PDA

Visualizza Versione Completa : scanalature longitudinali del manto stradale

D74
17/12/2009, 15:34
Sono appena rientrato dal lavoro e mi è andata davvero di culo.....

curva che rispetto al solito ho stretto un goccino di più passando dove di norma non vado quasi mai....

ho preso una scanalatura dell'asfalto o meglio un pezzo del manto largo un 10cm era più basso del resto del manto stradale, probabilmente hanno rifatto una tubatura....

andavo sui 60-70 risultato ho chiuso l'anteriore a dx..... mi si è quasi chiuso lo sterzo ho tirato su la moto con una puntata con il piede......ovviamente ho quasi riempito le mutande....

altre volte invece anche in rettilineo fanno effetto binario......

è capitato anche ad altri ho sono stato fortunato nella sfiga????

:mad::mad::mad::mad:

oldbonnie
17/12/2009, 16:17
Quando avevo la vespa...:unsure: certe imperfezioni dell'asfalto mi procuravano un po' di ansia... :unsure: con la moto il fenomeno si è notevolmente ridimensionato...per fortuna non ho mai riempito mutande...

D74
17/12/2009, 16:43
Quando avevo la vespa...:unsure: certe imperfezioni dell'asfalto mi procuravano un po' di ansia... :unsure: con la moto il fenomeno si è notevolmente ridimensionato...per fortuna non ho mai riempito mutande...

buh che devo dire sono l'unico che ha avuto sta sfiga.... :blink::blink::blink:

badsephirot
17/12/2009, 16:51

quando avevo la vespa le prendevo volontariamente per far partire il posteriore :biggrin3: con la speed invece non mi arrischio :tongue:

Schultz
17/12/2009, 16:53
Se ti può consolare no sei l'unico ad essersi riempito le mutande. Anche a me é capitato in corrispondenza di un giunto longitudinale tra due strisce d'asfalto: mamma miaaa!

L'Ostile Inglese
17/12/2009, 18:54
ecco il link alla foto satellitare

Google Maps (http://maps.google.com/?ie=UTF8&ll=40.846372,14.184101&spn=0.00045,0.000857&t=h&z=20)

io venivo dalla rampa e mi dovevo immettere nella strada principale, quando la moto mi è scivolata via su un cambio di asfalto. Per fortuna andavo piano, rialzo la moto ma invado la corsia praticamente in diagonale. In quel momento arrivava una macchina a tutta velocità, fortunatamente il ragazzo al volante oltre a frenare ha bussato. In quel momento io ero di traverso e non l'avrei mai visto negli specchietti, sentito il clacson ho ributtato giù la moto, l'ho rimessa in direzione parallela al senso di marcia ed ho accellerato a manetta. La macchina frenando si è affiancata alla mia sinistra, toccandomi e facendomi saltare via la pedana ma per fortuna il danno è stato tutto lì.
Mi sono dovuto fermare e scendere che tremavo come una foglia.

D74
17/12/2009, 19:13
azz.....io nel fare la curva mi si è incanalato l'anteriore......e mi si è chiuso.....infatti guardando il pneumatico si vede che in un punto è arrivato fino alla spalla, ma vi sono segnetti che si vede che stava scivolando, ma non rotolando (buh non so se riesco a spiegarmi)

maledette strade pietose!

Dave675
17/12/2009, 19:37
ecco il link alla foto satellitare

Google Maps (http://maps.google.com/?ie=UTF8&ll=40.846372,14.184101&spn=0.00045,0.000857&t=h&z=20)

io venivo dalla rampa e mi dovevo immettere nella strada principale, quando la moto mi è scivolata via su un cambio di asfalto. Per fortuna andavo piano, rialzo la moto ma invado la corsia praticamente in diagonale. In quel momento arrivava una macchina a tutta velocità, fortunatamente il ragazzo al volante oltre a frenare ha bussato. In quel momento io ero di traverso e non l'avrei mai visto negli specchietti, sentito il clacson ho ributtato giù la moto, l'ho rimessa in direzione parallela al senso di marcia ed ho accellerato a manetta. La macchina frenando si è affiancata alla mia sinistra, toccandomi e facendomi saltare via la pedana ma per fortuna il danno è stato tutto lì.
Mi sono dovuto fermare e scendere che tremavo come una foglia.

Azz... mi sembra una scena di Missione Impossibile!
Ti è andata veramente di culo...

D74
17/12/2009, 19:46
non così ma quasi...........ehehehe

http://www.gomitointerra.com/public/1/20090604-caduta.jpg

Mamba
17/12/2009, 20:14
:oook:....ringrazia il tuo talento....:ciapet:

D74
17/12/2009, 22:13
ho bel culo ahahaha

MR-T
17/12/2009, 22:17
azzz.... D è andata bene!

D74
17/12/2009, 22:25
si si, anche se le mie mutande dicono il contrario ehehehe

MR-T
17/12/2009, 22:51
si si, anche se le mie mutande dicono il contrario ehehehe

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

beh beh... :rolleyes:

marco.bus
18/12/2009, 00:17
Mi è successo in autostrada di mettere la ruota in una scanalatura... La moto diventa poco controllabile!

Giorgillo86
18/12/2009, 00:37
Il problema è quanto non e lo aspetti :blink: allora tendi a perdere davvero il controllo della moto a me succedeva spesso con la guzzi perche avendo due gomme da 100\18 ogni impefezione dell'asfalto funge da binario e conseguentemente la moto comincia a piegarsi repentinamente :cry: ora menomale ho la daytona:w00t:

D74
18/12/2009, 07:15
Il problema è quanto non e lo aspetti :blink: allora tendi a perdere davvero il controllo della moto a me succedeva spesso con la guzzi perche avendo due gomme da 100\18 ogni impefezione dell'asfalto funge da binario e conseguentemente la moto comincia a piegarsi repentinamente :cry: ora menomale ho la daytona:w00t:

se ti capita in curva anche con la day è brutto.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

redcell
18/12/2009, 08:31

curva che rispetto al solito ho stretto un goccino di più passando dove di norma non vado quasi mai....

ho preso una scanalatura dell'asfalto o meglio un pezzo del manto largo un 10cm era più basso del resto del manto stradale, probabilmente hanno rifatto una tubatura....

andavo sui 60-70 risultato ho chiuso l'anteriore a dx..... mi si è quasi chiuso lo sterzo ho tirato su la moto con una puntata con il piede......ovviamente ho quasi riempito le mutande....

capitato capitato... solchi, scanalature, e pezze longitudinali sono forse il peggio.. sopratutto quando le intravedi e sai che non potrai far nulla per evitarle.. almeno se sono orizzontali ci fai un saltello e basta:wink_:

freekazoid
18/12/2009, 09:03
a me è capitato in una rotonda, asfalto nuovo, avevano verniciato di nero le strisce gialle dei lavori in corso, morale ci ho messo la ruota ant sopra e zac. per fortuna mi sono tenuto in piedi con il piede sinistro.... ma che c.ga :wacko:

giacaj
18/12/2009, 10:56
si capita anche a me ed è una brutta senzazione già sul dritto, sembra che ti butti fuori traiettoria. Bisogna fare attenzione quando si avverte il divario di asfalto perchè uno non può guardare solo che asfalto c'è in giro

Max76
18/12/2009, 11:50
Ti è andata bene Mr. D:biggrin3:
Con la speed per fortuna non mi è mai capitato (almeno per ora) ma con la mia vecchia moto,un gsr600, mi ricordo che una volta me la sono fatta addosso nel dritto:classico rattoppo longitudinale post lavori alle tubature,arrivo in piena (200 + o -),la ruota finisce in zona binario e tutto inizia a tremare... sempre più forte-il manubrio sembrava un vibratore.
Non sono caduto ma è stato davvero terribile,la moto era inguidabile e andavo a palla....:cry:

ot:sei tu nella foto in DJ set?Genere?

:w00t::w00t::w00t:

Massi_
18/12/2009, 12:09

si purtroppo a me è successo e son pure caduto :cry:

Steam Roller
18/12/2009, 12:13

porca miseria a me capita tutti i giorni per andare a lavoro!!!!!!!!! oramai conosco la strada e cerco di evitare per qunto possibile ma non sempre ci riesco.... e con lo scooterone ti assicuro che mi sembra sempre di finir per terra da un momento all'altro!:mad:

D74
18/12/2009, 12:25
Con la speed per fortuna non mi è mai capitato (almeno per ora) ma con la mia vecchia moto,un gsr600, mi ricordo che una volta me la sono fatta addosso nel dritto:classico rattoppo longitudinale post lavori alle tubature,arrivo in piena (200 + o -),la ruota finisce in zona binario e tutto inizia a tremare... sempre più forte-il manubrio sembrava un vibratore.
Non sono caduto ma è stato davvero terribile,la moto era inguidabile e andavo a palla....:cry:

si sono io quello in foto :wink_:

Dampyr D (http://www.fdtd.it/component/content/article/17-staff/19-dampyr-d.html)

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/video/116524-langolo-di-dampyr-d.html

NEMO
18/12/2009, 12:35
conoscendoti sarai entrato in curva con una delle tue staccate, ruota dietro sollevata e ovviamente la scanalatura ti ha creato parecchi problemi, ma con la tua padronanaza della moto sei riuscito ad evitare il peggio!

grande haga!!!!!

D74
18/12/2009, 12:38
conoscendoti sarai entrato in curva con una delle tue staccate, ruota dietro sollevata e ovviamente la scanalatura ti ha creato parecchi problemi, ma con la tua padronanaza della moto sei riuscito ad evitare il peggio!

grande haga!!!!!

ahahaha culattone! mi è andata di lusso......altrochè....

Mamba
18/12/2009, 17:05

interessante......che manubrio hai ???????:coool:

Max76
19/12/2009, 13:31
interessante......che manubrio hai ???????:coool:

:laugh2::laugh2::laugh2: