nostre avrebbe gia segnalato la cosa e si sarebbero occupati di farlo mettere in qualche istituto,siccome non è pazzo ma ha dei problemi che si possono e si sono manifestati nel tempo non vedo perchè ritenerlo socialmente pericoloso e farlo rinchiudere:blink::blink::blink:

beh insomma medoro uno che tira una statua al Presidente del Consiglio, chiunque esso sia, purtroppo attualmente silvio berlusconi, o è pazzo e come tale va curato adeguatamente prima che possa di nuovo fare danni a se ed ad altri, o è un delinquente e quindi è bene che passi qualche tempo in galera!
se qualcuno ti spaccasse la faccia saresti contento di vederlo in giro dopo due giorni?
dai su...

Notturno
15/12/2009, 18:16
e come fai a dire che è socialmente pericoloso??? in base a quale analisi pschiatrica???? quella del pdl????




Come faccio a dire che è pericoloso ?
Analisi psichiatrica ?
Del PDL ?

:blink::wacko::blink:

Ti rendi conto che c'è tutt'ora un uomo di oltre 70 anni in ospedale con fratture al naso, due denti fratturati, in stato di shock ?

L'hai capito che se l'oggetto avesse colpito nell'area orbitale/occipitale ora potremmo parlare di un uomo ucciso ?

Medoro, ma stai scherzando ?

Medoro
15/12/2009, 18:16
si si ok, ma ora è socialmente pericoloso x il gesto azzardato che ha commesso, e cmq ha commesso un reato, in italia chi commette reati paga, la legge è uguale x tutti :rolleyes:Ha commesso un reato ok nessuno lo nega
l'aggressione che reato è????
lesioni private???? che cosa???
la legge x le lesioni private dice questo
Chiunque cagiona ad alcuno una lesione personale, dalla quale deriva una malattia nel corpo o nella mente, è punito con la reclusione da tre mesi a tre anni. Se la malattia ha una durata non superiore ai venti giorni e non concorre alcuna delle circostanze aggravanti previste negli artt. 583 e 585, ad eccezione di quelle indicate nel n. 1 e nell'ultima parte dell'articolo 577, il delitto è punibile a querela della persona offesa.

siccome è incensurato malato e la pena x il reato non supera i 3 anni quindi niente carcere cosa dovrebbero farli???? lapidarlo perchè ha provocato lesioni a B,mi pare un'esagerazione visto che se ne sentono ogni giorno e non si fa mai nulla,allora la legge non è uguale x tutti:wink_:

Intrip
15/12/2009, 18:17
Medoro è già tanto che non vuole premiarlo a quello là :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Ken
15/12/2009, 18:17
Come faccio a dire che è pericoloso ?
Analisi psichiatrica ?
Del PDL ?

:blink::wacko::blink:

Ti rendi conto che c'è tutt'ora un uomo di oltre 70 anni in ospedale con fratture al naso, due denti fratturati, in stato di shock ?

L'hai capito che se l'oggetto avesse colpito nell'area orbitale/occipitale ora potremmo parlare di un uomo ucciso ?

Medoro, ma stai scherzando ?
non perdere tempo con loro!

gtm [Matteo]
15/12/2009, 18:18
se qualcuno ti spaccasse la faccia saresti contento di vederlo in giro dopo due giorni?
dai su...

Hai centrato in pieno...QUESTO E' QUELLO CHE SUCCEDE A NOI "comuni mortali".
PERCHè LA GIUSTIZIA NON E' UGUALE PER TUTTI.
DEVE ESSERE LIBERO, come sono liberi i criminali usciti con l'indulto e tutti quelli che dovrebbero stare in carcere ma per lungaggini burocratiche e per questa politica del caxxo sono fuori.
ma dove vivete?
Questo gesto spero che almeno faccia aprire gli occhi su una delle tante cose che non funzionano in Italia

Medoro
15/12/2009, 18:19
Come faccio a dire che è pericoloso ?
Analisi psichiatrica ?
Del PDL ?

:blink::wacko::blink:

Ti rendi conto che c'è tutt'ora un uomo di oltre 70 anni in ospedale con fratture al naso, due denti fratturati, in stato di shock ?

L'hai capito che se l'oggetto avesse colpito nell'area orbitale/occipitale ora potremmo parlare di un uomo ucciso ?

Medoro, ma stai scherzando ?Non fare il tragico anche tu che non serve,quante volte abbiamo sentito di una rissa tra vicini x il parcheggio una parola messa male e uno dei 2 finisce in ospedale e allora viene definito socialmente pericoloso???? non credo proprio si becca il suo processo x lesioni e stop,adesso siccome è B ci vorrebbe l'ergastolo patetico:sick:


Medoro è già tanto che non vuole premiarlo a quello là :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:X niente,quello che ha fatto è gravissimo,ma non vedo perchè anche in questo caso si deve estremizzare la cosa solo perchè si parla di B ma che cazzo stiamo dicendo,esiste una legge che sia applicata quella senza rompere le palle a nessuno

Notturno
15/12/2009, 18:22
Scusate, ci sono dei livelli di discussione che non intendo accettare,
tantopiù che si pretende di darmi della persona di parte.


Continuate pure senza di me, buona serata.

Intrip
15/12/2009, 18:27
Scusate, ci sono dei livelli di discussione che non intendo accettare,
tantopiù che si pretende di darmi della persona di parte.


Continuate pure senza di me, buona serata.

loro non ti meritano

natan
15/12/2009, 18:29
Scusate, ci sono dei livelli di discussione che non intendo accettare,
tantopiù che si pretende di darmi della persona di parte.


Continuate pure senza di me, buona serata.

ti temono ... armato come sei ... :D

Intrip
15/12/2009, 18:30
se Notturno se ne va me ne vado anch'io :dry:

Mamba
15/12/2009, 18:32
già....meglio rinchiudere.....curare costa troppo.........

roberto70
15/12/2009, 18:32
dai su non scherziamo, se spacchi la faccia al Presidente del Consiglio, nonostante sia Berlusconi, qualche mese di carcere o qualche mese in una clinica, se sei pazzo,te lo devi fare!

Medoro
15/12/2009, 18:33
Scusate, ci sono dei livelli di discussione che non intendo accettare,
tantopiù che si pretende di darmi della persona di parte.


Continuate pure senza di me, buona serata.Non fare l'offeso perchè non ne hai il motivo,non mi pare di averti offeso ne di aver scritto che sei di parte:wink_:


dai su non scherziamo, se spacchi la faccia al Presidente del Consiglio, nonostante sia Berlusconi, qualche mese di carcere o qualche mese in una clinica, se sei pazzo,te lo devi fare!Ma perchè???? c'è un reato specifico???? c'entra il vilipendo o qualcos'altro????
se no perchè dovrebbe fare carcere se la legge non lo prevede?????

Intrip
15/12/2009, 18:36
dai fate i bravi, LORO ci osservano :ph34r:

ZioVic
15/12/2009, 18:37
Mah..il giudice decidera' il da farsi...
Quello che pero' ho sentito al TG5 mi fa pensare...e non poco.
In pratica ci sarebbero' gia' uno,forse due testimoni che avrebbero visto una terza persona passare la famosa statuetta al Tartaglia.
Possibile? Io non ci credo...

Intrip
15/12/2009, 18:37
Non fare l'offeso perchè non ne hai il motivo,non mi pare di averti offeso ne di aver scritto che sei di parte:wink_:

Ma perchè???? c'è un reato specifico???? c'entra il vilipendo o qualcos'altro????
se no perchè dovrebbe fare carcere se la legge non lo prevede?????

ha picchiato un pubblico ufficiale e poteva fargli anche + male di quel che ha fatto :wink_:


Mah..il giudice decidera' il da farsi...
Quello che pero' ho sentito al TG5 mi fa pensare...e non poco.
In pratica ci sarebbero' gia' uno,forse due testimoni che avrebbero visto una terza persona passare la famosa statuetta al Tartaglia.
Possibile? Io non ci credo...

io il tg4 e il tg5 li guardo x ridere ormai

roberto70
15/12/2009, 18:41
Non fare l'offeso perchè non ne hai il motivo,non mi pare di averti offeso ne di aver scritto che sei di parte:wink_:

Ma perchè???? c'è un reato specifico???? c'entra il vilipendo o qualcos'altro????
se no perchè dovrebbe fare carcere se la legge non lo prevede?????

perchè se no tutti i matti si sentiranno autorizzati a tirar statue in faccia a chiunque e in particolr modo a presidenti del consiglio e pubblici ufficiali in genere!!!!

alessandro2804
15/12/2009, 18:43
Dove c'è Medoro tira sempre aria di comunismo

Intrip
15/12/2009, 18:43
perchè se no tutti i matti si sentiranno autorizzati a tirar statue in faccia a chiunque e in particolr modo a presidenti del consiglio e pubblici ufficiali in genere!!!!

la maggior parte dei matti o non normali vanno ad applaudirlo, quindi non è proprio tutto quello il motivo :biggrin3::biggrin3::tongue:

roberto70
15/12/2009, 18:46
la maggior parte dei matti o non normali vanno ad applaudirlo, quindi non è proprio tutto quello il motivo :biggrin3::biggrin3::tongue:

beh dai li capisco...ha una bella voce...pensa che faceva il cantante sulle navi da crociera anche.....:rolleyes:
quand'è il prossimo spettacolo...ehm comizio???

Medoro
15/12/2009, 18:47
Dove c'è Medoro tira sempre aria di comunismodove ci sei tu invece sempre una marea di stronzate:wink_:

gtm [Matteo]
15/12/2009, 18:50
Dai basta, insomma è stato malmenato ripetutamente un Politico (non voglio essere di parte), gravemente ferito, poverino!
Io introdurrei la pena di morte...poi magari la togliamo...ma non toccatemi un politico è!
:blink::tongue:

Intrip
15/12/2009, 18:53
beh dai li capisco...ha una bella voce...pensa che faceva il cantante sulle navi da crociera anche.....:rolleyes:
quand'è il prossimo spettacolo...ehm comizio???

il bello è che le guardie del corpo di solito in quei casi decidono loro come fare sicurezza, invece LUI decide sempre LUI, anche quando è rispuntato dall'auto :blink: se qualcuno voleva farlo fuori sul serio si esponeva ancor meglio :wacko:

mah.....:wacko:

roberto70
15/12/2009, 18:56
il bello è che le guardie del corpo di solito in quei casi decidono loro come fare sicurezza, invece LUI decide sempre LUI, anche quando è rispuntato dall'auto :blink: se qualcuno voleva farlo fuori sul serio si esponeva ancor meglio :wacko:

mah.....:wacko:

mettendo a rischio l'incolumità sua, delle guardie del corpo e la sicurezza di quanti erano li vicno, perchè in quei momenti non era certo ben chiaro cosa stesse succedendo....

Intrip
15/12/2009, 19:00
mettendo a rischio l'incolumità sua, delle guardie del corpo e la sicurezza di quanti erano li vicno, perchè in quei momenti non era certo ben chiaro cosa stesse succedendo....

sentivo che ha 2 tipi di guardie del corpo, quelle come Presidente del Consiglio da parte dello Stato e quelle come Fininvest private a cui non vuole rinunciare.
In teoria quelle finivest sono sue private e possono sempre fare quello che dice lui, le altre statali dovrebbero ordinare a lui come porsi e come evitare pericoli in casi come quello della legnata.
Mi sa che ste guardie son tutte comuniste però :laugh2:

MR-T
15/12/2009, 19:04
se è malato che vada in comunità. se no che stia ben chiuso in cella. io tra l'altro qui applicvherei pene ben più severe di quelle previste

Intrip
15/12/2009, 19:07
se è malato che vada in comunità. se no che stia ben chiuso in cella. io tra l'altro qui applicvherei pene ben più severe di quelle previste

e xchè ? :blink::blink:

MR-T
15/12/2009, 19:19
e xchè ? :blink::blink:

perchè si... io ho la mia idea... però il presidente del consiglio rappresenta, volenti o nolenti il governo. non è il presidente della repubblica o la bandiera.. certo :rolleyes: .. ma rappresenta il governo. ergo un attacco al governo dell'Italia.
ecco tutto

Intrip
15/12/2009, 19:20
perchè si... io ho la mia idea... però il presidente del consiglio rappresenta, volenti o nolenti il governo. non è il presidente della repubblica o la bandiera.. certo :rolleyes: .. ma rappresenta il governo. ergo un attacco al governo dell'Italia.
ecco tutto

ci saranno già le leggi dello Stato che prevedono questo, non trovi ? :rolleyes:

Ken
15/12/2009, 19:21
perchè si... io ho la mia idea... però il presidente del consiglio rappresenta, volenti o nolenti il governo. non è il presidente della repubblica o la bandiera.. certo :rolleyes: .. ma rappresenta il governo. ergo un attacco al governo dell'Italia.
ecco tutto

Q8

MR-T
15/12/2009, 19:23
ci saranno già le leggi dello Stato che prevedono questo, non trovi ? :rolleyes:

mah.. trovo trovo. ma io per questo tipo di cose sarei moooolto severo.

cmq staremo a vedere

Intrip
15/12/2009, 19:29
mah.. trovo trovo. ma io per questo tipo di cose sarei moooolto severo.

cmq staremo a vedere

io vorrei che la legge fosse uguale x tutti invece, anche + severo se vuoi, ma x tutti :wink_: ;)

gtm [Matteo]
15/12/2009, 19:29
perchè si... io ho la mia idea... però il presidente del consiglio rappresenta, volenti o nolenti il governo. non è il presidente della repubblica o la bandiera.. certo :rolleyes: .. ma rappresenta il governo. ergo un attacco al governo dell'Italia.
ecco tutto

Senza parole.
Ok avere la propria idea ma divinizzare un politico che ha già troppo potere, che giudica e pretende di non essere giudicato, che fà delle leggi che non vogliamo, che è indagato per associazione mafiosa, forse è esagerato. Lui come molti altri di sinistra, indistintamente.
E' come dire:
Un prete pedofilo, non deve andare in carcere.

MR-T
15/12/2009, 19:31
io vorrei che la legge fosse uguale x tutti invece, anche + severo se vuoi, ma x tutti :wink_: ;)

si si uguali x tutti, ma severe.

Intrip
15/12/2009, 19:31
si si uguali x tutti, ma severe.

si si x tutti davvero però :rolleyes::rolleyes:

MR-T
15/12/2009, 19:32
si si x tutti davvero però :rolleyes::rolleyes:

ancora?.... :dry:

si sopratutto per chi colpisce il presidente del consiglio.

Intrip
15/12/2009, 19:34
http://ubuntista.files.wordpress.com/2007/08/albertone.jpg

marco61
15/12/2009, 19:45
l'alfabetizzazione...
potrebbe risultare alfine omeopatica
per individui scarsamente dotati

e di capacita' comunicativa...
e di disponibilita' al ragionamento raziocinante
e della giusta voglia di crescere apprendendo studiando analizzando...

giammai pontificando...avendo scarsissimi elementi oggettivi dai quali desumere
analisi ed elementi dal carattere specioso e talvolta inquietante...


consiglio vieppiu' di approfondire quelle residuali conoscenze
quei dettami e quei concetti esperiti artificiosamente talvolta
in maniera surrettizia...
talora cosi'...abborracciatamente...
evitando cosi' di esporre i propri avatars
miseramente al pubblico ludibrio
e alle risa di coloro
che hanno ed avranno la ventura di leggerle...

alessandro2804
15/12/2009, 19:53
l'alfabetizzazione...
potrebbe risultare alfine omeopatica
per individui scarsamente dotati

e di capacita' comunicativa...
e di disponibilita' al ragionamento raziocinante
e della giusta voglia di crescere apprendendo studiando analizzando...

giammai pontificando...avendo scarsissimi elementi oggettivi dai quali desumere
analisi ed elementi dal carattere specioso e talvolta inquietante...


consiglio vieppiu' di approfondire quelle residuali conoscenze
quei dettami e quei concetti esperiti artificiosamente talvolta
in maniera surrettizia...
talora cosi'...abborracciatamente...
evitando cosi' di esporre i propri avatars
miseramente al pubblico ludibrio
e alle risa di coloro
che hanno ed avranno la ventura di leggerle...

1.parla come mangi

2.sempre un 'apologia di ..a..per..con..su..qualcuno o qualcosa

eeeee bastaaaaa relassateeee, piate sta supposta e soffrii in silenzio:laugh2:

Intrip
15/12/2009, 19:56
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:


dove ci sei tu invece sempre una marea di stronzate:wink_:

**Il Premier: "L'amore vince sull'odio"**:wub:
Medico: sta meglio ma umore preoccupante:ph34r:
Rischia oltre cinque anni l'aggressore: "non sono un killer":coool:

marco61
15/12/2009, 19:57
1.parla come mangi

2.sempre un 'apologia di ..a..per..con..su..qualcuno o qualcosa

eeeee bastaaaaa relassateeee, piate sta supposta e soffrii in silenzio:laugh2:




mangio abbastanza bene...:biggrin3::biggrin3:
di consuetudine accompagno buon vino a piatti ben elaborati




piuttisto dimmi com'e' andato il tuo viaggio a Milan?
come t'hanno accolto gli amici degli amici?
e Lui...
ti ha parlato?...:laugh2:

Intrip
15/12/2009, 19:58
mangio abbastanza bene...:biggrin3::biggrin3:
di consuetudine accompagno buon vino a piatti ben studiati




oiuttisti dimmi com'e' andato il tuo viaggio a Milan?
come t'hanno accolto gli amici degli amici?
e Lui...
ti ha parlato?...:laugh2:


:risate2::risate2:

gtm [Matteo]
15/12/2009, 20:00
Ho capito, sei un politico.:biggrin3:http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/risate2.gif

Intrip
15/12/2009, 20:01
capezzone2804 :coool:

alessandro2804
15/12/2009, 20:03
mangio abbastanza bene...:biggrin3::biggrin3:
di consuetudine accompagno buon vino a piatti ben elaborati




piuttisto dimmi com'e' andato il tuo viaggio a Milan?
come t'hanno accolto gli amici degli amici?
e Lui...
ti ha parlato?...:laugh2:


E' andata bene come al solito..
Un giorno vi farò vedere le foto solo se farete i buoni:wink_:

roberto70
15/12/2009, 20:04
capezzone2804 :coool:

capezzone.....è pesante come offesa......non si può dar del capezzone a destra e a manca....:rolleyes:

marco61
15/12/2009, 20:05
:risate2::risate2:



non ridere...:dry:


so' per certo che quei tre-quattro intellettuali del forum
...che dopo congrua prestazione dello psicologo di sostegno

si son convinti di appartenere alla destra italiana...


son partiti in pellegrinaggio per arcore...
segnandosi
e con la segreta speranza di toccare le stimmate....





vabbe' famme scrive che gioco...
considerato lo spessore degli individui....:laugh2::laugh2:

Intrip
15/12/2009, 20:05
capezzone.....è pesante come offesa......non si può dar del capezzone a destra e a manca....:rolleyes:

il ns è ancor + convinto del vero :tongue:

Intrip
15/12/2009, 20:08
non ridere...:dry:


so' per certo che quei tre-quattro intellettuali del forum
...che dopo congrua prestazione dello psicologo di sostegno

si son convinti di appartenere alla destra italiana...


son partiti in pellegrinaggio per arcore...
segnandosi
e con la segreta speranza di toccare le stimmate....





vabbe' famme scrive che gioco...
considerato lo spessore degli individui....:laugh2::laugh2:

speriamo che la tengano nelle curve in montagna la destra almeno :biggrin3:

Medoro
15/12/2009, 20:09
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:



**Il Premier: "L'amore vince sull'odio"**:wub:
Medico: sta meglio ma umore preoccupante:ph34r:
Rischia oltre cinque anni l'aggressore: "non sono un killer":coool:l'accusa è di lesioni pluriaggravate da cosa non lo ancora capito
dalla premeditazione sicuro poi mi manca il resto

roberto70
15/12/2009, 20:11
l'accusa è di lesioni pluriaggravate da cosa non lo ancora capito
dalla premeditazione sicuro poi mi manca il resto

dal fatto che il presidente del consiglio è un pubblico ufficiale!

Medoro
15/12/2009, 20:13
dal fatto che il presidente del consiglio è un pubblico ufficiale!sono la stessa cosa lui in quanto presidente è un pubblico ufficiale,almeno cosi ho capito

Intrip
15/12/2009, 20:15
sono la stessa cosa lui in quanto presidente è un pubblico ufficiale,almeno cosi ho capito

esatto, lui è un pubblico ufficiale + premeditazione.
E poi ha usato proprio il duomo da solo vale 2 anni :tongue:

Medoro
15/12/2009, 20:16
esatto, lui è un pubblico ufficiale + premeditazione.
E poi ha usato proprio il duomo da solo vale 2 anni :tongue:ma vai a cagare:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

gtm [Matteo]
15/12/2009, 20:17
non ridere...:dry:

vabbe' famme scrive che gioco...
considerato lo spessore degli individui....:laugh2::laugh2:

Noto presunzione...

noris
15/12/2009, 20:22
speriamo che la tengano nelle curve in montagna la destra almeno :biggrin3:
Per sorpassare siam costretti a passarvi sopra:tongue:

edotto
15/12/2009, 20:28
volemosebbene.

marco61
15/12/2009, 20:35
tartaglia...tartaglia
dismesso hai la maglia

portato la paglia
lu ciucciu l'ammaglia

lu ciucciu mo' raglia
s'abbaglia e s'incaglia

poi strilla e s'indigna
e magna gramigna

e li spiriti puri
spartiti e sicuri

s'adontano al quanto
sconfitti dal pianto

ma quando colpite derise e umiliate
son donne indifese ...prostrate oltraggiate

ridete di gusto
mirando il suo busto
alle battute piu' oscene
dettate dal pene

dell'uomo griffato
in odor di reato
che questo paese
ha usurpato e violato

edotto
15/12/2009, 20:36
marco61 poeta subito.

noris
15/12/2009, 20:38
marco61 poeta subito.

Da trattoria dal cibo avariato:sick:

edotto
15/12/2009, 20:39
Da trattoria dal cibo avariato:sick:

:risate::risate::risate:

Intrip
15/12/2009, 20:39
napolitano61, lui è sopra le parti

edotto
15/12/2009, 20:43
napolitano61, lui è sopra le parti

w re giorgio.

marco61
15/12/2009, 20:44
Da trattoria dal cibo avariato:sick:



cio' che ti caratterizza...
in questo forum...
e' la complessita'...l'artificiosita' sofferta...lacerante a tratti...:tongue:


delle tue elucubrazioni...

sintomo di voglia di comunicare...e di capacita' alta di pensiero....

raramente esondi ...dall'utilizzo di tre sostantivi...
e dalla proposizione illiuminante di una copula ...:laugh2:

e una volta solamente...
sara' stata pasqua di due anni fa'...
ebbi la ventura di leggere un tuo scritto composto
di ben centotre' lettere...

noris immolatoadonansubitamente...:laugh2::laugh2::laugh2:

Big Marino
15/12/2009, 20:52
perchè si... io ho la mia idea... però il presidente del consiglio rappresenta, volenti o nolenti il governo. non è il presidente della repubblica o la bandiera.. certo :rolleyes: .. ma rappresenta il governo. ergo un attacco al governo dell'Italia.
ecco tutto
Q8

edotto
15/12/2009, 20:53
ora c'è re silvio, è in ospedale però, dai pazientate che torna meglio de prima :rolleyes:

è un'esperienza che lo fortificherà ancor di più.

w re silvio.

Intrip
15/12/2009, 20:57
è un'esperienza che lo fortificherà ancor di più.

w re silvio.

magari starà anche + attento quando è vicino ai bagni di folla come gli avevano saggiamente consigliato dalla sicurezza :rolleyes::rolleyes:

Lordsinclair
15/12/2009, 21:13
dove ci sei tu invece sempre una marea di stronzate:wink_:



senza offesa.. ma preferisco le sue stronzate...

Misha84
15/12/2009, 22:50
che si dice qui?
mi fate un riassunto?

Intrip
15/12/2009, 22:53
riassunto:


Sul caso Tartaglia,il giudice avrebbe preso 48 ore di tempo per decidere se affidarlo ad una comunita' di recupero come richiesto dall'avvocato delle difesa.
In base alla decisione del magistrato sapremo se e' di destra o,anche lui, di sinistra (comunista).:rolleyes::rolleyes:

Misha84
15/12/2009, 23:03
riassunto:
hai letto l'articolo di travaglio (o forse è un editoriale, l'ho trovato su facebook) che si chiama "io confesso"?
piccolo off topic

Lordsinclair
16/12/2009, 16:59
se è malato che vada in comunità. se no che stia ben chiuso in cella. io tra l'altro qui applicvherei pene ben più severe di quelle previste



quoto !! anzi Straquoto !! :wink_:

Intrip
16/12/2009, 17:00
hai letto l'articolo di travaglio (o forse è un editoriale, l'ho trovato su facebook) che si chiama "io confesso"?
piccolo off topic

no, è interessante ?

Antriple
16/12/2009, 17:04
Magari perchè è socialmente pericoloso ?
Se non sbaglio ha appena spaccato la faccia a qualcuno, ehmmm...
:blink:

Sai questo non si può dire in questo momento, magari se poi spaccasse la faccia anche alla bindi a di pietro o bersani, beh allora forse se ne potrà riparlare!

Intrip
16/12/2009, 17:10
Sai questo non si può dire in questo momento, magari se poi spaccasse la faccia anche alla bindi a di pietro o bersani, beh allora forse se ne potrà riparlare!

i matti li votano quelli che dici tu, non li picchiano :biggrin3:

winter1969
16/12/2009, 17:22
Magari perchè è socialmente pericoloso ?
Se non sbaglio ha appena spaccato la faccia a qualcuno, ehmmm...
:blink:

Perchè tutti quelli che spaccano la faccia a qualcuno vengono rinchiusi ???

Ken
16/12/2009, 17:25
Perchè tutti quelli che spaccano la faccia a qualcuno vengono rinchiusi ???
altrimenti dopo passano dalle vostre parti.

Medoro
16/12/2009, 17:28
hai letto l'articolo di travaglio (o forse è un editoriale, l'ho trovato su facebook) che si chiama "io confesso"?
piccolo off topicquesto????

Ebbene sì, han ragione Cicchitto, Capezzone e Sallusti, con rispetto parlando. Inutile negare l’evidenza, non ci resta che confessare: i mandanti morali del nuovo caso Moro siamo noi di Annozero e del Fatto, in combutta con la Repubblica e le procure rosse. Come dice Pigi Battista sul Corriere, abbiamo creato “un clima avvelenato”, di “odio politico”, roba da “guerra civile”. Le turbe psichiche che da dieci anni affliggono l’attentatore non devono ingannare: erano dieci anni che il nostro uomo, da noi selezionato con la massima cura (da notare le iniziali M.T.), si fingeva pazzo per preparare il colpo. E la poderosa scorta del premier che si è prodigiosamente spalancata per favorire il lancio del souvenir (come già con il cavalletto in piazza Navona) non è che un plotone di attivisti delle Brigate Il Fatto, colonna milanese Annozero. Siamo stati noi. Abbiamo spacciato per cronaca giudiziaria il racconto dei processi Mills, Mondadori e Dell’Utri, nonché la lettura delle relative sentenze, mentre non era altro che “antiberlusconismo” per aprire la strada ai terroristi annidati nei centri di igiene mentale. Ecco perché non ci siamo dedicati anche noi ai processi di Cogne, Garlasco, Erba e Perugia: per “ridurre l’avversario a bersaglio da annichilire” (sempre Battista, chiedendo scusa alle signore).
Ci siamo pure travestiti da leader del centrodestra e abbiamo preso a delirare all’impazzata. Ricordate Berlusconi che dà dei “coglioni” alla metà degli italiani che non votano per lui, dei “matti antropologicamente diversi dal resto della razza umana” ai magistrati, dei “golpisti” agli ultimi tre presidenti della Repubblica, dei fomentatori di “guerra civile” ai giudici costituzionali e ai pm di Milano e Palermo, dei “criminosi” a Biagi, Santoro e Luttazzi, che minaccia Casini e Follini di “farvi attaccare dalle mie tv” perché “mi avete rotto il cazzo” e invoca “il regicidio” per rovesciare Prodi? Ero io che camminavo in ginocchio sotto mentite spoglie e tre chili di cerone. Poi, già che ero allenato, mi sono ridotto a Brunettaper dire che questa “sinistra di merda” deve “morire ammazzata”. Ricordate Bossi che annuncia “300 uomini armati dalle valli della Bergamasca”, minaccia di “oliare i kalashnikov” e “drizzare la schiena” a un pm poliomielitico, sventola “fucili e mitra”, organizza bande paramilitari di camicie verdi e ronde padane perché “siamo veloci di mano e di pallottole che da noi costano 300 lire”? Era Santoro che riusciva a stento a coprire il suo accento salernitano con quello varesotto imparato alla scuola di dizione.
Ricordate Ignazio La Russa che diceva “dovete morire” ai giudici europei anti-crocifisso? Era Scalfari opportunamente truccato in costume da Mefistofele. E Sgarbi che su Canale5 chiamava “assassini” i pm di Milano e Palermo e Caselli “mafioso” e “mandante morale dell’omicidio di don Pino Puglisi”? Era Furio Colombo con la parrucca della Carrà. E chi pedinava il giudice Mesiano dopo la sentenza Mondadori per immortalargli i calzini turchesi? Sandro Ruotolo, naturalmente, camuffato sotto le insegne di Canale5. Chi si è introdotto nel sistema informatico di Libero e poi del Giornale di Feltri e Sallusti per accusare falsamente Dino Boffo di essere gay, Veronica Lario di farsela con la guardia del corpo, Fini di essere un traditore al soldo dei comunisti? Quel diavolo diPeter Gomez. Chi ha seviziato Gianfranco Mascia, animatore dei comitati Boicotta il Biscione? Chi ha polverizzato la villa della vicedirettrice dell’Espresso Chiara Beria dopo una copertina sulla Boccassini? Chi ha spedito a Stefania Ariosto una testa di coniglio mozzata per Natale? Noi, sempre noi. Ora però ci hanno beccati e non ci resta che confessare. Se ci lasciano a piede libero, ci impegniamo a non dire mai più che Berlusconi è un corruttore amico di mafiosi. Lui è come Jessica Rabbit: non è cattivo, è che lo disegnano così.


Perchè tutti quelli che spaccano la faccia a qualcuno vengono rinchiusi ???e si non lo sapevi???? tutti quelli che si picchiano tra vicini e uno dei 2 finisce in ospedale l'altro si fa 5 anni minimo:wacko::wacko::wacko:

winter1969
16/12/2009, 17:30
altrimenti dopo passano dalle vostre parti.

Vostre di chi ???

Medoro
16/12/2009, 18:30
DA DOVE NASCE LO SCONTRO POLITICO????
IL BON TON CON GLI AVVERSARI

"Veltroni è un coglione" (Berlusconi, 3/9/95).

"Veltroni è un miserabile" (Berlusconi, 4/4/2000).

"Giuliano Amato, l'utile idiota che siede a Palazzo Chigi" (Berlusconi, 21/4/2000).

"Prodi? Un leader d'accatto (Berlusconi, 22/2/95).

"La Bindi e Prodi sono come i ladri di Pisa: litigano di giorno per rubare di notte" (Berlusconi, 29/9/96).

"Prodi è la maschera dei comunisti" (Berlusconi, 22/5/2003).

"Prodi è un gran bugiardo pericoloso per tutti noi" (Berlusconi, 21/10/2006).

“Prima delle elezioni ho potuto incontrare due sole volte in tv il mio avversario, e con soli due minuti e mezzo per rispondere alle domande del giornalista e alle stronzate che diceva Prodi” (Berlusconi alla scuola di formazione politica di Forza Italia, 2 luglio 2007)

"Con Prodi a Palazzo Chigi è giusto dire: piove governo ladro" (Berlusconi, 10/4/2008).

“Il centrosinistra? Mentecatti, miserabili alla canna del gas” (Berlusconi, 4/4/2000).

"Signor Schulz, so che in Italia c’è un produttore che sta montando un film sui campi di concentramento nazisti. La suggerirò per il ruolo di kapò" (inaugurando la presidenza italiana dell’Unione europea e rispondendo a una domanda del capogruppo socialdemocratico, il tedesco Martin Schulz, sul conflitto d’interessi, 2 luglio 2003).

"Sono in politica perché il Bene prevalga sul Male. Se la sinistra andasse al governo l’esito sarebbe questo: miseria, terrore, morte. Così come avviene ovunque governi il comunismo. Il premier durante il comizio di domenica a Milano

""Signora Bindi, devo dirle che mi fa piacere pèarlare con lei. E' più bella che intelligente (Berlusconi a "Porta a Porta")

le perle degli altri “membri” del Partito dell’Amore

Bossi: “O devoluzione o guerra” - “Senza la devoluzione, da qui possono partire ordini di attacco dal Nord. Ho dieci milioni di lombardi e veneti pronti a lottare per la libertà” (9 settembre 2007)

Previti: ”Se vinciamo non faremo prigionieri” “Queste sono elezioni libere? In Sud America si mobilitano i generali, in Italia si usano i giudici. Se vinciamo questa volta non faremo prigionieri» (14 aprile 1996)

Sgarbi: “Il giudice Caselli provoca morti” “Gian Carlo Caselli è una vergogna della magistratura, siamo in pieno fascismo (...). I suoi atti giudiziari hanno portato alla morte” (16 settembre 1994)

La voce del Padrone

Gasparri: ”Santoro e Vauro sono due sciacalli” “Santoro e Vauro sono due volgari sciacalli che vomitano insulti con le tasche piene di soldi dei cittadini. Gente così alimenta odio e merita solo disprezzo” (13 febbraio 2009)

La fiducia nella democrazia

"Si è messo mano all’arma dei processi politici per eliminare l’opposizione democratica. Non siamo più una democrazia, ma un regime. Da oggi la nostra opposizione cessa di essere opposizione a un governo e diventa opposizione a un regime" (Berlusconi, dopo una condanna in primo grado tangenti, 8/8/98).

“La libertà non si può più conquistare in Parlamento, ma con uomini lanciati in una lotta di liberazione. Senza la devoluzione, da qui possono partire ordini di attacco dal Nord. Io sono certo di avere dieci milioni di lombardi e veneti pronti a lottare per la libertà” (Umberto Bossi al “parlamento padano”, presente Berlusconi, Ansa, 29/9/2007).

"Boicotteremo il Parlamento, abbandoneremo l’aula, se necessario daremo vita a una resistenza per riconquistare la libertà e la democrazia” (Berlusconi, 3/3/95).

"In Italia c’è uno Stato manifesto, costituito dal governo e dalla sua maggioranza in Parlamento, e c’è uno Stato parallelo: quello organizzato in forma di potere dalla sinistra nelle scuole e nelle università, nel giornalismo e nelle tv, nei sindacati e nella magistratura, nel Csm e nei Tar, fino alla Consulta. Se si consentirà a questo Stato occulto di unirsi allo Stato palese, avremo in Italia un regime vendicativo e giustizialista, mascherato di legalità e ostile a tutto ciò che è privato" (Berlusconi, 5/4/2005).

"Adesso diranno che offendo il Parlamento ma questa é la pura realtà: le assemblee pletoriche sono assolutamente inutili e addirittura c o n t ro p ro d u c e n t i " . (Berlusconi, 21/5/2009)

Il galateo istituzionale

“Il presidente Scalfaro è un serpente, un traditore, un golpista” (Berlusconi, La Stampa, 16/1/95).

"Altro che impeachment! Scalfaro andrebbe processato davanti all’Alta Corte per attentato alla Costituzione. E di noi due chi ha maneggiato fondi neri non sono certo io. D’altra parte, Scalfaro da magistrato ha fatto fucilare una persona invocandone contemporaneamente il perdono cristiano. Bè, l’uomo è questo! Ha instaurato un regime misto di monarchia e aristocrazia ” (Berlusconi 18/1/95).

"Io non sono in contrasto con il capo dello Stato, non ne ho nessun motivo, anzi sono un suo sostenitore convinto. Ho con lui un rapporto molto cordiale" (Berlusconi, 28/2/95).

"Ma vaffanculo!" (Berlusconi, accompagnando l’insulto con un gesto della mano, mentre il presidente emerito Scalfaro denuncia in Senato il «servilismo» della politica estera del suo governo nei confronti degli Usa sull’Iraq, 27/9/2002).

"Italia vaffanculo" (Tre eurodeputati leghisti, commentando in aula a Strasburgo l'intervento del presidente Carlo Azeglio Ciampi, 5/7/05).

"Questi signori, che hanno vinto delle elezioni taroccate, hanno arrogantemente messo le mani sulle istituzioni: il presidente della Repubblica è uno di loro" (Berlusconi, riferendosi al presidente, Giorgio Napolitano, 21/10/06).

Il rispetto per gli elettori

“Lei ha una bella faccia da stronza! ”(alla signora riminese Anna Galli, che lo contestava, 24/7/ 2003)

.“Non credo che gli elettori siano così stupidi da affidarsi a gente come D’Alema e Fassino, a chi ha una complicità morale con chi ha fatto i più gravi crimini come il compagno Pol Pot” (Berlusconi, 14 dicembre 2005).

"Ho troppa stima dell'intelligenza degli italiani per pensare che ci siano in giro così tanti coglioni che possano votare facendo il proprio disinteresse" (discorso di Berlusconi davanti alla Confcommercio il 4/4/2006).

“Le nostre tre “I”: inglese, Internet, imprese. Quelle dell’Ulivo: insulto, insulto e insulto” (27/5/2004).

La sacralità delle toghe

“I giudici sono matti, antropologicamente diversi dal resto della razza umana... Se fai quel mestiere, devi essere affetto da turbe psichiche” (Berlusconi, The Spectator, 10/9 2003).

“In tutti i settori ci possono essere corpi deviati. Io ho una grandissima stima per la magistratura, ma ci sono toghe che operano per fini politici. Sono come la banda della Uno bianca” (Berlusconi, dopo l’arresto del giudice Renato Squillante, 14/5/96. Ma il riferimento è per quelli che l’hanno arrestato).

“I Ds sono i mandanti delle toghe rosse. Noi non attacchiamo la magistratura, ma pochi giudici che si sono fatti braccio armato della sinistra per spianare a questa la conquista del potere ” (Berlusconi, 1/12/99).

“I giudici di Mani Pulite vanno arrestati, sono un’associazione a delinquere con licenza di uccidere che mira al sovvertimento dell’ordine democratico” (Vittorio Sgarbi, “Sgarbi quotidiani”, Canale5, 16/9/94)

.“Gian Carlo Caselli è una vergogna della magistratura italiana, siamo ormai in pieno fascismo: si comporta come un colonnello greco, in modo dittatoriale, arbitrario, intollerante. I suoi atti giudiziari hanno portato alla morte” (Vittorio Sgarbi, 8/12/94).

mister51
16/12/2009, 18:35
Sul caso Tartaglia,il giudice avrebbe preso 48 ore di tempo per decidere se affidarlo ad una comunita' di recupero come richiesto dall'avvocato delle difesa.
In base alla decisione del magistrato sapremo se e' di destra o,anche lui, di sinistra (comunista).:rolleyes::rolleyes:

scusami tanto ma oggi in un altro topic si diceva dei post aperti per nulla o per fare polemica. Ma anche in questo caso si deve fare una "dietrologia pre-concetta".
Non possiamo prendere la decisione, quale che sia, e dire se per noi è giusta o no, punto?


non perdere tempo con loro!

che commento!


E' andata bene come al solito..
Un giorno vi farò vedere le foto solo se farete i buoni:wink_:

scusa leggo in ritardo....ma sei nella mia terra e.......non ti sei fatto sentire per un saluto......avrei avuto piacere.......veramente.

Intrip
16/12/2009, 19:57
tanta roba Medoro, grazie che l'hai postata :wink_:

Medoro
16/12/2009, 19:58
tanta roba Medoro, grazie che l'hai postata :wink_:Scorre via in un attimo
simpatici i vari insulti:biggrin3:

Medoro
16/12/2009, 20:02
la classe di besconi e dei suoi è quella :wink_:ma si lamentano x il clima di fuoco:blink:

Intrip
16/12/2009, 20:03
ma si lamentano x il clima di fuoco:blink:

appunto, fan cagnara loro e poi si lamentano, Cicchitto l'hai visto/sentito in parlamento ieri ?
sragionava a voce alta da fuori di testa con quelli del suo partito che lo applaudivano :blink:

ZioVic
16/12/2009, 20:04
ma si lamentano x il clima di fuoco:blink:

In effetti...:dry:

Medoro
16/12/2009, 20:08
appunto, fan cagnara loro e poi si lamentano, Cicchitto l'hai visto/sentito in parlamento ieri ?
sragionava a voce alta da fuori di testa con quelli del suo partito che lo applaudivano :blink:ad essere sincero sto seguendo molto poco è un periodo un pò cosi,sono un po apatico non ho molta voglia
di cicchitto non ho sentito nulla solo le ricostruzioni e le polemiche ma il discorso no

In effetti...:dry:
peccato che certe cose però non le leggano tutti

Medoro
16/12/2009, 20:39
se le leggessero tutti mr B perderebbe il suo fascino :biggrin3:Uno voto quello che vuole
io ho parlato con delle persone che mi hanno detto che sanno chi è e cos'ha fatto in passato,ma se ne fregano e credono che sia meglio cmq lui degli esponenti di sx,un'opinione cmq apprezzabile

Intrip
16/12/2009, 20:42
Uno voto quello che vuole
io ho parlato con delle persone che mi hanno detto che sanno chi è e cos'ha fatto in passato,ma se ne fregano e credono che sia meglio cmq lui degli esponenti di sx,un'opinione cmq apprezzabile

ovvio :wink_:

ZioVic
16/12/2009, 20:49
mr B perderebbe il suo fascino :biggrin3:

La Carfagna e la Brambilla ma anche Emilio Fede non sono affatto d'accordo:rolleyes::tongue:

Intrip
16/12/2009, 21:00
La Carfagna e la Brambilla ma anche Emilio Fede non sono affatto d'accordo:rolleyes::tongue:

le ex mogli di B si però :biggrin3:

giampippi
16/12/2009, 21:09
ad essere sincero sto seguendo molto poco è un periodo un pò cosi,sono un po apatico non ho molta voglia
di cicchitto non ho sentito nulla solo le ricostruzioni e le polemiche ma il discorso no

"Ieri io ho fatto una distinzione netta fra chi fa campagne di odio e chi fra le forze di opposizione è protagonista di una normale dialettica: mi rivolgo all'Udc e a larga parte del Pd": lo dice il capogruppo del Pdl a Montecitorio Fabrizio Cicchitto intervenendo in Aula alla Camera nel corso della dichiarazione di voto sulla fiducia alla Finanziaria. Cicchitto sottolinea di "riconoscere la pacatezza delle parole di Bersani e credo - aggiunge - che su questo terreno si possa procedere e andare avanti". Per contro, Cicchitto sottolinea come "Repubblica ci stia massacrando con una campagna di stampà" e come il Pdl non sia disposto a fare 'alcun passo indietro nei confronti della campagna di odio".

Te l'ho preso dall'Unione sarda (http://unionesarda.ilsole24ore.com/Articoli/Articolo/159650) :biggrin3: ...nel link trovi il resto!

Intrip
16/12/2009, 22:20
io l'ho sentito Cicchitto e mi sembra + reale questa descrizione,
non me ne voglia Giampippi :wink_:

Il capogruppo dei deputati del Pdl, ha fatto un discorso durissimo alla Camera
e si è scagliato contro i giudici, l'Idv, Santoro e Travaglio. Di Pietro: "Ci condanna a morte"

Cicchitto parla di un "network dell'odio"
e accusa la Repubblica e l'Espresso
Al telefono col Cavaliere Fini avrebbe definito le sue parole "incendiarie"

ROMA - Secondo Fabrizio Cicchitto, capogruppo alla Camera per il Pdl, il presidente del Consiglio è stato aggredito anche in seguito "alla campagna d'odio fomentata dal gruppo Espresso-Repubblica". E' stata questa la sostanza del suo discorso, pronunciato dopo la relazione del ministro dell'Interno Roberto Maroni sull'aggressione al premier Silvio Berlusconi. Toni molto aspri, dunque, e un attacco frontale al nostro Gruppo editoriale. Che non sono piaciute al presidente della Camera Gianfranco Fini, che in una telefonata con lo stesso premier le avrebbe definite "incendiarie".

"A condurre questa campagna - ha detto - è un network composto dal gruppo editoriale Repubblica-L'Espresso, dal quel mattinale delle Procure che è il Fatto, da una trasmissione di Santoro e da un terrorista mediatico di nome Travaglio, oltre che da alcuni pubblici ministeri, che hanno nelle mani alcuni processi, tra i più delicati sul terreno del rapporto mafia politica e che vanno in tv a demonizzare Berlusconi".

Cicchitto ha poi chiamato in causa L'Italia del Valori. "E' da un partito come l'Idv, con il suo leader Di Pietro, che in questi giorni sta evocando la violenza, come se volesse trasformare lo scontro politico in atto in guerra civile fredda, che coinvolge anche settori più giustizialisti del suo partito, caro onorevole Bersani".

Secondo Cicchitto, poi, "non possono essere messe sullo stesso piano, neanche dalle nostre autorità istituzionali, due problematiche assai diverse: quella di chi, magari con un linguaggio non diplomatico, ha invocato una riforma costituzionale recuperando le obiezioni fatte da Togliatti e Calamandrei, e quelle dei Pm che hanno fatto trattenere il fiato al Paese e alla comunità internazionale, in attesa che gli oracoli di nuovo conio, gli Spatuzza e i fratelli Graviano, pronunciassero i loro verdetti, anzi le loro atipiche sentenze".

Dunque, ha insistito, "la mano di chi ha aggredito Berlusconi è stata armata da una spietata campagna di odio: ognuno si assuma la propria responsabilità. Ci auguriamo che questa aggressione e questo ferimento servano a qualcosa di più e che dal male venga qualcosa di bene". E Cicchitto indica la strada: "Da questa situazione si esce solo disinnescando con leggi funzionali quell'uso politico della giustizia, un cancro che ha distrutto la prima Repubblica e sta minando anche la seconda".

tratto da: Cicchitto parla di un "network dell'odio" e accusa la Repubblica e l'Espresso - Politica - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/politica/giustizia-22/cicchitto-repubblica/cicchitto-repubblica.html)

giampippi
16/12/2009, 22:25
io l'ho sentito Cicchitto e mi sembra + reale questa descrizione,
non me ne voglia Giampippi :wink_:

Il capogruppo dei deputati del Pdl, ha fatto un discorso durissimo alla Camera
e si è scagliato contro i giudici, l'Idv, Santoro e Travaglio. Di Pietro: "Ci condanna a morte"

Cicchitto parla di un "network dell'odio"
e accusa la Repubblica e l'Espresso
Al telefono col Cavaliere Fini avrebbe definito le sue parole "incendiarie"

ROMA - Secondo Fabrizio Cicchitto, capogruppo alla Camera per il Pdl, il presidente del Consiglio è stato aggredito anche in seguito "alla campagna d'odio fomentata dal gruppo Espresso-Repubblica". E' stata questa la sostanza del suo discorso, pronunciato dopo la relazione del ministro dell'Interno Roberto Maroni sull'aggressione al premier Silvio Berlusconi. Toni molto aspri, dunque, e un attacco frontale al nostro Gruppo editoriale. Che non sono piaciute al presidente della Camera Gianfranco Fini, che in una telefonata con lo stesso premier le avrebbe definite "incendiarie".

"A condurre questa campagna - ha detto - è un network composto dal gruppo editoriale Repubblica-L'Espresso, dal quel mattinale delle Procure che è il Fatto, da una trasmissione di Santoro e da un terrorista mediatico di nome Travaglio, oltre che da alcuni pubblici ministeri, che hanno nelle mani alcuni processi, tra i più delicati sul terreno del rapporto mafia politica e che vanno in tv a demonizzare Berlusconi".

Cicchitto ha poi chiamato in causa L'Italia del Valori. "E' da un partito come l'Idv, con il suo leader Di Pietro, che in questi giorni sta evocando la violenza, come se volesse trasformare lo scontro politico in atto in guerra civile fredda, che coinvolge anche settori più giustizialisti del suo partito, caro onorevole Bersani".

Secondo Cicchitto, poi, "non possono essere messe sullo stesso piano, neanche dalle nostre autorità istituzionali, due problematiche assai diverse: quella di chi, magari con un linguaggio non diplomatico, ha invocato una riforma costituzionale recuperando le obiezioni fatte da Togliatti e Calamandrei, e quelle dei Pm che hanno fatto trattenere il fiato al Paese e alla comunità internazionale, in attesa che gli oracoli di nuovo conio, gli Spatuzza e i fratelli Graviano, pronunciassero i loro verdetti, anzi le loro atipiche sentenze".

Dunque, ha insistito, "la mano di chi ha aggredito Berlusconi è stata armata da una spietata campagna di odio: ognuno si assuma la propria responsabilità. Ci auguriamo che questa aggressione e questo ferimento servano a qualcosa di più e che dal male venga qualcosa di bene". E Cicchitto indica la strada: "Da questa situazione si esce solo disinnescando con leggi funzionali quell'uso politico della giustizia, un cancro che ha distrutto la prima Repubblica e sta minando anche la seconda".

tratto da: Cicchitto parla di un "network dell'odio" e accusa la Repubblica e l'Espresso - Politica - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/politica/giustizia-22/cicchitto-repubblica/cicchitto-repubblica.html)

Mi interessa solo il virgolettato personalmente, un'idea riesco a farla da me! I troppi ricami prima e dopo i vergolettati, servono solo a fuorviare le menti più fragili! Comunque l'ho letto e comunque ti ringrazio per l'aggiunta! I contenuti e le fonti non sono mai troppe!

Intrip
16/12/2009, 22:28
Mi interessa solo il virgolettato personalmente, un'idea riesco a farla da me! I troppi ricami prima e dopo i vergolettati, servono solo a fuorviare le menti più fragili! Comunque l'ho letto e comunque ti ringrazio per l'aggiunta! I contenuti e le fonti non sono mai troppe!

il virgolettato è il testo fedele ;)

Lo scrofo
17/12/2009, 06:37
La sentenza sara' giusta.

Il signor Tartaglia sara' giudicato in base alle norme vigenti, e si spera nessuno si metta a rompere le scatole solo perche' e' stato colpito il loro Dio.

Falco
17/12/2009, 06:47
Come faccio a dire che è pericoloso ?
Analisi psichiatrica ?
Del PDL ?

:blink::wacko::blink:

Ti rendi conto che c'è tutt'ora un uomo di oltre 70 anni in ospedale con fratture al naso, due denti fratturati, in stato di shock ?

L'hai capito che se l'oggetto avesse colpito nell'area orbitale/occipitale ora potremmo parlare di un uomo ucciso ?

Medoro, ma stai scherzando ?


Un altro fan di emilio fido :D

Il berlusca nn si è fatto un cazzo, ci marcia sopra alla grande, come sempre... chi si è rotto il naso sa di cosa parlo e a settantannni al max si è rotto i denti finti :wink_:

E' un superuomo quando festineggia con le zoccolone... e un povero vecchietto quando si becca un souvenir sul muso:rolleyes:

Quello che è sicuro è che berlusca ha una fortuna... sfacciata... un regalo così... sotto natale poi:blink:
Ciauz

357magnum
17/12/2009, 06:47
La sentenza sara' giusta.

Il signor Tartaglia sara' giudicato in base alle norme vigenti, e si spera nessuno si metta a rompere le scatole solo perche' e' stato colpito il loro Dio.

Non è stato colpito nessun Dio, solo una personalità politica che riveste una importante carica istituzionale.(o se la vedi da un'altro punto di vista un anziano di 73 anni)
Detto questo, il giudizio di Tartaglia non si presenta facile perchè pur essendo abbastanza chiaro che si tratta di una persona con turbe psichiche non appare un incapace di intendere e volere.
Una sentenza leggera esporrebbe i magistrati a rinnovate critiche sul loro schieramento politico.
Una sentenza pesante potrebbe dare cmq adito a critiche sulla sua opportunità contro un disagiato mentale, e potrebbe essere sollevata la critica che è pesante per allontanare il sospetto di cui sopra.
Non sarà facile...e le polemiche saranno inevitabili.
Secondo me sarà una sentenza pesantina in primo grado, poi corretta silenziosamente in appello e mitigata con la sua applicazione (semidetenzione, domiciliari, lavoro esterno, permessi e tutte quelle robe lì):wink_:

alessandro2804
17/12/2009, 06:52
Un altro fan di emilio fido :D

Il berlusca nn si è fatto un cazzo, ci marcia sopra alla grande, come sempre... chi si è rotto il naso sa di cosa parlo e a settantannni al max si è rotto i denti finti :wink_:

E' un superuomo quando festineggia con le zoccolone... e un povero vecchietto quando si becca un souvenir sul muso:rolleyes:

Quello che è sicuro è che berlusca ha una fortuna... sfacciata... un regalo così... sotto natale poi:blink:
Ciauz

ragazzi i veri disturbati mentalmente siete voi, senza offesa

vedete B felice e vi lamentate, lo vedete sofferente e vi lamentate
queste reazioni vostre sono chiari sintomi di bipolarità maniaco-depressiva

credo ci siano tanti cloni di Tartaglia qui in Italia ...ma facciamo finta di nulla
che è meglio

Falco
17/12/2009, 06:59
DA DOVE NASCE LO SCONTRO POLITICO????
IL BON TON CON GLI AVVERSARI

"Veltroni è un coglione" (Berlusconi, 3/9/95).

"Veltroni è un miserabile" (Berlusconi, 4/4/2000).

"Giuliano Amato, l'utile idiota che siede a Palazzo Chigi" (Berlusconi, 21/4/2000).

"Prodi? Un leader d'accatto (Berlusconi, 22/2/95).

"La Bindi e Prodi sono come i ladri di Pisa: litigano di giorno per rubare di notte" (Berlusconi, 29/9/96).

"Prodi è la maschera dei comunisti" (Berlusconi, 22/5/2003).

"Prodi è un gran bugiardo pericoloso per tutti noi" (Berlusconi, 21/10/2006).

