PDA

Visualizza Versione Completa : Operazione "Off Side", un documentario sullo scandalo di Calciopoli



TonyManero
16/12/2009, 09:23
(spero che non sia già stata aperta)

Qualcuno ieri sera l'ha visto su La 7 ?
Che ne pensate ?

Della Valle è intervenuto telefonicamente, nonostante la sua difesa sia stata molto accalorata, non posso NON riconoscere che le telefonate dei "nostri" dirigenti lascino pochi dubbi.
Sui motivi per cui la Fiorentina però si è ritrovata coinvolta in quello schifo però, ci sono molte attenuanti.

L'accusa di Della Valle in tv - Corriere Fiorentino (http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/sport/2009/16-dicembre-2009/accusa-della-valle-tv-1602163232264.shtml)

EIKONTRIPLE
16/12/2009, 09:51
meglio tacere a volte .

TonyManero
16/12/2009, 10:05
meglio tacere a volte .

Mi sembra anche a me...:cry:

ferro78
16/12/2009, 10:06
Visto.
Fatto anche benino.
Vero anche,come ha detto Mughini;che è stato costruito su gli indizi dell'accusa,quindi ricostruzione un pò di parte,ma in questi casi è difficile essere obiettivi al massimo.
La difesa di Della Valle mi è parsa più che giusta,quella di Cucci un pò meno anche se per motivi diversi. Bucchioni e Beha han detto la loro. Mughini ha stradifeso la triade perchè;parole sue,era stata messa lì da Umberto Agnelli,come se,con tutto il rispetto,fosse l'uomo più pio del mondo...
Rimane il fatto che a 4 anni di distanza dai fatti accaduti si è arrivati ora ad uno straccio di condanna,che c'è stata la solita fuga di notizie,che la giustizia sportiva ha fatto più danni che benefici...
Poi,inoltre,non mi pare che il calcio italiano,oggi,goda di ottima salute,stima e rispetto.

TonyManero
16/12/2009, 10:22
Visto.
Fatto anche benino.
Vero anche,come ha detto Mughini;che è stato costruito su gli indizi dell'accusa,quindi ricostruzione un pò di parte,ma in questi casi è difficile essere obiettivi al massimo.
La difesa di Della Valle mi è parsa più che giusta,quella di Cucci un pò meno anche se per motivi diversi. Bucchioni e Beha han detto la loro. Mughini ha stradifeso la triade perchè;parole sue,era stata messa lì da Umberto Agnelli,come se,con tutto il rispetto,fosse l'uomo più pio del mondo...
Rimane il fatto che a 4 anni di distanza dai fatti accaduti si è arrivati ora ad uno straccio di condanna,che c'è stata la solita fuga di notizie,che la giustizia sportiva ha fatto più danni che benefici...
Poi,inoltre,non mi pare che il calcio italiano,oggi,goda di ottima salute,stima e rispetto.


Cmq x Giraudo oltre 3 anni a rito abbreviato non sono pochi.
Considera che il rito abb è un terzo della pena... ovvio, ci saranno appelli e contro appelli, non è certo finita.

Intrip
16/12/2009, 10:24
viola ladri :D

TonyManero
16/12/2009, 10:25
viola ladri :D

:mad:

ett69
16/12/2009, 10:29
ciao

ho visto la trasmissione (non tutta )

diciamo che le intercettazioni ed i filmati girati dalle Forze dell'Ordine e mandati in onda sono fatti oggettivi (ma erano comunque un riassunto perchè viceversa la trasmissione sarebbe durata una settimana);
le ricostruzioni sceniche fatte con gli attori ecc.ecc. sono già una cosa diversa

che il calcio da qualche decennio non sia + uno sport al 100% ma solo al 30% ed il restante 70% affari e soldi anche questo ci è chiaro, limpido e cristallino

pensare che dove girano migliaia di milioni di euro si sia tutti dei santi non è cosa possibile e nemmeno realistica, tuttavia (parlando da tifoso) mi basterebbe che nel calcio la percentuale sport/affari fosse l'inverso di quella che ho scritto sopra

ettore

Acme
16/12/2009, 10:36
viola ladri :D

'stardo...

EIKONTRIPLE
16/12/2009, 10:37
Mi sembra anche a me...:cry:

ecco , quando si discutera' riguardo la juve pensaci....:biggrin3:

TonyManero
16/12/2009, 10:45
ecco , quando si discutera' riguardo la juve pensaci....:biggrin3:

Sulla Juve si può evitare di discutere a meno che non si voglia negare l'evidenza... :wink_:

fearless
16/12/2009, 10:48
e' tutta colpa di moggi :oook:

Black Death
16/12/2009, 12:33
e' tutta colpa di moggi :oook:


Lui è era il piu' bravo di tutti in quel gioco sporco , dove in molti si son macchiati....
Milan e Fiorentina meritavano la B (è vero che per loro non è una novità pero' non è un 'attenuante)

;)

cardinero76
16/12/2009, 12:48
.

redcell
16/12/2009, 13:03
i magistrati sono tutti comunisti ed interisti!!!!!!

TonyManero
16/12/2009, 13:59
Lui è era il piu' bravo di tutti in quel gioco sporco , dove in molti si son macchiati....
Milan e Fiorentina meritavano la B (è vero che per loro non è una novità pero' non è un 'attenuante)

;)



Calmi, noi ci volevano mandare in B, poi per non retrocedere siamo scesi a patti... e qui sta l'errore dei Della Valle.

Antriple
16/12/2009, 15:33
non hanno pagato tutti, e le vittime (presunte) non dovrebbero essere giudici dei loro aggressori, non trovate?

nicop74
16/12/2009, 15:59
Dalla trasmissione che effettua una ricostruzione accurata ma per certi versi monca non si evince per esempio quale sia il tornaconto di tutta una serie di persone che rivestono un ruolo nelle varie vicende ricostruite.
Se da un lato vi sono le società che esercitano in varia maniera pressioni su certe figure federali per ottenere favori, non si comprende per quale motivo queste si prestino.
In termini tecnici mi pare che vi siano degli "abusi d'ufficio reiterati" per favorire talune società.
Mi pare strano che invece non si sia trovata traccia di controprestrazioni per i favori fatti alle società (lasciamo perdere magari minime regalie) secondo un più plausibile schema "corruttivo".
Se così fosse il Moggi sarebbe il nuovo genio del male ovvero manovra come burattini dei suoi amici in posti chiave in cambio di nulla: lui è firbo ma gli altri sono scemi!

Herbie 53
16/12/2009, 16:25
Visto.
Fatto anche benino.
Vero anche,come ha detto Mughini;che è stato costruito su gli indizi dell'accusa,quindi ricostruzione un pò di parte,ma in questi casi è difficile essere obiettivi al massimo.
La difesa di Della Valle mi è parsa più che giusta,quella di Cucci un pò meno anche se per motivi diversi. Bucchioni e Beha han detto la loro. Mughini ha stradifeso la triade perchè;parole sue,era stata messa lì da Umberto Agnelli,come se,con tutto il rispetto,fosse l'uomo più pio del mondo...
Rimane il fatto che a 4 anni di distanza dai fatti accaduti si è arrivati ora ad uno straccio di condanna,che c'è stata la solita fuga di notizie,che la giustizia sportiva ha fatto più danni che benefici...
Poi,inoltre,non mi pare che il calcio italiano,oggi,goda di ottima salute,stima e rispetto.

ti quoto in pieno