Visualizza Versione Completa : revisione auto
ciao, chiedo consiglio a chi è più informato di me.. la prima revisione obbligatoria, quella allo scadere del quarto anno di vita dell'auto, quanto prima del termine si può fare?
mi spiego.. a fine gennaio, quando la mia auto compirà 4 anni sarò all'estero.. mi chiedevo se e quanto posso anticipare la revisione obbligatoria, per farla prima di partire..
qualcuno sa niente?
grazie :wink_:
fearless
17/12/2009, 21:40
per legge dovresti farla entro il 31 gennaio ma puoi anche anticiparla o posticiparla...
non c'e' multa come per il bollo
per legge dovresti farla entro il 31 gennaio ma puoi anche anticiparla o posticiparla...
ok, quindi e sufficiente che mi presenti presso un'officina autorizzata anche subito e mi rilasciano già il bollino da attaccare al libretto?
perfetto.. grazie!
t-bird 63
17/12/2009, 21:45
Quanto vuoi.
Tieni presente che la data di scadenza della prossima revisione (fra due anni) sara' quella di "questa" revisione.
In pratica, quindi, l'unica controindicazione all'anticipo delle revisioni e' l'accorciarsi progressivo dei mesi d'intervallo.
Lamp.
fearless
17/12/2009, 21:46
esattamente!!
perdi un mese ma se a gennaio non riesci puoi far cosi :oook:
o al limite la fai a febbraio chiedendo all'officina se te la viene a prendere con la targa prova per eseguire tale operazione
:w00t: fear OMNISCENTE subitoooooooooooooooooooooooooo:w00t:
fearless
17/12/2009, 21:49
:w00t: fear OMNISCENTE subitoooooooooooooooooooooooooo:w00t:
pensa che anni fa' m'e' capitato di girare ben 5 mesi con la revisione scaduta :ph34r:
per fortuna che non mi hanno mai fermato :rolleyes:
esattamente!!
perdi un mese ma se a gennaio non riesci puoi far cosi :oook:
o al limite la fai a febbraio chiedendo all'officina se te la viene a prendere con la targa prova per eseguire tale operazione
no, mi sa che dovrò anticipare, perchè all'estero ci vado con la macchina, quindi poi mi troverei in giro all'estero con un'auto da revisionare :ph34r:
Big Marino
17/12/2009, 22:39
pensa che anni fa' m'e' capitato di girare ben 5 mesi con la revisione scaduta :ph34r:
per fortuna che non mi hanno mai fermato :rolleyes:
per i mesi io ne ho fatti "solo" sette fuori revisione............ ma......... ho prestato la macchina per andare a Lucca, sono andato in Slovenia, Croazia, Austria oltre che circa per difetto 9000km
Candela alla Madonna
no, mi sa che dovrò anticipare, perchè all'estero ci vado con la macchina, quindi poi mi troverei in giro all'estero con un'auto da revisionare :ph34r:
credo che all'estero se ne freghino se hai o meno la revisione valida per l'Italia
[COLOR=blue] credo che all'estero se ne freghino se hai o meno la revisione valida per l'Italia
ma se ti succede qualcosa all'estero e l'assicurazione deve rispondere, la revisione scaduta mi sa che ti complica la vita...