“Prima delle elezioni ho potuto incontrare due sole volte in tv il mio avversario, e con soli due minuti e mezzo per rispondere alle domande del giornalista e alle stronzate che diceva Prodi” (Berlusconi alla scuola di formazione politica di Forza Italia, 2 luglio 2007)

"Con Prodi a Palazzo Chigi è giusto dire: piove governo ladro" (Berlusconi, 10/4/2008).

“Il centrosinistra? Mentecatti, miserabili alla canna del gas” (Berlusconi, 4/4/2000).

"Signor Schulz, so che in Italia c’è un produttore che sta montando un film sui campi di concentramento nazisti. La suggerirò per il ruolo di kapò" (inaugurando la presidenza italiana dell’Unione europea e rispondendo a una domanda del capogruppo socialdemocratico, il tedesco Martin Schulz, sul conflitto d’interessi, 2 luglio 2003).

"Sono in politica perché il Bene prevalga sul Male. Se la sinistra andasse al governo l’esito sarebbe questo: miseria, terrore, morte. Così come avviene ovunque governi il comunismo. Il premier durante il comizio di domenica a Milano

""Signora Bindi, devo dirle che mi fa piacere pèarlare con lei. E' più bella che intelligente (Berlusconi a "Porta a Porta")

le perle degli altri “membri” del Partito dell’Amore

Bossi: “O devoluzione o guerra” - “Senza la devoluzione, da qui possono partire ordini di attacco dal Nord. Ho dieci milioni di lombardi e veneti pronti a lottare per la libertà” (9 settembre 2007)

Previti: ”Se vinciamo non faremo prigionieri” “Queste sono elezioni libere? In Sud America si mobilitano i generali, in Italia si usano i giudici. Se vinciamo questa volta non faremo prigionieri» (14 aprile 1996)

Sgarbi: “Il giudice Caselli provoca morti” “Gian Carlo Caselli è una vergogna della magistratura, siamo in pieno fascismo (...). I suoi atti giudiziari hanno portato alla morte” (16 settembre 1994)

La voce del Padrone

Gasparri: ”Santoro e Vauro sono due sciacalli” “Santoro e Vauro sono due volgari sciacalli che vomitano insulti con le tasche piene di soldi dei cittadini. Gente così alimenta odio e merita solo disprezzo” (13 febbraio 2009)

La fiducia nella democrazia

"Si è messo mano all’arma dei processi politici per eliminare l’opposizione democratica. Non siamo più una democrazia, ma un regime. Da oggi la nostra opposizione cessa di essere opposizione a un governo e diventa opposizione a un regime" (Berlusconi, dopo una condanna in primo grado tangenti, 8/8/98).

“La libertà non si può più conquistare in Parlamento, ma con uomini lanciati in una lotta di liberazione. Senza la devoluzione, da qui possono partire ordini di attacco dal Nord. Io sono certo di avere dieci milioni di lombardi e veneti pronti a lottare per la libertà” (Umberto Bossi al “parlamento padano”, presente Berlusconi, Ansa, 29/9/2007).

"Boicotteremo il Parlamento, abbandoneremo l’aula, se necessario daremo vita a una resistenza per riconquistare la libertà e la democrazia” (Berlusconi, 3/3/95).

"In Italia c’è uno Stato manifesto, costituito dal governo e dalla sua maggioranza in Parlamento, e c’è uno Stato parallelo: quello organizzato in forma di potere dalla sinistra nelle scuole e nelle università, nel giornalismo e nelle tv, nei sindacati e nella magistratura, nel Csm e nei Tar, fino alla Consulta. Se si consentirà a questo Stato occulto di unirsi allo Stato palese, avremo in Italia un regime vendicativo e giustizialista, mascherato di legalità e ostile a tutto ciò che è privato" (Berlusconi, 5/4/2005).

"Adesso diranno che offendo il Parlamento ma questa é la pura realtà: le assemblee pletoriche sono assolutamente inutili e addirittura c o n t ro p ro d u c e n t i " . (Berlusconi, 21/5/2009)

Il galateo istituzionale

“Il presidente Scalfaro è un serpente, un traditore, un golpista” (Berlusconi, La Stampa, 16/1/95).

"Altro che impeachment! Scalfaro andrebbe processato davanti all’Alta Corte per attentato alla Costituzione. E di noi due chi ha maneggiato fondi neri non sono certo io. D’altra parte, Scalfaro da magistrato ha fatto fucilare una persona invocandone contemporaneamente il perdono cristiano. Bè, l’uomo è questo! Ha instaurato un regime misto di monarchia e aristocrazia ” (Berlusconi 18/1/95).

"Io non sono in contrasto con il capo dello Stato, non ne ho nessun motivo, anzi sono un suo sostenitore convinto. Ho con lui un rapporto molto cordiale" (Berlusconi, 28/2/95).

"Ma vaffanculo!" (Berlusconi, accompagnando l’insulto con un gesto della mano, mentre il presidente emerito Scalfaro denuncia in Senato il «servilismo» della politica estera del suo governo nei confronti degli Usa sull’Iraq, 27/9/2002).

"Italia vaffanculo" (Tre eurodeputati leghisti, commentando in aula a Strasburgo l'intervento del presidente Carlo Azeglio Ciampi, 5/7/05).

"Questi signori, che hanno vinto delle elezioni taroccate, hanno arrogantemente messo le mani sulle istituzioni: il presidente della Repubblica è uno di loro" (Berlusconi, riferendosi al presidente, Giorgio Napolitano, 21/10/06).

Il rispetto per gli elettori

“Lei ha una bella faccia da stronza! ”(alla signora riminese Anna Galli, che lo contestava, 24/7/ 2003)

.“Non credo che gli elettori siano così stupidi da affidarsi a gente come D’Alema e Fassino, a chi ha una complicità morale con chi ha fatto i più gravi crimini come il compagno Pol Pot” (Berlusconi, 14 dicembre 2005).

"Ho troppa stima dell'intelligenza degli italiani per pensare che ci siano in giro così tanti coglioni che possano votare facendo il proprio disinteresse" (discorso di Berlusconi davanti alla Confcommercio il 4/4/2006).

“Le nostre tre “I”: inglese, Internet, imprese. Quelle dell’Ulivo: insulto, insulto e insulto” (27/5/2004).

La sacralità delle toghe

“I giudici sono matti, antropologicamente diversi dal resto della razza umana... Se fai quel mestiere, devi essere affetto da turbe psichiche” (Berlusconi, The Spectator, 10/9 2003).

“In tutti i settori ci possono essere corpi deviati. Io ho una grandissima stima per la magistratura, ma ci sono toghe che operano per fini politici. Sono come la banda della Uno bianca” (Berlusconi, dopo l’arresto del giudice Renato Squillante, 14/5/96. Ma il riferimento è per quelli che l’hanno arrestato).

“I Ds sono i mandanti delle toghe rosse. Noi non attacchiamo la magistratura, ma pochi giudici che si sono fatti braccio armato della sinistra per spianare a questa la conquista del potere ” (Berlusconi, 1/12/99).

“I giudici di Mani Pulite vanno arrestati, sono un’associazione a delinquere con licenza di uccidere che mira al sovvertimento dell’ordine democratico” (Vittorio Sgarbi, “Sgarbi quotidiani”, Canale5, 16/9/94)

“Gian Carlo Caselli è una vergogna della magistratura italiana, siamo ormai in pieno fascismo: si comporta come un colonnello greco, in modo dittatoriale, arbitrario, intollerante. I suoi atti giudiziari hanno portato alla morte” (Vittorio Sgarbi, 8/12/94).

Meglio riquotare ogni tanto...

Ciauz

Lo scrofo
17/12/2009, 07:01
ragazzi i veri disturbati mentalmente siete voi, senza offesa

vedete B felice e vi lamentate, lo vedete sofferente e vi lamentate
queste reazioni vostre sono chiari sintomi di bipolarità maniaco-depressiva

credo ci siano tanti cloni di Tartaglia qui in Italia ...ma facciamo finta di nulla
che è meglio

:risate:

Intrip
17/12/2009, 07:10
Un altro fan di emilio fido :D

Il berlusca nn si è fatto un cazzo, ci marcia sopra alla grande, come sempre... chi si è rotto il naso sa di cosa parlo e a settantannni al max si è rotto i denti finti :wink_:

E' un superuomo quando festineggia con le zoccolone... e un povero vecchietto quando si becca un souvenir sul muso:rolleyes:

Quello che è sicuro è che berlusca ha una fortuna... sfacciata... un regalo così... sotto natale poi:blink:
Ciauz

già, ora è un povero vecchio ferito
pochi minuti prima al comizio PDL faceva lo sborone con Formigoni, mostrando che sotto la camicia non aveva la t-shirt, che lui può e formigoni che è + giovane no :coool: belle cose :w00t::blink:
e formigoni ne dava naturalmente atto :rolleyes:


ragazzi i veri disturbati mentalmente siete voi, senza offesa

vedete B felice e vi lamentate, lo vedete sofferente e vi lamentate
queste reazioni vostre sono chiari sintomi di bipolarità maniaco-depressiva

credo ci siano tanti cloni di Tartaglia qui in Italia ...ma facciamo finta di nulla
che è meglio

:risatona:

armageddon
17/12/2009, 14:12
appunto, fan cagnara loro e poi si lamentano, Cicchitto l'hai visto/sentito in parlamento ieri ?
sragionava a voce alta da fuori di testa con quelli del suo partito che lo applaudivano :blink:

ormai è rarissimo vedere il parlamento pieno di teste di cazzo,e quando succede lo è solo per dimostrare appunto quanto lo sono


Sai questo non si può dire in questo momento, magari se poi spaccasse la faccia anche alla bindi a di pietro o bersani, beh allora forse se ne potrà riparlare!

bè la bindi ne trarrebbe vantaggio sicuramente:biggrin3:

Intrip
17/12/2009, 15:03
ormai è rarissimo vedere il parlamento pieno di teste di cazzo,e quando succede lo è solo per dimostrare appunto quanto lo sono



già, forse è meglio vuoto :wink_:

Lordsinclair
17/12/2009, 15:18
DA DOVE NASCE LO SCONTRO POLITICO????
IL BON TON CON GLI AVVERSARI

"Veltroni è un coglione" (Berlusconi, 3/9/95).

"Veltroni è un miserabile" (Berlusconi, 4/4/2000).

"Giuliano Amato, l'utile idiota che siede a Palazzo Chigi" (Berlusconi, 21/4/2000).

"Prodi? Un leader d'accatto (Berlusconi, 22/2/95).

"La Bindi e Prodi sono come i ladri di Pisa: litigano di giorno per rubare di notte" (Berlusconi, 29/9/96).

"Prodi è la maschera dei comunisti" (Berlusconi, 22/5/2003).

"Prodi è un gran bugiardo pericoloso per tutti noi" (Berlusconi, 21/10/2006).

“Prima delle elezioni ho potuto incontrare due sole volte in tv il mio avversario, e con soli due minuti e mezzo per rispondere alle domande del giornalista e alle stronzate che diceva Prodi” (Berlusconi alla scuola di formazione politica di Forza Italia, 2 luglio 2007)

"Con Prodi a Palazzo Chigi è giusto dire: piove governo ladro" (Berlusconi, 10/4/2008).

“Il centrosinistra? Mentecatti, miserabili alla canna del gas” (Berlusconi, 4/4/2000).

"Signor Schulz, so che in Italia c’è un produttore che sta montando un film sui campi di concentramento nazisti. La suggerirò per il ruolo di kapò" (inaugurando la presidenza italiana dell’Unione europea e rispondendo a una domanda del capogruppo socialdemocratico, il tedesco Martin Schulz, sul conflitto d’interessi, 2 luglio 2003).

"Sono in politica perché il Bene prevalga sul Male. Se la sinistra andasse al governo l’esito sarebbe questo: miseria, terrore, morte. Così come avviene ovunque governi il comunismo. Il premier durante il comizio di domenica a Milano

""Signora Bindi, devo dirle che mi fa piacere pèarlare con lei. E' più bella che intelligente (Berlusconi a "Porta a Porta")

le perle degli altri “membri” del Partito dell’Amore

Bossi: “O devoluzione o guerra” - “Senza la devoluzione, da qui possono partire ordini di attacco dal Nord. Ho dieci milioni di lombardi e veneti pronti a lottare per la libertà” (9 settembre 2007)

Previti: ”Se vinciamo non faremo prigionieri” “Queste sono elezioni libere? In Sud America si mobilitano i generali, in Italia si usano i giudici. Se vinciamo questa volta non faremo prigionieri» (14 aprile 1996)

Sgarbi: “Il giudice Caselli provoca morti” “Gian Carlo Caselli è una vergogna della magistratura, siamo in pieno fascismo (...). I suoi atti giudiziari hanno portato alla morte” (16 settembre 1994)

La voce del Padrone

Gasparri: ”Santoro e Vauro sono due sciacalli” “Santoro e Vauro sono due volgari sciacalli che vomitano insulti con le tasche piene di soldi dei cittadini. Gente così alimenta odio e merita solo disprezzo” (13 febbraio 2009)

La fiducia nella democrazia

"Si è messo mano all’arma dei processi politici per eliminare l’opposizione democratica. Non siamo più una democrazia, ma un regime. Da oggi la nostra opposizione cessa di essere opposizione a un governo e diventa opposizione a un regime" (Berlusconi, dopo una condanna in primo grado tangenti, 8/8/98).

“La libertà non si può più conquistare in Parlamento, ma con uomini lanciati in una lotta di liberazione. Senza la devoluzione, da qui possono partire ordini di attacco dal Nord. Io sono certo di avere dieci milioni di lombardi e veneti pronti a lottare per la libertà” (Umberto Bossi al “parlamento padano”, presente Berlusconi, Ansa, 29/9/2007).

"Boicotteremo il Parlamento, abbandoneremo l’aula, se necessario daremo vita a una resistenza per riconquistare la libertà e la democrazia” (Berlusconi, 3/3/95).

"In Italia c’è uno Stato manifesto, costituito dal governo e dalla sua maggioranza in Parlamento, e c’è uno Stato parallelo: quello organizzato in forma di potere dalla sinistra nelle scuole e nelle università, nel giornalismo e nelle tv, nei sindacati e nella magistratura, nel Csm e nei Tar, fino alla Consulta. Se si consentirà a questo Stato occulto di unirsi allo Stato palese, avremo in Italia un regime vendicativo e giustizialista, mascherato di legalità e ostile a tutto ciò che è privato" (Berlusconi, 5/4/2005).

"Adesso diranno che offendo il Parlamento ma questa é la pura realtà: le assemblee pletoriche sono assolutamente inutili e addirittura c o n t ro p ro d u c e n t i " . (Berlusconi, 21/5/2009)

Il galateo istituzionale

“Il presidente Scalfaro è un serpente, un traditore, un golpista” (Berlusconi, La Stampa, 16/1/95).

"Altro che impeachment! Scalfaro andrebbe processato davanti all’Alta Corte per attentato alla Costituzione. E di noi due chi ha maneggiato fondi neri non sono certo io. D’altra parte, Scalfaro da magistrato ha fatto fucilare una persona invocandone contemporaneamente il perdono cristiano. Bè, l’uomo è questo! Ha instaurato un regime misto di monarchia e aristocrazia ” (Berlusconi 18/1/95).

"Io non sono in contrasto con il capo dello Stato, non ne ho nessun motivo, anzi sono un suo sostenitore convinto. Ho con lui un rapporto molto cordiale" (Berlusconi, 28/2/95).

"Ma vaffanculo!" (Berlusconi, accompagnando l’insulto con un gesto della mano, mentre il presidente emerito Scalfaro denuncia in Senato il «servilismo» della politica estera del suo governo nei confronti degli Usa sull’Iraq, 27/9/2002).

"Italia vaffanculo" (Tre eurodeputati leghisti, commentando in aula a Strasburgo l'intervento del presidente Carlo Azeglio Ciampi, 5/7/05).

"Questi signori, che hanno vinto delle elezioni taroccate, hanno arrogantemente messo le mani sulle istituzioni: il presidente della Repubblica è uno di loro" (Berlusconi, riferendosi al presidente, Giorgio Napolitano, 21/10/06).

Il rispetto per gli elettori

“Lei ha una bella faccia da stronza! ”(alla signora riminese Anna Galli, che lo contestava, 24/7/ 2003)

.“Non credo che gli elettori siano così stupidi da affidarsi a gente come D’Alema e Fassino, a chi ha una complicità morale con chi ha fatto i più gravi crimini come il compagno Pol Pot” (Berlusconi, 14 dicembre 2005).

"Ho troppa stima dell'intelligenza degli italiani per pensare che ci siano in giro così tanti coglioni che possano votare facendo il proprio disinteresse" (discorso di Berlusconi davanti alla Confcommercio il 4/4/2006).

“Le nostre tre “I”: inglese, Internet, imprese. Quelle dell’Ulivo: insulto, insulto e insulto” (27/5/2004).

La sacralità delle toghe

“I giudici sono matti, antropologicamente diversi dal resto della razza umana... Se fai quel mestiere, devi essere affetto da turbe psichiche” (Berlusconi, The Spectator, 10/9 2003).

“In tutti i settori ci possono essere corpi deviati. Io ho una grandissima stima per la magistratura, ma ci sono toghe che operano per fini politici. Sono come la banda della Uno bianca” (Berlusconi, dopo l’arresto del giudice Renato Squillante, 14/5/96. Ma il riferimento è per quelli che l’hanno arrestato).

“I Ds sono i mandanti delle toghe rosse. Noi non attacchiamo la magistratura, ma pochi giudici che si sono fatti braccio armato della sinistra per spianare a questa la conquista del potere ” (Berlusconi, 1/12/99).

“I giudici di Mani Pulite vanno arrestati, sono un’associazione a delinquere con licenza di uccidere che mira al sovvertimento dell’ordine democratico” (Vittorio Sgarbi, “Sgarbi quotidiani”, Canale5, 16/9/94)

.“Gian Carlo Caselli è una vergogna della magistratura italiana, siamo ormai in pieno fascismo: si comporta come un colonnello greco, in modo dittatoriale, arbitrario, intollerante. I suoi atti giudiziari hanno portato alla morte” (Vittorio Sgarbi, 8/12/94).




leggo ora questo .. e condivido al 90% ... poi sgarbi e' troppo forte !!:laugh2: