Visualizza Versione Completa : problema elettrico?
Dopo 2 settimane che non accendevo la moto oggi ho deciso di fare 1 giro ma non appena ho girato la chiave si sono accese solo le luci e lo sfondo colorato del quadro strumenti ma senza i numeri. La diagnostica non č partita.
La moto non č stata lavata prima dell'ultima accensione, controllato batteria (yuasa ytx-14bs) e misura 12,4 Ah di tensione ma comunque fatta ricaricare per intero dall'elettrauto. Fusibili tutto ok. morsetti batteria ok. Cosa mai sarā?
:cry::cry::cry::cry::cry:
japkiller
17/12/2009, 16:19
Dopo 2 settimane che non accendevo la moto oggi ho deciso di fare 1 giro ma non appena ho girato la chiave si sono accese solo le luci e lo sfondo colorato del quadro strumenti ma senza i numeri. La diagnostica non č partita.
La moto non č stata lavata prima dell'ultima accensione, controllato batteria (yuasa ytx-14bs) e misura 12,4 Ah di tensione ma comunque fatta ricaricare per intero dall'elettrauto. Fusibili tutto ok. morsetti batteria ok. Cosa mai sarā?
:cry::cry::cry::cry::cry:
il bottone rosso su off...... :wink_:
Sam il Cinghio
17/12/2009, 16:23
il bottone rosso su off...... :wink_:
LAPIDARIO :biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:
dai ragazzi 12 anni in moto PD... quale red botton??? :w00t:
mi turba in testa che possa essere lo statore, alternatore o raddrizzatore. Possibile? E' sempre andata bene
japkiller
17/12/2009, 16:33
dai ragazzi 12 anni in moto PD... quale red botton??? :w00t:
mi turba in testa che possa essere lo statore, alternatore o raddrizzatore. Possibile? E' sempre andata bene
che c'entra??? a me succede ancora... comunque i sintomi sono quelli pari pari del bottone su off, poi magari č altro..... anche se non te lo auguro... :wink_:
:risate2::risate2: ci schizzo un po' di acqua benedetta :w00t:
dai ora scendo e controllo di nuovo i connettori, zona blocco accensione etc
japkiller
17/12/2009, 16:37
:risate2::risate2: ci schizzo un po' di acqua benedetta :w00t:
dai ora scendo e controllo di nuovo i connettori, zona blocco accensione etc
controlla anche IL BOTTONE ROSSO.... quello a destra, vicino alla leva del freno anteriore, dove c'č quella manopolona che gira verso l'indietro..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
cmq stamane ho staccato la batteria, ricontrollato tutti gli spinotti e quant'altro.
poi ho ricollegato la batteria e la moto si č accesa: ma come č possibile? freddo, umiditā o fenomeni poltergeist ????
grazie per l'attenzione
japkiller
18/12/2009, 09:50
cmq stamane ho staccato la batteria, ricontrollato tutti gli spinotti e quant'altro.
poi ho ricollegato la batteria e la moto si č accesa: ma come č possibile? freddo, umiditā o fenomeni poltergeist ????
grazie per l'attenzione
Dai, dillo che hai rimesso in posizione il BOTTONE ROSSOOOO!!! :risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
marco.bus
18/12/2009, 09:52
Dai, dillo che hai rimesso in posizione il BOTTONE ROSSOOOO!!! :risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
stardo....
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::laugh2::laugh2:
jap magari fosse stato il BOTTONE ROSSO (dicesi anche messa a terra credo)
mi sto incasinando la testa per capire che c@zz č successo. eppure la moto sta sotto 2 teli di lenzuola..
japkiller
18/12/2009, 13:45
jap magari fosse stato il BOTTONE ROSSO (dicesi anche messa a terra credo)
mi sto incasinando la testa per capire che c@zz č successo. eppure la moto sta sotto 2 teli di lenzuola..
a parte gli scherzi, a volte i cavetti della batteria non serrati a dovere possono causare problemi e ossidazioni, magari smuovendoli li hai ripristinati....
prova a spruzzare sui morsetti del liquido per i contatti elettrici o un protettivo....
Potrebbe anche essere un relais lento da qualche parte..... :wink_:
grasso siliconico da elettricista va anche bene jap? č tipo una pomata trasparente
Anche a me č successo, ma la mia non riparte... fanali accesi ma non va nulla..
Domani controllo i relč la batteria l'ho ricaricata.. ma magari non da gli amper neccessari...raga sono un po in crisi...
controlla quanti volt ha con il tester o vai dall'elettrauto. sto periodo sembra sia un problema di alcuni quā dentro
Mi sai dire quanti devono essere gli amper??
Cactus la mia moto ha un anno a gennaio mai, avuto una rogna.. ho da poco cambiato le frecce e messo il faro di jin ma non credo che la cosa sia collegata... prima andava..
Caspita che sfiga...
armageddon
18/12/2009, 17:54
grasso siliconico da elettricista va anche bene jap? č tipo una pomata trasparente
non credo,serve a far scorrere i fili nei cavi,usa della vaselina se ne hai
non credo,serve a far scorrere i fili nei cavi,usa della vaselina se ne hai
ok! :wink_:
Mi sai dire quanti devono essere gli amper??
Cactus la mia moto ha un anno a gennaio mai, avuto una rogna.. ho da poco cambiato le frecce e messo il faro di jin ma non credo che la cosa sia collegata... prima andava..
Caspita che sfiga...
La batteria al limite ha 12.4V (volt) di tensione, non di Ah (ampere/ora) che invece č la corrente erogata.
a motore spento direi ke č un valore di tensione perfetto. Normalmente se tutto funziona correttamente il valore si alza anche fino a 13,8V a motore acceso.