Visualizza Versione Completa : finalmente qualcosa si muove...
japkiller
17/12/2009, 07:53
A Travaglio 8 mesi di carcere: lo salva l'indulto - Interni - ilGiornale.it del 16-10-2008 (http://www.ilgiornale.it/interni/a_travaglio_8_mesi_carcere_salva_lindulto/16-10-2008/articolo-id=298321-page=0-comments=1)
giorgiorox
17/12/2009, 07:53
:w00t::w00t::w00t:
adesso vediamo se si indignerà ancora per l'indulto
Mr. Noisy
17/12/2009, 07:56
il regime puntuale colpisce...e poi si parla di magistratura ad orologeria
PS al massimo non va in carcere per la condizionale, non per l'indulto
italointer
17/12/2009, 07:56
Oooops...io se fossi stato in lui avrei rifiutato l'applicazione dell'indulto!:tongue:
Anacleto68
17/12/2009, 07:59
Qualcosa però non riporta, se i giudici sono tutti comunisti e Travaglio è un comunista, perchè è stato condannato?
Oooops...io se fossi stato in lui avrei rifiutato l'applicazione dell'indulto!:tongue:
quoto...
giorgiorox
17/12/2009, 08:00
sarà di un'altra corrente...
A Travaglio 8 mesi di carcere: lo salva l'indulto - Interni - ilGiornale.it del 16-10-2008 (http://www.ilgiornale.it/interni/a_travaglio_8_mesi_carcere_salva_lindulto/16-10-2008/articolo-id=298321-page=0-comments=1)
toghe rosse impazzite è dire poco :laugh2:
roberto70
17/12/2009, 08:05
i giudici si sa che son tutti comunisti e criminali! se vale per le condanne di previti e dell'utri deve valere anche per travaglio!:rolleyes:
italointer
17/12/2009, 08:05
Ma secondo voi il fatto che l'autore dell'articolo lo definisca "presunto collega" significa qualcosa?
Mr. Noisy
17/12/2009, 08:08
Ma secondo voi il fatto che l'autore dell'articolo lo definisca "presunto collega" significa qualcosa?
ma hai letto la testata del giornale??? :blink:
japkiller
17/12/2009, 08:08
Qualcosa però non riporta, se i giudici sono tutti comunisti e Travaglio è un comunista, perchè è stato condannato?
lui non è comunista, è ANTI qualcosa purchè faccia audience.... se al governo ci fosse la sinistra lui sarebbe di destra.... altrimenti non lo chiamano più in TV e non lo pagano..... :wink_:
Anti indulto quando andava di moda, anti Berlusconi adesso, la prossima legislatura sarà anti qualcos' altro.....
italointer
17/12/2009, 08:10
ma hai letto la testata del giornale??? :blink:
Certo che l'ho vista, perchè?
lui non è comunista, è ANTI qualcosa purchè faccia audience.... se al governo ci fosse la sinistra lui sarebbe di destra.... altrimenti non lo chiamano più in TV e non lo pagano..... :wink_:
Anti indulto quando andava di moda, anti Berlusconi adesso, la prossima legislatura sarà anti qualcos' altro.....
Ecco la vera essenza di Travaglio!
pienamente d'accordo... ed è pure pagato profumatamente per dire due cazzate..
cosa ne penserà lo sberleffa giudici Besconi di questa sentenza ? :rolleyes:
Mi sembra che con tutte le esternazioni fatte fino ad oggi qualche pecca gliela si può concedere ... in fin dei conti la diffamazione é cosa corrente, ai giorni nostri, nulla di più che bersi una birretta in compagnia ... :D
Io ho già diffamato ... sinceramente!!!
Tutti quelli che continuano a dire che gli extracomunitari sono tutti delinquenti diffamano ogni qual volta sostengono tale tesi ...
Tutti quelli che ritengono e affermano la colpevolezza o la faziosità di una persona senza averne le prove diffamano ....
Tutti noi, di tanto in tanto, che sia per rabbia o per antipatia riusciamo a diffamare qualcuno ...
Io non ho mai corrotto nessuno ... non ho mai fatto una rapina ... non ho mai ucciso ne tanto meno torturato nessuno ... non ho mai sostenuto o avuto a che fare con mafiosi, se non a mia insaputa ... ma sono svizzero, e questo non so se non pareggia i conti .... mettendomi in cattiva luce :D
Alla fine siamo sempre tutti pronti ad indicare l'avversario come un delinquente alla minima occasione ... e si sa ... ci sono cose che amplificate non ci aiuteranno mai a venirne fuori da questo triste momento ... :wink_:
Andando in moto si rischia di cadere ... facendo il giornalista si rischia di dare notizie sbagliate e prendere lucciole per quel che vi pare ... pure per un alieno ... e capita! :rolleyes:
Se un personaggio che almeno una volta alla settimana fa un esternazione, da anni e anni, e poi viene condannato per una sola esternazione ... mi sa che non si é davanti ad un diffamatore di professione ... o no?
Per quanto riguarda la politica dell'odio, anche qui dissento con chi lo ritiene tale. È un uomo schietto e di parte eppure dice cose per lo più documentate ... e non solo sui personaggi di destra ... poi potrà non piacere, poi potrà aver forzato la mano, come in questo caso, ma bisognerebbe dare a Cesare quel che é di Cesare ... e credetemi, tendenzialmente dare ad Asterix e a Obelix, tutto quel che é di Cesare .... :D
alessandro2804
17/12/2009, 08:18
Non sono a favore dei reati per diffamazione
ora dirà di avere le prove di come il regime gli vuole tappare la bocca
che parli quanto vuole...quel che esce dalla sua bocca, prima o poi , la gente sana di mente lo sa soppesare
japkiller
17/12/2009, 08:22
un merito gli va riconosciuto, è abilissimo a dire e a smentire la stessa cosa in un solo discorso, in modo da non poter essere perseguito o querelato, dice e non dice spesso, soprattutto su argomenti che vengono a volte montati ad arte..... in questo è bravissimo....
giorgiorox
17/12/2009, 08:25
io non mi preoccupo più di tanto, so che lo consolerà il fido santoro
Anacleto68
17/12/2009, 08:26
Vabbè é un pò come la maggiornaza degli italiani, insoddisfatti sempre e comunque da questa politica peracottara...........
Però mi piacerebbe che rinunciasse all'indulto per coerenza...
un merito gli va riconosciuto, è abilissimo a dire e a smentire la stessa cosa in un solo discorso, in modo da non poter essere perseguito o querelato, dice e non dice spesso, soprattutto su argomenti che vengono a volte montati ad arte..... in questo è bravissimo....
se vuoi ti posto tutte le affermazioni fatte a destra, e non dico da chi, e poi smentite e appioppate alla sinistra come tentativo di intorpidire le acque a loro favore ...
È mai possibile che si debba seguire i solchi lasciati da tutta sta gente invece di cominciare a partorire pensieri autonomi, che vadano oltre a quel che dicono tutti sti %*ç%ç%* .................
siamo il loro pane e finché gli daremo da mangiare loro mangeranno ....
Sono anni e anni che tutti lanciano pietre per poi nascondere la mano ... tutti a dire che tocca gli altri fare per primi un mia culpa perché quel che si é fatto di sbagliato non era altro che una risposta ad attacchi ancor più sbagliati .... e via e via ... e noi pecoroni, dietro ai loro culi,,,,, sniffando le loro scorregge e ineggiando come fosse profumo di petali di rosa ....
é veramente molto ma molto patetico tutto questo ... nonché molto triste .... :cry:
italointer
17/12/2009, 08:31
io non mi preoccupo più di tanto, so che lo consolerà il fido santoro
:attentodietro:.....saranno dediti alla pratica del "trenino"?
vabbé recita anche frasette tipo "Il pezzo di Travaglio farebbe schifo già così, ma la sua disonestà intellettuale deve ancora dare il meglio".
Cmq grazie a chi ha segnalato la questione, a me certo di andare a leggere il Giornale che attacca, da Boffo a Travaglio, in maniera scientifica i presunti "nemici" di B. (e solo loro) per poi rettificare dopo mesi non mi era venuto... :rolleyes:
Ciò detto, un conto è un giornalista che viene condannato per diffamazione perché ipotizza una collusione tra Previti (che santo!) e la mafia, altro discorso un fondatore di partito che è stato condannato per collusione con la mafia, il nr. 3 del partito condannato in via definitiva per corruzione ecc ecc però! E' il giornalista il vero pericolo, colui che istiga alla violenza.... ma non vi rendete conto di come manipolano i fatti e la realtà? Per mesi B. ha attaccato la Corte Costituzionale, Napolitano, i Giudici, i Giornali ecc ecc e poi lui è vittima di un clima di odio? Diamo la giusta importanza ai fatti...
Vabbè é un pò come la maggiornaza degli italiani, insoddisfatti sempre e comunque da questa politica peracottara...........
Però mi piacerebbe che rinunciasse all'indulto per coerenza...
BastaIndulto :wink_:
:attentodietro:.....saranno dediti alla pratica del "trenino"?
http://www.c1siamo.net/forum/members/fuzzer-albums-la-bari-2008-2009-riprendiamola-picture1270-trenino.jpg
vabbé recita anche frasette tipo "Il pezzo di Travaglio farebbe schifo già così, ma la sua disonestà intellettuale deve ancora dare il meglio".
Cmq grazie a chi ha segnalato la questione, a me certo di andare a leggere il Giornale che attacca, da Boffo a Travaglio, in maniera scientifica i presunti "nemici" di B. (e solo loro) per poi rettificare dopo mesi non mi era venuto... :rolleyes:
Ciò detto, un conto è un giornalista che viene condannato per diffamazione perché ipotizza una collusione tra Previti (che santo!) e la mafia, altro discorso un fondatore di partito che è stato condannato per collusione con la mafia, il nr. 3 del partito condannato in via definitiva per corruzione ecc ecc però! E' il giornalista il vero pericolo, colui che istiga alla violenza.... ma non vi rendete conto di come manipolano i fatti e la realtà? Per mesi B. ha attaccato la Corte Costituzionale, Napolitano, i Giudici, i Giornali ecc ecc e poi lui è vittima di un clima di odio? Diamo la giusta importanza ai fatti...
;);););););););)
Richymbler
17/12/2009, 08:33
:w00t::w00t::w00t:
adesso vediamo se si indignerà ancora per l'indulto
Fate uno sforzo di leggerlo il giornale almeno prima di sparare giudizi a vanvera.
(certo bisogna andare aldilà del titolo...)
"...Ma siamo solo al primo grado, e la pena in ogni caso è stata sospesa per entrambi."
"...Il reato è del 2002, ma giudicato nel 2008, dunque è presumibile che andrà in prescrizione prima del giudicato;"
Travaglio non si avvale di nulla in questo momento, può essere tranquillamente assolto negli altri gradi di giudizio.
Previti invece chi è? Quello che ha appena sganciato 17 milioni di euro per chiudere la causa con Intesa San Paolo per evitare l'accusa di riciclaggio?
"Da una consistentissima fidejussione all’assegnone che Cesare Previti ha staccato per chiudere la vicenda Imi-Sir. A raccontare la storia è Gianluca Paolucci sulla Stampa: «Un assegno di oltre 17 milioni di euro per chiudere una vicenda vecchia di vent’anni. La vicenda è quella di Imi-Sir e a pagare, qualche giorno fa, è stato Cesare Previti.
Avvocato, ex ministro della difesa, ex parlamentare della repubblica fino al 2008, condannato in via definitiva tre anni fa per corruzione in atti giudiziari per quella vicenda.
A incassare è Intesa Sanpaolo, prima banca del paese, subentrata negli anni all’Imi, l’Istituto mobiliare italiano, dopo la fusione con il Sanpaolo di Torino.
Previti esce così definitivamente, con un assegno arrivato nelle casse di Intesa Sanpaolo dopo un piccolo giro del mondo iniziato nei conti correnti di una banca delle Bahamas e transitato per una finanziaria del Liechtenstein, una vicenda che ha segnato profondamente le cronache politiche e giudiziarie del paese. E evita il rischio di un nuovo processo, questa volta per riciclaggio, in relazione ai 34 miliardi di lire che secondo le ricostruzioni dei magistrati sarebbero finiti nelle sue disponibilità quale “ricompensa” per la sentenza che impose ad Imi il pagamento ai Rovelli di quasi mille miliardi di lire. Un accordo standard proposto dai legali di Previti guidati da Romano Vaccarella nei mesi scorsi e accettato dalla banca.
Con il quale, in sintesi, Previti si impegna a pagare senza dover riconoscere né l’origine né la titolarità del denaro e l’istituto si impegna a non andare avanti con le sue pretese nelle aule di tribunale, corredato da un accordo di riservatezza tra le parti».
17 milioni non bruscolini, chissà come mai ha guadagnato tanto...
La fideiussione e il conflitto. D?interesse - europaquotidiano.it (http://www.europaquotidiano.it/gw/producer/dettaglio.aspx?id_doc=115183)
italointer
17/12/2009, 08:34
Eccolo li.....mi meravigliavo che Berlusconi non fosse ancora saltato fuori!:biggrin3:
bastamoto
17/12/2009, 08:35
Eccolo li.....mi meravigliavo che Berlusconi non fosse ancora saltato fuori!:biggrin3:
gia' .........
Fooldancer
17/12/2009, 08:37
se vuoi ti posto tutte le affermazioni fatte a destra, e non dico da chi, e poi smentite e appioppate alla sinistra come tentativo di intorpidire le acque a loro favore ...
È mai possibile che si debba seguire i solchi lasciati da tutta sta gente invece di cominciare a partorire pensieri autonomi, che vadano oltre a quel che dicono tutti sti %*ç%ç%* .................
siamo il loro pane e finché gli daremo da mangiare loro mangieranno ....
Sono anni e anni che tutti lanciano pietre per poi nascondere la mano ... tutti a dire che tocca gli altri perché quel che han fatto di sbagliato non era altro che una risposta ad attacchi ancor più sbagliati .... e via e via ... e noi pecoroni, dietro ai loro culi,,,,, sniffando le loro scorregge e ineggiando come fosse profumo di petali di rosa ....
é veramente molto ma molto patetico tutto questo ... nonché molto triste .... :cry:
E' quello che penso anche io Natan...
Mi vien da dire che gli Italiani hanno la politica che si meritano.
italointer
17/12/2009, 08:38
Fate uno sforzo di leggerlo il giornale almeno prima di sparare giudizi a vanvera.
La fideiussione e il conflitto. D?interesse - europaquotidiano.it (http://www.europaquotidiano.it/gw/producer/dettaglio.aspx?id_doc=115183)
:icon_allah:......scusa! Non lo faccio più!
losvizzero
17/12/2009, 08:39
devo quotarti:wink_:
gia' .........
Eccoli li.....mi meravigliavo che ancora nessuno avesse postato un intervento non costruttivo ma volto a screditare e basta quello di qualcun altro...:rolleyes:
italointer
17/12/2009, 08:40
Eccoli li.....mi meravigliavo che ancora nessuno avesse postato un intervento non costruttivo ma volto a screditare e basta quello di qualcun altro...:rolleyes:
...e che ci vuoi fare...siamo fatti così!:biggrin3:
bastamoto
17/12/2009, 08:41
ci sei gia' tu che dispensi costruttivita' ......
il mondo e' bello perche' e' vario
Richymbler
17/12/2009, 08:41
Il direttore del Giornale invece? :
Nel giugno 1997 Feltri è stato condannato in primo grado dal tribunale di Monza con Gianluigi Nuzzi, per diffamazione a mezzo stampa nei confronti di Antonio di Pietro, per un articolo comparso sul Il Giornale il 30 gennaio 1996, in cui si sosteneva che negli anni di Mani Pulite "i verbali finivano direttamente in edicola e soprattutto all'Espresso".[22].
Nel gennaio 2003 è stato condannato dal tribunale di Roma, insieme a Paolo Giordano, su richiesta di Francesco De Gregori, per avere travisato il pensiero del cantautore su Togliatti e sul PCI in un'intervista del 1997 pubblicata sul Il Giornale, di cui Feltri era direttore[23].
Il 14 febbraio 2006 è condannato dal giudice monocratico di Bologna, Letizio Magliaro, ad un anno e sei mesi di carcere per diffamazione nei confronti del senatore Ds Gerardo Chiaromonte (scomparso nel 1993). La condanna si riferisce ad un articolo comparso sul Quotidiano Nazionale alla fine degli anni '90, secondo il quale il nome del senatore compariva nel dossier Mitrokhin.[24]
Il 7 agosto 2007 è condannato assieme a Francobaldo Chiocci e alla società Europea di Edizioni spa dalla Corte di Cassazione a versare un risarcimento di 45 mila euro in favore di Rosario Bentivegna, uno degli autori dell'attacco di via Rasella, per il reato di diffamazione. Il quotidiano Il Giornale aveva pubblicato alcuni articoli, tra i quali un editoriale di Feltri, nei quali Bentivegna era stato paragonato a Erich Priebke.[26]
Il 21 novembre 2000[8] Feltri viene radiato dall'albo dei giornalisti. La delibera del Consiglio dell'Ordine dei giornalisti della Lombardia viene presa (all'unanimità) per aver pubblicato la lista dei nomi dei cittadini italiani sotto procedimento giudiziario per accuse di pedofilia[9]. Nel febbraio del 2003 l'Ordine Nazionale dei giornalisti di Roma annulla il provvedimento di radiazione che era stato preso a Milano e lo converte in censura[10][11].
Lo scrofo
17/12/2009, 08:42
non commento perche' divento troppo polemico.
Brutta roba essere obiettivi in Italia.
giorgiorox
17/12/2009, 08:43
tanta pena e tanta acredine, dispensata dai soliti frustrati
:w00t::w00t::w00t::w00t:
grazie Sandro!!!!!
ci sentiamo tra 15 gg o 1 mese?!?! :rolleyes::biggrin3::coool::wub::cry::sick:
Il direttore del Giornale invece? :
Nel giugno 1997 Feltri è stato condannato in primo grado dal tribunale di Monza con Gianluigi Nuzzi, per diffamazione a mezzo stampa nei confronti di Antonio di Pietro, per un articolo comparso sul Il Giornale il 30 gennaio 1996, in cui si sosteneva che negli anni di Mani Pulite "i verbali finivano direttamente in edicola e soprattutto all'Espresso".[22].
Nel gennaio 2003 è stato condannato dal tribunale di Roma, insieme a Paolo Giordano, su richiesta di Francesco De Gregori, per avere travisato il pensiero del cantautore su Togliatti e sul PCI in un'intervista del 1997 pubblicata sul Il Giornale, di cui Feltri era direttore[23].
Il 14 febbraio 2006 è condannato dal giudice monocratico di Bologna, Letizio Magliaro, ad un anno e sei mesi di carcere per diffamazione nei confronti del senatore Ds Gerardo Chiaromonte (scomparso nel 1993). La condanna si riferisce ad un articolo comparso sul Quotidiano Nazionale alla fine degli anni '90, secondo il quale il nome del senatore compariva nel dossier Mitrokhin.[24]
Il 2 luglio 2007 è assolto dalla quinta sezione penale della Corte di Cassazione dall'accusa di diffamazione nei confronti dell'ex PM Gherardo Colombo per un editoriale pubblicato su Il Giorno nel 1999, nel quale, in contraddizione con quanto affermato dallo stesso Feltri ne Il Giornale del 25 novembre 1994 (non ho mai scritto che Di Pietro e colleghi hanno graziato il Pds: che prove avrei per affermare una cosa simile?), si accusava il pool di Mani Pulite di aver svolto indagini esclusivamente su Silvio Berlusconi e non più sugli ex comunisti. La sentenza di assoluzione si riferisce al diritto di critica garantito dall'articolo 21 della Costituzione della Repubblica italiana.[25]
Il 7 agosto 2007 è condannato assieme a Francobaldo Chiocci e alla società Europea di Edizioni spa dalla Corte di Cassazione a versare un risarcimento di 45 mila euro in favore di Rosario Bentivegna, uno degli autori dell'attacco di via Rasella, per il reato di diffamazione. Il quotidiano Il Giornale aveva pubblicato alcuni articoli, tra i quali un editoriale di Feltri, nei quali Bentivegna era stato paragonato a Erich Priebke.[26]
difficile fare il giornalista senza cadere in qualche trappola ... l'importante é che la propria carriera non sia una caduta da trappola a trappola ... perché allora uno comincia a pensar male ... :rolleyes:
learchjr
17/12/2009, 08:47
Mi sembra che con tutte le esternazioni fatte fino ad oggi qualche pecca gliela si può concedere ... in fin dei conti la diffamazione é cosa corrente, ai giorni nostri, nulla di più che bersi una birretta in compagnia ... :D
Io ho già diffamato ... sinceramente!!!
Tutti quelli che continuano a dire che gli extracomunitari sono tutti delinquenti diffamano ogni qual volta sostengono tale tesi ...
Tutti quelli che ritengono e affermano la colpevolezza o la faziosità di una persona senza averne le prove diffamano ....
Tutti noi, di tanto in tanto, che sia per rabbia o per antipatia riusciamo a diffamare qualcuno ...
Io non ho mai corrotto nessuno ... non ho mai fatto una rapina ... non ho mai ucciso ne tanto meno torturato nessuno ... non ho mai sostenuto o avuto a che fare con mafiosi, se non a mia insaputa ... ma sono svizzero, e questo non so se non pareggia i conti .... mettendomi in cattiva luce :D
Alla fine siamo sempre tutti pronti ad indicare l'avversario come un delinquente alla minima occasione ... e si sa ... ci sono cose che amplificate non ci aiuteranno mai a venirne fuori da questo triste momento ... :wink_:
Andando in moto si rischia di cadere ... facendo il giornalista si rischia di dare notizie sbagliate e prendere lucciole per quel che vi pare ... pure per un alieno ... e capita! :rolleyes:
Se un personaggio che almeno una volta alla settimana fa un esternazione, da anni e anni, e poi viene condannato per una sola esternazione ... mi sa che non si é davanti ad un diffamatore di professione ... o no?
Per quanto riguarda la politica dell'odio, anche qui dissento con chi lo ritiene tale. È un uomo schietto e di parte eppure dice cose per lo più documentate ... e non solo sui personaggi di destra ... poi potrà non piacere, poi potrà aver forzato la mano, come in questo caso, ma bisognerebbe dare a Cesare quel che é di Cesare ... e credetemi, tendenzialmente dare ad Asterix e a Obelix, tutto quel che é di Cesare .... :D
Ma siamo solo al primo grado, e la pena in ogni caso è stata sospesa per entrambi.
Il reato è del 2002, ma giudicato nel 2008, dunque è presumibile che andrà in prescrizione prima del giudicato;
Travaglio non si avvale di nulla in questo momento, può essere tranquillamente assolto negli altri gradi di giudizio.
Previti invece chi è? Quello che ha appena sganciato 17 milioni di euro per chiudere la causa con Intesa San Paolo per evitare l'accusa di riciclaggio?
"Da una consistentissima fidejussione all’assegnone che Cesare Previti ha staccato per chiudere la vicenda Imi-Sir. A raccontare la storia è Gianluca Paolucci sulla Stampa: «Un assegno di oltre 17 milioni di euro per chiudere una vicenda vecchia di vent’anni. La vicenda è quella di Imi-Sir e a pagare, qualche giorno fa, è stato Cesare Previti.
Avvocato, ex ministro della difesa, ex parlamentare della repubblica fino al 2008, condannato in via definitiva tre anni fa per corruzione in atti giudiziari per quella vicenda.
A incassare è Intesa Sanpaolo, prima banca del paese, subentrata negli anni all’Imi, l’Istituto mobiliare italiano, dopo la fusione con il Sanpaolo di Torino.
Previti esce così definitivamente, con un assegno arrivato nelle casse di Intesa Sanpaolo dopo un piccolo giro del mondo iniziato nei conti correnti di una banca delle Bahamas e transitato per una finanziaria del Liechtenstein, una vicenda che ha segnato profondamente le cronache politiche e giudiziarie del paese. E evita il rischio di un nuovo processo, questa volta per riciclaggio, in relazione ai 34 miliardi di lire che secondo le ricostruzioni dei magistrati sarebbero finiti nelle sue disponibilità quale “ricompensa” per la sentenza che impose ad Imi il pagamento ai Rovelli di quasi mille miliardi di lire. Un accordo standard proposto dai legali di Previti guidati da Romano Vaccarella nei mesi scorsi e accettato dalla banca.
Con il quale, in sintesi, Previti si impegna a pagare senza dover riconoscere né l’origine né la titolarità del denaro e l’istituto si impegna a non andare avanti con le sue pretese nelle aule di tribunale, corredato da un accordo di riservatezza tra le parti».
Sta storia è nota da un po' di tempo...evidentemente chi si stupisce adesso non era informato a dovere...
Comunque sono anni che Travaglio scrive quotidianamente su uno o più giornali, pubblica uno o più libri all'anno e non mancano le comparsate televisive...il fatto che si stato condannato per diffamazione in un caso o due non è piacevole, ma è comunque un essere umano e ci sta di toppare, anzi...il fatto che sia stato condannato in un paio di occasioni dovrebbe far riflettere su tutte le cose che ha detto per cui non ha subito condanne....quelle allora sono ancora più vere....ma su quelle non ci si sofferma mai...chissà com'è...ci si scandalizza per Travaglio (che vorrei ricordare essere un giornalista...) e non per Dell'Utri...io non vi capisco....
ciao
mentre ci sono queste faide tra poteri dello Stato, giornalisti di varie fazioni, magistrati di una corrente piuttosto che di un'altra e via dicendo il paese scivola sempre + indietro
io vedo sempre + un bel tutti contro tutti che porta solo danni al paese ed a chi svolge e compie bene giornalmente il proprio dovere ed il proprio lavoro (in qualsiasi ambito)
non c'è niente da fare; la libertà senza ordine e disciplina porta alla dissoluzione ed alla catastrofe, ed fatti lo dimostrano chiari, limpidi e cristallini
ettore
Sta storia è nota da un po' di tempo...evidentemente chi si stupisce adesso non era informato a dovere...
Comunque sono anni che Travaglio scrive quotidianamente su uno o più giornali, pubblica uno o più libri all'anno e non mancano le comparsate televisive...il fatto che si stato condannato per diffamazione in un caso o due non è piacevole, ma è comunque un essere umano e ci sta di toppare, anzi...il fatto che sia stato condannato in un paio di occasioni dovrebbe far riflettere su tutte le cose che ha detto per cui non ha subito condanne....quelle allora sono ancora più vere....ma su quelle non ci si sofferma mai...chissà com'è...ci si scandalizza per Travaglio (che vorrei ricordare essere un giornalista...) e non per Dell'Utri...io non vi capisco....
ti quoto alla grande .... ti quoto e ti riquoto ....
meno prolisso di me e più incisivo .... :wink_:
Lo scrofo
17/12/2009, 08:52
Dico solo che se una persona sbaglia ( diffamazione o peggio ) BEN VENGA LA CONDANNA.
Purche' sia EQUA.
Mr. Number
17/12/2009, 08:53
la cosa che mi fa più schifo è quel 'presunto collega'... hanno solo da imparare da lui...
Lo scrofo
17/12/2009, 08:54
ciao
mentre ci sono queste faide tra poteri dello Stato, giornalisti di varie fazioni, magistrati di una corrente piuttosto che di un'altra e via dicendo il paese scivola sempre + indietro
io vedo sempre + un bel tutti contro tutti che porta solo danni al paese ed a chi svolge e compie bene giornalmente il proprio dovere ed il proprio lavoro (in qualsiasi ambito)
non c'è niente da fare; la libertà senza ordine e disciplina porta alla dissoluzione ed alla catastrofe, ed fatti lo dimostrano chiari, limpidi e cristallini
ettore
Se non c'e' disciplina anche nella Giustizia non si va avanti.
Negli altri Stati, non si rompe cosi' tanto i c*****i ai magistrati come in Italia. CI SARA' UN MOTIVO ?
ciao
ettore
Ti quoto il grossetto ... per il resto é un opinione tua che conosciamo, che contrasta nettamente con la mia ..... l'ordine e la disciplina non possono essere una buona base per un popolo pensante ... il rischio che si sia sempre disciplinati a favore del potere e si sa, il potere raramente porta fatti chiari, limpidi e cristallini ... e in questi giorni lo si vede più che bene ...:wink_:
italointer
17/12/2009, 08:58
ciao
ettore
Pienamente daccordo!
Richymbler
17/12/2009, 09:04
Ricordo che già una volta Travaglio fu condannato in primo grado ma senza usufruire di alcun indulto poi finì così:
"Quando Travaglio fu condannato in primo grado per diffamazione i TG fecero la fila per dare la notizia. Oggi non ho sentito nessun Telegiornale occuparsi dell’argomento. Le motivazioni della sentenza di respingimento a Del Noce (n.22659) sono le seguenti riportate da Il Messaggero: I supremi giudici (sentenza 22659) osservano che il proscioglimento deciso dal Gip del Tribunale di Roma, lo scorso 11 dicembre, sottolinea come i fatti riportati «nella loro storicità» sono «veritieri», con riferimento alle scelte di Del Noce «relative all’eliminazione del programma di Biagi, alla conduzione del Festival di Sanremo, allo spostamento a tarda serata del programma di Arbore».
Con buona pace di chi in risposta a delle considerazioni parla di frustrati.
Poi se una sentenza in primo grado lo condanna corriamo subito a leggere il libro per cui è stato assolto...
Dopo aver scritto assieme a Elio Veltri il libro L'odore dei soldi era stato citato in giudizio da Silvio Berlusconi per diffamazione; il tribunale civile ha stabilito che il libro non è diffamatorio ed ha condannato Berlusconi a pagare le spese processuali.[43]
TonyManero
17/12/2009, 09:08
Bel dilemma... chiediamo a Silvio? :coool:
Richymbler
17/12/2009, 09:19
comunque meno male che qualcosa si muove e giunge a uno sguardo attento a fine 2009...
la Notizia è del 16 -10 2008 !!!
querelerò l'autore di questo 3d per avermi costretto a darmi a mia volta una smossa per rispondere.
Sveglia!
:rolleyes:
oldbonnie
17/12/2009, 09:20
Beh...non credo che proprio tutti i giudici siano comunisti...
"...Ma siamo solo al primo grado, e la pena in ogni caso è stata sospesa per entrambi."
"...Il reato è del 2002, ma giudicato nel 2008, dunque è presumibile che andrà in prescrizione prima del giudicato;"
OPS :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ma sai qui non interessa Previti colpevole o meno, qui interessa vedere il nemico travaglio colpito :biggrin3:
comunque meno male che qualcosa si muove e giunge a uno sguardo attento a fine 2009...
querelerò l'autore di questo 3d per avermi costretto a darmi a mia volta una smossa per rispondere.
Sveglia!
finalmente qualcosa si smuove :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
ghghghghghg :D
Sveglia!
cazzarola ... vuoi dire che abbiamo parlato a vanvera fino adesso?
mi associo alla querela :D
Richymbler
17/12/2009, 09:27
OPS :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ma sai qui non interessa Previti colpevole o meno, qui interessa vedere il nemico travaglio colpito :biggrin3:
ma guarda che è da matti sta cosa: si equivoca sul sito del giornale e si riporta come di oggi una notizia di una condanna del 2008 in primo grado tanto per dare addosso a un giornalista avverso. (ridicolo al tal punto che il link riporta ancora la data originale dell'articolo del 2008).
perchè non riportiamo il più recente articolo di Feltri che riconosce di aver scritto cose non vere su Boffo?
Mr. Number
17/12/2009, 09:28
Sveglia!
:laugh2::laugh2::laugh2: maledetti telegiornali bolscevichi che non danno le notizie di un anno e 2 mesi fa...:laugh2:
il tempo passa .... passa il tempo .....
é tutto più recente .....
il ritorno della gioventù .... sarà felice anche Travaglio di ringiovanire con noi ... :tongue:
ma guarda che è da matti sta cosa: si equivoca sul sito del giornale e si riporta come di oggi una notizia di una condanna del 2008 in primo grado tanto per dare addosso a un giornalista avverso. (ridicolo al tal punto che il link riporta ancora la data originale dell'articolo del 2008).
perchè non riportiamo il più recente articolo di Feltri che riconosce di aver scritto cose non vere su Boffo?
ps: questo é l'esempio della voglia di contrapposizione a tutti i costi ...:cry:
Richymbler
17/12/2009, 09:37
:laugh2::laugh2::laugh2: maledetti telegiornali bolscevichi che non danno le notizie di un anno e 2 mesi fa...:laugh2:
Ma del resto pure il direttore del Giornale non si preoccupa dei tempi "freschi" della notizia.
Anche le informazioni a tutta pagina sulla condanna di Boffo fu tirata fuori solo quando serviva alla causa. Magari poi si è aggiunto qualcosa di non vero, una falsa velina della questura sulla omosessualità abituale del soggetto ma vabbè, pazienza...
Per Marrazzo sarebbe stata la stessa cosa se non fosse intervenuta prima la magistratura.
Tenevano lì la notizia pronta all'uso...
Non mi meraviglia che un lettore della stessa testata possa fare altrettanto...
:biggrin3:
chiedi all'autore del topic, TravaKiller :laugh2:
magari lo apre davvero :tongue:
alessandro2804
17/12/2009, 09:44
Grande Japkiller ...
Mr. Number
17/12/2009, 09:46
Grande Japkiller ...
e per che cosa? per aver dato addosso ad un giornalista con una notizia di più di un anno fa? và che siete proprio forti voi...
japkiller
17/12/2009, 09:47
la notizia è di oggi, che riporta un articolo del 2008.... che c'è di strano??? Voi l'avevate già letta??? :wink_:
bastamoto
17/12/2009, 09:49
la notizia è di oggi, che riporta un articolo del 2008.... che c'è di strano??? Voi l'avevate già letta??? :wink_:
grazie Davide
uno scoop non lo si butta mai ... :laugh2::laugh2::laugh2:
japkiller
17/12/2009, 09:51
inoltre elenca minuziosamente molte cosette interessanti sull' operato e sul modo di lavorare di Travaglio, non vi attaccate al fatto che la notizia non è recente, io l'ho letta solo oggi e oggi l'ho riportata.... tutto il resto è noia....
Il risultato non cambia....
Richymbler
17/12/2009, 09:53
la notizia è di oggi solo per chi non sa usare google e posta a cappella...
giovedì 16 ottobre 2008, 08:18
A Travaglio 8 mesi di carcere: lo salva l'indulto
di Filippo Facci
Il giornalista condannato per diffamazione: aveva accusato Previti di aver stretto "un patto elettorale tra mafia e Forza Italia". La sentenza del tribunale di Roma: per l'articolo, uscito nel 2002, il cronista dovrà pagare anche 100 euro
toh chi scrive è pure Filippo Facci un epurato da Feltri.
e per che cosa? per aver dato addosso ad un giornalista con una notizia di più di un anno fa? và che siete proprio forti voi...
l'importante è far muovere qualcosa :biggrin3:
japkiller
17/12/2009, 09:55
la notizia è di oggi solo per chi non sa usare google e posta a cappella...
giovedì 16 ottobre 2008, 08:18
A Travaglio 8 mesi di carcere: lo salva l'indulto
di Filippo Facci
Il giornalista condannato per diffamazione: aveva accusato Previti di aver stretto "un patto elettorale tra mafia e Forza Italia". La sentenza del tribunale di Roma: per l'articolo, uscito nel 2002, il cronista dovrà pagare anche 100 euro
toh chi scrive è pure Filippo Facci un epurato da Feltri.
OK, allora l'indulto vale anche per questo.....
Herbie 53
17/12/2009, 09:55
per non destar troppi sospetti...son furbi i comunisti:biggrin3:
inoltre elenca minuziosamente molte cosette interessanti sull' operato e sul modo di lavorare di Travaglio, non vi attaccate al fatto che la notizia non è recente, io l'ho letta solo oggi e oggi l'ho riportata.... tutto il resto è noia....
Il risultato non cambia....
hai ragione ... anch'io ho rotto una finestra col pallone, da piccolo ... e tutto il resto é noia ..... :cry:
vorrei tanto riavere quel pallone e rimettermi a spaccar finestre ... :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
ma guarda che ha beccato 8 mesi, non 8 anni ... :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
japkiller
17/12/2009, 09:58
hai ragione ... anch'io ho rotto una finestra col pallone, da piccolo ... e tutto il resto é noia ..... :cry:
vorrei tanto riavere quel pallone e rimettermi a spaccar finestre ... :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
ma guarda che ha beccato 8 mesi, non 8 anni ... :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
:icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2::muaaa:
learchjr
17/12/2009, 09:59
Si...si sapeva già....come ho già scritto prima senza aver fatto caso alla data dell'articolo...:rolleyes:
Richymbler
17/12/2009, 09:59
per chi viene preso per fesso dici?
http://img194.imageshack.us/img194/4963/giornale.jpg (http://img194.imageshack.us/i/giornale.jpg/)
Di oggi c'è solo la data del sito che ha dato il risultato digitando "Travaglio condanna" e questo deve averti sviato...
Stavolta Feltri è innocente....
learchjr
17/12/2009, 10:01
:icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2::muaaa:
p.s.
il fatto che il restante 99,8 % delle affemazioni di Travaglio non siano fonte di condanna e quindi a questo punto per forza veritiere non ti fa pensare nulla? mi sa che gli specchi qui li scalano in tanti....:rolleyes::tongue:
p.p.s. Travaglio non ha votato a favore dell indulto...................................
Richymbler
17/12/2009, 10:03
p.s.
il fatto che il restante 99,8 % delle affemazioni di Travaglio non siano fonte di condanna e quindi a questo punto per forza veritiere non ti fa pensare nulla? mi sa che gli specchi qui li scalano in tanti....:rolleyes::tongue:
p.p.s. Travaglio non ha votato a favore dell indulto...................................
Devi spiegargli di provare a fare una ricerca con le parole " Travaglio assolto" stavolta...
detto da te... è un complimento :wink_:
alessandro2804
17/12/2009, 11:19
p.s.
è proprio questo meccanismo del reato di diffamazione che vieta la menzogna diffamatoria, fa crescere la tendenza a credere a qualunque cosa venga divulgata riguardo una persona ...cioè tu dici automaticamente
"non l'avrebbe pubblicato se non fosse vero " ingenuamente si cade nell'effetto verità:w00t::wink_:
votalele
17/12/2009, 11:38
azz notiziona... ma al TG non hanno detto niente.
Comunque vi ricordo che in Italia si è innocenti fino all'ultimo grado di giudizio, per cui sicuramente, con un po' di impedimenti, una legittima suspicione, una ricusazione ai giudici, il buon Travaglio arriverà facilmente alla prescrizione....
Alla faccia dei giudici politicizzati...
per fortuna che ci siete....
per citare un vecchio proverbio inglese:
"WHO SLEEP DON'T TAKE THE FISH":w00t:
Lo scrofo
17/12/2009, 12:09
:D
azz notiziona... ma al TG non hanno detto niente.
Comunque vi ricordo che in Italia si è innocenti fino all'ultimo grado di giudizio, per cui sicuramente, con un po' di impedimenti, una legittima suspicione, una ricusazione ai giudici, il buon Travaglio arriverà facilmente alla prescrizione....
Alla faccia dei giudici politicizzati...
mi sa che non hai letto il 3D vecchio mio :laugh2::laugh2:
Lo scrofo
17/12/2009, 12:14
cavolo, il bello e' che ho controllato le varie testate per vedere se era vero... dopo aver letto che era una notizia dell'anno scorso mi e' venuto il nervoso.
Non andra' in prescrizione, verra assolto e stop.
Ma il "merdame" non ha niente di meglio da dire a riguardo.
mi piacciono gli specchi ... rispecchiano parecchi cose ... se si vuol guardarli :rolleyes:
l'indulto é come il divorzio ... Casini mi sembra divorziato eppure ha o avrebbe sicuramente votato contro questa legge che lo permette ... così 1000 altre cose nella vita ... pensare che uno che é contro all'enorme disparità di stipendio tra un operaio e un dirigente debba, nel caso non faccia l'operaio, rinunciare a parte del suo compenso, é al quanto mistificatorio. Non risolverebbe il problema di base e quella rinuncia non farebbe che cadere sul suo e nulla più. A me sono state condonate delle multe che meritavo ... non sono andato a fare manifestazioni perché me le rimettessero. Questi discorsetti da parroco del paese ... (da noi hanno rinunciato alla 13a per solidarietà con chi é disoccupato :sick::sick::sick:, senza contare che quella 13a non solo non andrà nelle tasche dei disoccupati ma in più a lanciato un dibattito che vorrebbe l'operaio, che spesso ha una famiglia da mantenere, un affitto da pagare, la luce, il gas ..... a differenza di quei parroci ... al pari di questi togati di nero :sick:) ...
cerchiamo di essere un po' seri e non tiriamo in ballo dei "finalmente" passati e superati ... please!!! :blink:
ue jap, stavo dimenticando, visto che ti piacciono le notizie fresche fresche, leggiti questo giornale che credo stia dalla tua parte:
http://www.beppegrillo.it/documenti/lapadania_10domande.pdf
mister51
17/12/2009, 12:19
Dico la mia senza aver letto ancora i vostri commenti.
Vista la fonte e la recnte clamorosa retromarcia su boffo, oltre al vdeo hard della Mussolini (a proposito tutto tace?) preferisco non giudicare prima di avere altre fonti più attendibili.
Vista la fonte e la recnte clamorosa retromarcia su boffo, oltre al vdeo hard della Mussolini (a proposito tutto tace?) preferisco non giudicare prima di avere altre fonti più attendibili.
per averle dovrai comperarti un buon libro di storia ... :laugh2::laugh2::laugh2:
Richymbler
17/12/2009, 12:34
Oggi più che farsi un giudizio sulla fonte dovremmo riflettere sulla attendibilità di chi, in cerca di notizie "anti qualcuno" per rimanere sul pezzo, prende una cantonata clamorosa e posta un articolo dell'ottobre 2008 credendolo fresco fresco di ora...
mister51
17/12/2009, 12:36
per averle dovrai comperarti un buon libro di storia ... :laugh2::laugh2::laugh2:
come non darti ragione.....ma un pò ci arrivo da solo.
Stiamo parlando di una persona, "di un presunto collega" come scrive il Giornale che come minimo viene accusato di fare i soldi con libri "tendenziosi" o altro. Certo farebbe più soldi come responsabile in qualche testata giornalistica del "gruppo Mediaset", ma tant'è questo è il prezzo che si deve pagare. Ma si tratta di una condanna, che come qualcuno sbandiera per altri casi, è solo al primo grado di giudizio. Altra considerazione come hai gia scritto tutto non ha rubato, non ha commesso peculato, non ingrassa sui banchi del parlamento con privilegi e pensioni facili etc.....quale colpa ha commesso? ha diffamato Previti????? manco fosse Madre Teresa di Calcutta.
Paladini della libertà: FIATO ALLE TROMBE!:rolleyes::rolleyes:
mi piace questa autocensura di Giampippi ... :laugh2::laugh2::laugh2:
che avrà mai scritto di tanto grave da temermi .... :D
giampippi
17/12/2009, 12:44
cavolo, il bello e' che ho controllato le varie testate per vedere se era vero... dopo aver letto che era una notizia dell'anno scorso mi e' venuto il nervoso.
Non andra' in prescrizione, verra assolto e stop.
Ma il "merdame" non ha niente di meglio da dire a riguardo.
Anch'io avevo preso l'incantonata... :biggrin3: Avevo cercato su varie testate e non l'avevo trovata! Direi che la discussione può essere chiusa in quanto non attuale! :wink_:
mi piace questa autocensura di Giampippi ... :laugh2::laugh2::laugh2:
che avrà mai scritto di tanto grave da temermi .... :D
Una monada! (come si dice dalle mie parti!) :biggrin3: