PDA

Visualizza Versione Completa : parere ktm 990 supermoto

desmoinglese
16/12/2009, 21:44
Ciao ho un mio amico che possiede la tiger 1050 del 2007 ha avuto speed 1050 e ora ha al scimmia per la ktm 990 supermoto....mi dite pregi difetti e se devo convincerlo del contrario...e se va piu della mia speed altrimenti...ogni sabato mi bastona?:biggrin3:

fatemi sapere

F@bio
16/12/2009, 21:48
nel misto stretto ti passa sopra :rolleyes:

desmoinglese
16/12/2009, 21:51
dai.....qualcuno che l'ha provata....voglio info.....

leo
17/12/2009, 05:49
Chiedi a Solenero,ha un sm-t,prima la tiger;il k è un mostro che consuma gomme,olio e pilota come pochi. Ha una sola"mappatura":superveloce,non puoi andar lento (sm-t l'ho provata anch'io)......fra le curve,se il tuo amico non è un pollo,non c'è storia,semplicemente ti aspetta in cima!

desmoinglese
17/12/2009, 20:52
o cappero...ma mi anno detto che si tocca presto le pedane in curva è vero?

COMMENTI TECNICI GRAZIE!

danielext
17/12/2009, 21:51
...ogni sabato mi bastona?:biggrin3:

per prenderle le prendi...

come differenze direi per sintetizzare che la tiger è piu "moto", la k è piu "giocattolone"

dipende dall'uso, io la scelta l'ho fatta e in fondo non sono pentito (:cry:), anche se mi è dispiaciuto davvero

desmoinglese
17/12/2009, 22:17
sicuro?

Zapdog
17/12/2009, 22:49
secondo me la 990 è un mostro...poi esteticamente l'ultimo modello r fa paura

danielext
18/12/2009, 08:56
sicuro?

sicuro di che? che ti bastona? :rolleyes:

giacaj
18/12/2009, 11:02
se sa portare come Dio comanda la supermoto 990 sono c@zzi tuoi :w00t:

V3dU3_y6gFQ

desmoinglese
18/12/2009, 12:27
si ma nel forum lc8 si parla di problemi alla forcella che affonda troppo e le pedane che nelle pieghe un po spinte arrivano a toccare l'asfalto?

chi sa?

leo
18/12/2009, 12:56
si ma nel forum lc8 si parla di problemi alla forcella che affonda troppo e le pedane che nelle pieghe un po spinte arrivano a toccare l'asfalto?

chi sa?

Manda un mp a solenero,ha un sm-t 990,viene da una tiger ed è uno che cammina parecchio......meglio di lui,qui,non ti sa dire nessuno.

solenero
18/12/2009, 14:22
mi fischiavano le orecchie....

ebbene io ho il cuore sulla tigre e le palle sulla K.
Per far fare alla tigre quello che inizio a fare con la K ci ho messo un bel pò di tempo, set up, soldi in modifiche e dopo 20-25mila km la moto era "mia", la K non lo è altrettanto ma di fatto il pacchetto tecnico è così nettamente prformante che vado come prima pur non essendo ancora in sintonia con il mezzo quindi quando e se riuscirò a farla "mia" il risultato sarà nettamente a favore di K.

Ciò non toglie che tigre sia una moto che mi è piaciuta moltissimo e mi piace tutt'ora ed avendole avute entrambe posso affermare che il paragone non è così proponibile ovvero non si può fare un confronto diretto.

Considerate che K ti prende a calci in erogazione e sembra vada un botto ma "di motore" tigre è li a ruota e sul lungo lanciata è più veloce, per il resto non c'è storia.

Quindi chi afferma che se l'amico con il K la sa guidare come si deve aspettati di sudare nel casco per star dietro, inoltre più la via si fa tortuosa più lui si diverte e non parlo dello stretto parlo di cambi e controcambi anche molto veloci, oltre i 160km/h, l'SM è una iena.

Tra i tornantini di montagna gira a V! Questa cosa mi ha lasciato di stucco, più volte mi sono trovato a dover correggere perchè girava troppo.

Sul forum LC8 che frequento non ho sentito nessuno parlare di problemi alle sospensioni, considera che la moto con tutti i liquidi ed il pieno pesa poco più di 200kg e che sei sempre sempre sempre su una ruota quindi le forche le spacchi di tuo!

Consuma molto e ogni 1000km devi rabboccare l'olio, vibra poco rispetto a quanto mi aspettavo e frena moltissimo ed in maniera, per me, molto modulare.

E' molto comoda (SM-T) ed il cupolino ripara a sufficienza per le velocità da statale, i paramani funzionano, la frizione e cambio sono ottimi, l'assemblaggio è curato come pure i particolari, forse un pò troppo volutamente enduro.

Quindi il tuo amico prende un mezzo certamente difficile da interpretare me che una volta cucito addosso renda la vita veramente dura agli amici del fine settimana.

Nel mio gruppo ci sono tuono, tigri, R1, GSX, speed ecc...ebbene all'uscita delle curve quando prendi in mano il gas del K sono torroni amari per tutti se poi hai di fronte un rettifilo di una decina di km allora i chi ha i cavalli può provare ad usarli a patto che riesca a fermarsi alla curva successiva, il tuo amico si fermerà comunque poco prima della corda e girerà con il piedino fuori alla supermotard o saponetta a terra o bello dritto sulla sella tanto per la K è uguale e credimi questa cosa è sconcertante, io non mi sono ancora abituato!
Se hai bisogno d'altro scrivi.

LELTO
18/12/2009, 14:54
Ciao ho un mio amico che possiede la tiger 1050 del 2007 ha avuto speed 1050 e ora ha al scimmia per la ktm 990 supermoto....mi dite pregi difetti e se devo convincerlo del contrario...e se va piu della mia speed altrimenti...ogni sabato mi bastona?:biggrin3:

fatemi sapere

No, non ti bastona, per strada ti gira intorno!!! io le ho provate tutte e due ....
:tongue:

japkiller
18/12/2009, 14:55
io ho un SM 950, che come ciclistica è uguale al 990 e come motore siamo li, il 950 è a carburatori (fortunatamente) il 990 ad iniezione euro3..... è una moto da godimento puro, la guidi sempre di traverso in staccata e su una ruota in accelerazione, un motardone che da parecchio filo da torcere a molte moto.... inoltre nell' uso "civile" è anche comoda e maneggevole, per me è stata una piacevolissima scoperta..... e mi ci diverto come un matto.... :wink_:

giacaj
18/12/2009, 15:06
ma il 950 a consumi com'è messi rispetto ad uno a iniezione? cioè c'è molto divario o no? lo so si tratta sempre di un bicilindrico grosso e spinto quindi consuma. ma ci sono grossoe differenze?

cardinero76
18/12/2009, 16:44
Più volte ho girato per le strade di montagna della mia bella regione in compagnia di SMT , HYPERMOTARD , DORSODURO e non ho mai sfigurato.....anzi a volte avevo qualcosina in più. Quando ero il primo del gruppetto e non avevo nessuno avanti facevo anche 10/15 mt. di vuoto!
Credo che con Speed e con un buon manico si è lì....

leo
18/12/2009, 19:39
Più volte ho girato per le strade di montagna della mia bella regione in compagnia di SMT , HYPERMOTARD , DORSODURO e non ho mai sfigurato.....anzi a volte avevo qualcosina in più. Quando ero il primo del gruppetto e non avevo nessuno avanti facevo anche 10/15 mt. di vuoto!
Credo che con Speed e con un buon manico si è lì....

Sorry,ma erano delle pippe......tutte le moto elencate son superiori,e non di poco,a parità di manico,in montagna.

japkiller
18/12/2009, 21:17
Sorry,ma erano delle pippe......tutte le moto elencate son superiori,e non di poco,a parità di manico,in montagna.

La dorsoduro assolutamente NO!!!

ma il 950 a consumi com'è messi rispetto ad uno a iniezione? cioè c'è molto divario o no? lo so si tratta sempre di un bicilindrico grosso e spinto quindi consuma. ma ci sono grossoe differenze?

Senti io sono abituato ai consumi della mia speed che e' superpompata e dell' rsv 1000, questa consuma sicuramente meno, ma secondo me non e' la caratteristica importante per una moto..
Ha il serbatoio molto piccolo e consuma un po' di olio, come tutti gli lc8, pero' cazzo se va....

desmoinglese
18/12/2009, 22:09
mi fischiavano le orecchie....

ebbene io ho il cuore sulla tigre e le palle sulla K.
Per far fare alla tigre quello che inizio a fare con la K ci ho messo un bel pò di tempo, set up, soldi in modifiche e dopo 20-25mila km la moto era "mia", la K non lo è altrettanto ma di fatto il pacchetto tecnico è così nettamente prformante che vado come prima pur non essendo ancora in sintonia con il mezzo quindi quando e se riuscirò a farla "mia" il risultato sarà nettamente a favore di K.

Ciò non toglie che tigre sia una moto che mi è piaciuta moltissimo e mi piace tutt'ora ed avendole avute entrambe posso affermare che il paragone non è così proponibile ovvero non si può fare un confronto diretto.

Considerate che K ti prende a calci in erogazione e sembra vada un botto ma "di motore" tigre è li a ruota e sul lungo lanciata è più veloce, per il resto non c'è storia.

Quindi chi afferma che se l'amico con il K la sa guidare come si deve aspettati di sudare nel casco per star dietro, inoltre più la via si fa tortuosa più lui si diverte e non parlo dello stretto parlo di cambi e controcambi anche molto veloci, oltre i 160km/h, l'SM è una iena.

Tra i tornantini di montagna gira a V! Questa cosa mi ha lasciato di stucco, più volte mi sono trovato a dover correggere perchè girava troppo.

Sul forum LC8 che frequento non ho sentito nessuno parlare di problemi alle sospensioni, considera che la moto con tutti i liquidi ed il pieno pesa poco più di 200kg e che sei sempre sempre sempre su una ruota quindi le forche le spacchi di tuo!

Consuma molto e ogni 1000km devi rabboccare l'olio, vibra poco rispetto a quanto mi aspettavo e frena moltissimo ed in maniera, per me, molto modulare.

E' molto comoda (SM-T) ed il cupolino ripara a sufficienza per le velocità da statale, i paramani funzionano, la frizione e cambio sono ottimi, l'assemblaggio è curato come pure i particolari, forse un pò troppo volutamente enduro.

Quindi il tuo amico prende un mezzo certamente difficile da interpretare me che una volta cucito addosso renda la vita veramente dura agli amici del fine settimana.

Nel mio gruppo ci sono tuono, tigri, R1, GSX, speed ecc...ebbene all'uscita delle curve quando prendi in mano il gas del K sono torroni amari per tutti se poi hai di fronte un rettifilo di una decina di km allora i chi ha i cavalli può provare ad usarli a patto che riesca a fermarsi alla curva successiva, il tuo amico si fermerà comunque poco prima della corda e girerà con il piedino fuori alla supermotard o saponetta a terra o bello dritto sulla sella tanto per la K è uguale e credimi questa cosa è sconcertante, io non mi sono ancora abituato!
Se hai bisogno d'altro scrivi.

beh che dire... LA VOGLIO ANKIO...
e per le pedane che mi dici...la si riesce a guidare con saponetta in terra o meglio alla motard?

cardinero76
19/12/2009, 10:58

Leo in montagna non vanno da nessuna parte . . . . pur guidate da persone con un bel manico credimi!!!

leo
19/12/2009, 13:47
Leo in montagna non vanno da nessuna parte . . . . pur guidate da persone con un bel manico credimi!!!

Mettila così: se tu guidassi una delle suddette moto ( esscludiamo l'aprilia),li aspetteresti in cima al passo con il caffè in mano,mentre loro salgono con la tiger :laugh2:!
é un dato di fatto che hyper e smt sia no superiori,soprattutto la ktm,visto che la ducati può soffrife vunj po' dove la strada corre;le ho provate entrambe per poco,ma mi è bastato per capire che nel misto fan paura. Leggi i commenti di solenero sopra...... forse sei tu che colmi la differenza perchè la tiger si sogna di girare curvette o tornanti con le due motardone!

cardinero76
19/12/2009, 14:07
Mettila così: se tu guidassi una delle suddette moto ( esscludiamo l'aprilia),li aspetteresti in cima al passo con il caffè in mano,mentre loro salgono con la tiger :laugh2:!
é un dato di fatto che hyper e smt sia no superiori,soprattutto la ktm,visto che la ducati può soffrife vunj po' dove la strada corre;le ho provate entrambe per poco,ma mi è bastato per capire che nel misto fan paura. Leggi i commenti di solenero sopra...... forse sei tu che colmi la differenza perchè la tiger si sogna di girare curvette o tornanti con le due motardone!

non sei il primo che me lo dice . . . :dry::dry::wacko::wacko:

tiger one
19/12/2009, 14:22
per la maneggevolezza sono daccordo ma come motore l'ipemotard fa in po' pena:tempo fa ne ho beccate 2 sul penice,mi sono accodato per vedere come andavano e se ne sono accorti cosi hanno iniziato a tirare,io purtroppo avevo pure il pieno e nelle curve piu' strette e nelle esse facevo fatica ma non prendevo mai piu' di 10-15 metri, ma fuori dalle curve appena distendevo seconda e terza letteralmente me le mangiavo e non di poco:biggrin3

leo
19/12/2009, 14:30
per la maneggevolezza sono daccordo ma come motore l'ipemotard fa in po' pena:tempo fa ne ho beccate 2 sul penice,mi sono accodato per vedere come andavano e se ne sono accorti cosi hanno iniziato a tirare,io purtroppo avevo pure il pieno e nelle curve piu' strette e nelle esse facevo fatica ma non prendevo mai piu' di 10-15 metri, ma fuori dalle curve appena distendevo seconda e terza letteralmente me le mangiavo e non di poco:biggrin3

Si torna al discorso del manico...eran pippe, o tu vai forte! Nel misto veloce,dove curvi a 120 ( mi viene in mente la porrettana),la ducati soffre di motore e non poco,a velocità inferiori ci gira in torno.E sto parlando di salite,perchè in discesa......
Sempre che chi sta sopra sappia cosa ha sotto il culo.....

tiger one
19/12/2009, 14:43
ebbene si,sono la controfigura di rossi:w00t:apparte gli scherzi penso che come "manico" eravano piu' o neno alla pari,in certi momenti uno dei due faceva dei discreti numeri.quella moto fa molta scena,fuori dalle curve in prina e seconda si alzavano tranquillamente di gas ma appena tiravo la seconda inesorabilmente li passavo,quei motori non hanno un minimo di allungo:rolleyes:

Topax'82
19/12/2009, 16:12
Se posso dire la mia la 990 è una gran moto ma è ben diversa dalla Tiger, Ktm è un maxi-motard che è funambolico nel misto stretto e non disdegna il misto-veloce fino ai 180 orari e in strada piegare a queste velocità è già folle...ho provato il superduke di un amico del gruppo e devo dire che è una scheggia, diciamo che nel misto neanche una R1 và via. La tiger la vedo + adatta a fare mototurismo e a tenere il passo della kappa solo dove le traiettorie diventano più ampie perchè di motore seppure l'erogazione del bicilindrico suggestiona sono + o - li, qualcosina in + per la Kappa per via del minor peso anche.
Cmq per me in strada quello che conta è il manico e la volontà/incoscienza a rischiare, anche se su un misto stretto è impossibile tenere testa a queste maxi motard sia ktm che ducati etc.ctc
Ciao

japkiller
19/12/2009, 17:59
io col kappone godo!!! :rolleyes::rolleyes:

MISSILONE
19/12/2009, 19:22
HA SCUSATE HO SBAGLIATO FORUM IO HO UNA TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 .... QUESTO è KAPPATIEMMECHEPASSIONE? :laugh2:

Norik
20/12/2009, 14:04
sono d' accordo su chi dice che il Ktm e superiore ( nel misto stretto almeno )
io stavo per fare la "pazzia" e prendere l' SM-T , ma l' uso che faccio io della moto è troppo turistico ( anche se qualche giro allegro lo faccio sempre ), poi mia moglie mi ha "gentilmente" (:nonono: :chair: ) detto di no
in ogni caso l' ho avvisata che ( se la faranno ancora ) il dopo tiger potrebbe essere proprio una sm-t :coool:

solenero
21/12/2009, 09:53
beh che dire... LA VOGLIO ANKIO...
e per le pedane che mi dici...la si riesce a guidare con saponetta in terra o meglio alla motard?

RIbadisco che la ho ancora la tigre nel cuore, tanto gusto e sfiaccaolate ad ogni piega.

Per rispondere alla tua domanda, le pedane non raschiano, almeno io non sono ancora riuscito a raschiarle, dietro e tutta chiusa (la gomma) e pure davanti manca un 2/3mm niente raschiamento, in ogni caso mi manca avere il riferimento del piolino, senza mi sento nudo...infatti se si corre a curvare estremo preferisco la guida di saponetta almeno ho un riferimento su quanto stò piegando viceversa nella guida scanzaonata ed allegrotta fare il pirla con la gambetta è divertente!

alla K l'una o l'altra postura poco cambia per la prossima stagione con asfalto gomme e set up ok saprò meglio risponderti.