Visualizza Versione Completa : Annus horribilis...
giorgio bona
19/12/2009, 01:21
personamente ,vista la crisi economica di quest`anno, son estremamente(fortunatamente) soddisfatto del lavoro...e` andata bene!
a voi??? i conti di fine anno tornano???siete riusciti a raggirar la crisi?o vi ha succhiato dentro?
mamma mia i conti di chiusura di fine anno nn lascian scampo....
mah..quest anno ho acquistato casa e spero che con il mutuo non vado in crisi...
fearless
19/12/2009, 01:38
non e' stato un buon anno per me!!!!
speriamo che il 2010 sia decisamente migliore :oook:
io spero sempre di migliorare.........chissa una vincita...
sono un dipendente e l'azienda è un po' in crisi,ma visto che lavoro in un appalto che deve necessariamente funzionare tutto è filato liscio,
piu' che altro mi è stato chiesto di dare una mano in altri appalti dove l'azienda poteva zoppicare,con anche un piccolo aumento di stipendio,e discrete rotture di pxxxe,
mi dispiace per i miei colleghi licenziati,
e so' che se sono ancora qui è perche' sto' in un appalto preso bene, e non per meriti, che se anche ne avvessi, poco importerebbe alla ditta per loro sono solo un numero.
per ora mi sta' andando bene,
mi impegno,studio da solo(tanto la ditta non fa' corsi) e cerco di far funzionare il tutto,
ma questo non conta.
speriamo mi duri.
keisersoze
19/12/2009, 06:07
te credo,invece di laurar stai sempre sul forum:botteee::botteee:
alessandro2804
19/12/2009, 06:18
Buongiorno Giorgio
se vuoi vengo io a donguan
io con cinesi ci so fare
buon Natale ..
Per ora si riesce a mantenere un livello accettabile di produzione,ma gli effetti saranno prolungati nel tempo,lo sapro' tra tre anni se l'ho sfangata.........
Bhe a me non è andata male, l'azienda per cui lavoro è un pò in crisi ma per ora riusciamo a barcamenarci...certo spero in un 2010 migliore e mi sto attrezzando affinchè lo sia...
dal punto di vista scolastico un anno di merda ho dato solo 4 esami,quando invece avrei dovuto aver finito,mi sono bloccato con un esame del cazzo e ancora non sono riuscito a tirarmi fuori
Dal punto di vista lavorativo va un po meglio,abbiamo vinto altri 2 piccoli appalti x il servizio mensa di 2 comuni vicini e altri lavori ci sono stati affidati dai comuni stessi e privati,questo però significa meno tempo x studiare
Fortunatamente ho la salute che è la cosa più importante
oldbonnie
19/12/2009, 07:35
Beh...essendo dipendente di P.A....non mi posso lamentare.
Personalmente é stato un anno grandioso, lavorativamente no. Non ho perso nulla, ho un ruolo e una posizione privilegiata, ma l'aria é pesante, l'entusiasmo degli anni passati non ce l'ho più. L'hanno scorso ho fatto 150 giorni di trasferta quest'anno 10, progetti chiusi o in stand-by, taglio costi drammatico, mancanza di fondi per ogni tipo di attività con un raggio temporale di risultati superiore ai 6 mesi....paralisi! L'azienda, una multinazionale, ha sofferto parecchio e ha licenziato. Proprio dove sono io hanno chiuso due canale produttivi per trasferirli in Francia, risultato 40 esuberi...:cry:
mah... non benissimo.... la crisi si sente eccome.. :(
speriamo nel nuovo anno ma non lo vedo molto meglio...
te credo,invece di laurar stai sempre sul forum:botteee::botteee:
quoto keiser!
personamente ,vista la crisi economica di quest`anno, son estremamente(fortunatamente) soddisfatto del lavoro...e` andata bene!
a voi??? i conti di fine anno tornano???siete riusciti a raggirar la crisi?o vi ha succhiato dentro?
Tu sei fortunato anche, e sopratutto, per altro (vedi incidente...)! :wink_:
Per quanto riguarda l'economia....:mad: lasciamo perdere... come metà dei cittadini pratesi sono in cassa integrazione! :cry:
P.S.: L'altra metà sono cinesi clandestini...:rolleyes:
mah... non benissimo.... la crisi si sente eccome.. :(
speriamo nel nuovo anno ma non lo vedo molto meglio...
Per il 2010 prevedono un peggioramento...:cry::cry::cry:
Tu sei fortunato anche per altro (vedi incidente...)! :wink_:
Per quanto riguarda l'economia....:mad: lasciamo perdere... come metà dei cittadini pratesi sono in cassa integrazione! :cry:
P.S.: L'altra metà sono cinesi clandestini...:rolleyes:
che disastro! una delle città più ricche d' italia, oramai EX.
Per il 2010 prevedono un peggioramento...:cry::cry::cry:
solo x i comunisti!:biggrin3: legggi i dati che è meglio!:biggrin3:
Mr. White
19/12/2009, 08:31
... solo x i comunisti!:biggrin3: legggi i dati che è meglio!:biggrin3:
Quali dati devo leGGGere, Segj?
Quelli dei comunisti (non sia mai!) o quelli dell'anno prossimo?
Quali dati devo leGGGere, Segj?
Quelli dei comunisti (non sia mai!) o quelli dell'anno prossimo?
tu zitto che ti sei addirittura licenziato in quest' anno, sei proprio una fava!:laugh2:
EIKONTRIPLE
19/12/2009, 08:52
2009 anno da bruciare sia x il lavoro : un po' e' calato , ma il problema piu' grosso e' riscuotere ..la gente nn paga ; dal punto di vista della salute pessimo : 2 clavicole fratt - 2 costole fratt - comm celebrale - il 14 dic operato di menisco.
x il 2010 le prospettive sono migliori.
:smoke_: economicamente non posso lamentarmi.....per il resto invece altro anno da dimenticare in fretta !!!
Mr. White
19/12/2009, 08:56
tu zitto che ti sei addirittura licenziato in quest' anno, sei proprio una fava!:laugh2:
Certo... per andare in un posto migliore. :w00t:
Mr Frowning
19/12/2009, 08:57
un anno di merda...nota positiva ho preso la street :tongue:
Certo... per andare in un posto migliore. :w00t:
ambè.. quindi ti sei sistemato?
fino a ieri pom.. pensavo di si.. oggi catastrofe e almeno per il mio lavoro previsioni pessime per il 2010!...:dry::dry:
2009 anno da bruciare sia x il lavoro : un po' e' calato , ma il problema piu' grosso e' riscuotere ..la gente nn paga ; dal punto di vista della salute pessimo : 2 clavicole fratt - 2 costole fratt - comm celebrale - il 14 dic operato di menisco.
x il 2010 le prospettive sono migliori.
lo spero...se no c'è sempre lourdes... :wink_:
quest'anno mi sono sposato, sono diventato padre di una splendida bimba...e fortunatamente ho ancora il mio posto di lavoro nonostante una riduzione del 60% del personale in azienda...speriamo si esca dalla crisi al più presto...
beh non posso lamentarmi!
anche se i lavori dal dentista mi hanno azzerato di brutto....
Mr. White
19/12/2009, 09:10
ambè.. quindi ti sei sistemato?
Si. Ora faccio l'informatore scientifico.
E sono contento. :biggrin3:
Mr. Noisy
19/12/2009, 09:14
il mio anno lavorativo è stato pessimo....sono stato investito dalla crisi Alitalia e ho visto sfumare l'impegno di due anni di lavoro
ho cercato di aggirare la crisi prendendo tempo con un altro lavoro, alla fine ho deciso di dare una svolta e tra una settimana inizio il mio nuovo lavoro, completamente nuovo per me, nella mia nuova città
speriamo che la ruota stavolta sia girata nel verso giusto :wink_:
black panther
19/12/2009, 09:16
Per me è stato decisamente un anno di ripresa pieno di stimoli nuovi..
ero reduce da tre quattro anni molto difficili..
anche se ancora ho tanto da migliorare nella mia vita..
ciao Bona!!!! quando torni!??! ci vediamo il 6 Mantova!!!
io con il lavoro sono alla canna del gas come quasi tutta l'edilizia in Italia....sono in cassa e credo che presto salterà tutto (azienda aperta da 30 anni onestissima e serissima)
credo che presto andremo tutti in piazza con le pentole a reclamare il pane che ci viene a mancare.....io non credo molto nella ripresa del 2010
winter1969
19/12/2009, 09:18
La ditta in cui lavoro non ha avuto grossi problemi e personalmete non ho mai lavorato tanto,infatti in 19 anni di lavoro ad Agosto ho sempre fatto 4 settimane di ferie,quest'anno 2 e 3 giorni,sto per scoppiare.
EIKONTRIPLE
19/12/2009, 09:19
beh , se hai i soldi per pagare la bolletta del gas sei apposto.
beh , se hai i soldi per pagare la bolletta del gas sei apposto.
pirla :biggrin3:
tu scherzi ma io sono veramente in difficoltà.....mi sono apena preso la casa e non ci posso neanche andare ad abitare perche sia io che la mia ragazza siamo messi malissimo con il lavoro e pago già le bollette (ho già fatto tutti gli allacciamenti) in una casa in cui non abito!!! e chissà per quanto mi toccherà andare avanti così......e mi ritengo fortunato che ho ancora i miei genitori che mi danno una GROSSA mano:cry::cry::cry:
sono prospettive di vita DEPRIMENTI
EIKONTRIPLE
19/12/2009, 09:33
pirla :biggrin3:
tu scherzi ma io sono veramente in difficoltà.....mi sono apena preso la casa e non ci posso neanche andare ad abitare perche sia io che la mia ragazza siamo messi malissimo con il lavoro e pago già le bollette (ho già fatto tutti gli allacciamenti) in una casa in cui non abito!!! e chissà per quanto mi toccherà andare avanti così......e mi ritengo fortunato che ho ancora i miei genitori che mi danno una GROSSA mano:cry::cry::cry:
sono prospettive di vita DEPRIMENTI
mi sono perso dei passaggi allora da quella cena.......:wink_:
complimenti e auguri allora luca !!!
tocca stringere denti e cinghia , ; parlavi di edilizia , ma che fai ?se si puo' sapere.
mi sono perso dei passaggi allora da quella cena.......:wink_:
complimenti e auguri allora luca !!!
tocca stringere denti e cinghia , ; parlavi di edilizia , ma che fai ?se si puo' sapere.
io faccio il geometra in un consorzio di 45 imprese, in pratica la mia è una struttura di servizio che sta "al di sopra" delle imprese. Noi prendiamo i lavori e li giriamo ai consociati che ci danno una percentuale.....non ti dico quante aziende ho visto cadere in questi anni e nell'ultimo anche imprese grossissime e affidabilissime (persone veramente serie).....è un disastro nel mondo dell'edilizia credo sia quello messo peggio tra mercato immobiliare che non tira e appalti pubblici sottostimati ai quali si scannano 200-300 ditte alla volta per acquisirli (in pratica è una lotteria)
mi sa che ci dovremo reinventare tutti e magari cercare altre strade come per esempio andare a fare lavori utili che nessuno vuole più fare anche se non sono propriamente inerenti a quello che abbiamo studiato o particolarmente redditizi e gratificanti
Fortunatamente ho la salute che è la cosa più importante
Q8:wink_:
Lo scrofo
19/12/2009, 10:46
idem... in tutti i sensi , l'unica cosa bella e' aver trovato una bella donzella che mi sopporta :D
Per il resto, tra crisi, casini motociclistici , e ginocchio rotto... da archiviare il prima possibile !
keisersoze
19/12/2009, 11:24
io faccio il geometra in un consorzio di 45 imprese, in pratica la mia è una struttura di servizio che sta "al di sopra" delle imprese. Noi prendiamo i lavori e li giriamo ai consociati che ci danno una percentuale.....non ti dico quante aziende ho visto cadere in questi anni e nell'ultimo anche imprese grossissime e affidabilissime (persone veramente serie).....è un disastro nel mondo dell'edilizia credo sia quello messo peggio tra mercato immobiliare che non tira e appalti pubblici sottostimati ai quali si scannano 200-300 ditte alla volta per acquisirli (in pratica è una lotteria)
mi sa che ci dovremo reinventare tutti e magari cercare altre strade come per esempio andare a fare lavori utili che nessuno vuole più fare anche se non sono propriamente inerenti a quello che abbiamo studiato o particolarmente redditizi e gratificanti
allora le mie pedane non le avrai MAI....risparmia,pirla!!!!!!
Q8:wink_:
quotissimo..............
papitosky
19/12/2009, 13:43
si tiene botta
6 aprile 2009 terremoto: vivo x miracolo e con la casa ancora inagibile.
21 novembre 2009 incidente con la tiger ritirata a settembre: piede sx fratturato, spalla dx lussata e moto scartavetrata...
Sinceramente la crisi economica è l'ultimo dei miei problemi, comuque non vedo l'ora che il 2009 finisca.
bè insomma leggendo questi interventi, non mi sembra un disastro come i comunisti vorrebbero farci credere!
giorgio bona
20/12/2009, 23:13
sai che leggendo ho fatto anch io lo stesso pensiero...?
bhe`...l`unico problema e` che `sto dannato sistema bancario riprenda a girar..poi dovrebbe andar meglio...
Tuttavia devo dir che girando il mondo ho notato che l Italia ha sentito meno questa crisi proprio perche` le ns banche , a differenze di un po tutte le altre nazioni, son un PO` restie a far crediti a sinistra e destra....Vi garantisco che questo e` stato un bene per tutto il sistema....ora pero` devon dar una mano...:wink_:
Notturno
20/12/2009, 23:20
Massì, mettiamo un pò di dazi sulle merci cinesi e ripartiamo alla grande ! :laugh2:
Nò Giorgio... io scherzavo... non fare così... :cry:
giorgio bona
20/12/2009, 23:24
:D:D
ne hanno tolte un sacco proprio di recente...
Francia....vuoi che ti compriamo i boing...allora togliamo questa e quella tassa...
Italia...vuoi che ti compriamo la tua succulenta CIBARIA??? allora togliamo questa e quella tassa
Germania...vuoi che ti compriamo i tuoi macchinoni allora......
Fillandia i telefonini...
ecc ecc...
Mr. Noisy
20/12/2009, 23:27
:D:D
ne hanno tolte un sacco proprio di recente...
Francia....vuoi che ti compriamo i boing...allora togliamo questa e quella tassa...
Italia...vuoi che ti compriamo la tua succulenta CIBARIA??? allora togliamo questa e quella tassa
Germania...vuoi che ti compriamo i tuoi macchinoni allora......
Fillandia i telefonini...
ecc ecc...
:blink::blink::blink:
ma soprattutto....dove si trova di preciso la Fillandia? :tongue:
giorgio bona
20/12/2009, 23:45
:blink::blink::blink:
ma soprattutto....dove si trova di preciso la Fillandia? :tongue:
DE`!!! mi riprendi?!?!?:D:D:
son in ufficio dalle 6 e 15am!!!:cry:
nn ce la facevo a dormir perche` oggi torno in italyyyyyy!!!!!:w00t:
Uelanino