PDA

Visualizza Versione Completa : Orientamento politico MC!

The Undertaker
16/12/2009, 14:57
Ma come la pensano i MC a proposito di politica?

Coloro che volessero possono indicare " a grandi linee" il proprio orientamento politico al fine di delineare ancora meglio il MC.

The Undertaker
16/12/2009, 15:03
Grazie mic ma preferirei che si votasse per il sondaggio senza specificare il partito. L'obiettivo è quello di avere contezza delle sole idee o orientamenti politici.

ps. del resto i partiti sono transeunti, le idee un pò meno.:wink_:

F@bio
16/12/2009, 15:05
cosa significa MC? :biggrin3:

mic56
16/12/2009, 15:05
Allora cancello?

The Undertaker
16/12/2009, 15:07
Allora cancello?
Come preferisci...ma non dimenticare di esprimere il voto nel sondaggio.:wink_:

ps. MC significa modern classics

F@bio
16/12/2009, 15:10
ops...pensavo di essere nel bar :ph34r:
sorry...

vecchiostile
16/12/2009, 15:17
Io voto il partito della FI.A

più pelu per tutti :wub:

giorgiorox
16/12/2009, 15:18
ma che senso ha sto post?

Herbie 53
16/12/2009, 15:19
io son del partito della gnagna...bastapolitica non se ne può più

mic56
16/12/2009, 15:23
Il post invece se si limita al sondaggio e non scade negli insulti, trovo che un senso ce l'abbia perchè al di là dell'argomento moto, io in questo forum mi trovo in sintonia con molti iscritti e allora mi piacerebbe sapere se quando c'è sintonia questa è gratuita o se invece non è dovuta ad un comune sentire in cui anche l'orientamento politico e la visione ideale giocano un ruolo.

fankyand
16/12/2009, 15:25
Io voto il partito della FI.A

più pelu per tutti :wub:

Vecchio.... se ti candidi io voto per te....:ciapet::ciapet: fino a quando un giorno non cambierai "orientamento" politico!!!!:w00t::attentodietro::attentodietro:

vecchiostile
16/12/2009, 15:27
non scade negli insulti

chi ha insultato chi :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

flu
16/12/2009, 15:35
.....speravo che ameno qui non si tirasse in ballo la politica.....

non bastano gli spippoli...la questione ruote-raggi vs. ruote-lega anzi no.....scusate........ruote-non raggi.....WD40....pedane arretrate....carbu vs iniezio ......bauletti / parabrezza/borse/ sella K&Q......tora vs tor......fighe vs non fighe.........

insomma ......lasciamo tutto com'è e non mettiamoci ( almeno qui ) a disquisire su dx vs sx !!!

WLF !

The Undertaker
16/12/2009, 15:38
.....speravo che ameno qui non si tirasse in ballo la politica.....

non bastano gli spippoli...la questione ruote-raggi vs. ruote-lega anzi no.....scusate........ruote-non raggi.....WD40....pedane arretrate....carbu vs iniezio ......bauletti / parabrezza/borse/ sella K&Q......tora vs tor......fighe vs non fighe.........

insomma ......lasciamo tutto com'è e non mettiamoci ( almeno qui ) a disquisire su dx vs sx !!!

WLF !

Curiosità fine a se stessa. Come diceva mic non è necessario leggere tutto come se fosse sibillino...chi non lo trovasse utile può sempre passare al post successivo.:rolleyes:

jkw
16/12/2009, 15:40
Il post invece se si limita al sondaggio e non scade negli insulti, trovo che un senso ce l'abbia perchè al di là dell'argomento moto, io in questo forum mi trovo in sintonia con molti iscritti e allora mi piacerebbe sapere se quando c'è sintonia questa è gratuita o se invece non è dovuta ad un comune sentire in cui anche l'orientamento politico e la visione ideale giocano un ruolo.

Appoggio il tuo concetto di trasparenza.

The Undertaker
16/12/2009, 15:41
ma che senso ha sto post?

Lo stesso della tua firma: quello che vuoi attribuirgli.:laugh2:

fitzcarraldo
16/12/2009, 15:41
spero che questa resti un'area

DEPOLITICIZZATA!!!!!

Quindi,niente di personale,ma invito tutti a non rispondere al quesito!!!! si inizia così e si finisce ad insulti!!!!!:cry::cry: già nel bar la situazione è tesa.... almeno qui stiamone fuori!!!

PS tecnicamente poi... questo 3d non ha motivo di essere in questa sezione!!!

fankyand
16/12/2009, 15:43

scusami, se ti acorgi che una persona che la pensa come te sulle moto non ha il tuo orientamento politico cosa fai???? Secondo me le moto (e intendo tutte le moto... anche le HD!!:biggrin3:) sono apolitiche... non siamo più negli anni '60 '70!!!!

Nighteagle
16/12/2009, 15:46
Questo sondaggio mi sembra molto fuori luogo... :dry:

giorgiorox
16/12/2009, 15:48
Questo sondaggio mi sembra molto fuori luogo... :dry:

era quello che intendevo dire...

The Undertaker
16/12/2009, 15:49
Fitz... capisco le tue preoccupazioni ma non credo che qui ci sia il rischio da te paventato per due motivi: non c'è nè personalizzazione nè strumentalizzazione.

Ripeto, solo curiosità!!!:wink_:

giorgiorox
16/12/2009, 15:50

DEPOLITICIZZATA!!!!!

Quindi,niente di personale,ma invito tutti a non rispondere al quesito!!!! si inizia così e si finisce ad insulti!!!!!:cry::cry: già nel bar la situazione è tesa.... almeno qui stiamone fuori!!!

infatti...:dry:

fitzcarraldo
16/12/2009, 15:53
Fitz... capisco le tue preoccupazioni ma non credo che qui ci sia il rischio da te paventato per due motivi: non c'è nè personalizzazione nè strumentalizzazione.

Ripeto, solo curiosità!!!:wink_:non metto in dubbio i tuoi propositi.... metto in dubbio i risultati!!!!fidati.... è meglio evitare!!!!:wink_::wink_: già si inizia a litigare senza nemmeno effettuare il sondaggio!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

The Undertaker
16/12/2009, 15:54
RAGAZZI se ci limitiamo al sondaggio non dovremmo preoccuparci più di tanto. Se iniziamo a vedere il post come un'occasione per spiattellare sul web i nostri malumori politici allora invito Manila ad eliminare il post.
L'area resta depoliticizzata in quanto non avremo modo di instaurare contraddittori di sorta sul risultato finale!!! Chi vuole vota, chi vuole guarda!

Ripeto, solo curiosità!!! :rolleyes:

mic56
16/12/2009, 15:55
scusami, se ti acorgi che una persona che la pensa come te sulle moto non ha il tuo orientamento politico cosa fai???? Secondo me le moto (e intendo tutte le moto... anche le HD!!:biggrin3:) sono apolitiche... non siamo più negli anni '60 '70!!!!

Forse non sono stato chiaro e comunque non vorrei innescare polemiche tipo bar, come dice fitz.
Dato per scontato che è un forum motociclistico è anche un forum in cui si va spesso OT e in questi ot spesso vengono fuori personalità e atteggiamenti con cui sono in sintonia.
La mia curiosità nasce da un quesito: La sintonia per esserci ha bisogno di un comune sentire (anche politico) o può esserci anche con visioni ideali diverse se non opposte? Tutto qui.

The Undertaker
16/12/2009, 16:00
Per evitare di fare da fomite (seguo il consiglio di Fitz) e consentire a quelli come me e mic di vedere soddisfatta la propria curiosità, da questo momento mi astengo dal rispondere invitando tutti (compresi quelli che hanno già scritto) a fare lo stesso fatta eccezione per il sondaggio!:rolleyes:

lake73
16/12/2009, 16:03
trovo il sondaggio interessante... ma totalmente posto in una sezione sbagliata.

cmq WLF! :w00t:

fankyand
16/12/2009, 16:08
Forse non sono stato chiaro e comunque non vorrei innescare polemiche tipo bar, come dice fitz.
Dato per scontato che è un forum motociclistico è anche un forum in cui si va spesso OT e in questi ot spesso vengono fuori personalità e atteggiamenti con cui sono in sintonia.
La mia curiosità nasce da un quesito: La sintonia per esserci ha bisogno di un comune sentire (anche politico) o può esserci anche con visioni ideali diverse se non opposte? Tutto qui.

Quando ti confronti con i tuoi amici/parenti su qualsiasi discussione che può essere di motociclismo o di patata lo fai solo con persone che la pensano come te? Non hai amici/parenti che la pensano nel tuo stesso modo su motociclismo o patata ma hanno un orientamento politico diverso dal tuo e se anche lo hanno non ti sei mai posto la domanda o la cosa ti ha fatto cambiare opinione su di loro? L'orientamento politico non può essere una discriminante.
Mi scuso con tutti e con chi ha aperto questo post, se sono in O.T., quindi se ti va di parlarne possiamo farlo per MP.

Tullio
16/12/2009, 16:43
Io direi che forse e meglio lasciare perdere la politica almeno nel forum, gia ci scassano i maroni tutti i giorni, e poi cosa cazzo ci frega se uno e di destra ,sinistra ,centro, alto, basso, grasso, magro, finocchio, che va con i trans, con il pisello lungocon il pisello corto , ma che ci frega
qui si spippola e si fa baracca e si sparano cazzate come faccio di solito io, almeno ci si diverte

FANCULO LA POLITICA:homer:

immo...bile
16/12/2009, 17:05
Fatto ...

vecchiostile
16/12/2009, 17:12
Fatto ...

già fattooooo :blink::tongue::biggrin3::biggrin3::wink_:

flu
16/12/2009, 17:54
Io direi che forse e meglio lasciare perdere la politica almeno nel forum, gia ci scassano i maroni tutti i giorni, e poi cosa cazzo ci frega se uno e di destra ,sinistra ,centro, alto, basso, grasso, magro, finocchio, che va con i trans, con il pisello lungocon il pisello corto , ma che ci frega
qui si spippola e si fa baracca e si sparano cazzate come faccio di solito io, almeno ci si diverte

FANCULO LA POLITICA:homer:

quoto tullio

WLF !!

bambuko
16/12/2009, 19:06
Ragazzi la mia Legend è nera, ma l'avrei presa anche verde o rossa........

bob modz
16/12/2009, 19:22
la legend è la legend ciao.

nick
16/12/2009, 19:35
mi son sempre chiesto cosa voglia dire apolitico, è come parlare di utopia... apartitico semmai...:rolleyes:

The Undertaker
16/12/2009, 19:44
OFF TOPIC

apolitico:
Estraneo o indifferente rispetto alle manifestazioni o agli interessi della politica.

apartitico:
Che parte da presupposti non partitici o svolge un’azione non influenzata dai partiti politici.

Ecco perchè ho scritto apolitico. Non volevo che si cadesse nella personalizzazione.:wink_:

bob modz
16/12/2009, 19:48
OFF TOPIC

apolitico:
Estraneo o indifferente rispetto alle manifestazioni o agli interessi della politica.

apartitico:
Che parte da presupposti non partitici o svolge un’azione non influenzata dai partiti politici.

Ecco perchè ho scritto apolitico. Non volevo che si cadesse nella personalizzazione.:wink_:

:wink_:

IACH
16/12/2009, 20:30
non faccio più parte di questa comunità MC.....ma vi agevolo nuovamente un testo di Gaber.
l'ho già fatto in una discussione precedente e quindi perdonatemi ma la trovo troppo ......curiosa.
mi permetto di evidenziare un paio di passaggi....salienti :tongue:

Tutti noi ce la prendiamo con la storia
ma io dico che la colpa è nostra
è evidente che la gente è poco seria
quando parla di sinistra o destra.

Ma cos'è la destra cos'è la sinistra...

Fare il bagno nella vasca è di destra
far la doccia invece è di sinistra
un pacchetto di Marlboro è di destra
di contrabbando è di sinistra.
Una bella minestrina è di destra
il minestrone è sempre di sinistra
tutti i films che fanno oggi son di destra
se annoiano son di sinistra.
Le scarpette da ginnastica o da tennis
hanno ancora un gusto un po’ di destra
ma portarle tutte sporche e un po’ slacciate
è da scemi più che di sinistra.

I blue-jeans che sono un segno di sinistra
con la giacca vanno verso destra
il concerto nello stadio è di sinistra
i prezzi sono un po' di destra.
I collant son quasi sempre di sinistra
il reggicalze è più che mai di destra
la pisciata in compagnia è di sinistra
il cesso è sempre in fondo a destra.
La piscina bella azzurra e trasparente
è evidente che sia un po' di destra
mentre i fiumi, tutti i laghi e anche il mare
sono di merda più che sinistra.Ma cos'è la destra cos'è la sinistra...

L'ideologia, l'ideologia
malgrado tutto credo ancora che ci sia
è la passione, l’ossessione
della tua diversità
che al momento dove è andata non si sa
dove non si sa, dove non si sa.

Io direi che il culatello è di destra
la mortadella è di sinistra
se la cioccolata svizzera è di destra
la Nutella è ancora di sinistra.
Il pensiero liberale è di destra
ora è buono anche per la sinistra
non si sa se la fortuna sia di destra
la sfiga è sempre di sinistra.
Il saluto vigoroso a pugno chiuso
è un antico gesto di sinistra
quello un po' degli anni '20, un po' romano
è da stronzi oltre che di destra.

L'ideologia, l'ideologia
malgrado tutto credo ancora che ci sia
è il continuare ad affermare
un pensiero e il suo perché
con la scusa di un contrasto che non c’è
se c'è chissà dov'è, se c'é chissà dov'é.

Tutto il vecchio moralismo è di sinistra
la mancanza di morale è a destra
anche il Papa ultimamente
è un po' a sinistra
è il demonio che ora è andato a destra.
La risposta delle masse è di sinistra
con un lieve cedimento a destra
son sicuro che il bastardo è di sinistra
il figlio di puttana è di destra.
Una donna emancipata è di sinistra
riservata è già un po' più di destra
ma un figone resta sempre un’attrazione
che va bene per sinistra e destra.Ma cos'è la destra cos'è la sinistra...

Tutti noi ce la prendiamo con la storia
ma io dico che la colpa è nostra
è evidente che la gente è poco seria
quando parla di sinistra o destra.

Destra-sinistra
Destra-sinistra
Destra-sinistra
Destra-sinistra
Destra-sinistra
Basta!

gianz
16/12/2009, 21:13
io non mi ritrovo più in nessun partito anche perchè tutti lòoro pensanoo solo alla loro pancia che schifo

Riccio 2111
16/12/2009, 21:16
Bravo citazione veramente adatta, Gaber era un vero artista e come tale riusciva a cogliere quello che allora e ancora oggi non si riesce a capire:
la destra e la sinistra sono due categorie inesistenti.
Anche nel delirio degli anni '70 si ammazzavano ragazzi uguali tra loro che volevano le stesse cose. Figuriamoci oggi che non c'è manco uno straccio di ideologia a giustificare la differenza.
È veramente ridicolo, molto più serio sarebbe dividerci, insultarsi magari, tra i “pro-Bonneville" e i “pro-thruxton”
Personalmente sono tra i primi e odio i secondi :wink_:

grana67
16/12/2009, 22:16

DEPOLITICIZZATA!!!!!

Stra e riquoto Fitz,
questa volta Saggio.......molto Saggio.
Bravo:yess:

Mr. Buy
16/12/2009, 22:17
Bravo Fitz

mic56
16/12/2009, 22:17
Però sino ad ora nessun insulto.

grana67
16/12/2009, 22:19
Penso che l'ammonimento di Fitz, abbia lasciato il segno e fatto riflettere.

Rispetto comunque il pensiero diverso degli altri.

mic56
16/12/2009, 22:23
Sicuramente, ma credo che il merito sia anche nella proposizione del quesito e nel fermo invito di undertaker che ha espressamente invitato a votare e non mettere commenti.
E poi, diciamolo, una parte di merito va anche a noi che ci siamo astenuti dal farne. Almeno sino ad ora.

grana67
16/12/2009, 22:29
Certamente le "specifiche comportamentali" dell' undertaker, hanno sicuramente influito positivamente,
ma il pericolo è Borderline..........very danger,
sempre secondo me

mic56
16/12/2009, 22:31
E cosa c'è di più eccitante di camminare su un filo sospeso nel vuoto?

Ipcress
16/12/2009, 22:36
Gaber è un pò qualunquista con quel testo... trovo più spontaneo e certamente sintetico un bel "viva la figa" scritto sulla porta del cesso di un autogrill...

Beh... l'avete capito... non mi garba Gaber... troppo cerchiobottista per i suoi tempi...

Quanto alla politica... quella vera... state tranquilli... abbiamo smessa di farla da tempo...

Mr. Noisy
16/12/2009, 22:38
kkk è un comunista mangiabambini....lo sanno tutti nel bar

mic56
16/12/2009, 22:39
kkk è un comunista mangiabambini....lo sanno tutti nel bar

Caspita, qui si rischia di precipitare dal filo in un attimo.

Bikerneofita
16/12/2009, 22:40
Gaber è un pò qualunquista con quel testo... trovo più spontaneo e certamente sintetico un bel "viva la figa" scritto sulla porta del cesso di un autogrill...

Beh... l'avete capito... non mi garba Gaber... troppo cerchiobottista per i suoi tempi...

Quanto alla politica... quella vera... state tranquilli... abbiamo smessa di farla da tempo...

AHAHHAHAHAHAAHAH.............scusate non sono MC ma non ho saputo resistere......il richiamo dell'intelligente sagacia di kkk non lascia scampo!!:biggrin3::tongue:

grana67
16/12/2009, 22:42
E cosa c'è di più eccitante di camminare su un filo sospeso nel vuoto?

Precipitare, forse ????????????????????

Mr. Noisy
16/12/2009, 22:42
Caspita, qui si rischia di precipitare dal filo in un attimo.

oh cacchio...non avevo letto il messaggio di Fitz (che condivido)

era solo una battutaccia la mia, lo dico a scanzo di equivoci :wink_:

grana67
16/12/2009, 22:46

Pensa Mic, se ci fosse tra noi qualche permaloso............
E Mr. Noisy, stava solo scherzando.

Rimango del pensiero che sia molto pericoloso.

Ipcress
16/12/2009, 22:47

Stasera sono noioso... non ho digerito il bambino.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

The Undertaker
16/12/2009, 22:54
Ogni secondo di questo post è la prova dell'ironia, dell'intelligenza e dell'umanità che il forum MC offre alla rete...sono davvero fiero e felice di potermi confrontare con persone "uniche" come voi; chiedo venia per non essere riuscito a trattenere la curiosità di conoscere un pò più da vicino anche altre sfaccettature dei vostri mondi ma sappiate che la mia, lungi da me la piaggeria, è semplice contemplazione!:wub:

mic56
16/12/2009, 22:59
vabbè se siamo british siamo british, diamine!

Mr. Noisy
16/12/2009, 23:00
oh porca miseria....mi metto in castigo da solo per un quarto d'ora.....che caspita ho scritto prima???

"a scanzo di equivoci"....maronna mia....e dire che i miei mi hanno pure fatto studiare :(

bradipoferito
16/12/2009, 23:06
Ma come la pensano i MC a proposito di politica?

Coloro che volessero possono indicare " a grandi linee" il proprio orientamento politico al fine di delineare ancora meglio il MC.

ma a quale MC ti riferisci?

MC intendi Moto Club, giusto??? quale? il mio, il tuo, il suo, il loro?:wacko:

mic56
16/12/2009, 23:08
no, mc significa modern classic, cioè le moto che pur essendo moderne si richiamano a quelle classiche. ( Sono andato bene?)

grana67
16/12/2009, 23:12
no, mc significa modern classic, cioè le moto che pur essendo moderne si richiamano a quelle classiche. ( Sono andato bene?)

Mic, senatore a vita.

mic56
16/12/2009, 23:12
Grazie.

bradipoferito
16/12/2009, 23:33
ahhhhhhhhhhhhhhhhhh!!! :risate:

The Undertaker
16/12/2009, 23:44
ma a quale MC ti riferisci?

MC intendi Moto Club, giusto??? quale? il mio, il tuo, il suo, il loro?:wacko:

Metonimia....Modern classics ovvero la Bonnie, la thrux e la scrambler (sito triumph)....:tongue:

dr. Gonzo
16/12/2009, 23:50
io solitamente parteggio per il Labour Party, ma simpatizzo anche per gli Unionisti Irlandesi e per i Nazionalisti Scozzesi (però non li sopporto quando vanno in moto con il kilt...)

volevo fare un rutto, ma non sarebbe stato sufficientemente espressivo...

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Marco Manila
17/12/2009, 00:04
Ragazzi scusate ma come già successo nel Bar mesi fà chiudo la discussione: non mi piace che il Forum o una sua sezione venda inquadrata come di destra o di sinistra perchè qui si parla di moto, passione, amicizia, e la politica esula da tutto questo e divide, allontana, inasprisce i rapporti.

Spero siate d'accordo con me.