Visualizza Versione Completa : Infiltrazioni di acqua nel motore...?
Simone1976
17/12/2009, 09:37
...ciao a tutti...ho un dubbio riguardante la mia Bonneville carburatori (2001)...
Guardando la "finestra" di controllo del livello dell'olio motore, si notano tracce biancastre e viscose....che possa essere acqua!!???...in effetti l'ho portata dal meccanico per sostituire le pasticche e per un controllino prima del riposo invernale (oggi nevica!), ma mi piacerebbe sapere se qualcuno sa darmi una spiegazione.
Grazie a tutti e Auguri!!
Mr. Noisy
17/12/2009, 09:40
ma no.....vedrai che sono solo pezzi di fasce elastiche :huh2:
giancarlo
17/12/2009, 09:48
come ben sai i nostri motori sono raffreddati ad aria.
se entra acqua può essere dal filtro dell'aria ma a quel punto hai annegato la moto.
non è che l'olio è scadente ed ha emulsionato?
:rolleyes:
Simone1976
17/12/2009, 09:48
....doh!
....in effetti la moto di acqua non ha presa mai!!!....olio scadente? qui bisognerebbe sentire il meccanico...ma può darsi!
In ogni caso oggi dovrei avere anche una sua spiegazione (è lui che "a freddo" mi aveva parlato di acqua)...
Ovviamente vi faccio sapere...Grazie!
...se poi sono pezzi di fasce elastiche...mi ricompro la bicicletta!!!!
:blink::blink::blink:
Mr. Noisy
17/12/2009, 10:03
ragazzi, stavo scherzando
;)
giancarlo
17/12/2009, 10:10
ricordo un caso simile, gli toccò di riverniciare la moto verde-panna
........come sappiamo tirar su noi il morale nessuno ci riesce
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
....doh!
....in effetti la moto di acqua non ha presa mai!!!....olio scadente? qui bisognerebbe sentire il meccanico...ma può darsi!
In ogni caso oggi dovrei avere anche una sua spiegazione (è lui che "a freddo" mi aveva parlato di acqua)...
Ovviamente vi faccio sapere...Grazie!
...se poi sono pezzi di fasce elastiche...mi ricompro la bicicletta!!!!
...ma il meccanico è uno triumph ufficiale? è fidato? è uno che ha già messo le mani su una triumph?!...no perchè se fino a ieri metteva mano sui trattori non vorrei che al posto dell'olio ti avesse messo del latte di mucca....:cry:
Mi pare molto strano che ci sia dell'acqua!:wacko:
Per esserci dell'acqua bisognerebbe che questa fosse nella benzina, le sedi valvole usurate e fosse passata nell'olio, ma mi pare un'ipotesi da fantascienza.
Secondo me è olio vecchio o un effetto ottico della finestrella.
fitzcarraldo
17/12/2009, 17:16
hai provato con un legnetto da rabdomante???? :w00t::w00t::w00t:
giancarlo
17/12/2009, 17:29
hai provato con un legnetto da rabdomante???? :w00t::w00t::w00t:
si,in effetti il legnetto funziona solo con quelle a carburatori
...........quante ne sappiamo noi
:biggrin3:
Bicilindrico
18/12/2009, 14:32
come ben sai i nostri motori sono raffreddati ad aria.
se entra acqua può essere dal filtro dell'aria ma a quel punto hai annegato la moto.
non è che l'olio è scadente ed ha emulsionato?
:rolleyes:
:wacko:Se ci fosse acqua non potresti vederla dalla specula in quanto essendo più pesante non galleggerebbe sull'olio ma starebbe sul fondo motore.
Solo in caso si emulsioni con l'olio "come dice l'amico giancarlo che saluto" potresti pensare all'acqua.
Più probabile come dice mic56 olio vecchio, o mi viene in mente che se la moto è nuova e sei al primo cambio olio sia rimasta una piccola parte di olio per rodatura dal primo riempimento. se cosi fosse non corri nessun rischio.
europa25
19/12/2009, 19:51
hai lavato la moto con la lancia ad alta pressione qualche volta?
Frankie100
20/12/2009, 09:24
NON E' ACQUA.
Se avessi acqua nel basamento (visto che questa deve pur entrare da qualche parte) avresti altri problemi più seri ed evidenti.
Perdite olio (anche a pressione), problemi di mantenimento del minimo, consumo olio fuori norma, fumosità bianca e/o celestina allo scarico ecc.
Stai tranquillo che si trata di olio da sostituire.
Non è detto che quest'ultimo sia di qualità scadente... ma è probabile che non sia "piaciuto" al motore (fatti dire dal meccanico che olio ha messo e la prossima volta PRETENDI che venga usato solo l'olio che dici tu... nel forum sen'è parlato).
rockin_al
20/12/2009, 09:33
......io andrei da un buon idraulico........:laugh2: