PDA

Visualizza Versione Completa : Categorie...

eta beta
18/12/2009, 22:02
Stavo pensando ad una proposta da inoltrare all'Admin:

Non sarebbe più indicato dirottare le discussioni su SpeedMaster e America nella Sezione "american look" insieme a Rocket e TBird 1700, più simili per tipologia di utenza pur se con motorizzazioni modern classic in linea con Bonnie&Co. ?

Si potrebbe così ripristinare nella sezione Modern Classics il gruppo TBird 900 e Adventurer che al momento non sono menzionate anche se componenti di diritto nella nostra community.

Che ne dite?

keir
18/12/2009, 22:15
Io onestamente - in quanto possessore di Bonnie - non mi sento in grado di giudicare.
Se i possessori di America/Speedmaster, malgrado le uniformità di motore con questa sezione, si sentono "filosoficamente" più vicini ai fratelli cruiseristi possono far sentire la loro opinione direttamente al boss per un riordino delle sezioni :wink_:

grana67
18/12/2009, 22:56
Io onestamente - in quanto possessore di Bonnie - non mi sento in grado di giudicare.
Se i possessori di America/Speedmaster, malgrado le uniformità di motore con questa sezione, si sentono "filosoficamente" più vicini ai fratelli cruiseristi possono far sentire la loro opinione direttamente al boss per un riordino delle sezioni :wink_:

Guarda che non siamo noi (America/Speedmaster)a lamentarci.
Ma (TBird 900 e Adventurer) che non sanno dove andare.

fitzcarraldo
18/12/2009, 23:00
perchè...ci sono i posti numerati????:blink::blink::blink::blink:

keir
18/12/2009, 23:01
Penso che stiano benissimo qui.
Più siamo meglio stiamo :D

grana67
18/12/2009, 23:03
perchè...ci sono i posti numerati????:blink::blink::blink::blink:

Non so, non capisco il discorso,
ma anche se mi spostano, ma anche se non dovessi più avere una Triumph, se avessi voglia di scrivere in questa sezione lo farei tranquillamente,
anche senza il posto.

Non sarebbe più indicato dirottare le discussioni su SpeedMaster e America nella Sezione "american look" insieme a Rocket e TBird 1700, più simili per tipologia di utenza pur se con motorizzazioni modern classic in linea con Bonnie&Co. ?

Si potrebbe così ripristinare nella sezione Modern Classics il gruppo TBird 900 e Adventurer che al momento non sono menzionate anche se componenti di diritto nella nostra community.

Che ne dite?

Comunque inoltra pure "le nostre discussioni" da un altra parte, così avrete più spazio Voi per le vostre,
sono così tante da entrabi, che intasiamo il forum:biggrin3:

fitzcarraldo
18/12/2009, 23:15
Non so, non capisco il discorso,
ma anche se mi spostano, ma anche se non dovessi più avere una Triumph, se avessi voglia di scrivere in questa sezione lo farei tranquillamente,
anche senza il posto.

Comunque inoltra pure "le nostre discussioni" da un altra parte, così avrete più spazio Voi per le vostre,
sono così tante da entrabi, che intasiamo il forum:biggrin3:infatti... non capisco dove sia il problema.... sembra quasi che i posti siano tutti occupati e che,per far posto ad un gruppo,se ne debba spostare un altro....:ph34r::ph34r:

grana67
18/12/2009, 23:23
infatti... non capisco dove sia il problema.... sembra quasi che i posti siano tutti occupati e che,per far posto ad un gruppo,se ne debba spostare un altro....:ph34r::ph34r:

Si Q8,
ma loro sono "componenti di diritto nella nostra community".

Si Q8,
ma loro sono "componenti di diritto nella nostra community".

Sezione dove postare le discussioni tecniche e generiche relative a tutte le Modern Classic e Cruiser by Triumph. Ammesse le Classic fuori produzione

CHRISTIANTILT
19/12/2009, 08:04
se fosse per me ospiterei anche comparsate di possessori dei vecchi garelli,ciao e fifty...

LadyB
19/12/2009, 11:27
se fosse per me ospiterei anche comparsate di possessori dei vecchi garelli,ciao e fifty...

:risate2:

Scheggia
19/12/2009, 12:21
Premesso che chiunque può scrivere in qualsiasi sezione, prescindendo dalla moto (eventualmente) posseduta.. Si vorrebbe dividere le moto (le moto ragazzi, non i motociclisti..) in base alla posizione delle pedane piuttosto che in base al motore?
Io penso che se il motore è il cuore della moto, quello dovrebbe essere il primo criterio per selezionare i gruppi, e poi a seguire tutte le altre varie componenti tecniche della moto, come telaio, sospensioni, manubrio etc.
Non credo sarebbe utile seguire altri criteri, perché si potrebbero generare spiacevoli discussioni, se ci spostassimo dall'oggettivo contenuto tecnico (la moto ed i pezzi che la compongono) verso concetti filosofici come "stile di moto-motociclista" , look more american then british etc: rischieremmo di fare distinzioni più tra i motociclisti che tra le motociclette.
Penso convenga restare sugli elementi costruttivi, e da quelli far discendere le sezioni.

Mr. Noisy
19/12/2009, 12:33
quando si sveglia saggio questo ragazzo gli darei un bacio in fronte :D

McSlow
19/12/2009, 15:21
A mio modestissimo parere, forse il fatto è che questa sezione vede per il 99% discussioni su bonnie&c, mentre molto raramente si parla di SpeedMaster e America. Probabilmente i possessori di queste non si trovano a loro agio qui. Sarebbe bello sentirli di più. Facciamo parte tutti di una stessa famiglia, anche se con stili un pochino diversi.
:triumphpride::icon_welcome::triumphpride:

grana67
19/12/2009, 18:29
A mio modestissimo parere, forse il fatto è che questa sezione vede per il 99% discussioni su bonnie&c, mentre molto raramente si parla di SpeedMaster e America. Probabilmente i possessori di queste non si trovano a loro agio qui. Sarebbe bello sentirli di più. Facciamo parte tutti di una stessa famiglia, anche se con stili un pochino diversi.
:triumphpride::icon_welcome::triumphpride:

McSlow, guarda che quì nessuno di noi non si trova a suo agio,
se leggi bene il post di ETA BETA ,
probabilmente possessore di Truxton visto l'atavar,
ha pensato, visto il nickname pensa, di chiedere di spostare noi con speedmaster/america in altra sessione.
Dunque mi viene da pensare che a Lui non si trova a suo agio con noi,
e poi per fare posto a componenti di diritto nella nostra community.
Rileggete bene il post, io più lo leggo mi chiedo da dove si partoriscono certi ragionamenti.
Scusate di solito non sono uno che si arrabbia, ma questa non mi va proprio giù.

Che ne dite?

E in più non ha ancora replicato.

fitzcarraldo
19/12/2009, 20:30
:triumphpride::icon_welcome::triumphpride:oppure... molto più probabilmente.....per ogni speedmaster/america venduta ci sono almeno venti bonnie&c, e la proporzione si ripresenta tra gli utenti.....:wink_::wink_: comunque io penso che,una volta riconosciuta la supremazia della Thruxton...... chiunque sia il benvenuto in questa sezione!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::tongue::tongue::tongue:

Ipcress
19/12/2009, 20:33
A proposito, io avevo il Fifty ma sognavo una Aprilia RX, dove devo postare?:wacko:

Marcos
19/12/2009, 21:01
A proposito, io avevo il Fifty ma sognavo una Aprilia RX, dove devo postare?:wacko:

Io avevo il Califfone e sognavo il Fifty!:ph34r:

gianz
19/12/2009, 23:47
allora io che havevo il beta m5 che era uguale fifty posso postare anche io???????????

CHRISTIANTILT
20/12/2009, 00:59

Io avevo il Califfone e sognavo il Fifty!:ph34r:

allora io che havevo il beta m5 che era uguale fifty posso postare anche io???????????

MA ALLORA!!!!!
adesso perchè ho tirato fuori il fifty ce l'avevate tutti o velevate averlo?????
eccheffifty....:ph34r:
:w00t::w00t::tongue::tongue::tongue:

zzapp
20/12/2009, 01:09
.... Io penso che se il motore è il cuore della moto....

...io penso invece che il cuore sia il motore della moto....

ma poi si va troppo sul filosofico...

McSlow
20/12/2009, 12:11
McSlow, guarda che quì nessuno di noi non si trova a suo agio,
se leggi bene il post di ETA BETA ,
probabilmente possessore di Truxton visto l'atavar,
ha pensato, visto il nickname pensa, di chiedere di spostare noi con speedmaster/america in altra sessione.
Dunque mi viene da pensare che a Lui non si trova a suo agio con noi,
e poi per fare posto a componenti di diritto nella nostra community.
Rileggete bene il post, io più lo leggo mi chiedo da dove si partoriscono certi ragionamenti.
Scusate di solito non sono uno che si arrabbia, ma questa non mi va proprio giù.

Che ne dite?

E in più non ha ancora replicato.

Non arrabbiarti grana67. Volevo solo dire che siamo tutti della stessa famiglia. Oggi il sole splende su tutte le nostre amate moto, che abbiano 1, 2, 3, 4 cilindri o più. :wink_::wink_::wink_:

maxsamurai
20/12/2009, 12:35

questo era il modello che avevo...solo che era verniciato rosso con sellone biposto tiger,raggiungeva la raguardevole velocità di 55km/h in discesa chiaramente:biggrin3:chissà che fine avrà fatto:cry:

eta beta
20/12/2009, 17:04
La posizione di Scheggia penso sia condivisibilissima.
Però non possiamo negare che la scelta della moto risponda a scelte più filosofiche che non tecniche, soprattutto per noi attratti dal fascino delle moto degli anni sessanta/settanta (altrimenti compreremmo altri bicilindrici, più moderni e performanti soprattutto nella ciclistica).

Notavo la distribuzione delle discussioni e dei forumers attivi su "Modern Classics" piuttosto che su "Cruisers". I grandi numeri sono ampiamente appannaggio di Bonnie&Co (e includo Thrux) e meno di TBird1700 e Rocket.

Ora, premesso che non intendevo pensare a nuovi ghetti (se voglio intervenire sulle Triples, penso che nessuno mi cacci) intendevo allargare anche nominalmente il nostro orticello a Tbird e Adventurer.

Se i fans di America e SpeedMaster stanno bene all'interno della sezione, nessuno li caccia, figuriamoci. Mi sembra naturale creare una community di cruiser riders che accomuni TBird 1700 (pessima idea metterle quel nome), SpeedMaster e America. Una community, non un ghetto.

Tutto qui. :wink_:

grana67
20/12/2009, 18:19
Quarda che se leggi bene il testo di ingresso delle MC, dove compare la sritta "Ammesse le Classic fuori produzione", si intende Tbird e Adventurer.

Leggi bene:
Bonneville/Thruxton/Scrambler/Speedmaster/America (24 visitatori)
Sezione dove postare le discussioni tecniche e generiche relative a tutte le Modern Classic e Cruiser by Triumph. Ammesse le Classic fuori produzione.

gianz
20/12/2009, 18:47
regazzi non scaldatevi

LadyB
20/12/2009, 18:48
gianz moderatore subito! :wink_:

gianz
20/12/2009, 18:52
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

roberto rozzi
20/12/2009, 20:33

Che ne dite?

io sono perfettamente d'accordo

Saponetto
20/12/2009, 21:51
Personalmente non vedo grosse similitudini filosofiche tra uno snello Speedmaster (twin ad aria), un massiccio TB1700 (twin a liquido) ed un gigantesco Rocket III(tri a liquido) anche se la Casa nomencla tutte queste moto come cruisers, pertanto volendo esprimere un parere su quale sia la sezione più adatta, credo sia il caso di lasciare i bicilindrici ad aria insieme, nella stessa sezione, senza necessità di ulteriori frazionamenti.

Al di là di questa dissertazione chiaramente di parte, poichè ognuno di noi gironzola a piacimento sul forum per trovare ciò a cui è interessato per poter scambiare pareri ed opinioni, il posizionamento dei thread SM/BA è in realtà un falso problema, certo converrete tutti... :wink_:

Omaggi.:laugh2:

eta beta
21/12/2009, 11:27
Quarda che se leggi bene il testo di ingresso delle MC, dove compare la sritta "Ammesse le Classic fuori produzione", si intende Tbird e Adventurer.

Leggi bene:
Bonneville/Thruxton/Scrambler/Speedmaster/America (24 visitatori)
Sezione dove postare le discussioni tecniche e generiche relative a tutte le Modern Classic e Cruiser by Triumph. Ammesse le Classic fuori produzione.Infatti ho letto bene. Dire "ammesse" non é la stessa cosa che comprendere a pieno diritto le moto fuori produzione nella Sezione apposita e proprio la sproporzione di utenti sempre attivi mi fa pensare.

Essere possessori di una Triumph é una cosa che non ha tempo. Se avessi una T120 avrei pieno titolo a partecipare con le altre Bonnies. Con una TBird 900 mi sentirei un "aggregato".

Questo è un forum pubblico, non il sito della Triumph che ha tutto l'interesse ad evidenziare le moto in produzione.

Semplicemente sarei più contento se i triples modern classics avessero pari dignità. Se poi Speedmasterers e Americaners stanno bene coi twins... sono contento uguale.

Saponetto
21/12/2009, 11:54
Di questo passo, a forza di voler categorizzare per forza tutto e tutti, finirà che ci sentiremo -tutti- estranei, chi all'una o chi all'altra sezione, rischiando così di mettere da parte il feeling che accumuna i possessori di una moto Triumph.

Insisto, è un falso problema... pensate a godervi la moto! :wink_: