Visualizza Versione Completa : Quali DVD vergini sono i migliori?
Avv. del Diavolo
19/12/2009, 10:04
Devo fare varie copie di backup di arkio x lavoro e x piacere (tutte le mie foto).
Ho già un backup su HD esterno, ma vorrei farne un altro su DVD (non si sa mai e poi in teoria i dvd dovrebbero essere + sicuri degli hd).
Vorrei utilizzare ovviamente DVD di ottima qualità, ma non riesco a trovare null ain merito ad una "classifica", anche andando su marche importanti (tdk, sony, kodak), ci sono decine di modelli, quindi sicuramente x varie fasce di qualità, utilizzo e prezzo.
Chi mi sa indicare un ottimo supporto dvd o dove posso trovare delle valutazioni fatte da esperti?
EIKONTRIPLE
19/12/2009, 10:06
IO USO VERBATIM
Teo Mito
19/12/2009, 10:09
Anche io uso Verbatim
IO USO VERBATIM
:smoke_: quoto...inoltre hanno anche la migliore qualita' prezzo..
oldbonnie
19/12/2009, 10:10
Come rapporto qualità prezzo, credo che i Verbatim siano i migliori.
EIKONTRIPLE
19/12/2009, 10:11
adesso verbatim ci deve pagare!!!!
adesso verbatim ci deve pagare!!!!
quoto.
Avv. del Diavolo
19/12/2009, 10:33
mi interessa relativamente il rapporto qualità prezzo, sono disposto a pagare anche di + per avere una qualità superiore.
Dei verbatim non mi hanno parlato particolarmente bene....
winter1969
19/12/2009, 10:37
mi interessa relativamente il rapporto qualità prezzo, sono disposto a pagare anche di + per avere una qualità superiore.
Se il prezzo non è una discriminante compra quelli che costano di +
:tongue: Avvocheto...ti abbiam scritto in 5 che sono ottimi cd...e ci scrivi che ti han parlato male...:laugh2: allora si propr recchie d' gomm...vid
ca scenn abbasc e t tir nu muezzc ncap'....
Avv. del Diavolo
19/12/2009, 10:45
:) non volevo mettere in dubbio la vostra esperienza.
i discorsi sono due: siccome sono dati a cui tengo molto, nn mi importa di dover cercare un compromesso sul prezzo se cambia di pochi euro a discapito della qualità, nn si tratta di films scaricati o altro del genere, quindi sono disposto a pagare pure 10€ se il dvd è di ottima qualità, ovviamente nn devo pagare il negoziante, ma la qualità del dvd.
X qnt riguarda la valutazione dei verbatim, un tecnico di informatica mi aveva detto che sono nella media, ma non sono sicuramente i migliori, ecco xkè mi interessava capire quali poter scegliere visto che ci sono una miriade di marche ed una miriade di modelli
EIKONTRIPLE
19/12/2009, 10:50
e un HD portatile ?
papitosky
19/12/2009, 14:51
mai sentito di problemi per un dvd, piuttosto di masterizzatori
roberto70
19/12/2009, 14:56
io a volte ho avuto dei problemi con i verbatim, il masterizzatore me li sputava fuori, invece con i sony e i tdk non m'è mai successo...
papitosky
19/12/2009, 14:57
all'interno di una stessa marca di solito esistono più qualità
mai sentito di problemi per un dvd, piuttosto di masterizzatori
Quoto
I verbatim sono gia' ottimi dvd piu' che altro e' avere un ottimo masterizzatore e programma di masterizzazione
Almagesto
19/12/2009, 16:23
Quali DVD vergini sono i migliori?
illuso, al giorno d'oggi, neanche quelli sono più vergini...
e un HD portatile ?
Con 10 euro a DVD si fa in fretta a comprarne uno.......:biggrin3:
al posto di spendere 10 euro x un dvd comprerei 20 verbatin
x fati un'idea NIERLE MEDIA Webshop | CD e DVD Vergini (CD-R, DVD-R, DVD+R ecc.), Schede di Memoria, CD Valigine, DVD Raccoglitori, USB Accessori e più (http://www.nierle.it/)
verbatim ad libitum.... ;)
uso da sempre verbatim e sono ottimi
Io uso quel che capita ... ora sto usando Sony ... in quel negozio costava meno ... e vanno che é una meraviglia ....
Io uso quel che capita ... ora sto usando Sony ... in quel negozio costava meno ... e vanno che é una meraviglia ....
:w00t: natan ZENEIXE subitoooooooooooooooooooooooo :w00t:
Io uso Verbatim e mi trovo bene!:wink_:
:w00t: natan ZENEIXE subitoooooooooooooooooooooooo :w00t:
che vuol dire? :cipenso:
che vuol dire? :cipenso:
:w00t: noi Zeneixi (cioè di Zena:wub: cioè di Genova:wub:) siamo famosi per un nostro grande pregio: la parsimonia:coool: ergo... se son economici e costanbo meno a parità di qualità, è un affare.... ergo una cosa da Genovesi :w00t::wink_:
:w00t: noi Zeneixi (cioè di Zena:wub: cioè di Genova:wub:) siamo famosi per un nostro grande pregio: la parsimonia:coool: ergo... se son economici e costanbo meno a parità di qualità, è un affare.... ergo una cosa da Genovesi :w00t::wink_:
conosco! conosco!
ho parecchi amici genovesi ... da ragazzo ci venivo spesso dalle vostre parti, e anche adesso, anche se molto meno.
Ho un'amica, a Genova, che quando si mangia a casa sua misura esattamente in grammi la pasta prima di buttarla a cuocere ... a volte l'ho vista toglierne talmente poca, per la precisione, da rimanerne allibito ... :biggrin3:
conosco! conosco!
ho parecchi amici genovesi ... da ragazzo ci venivo spesso dalle vostre parti, e anche adesso, anche se molto meno.
Ho un'amica, a Genova, che quando si mangia a casa sua misura esattamente in grammi la pasta prima di buttarla a cuocere ... a volte l'ho vista toglierne talmente poca, per la precisione, da rimanerne allibito ... :biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: eh behhhhhhhhhhhhhhhhh... magari oltre che Zeneixe è pure a dieta ;)
:biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: eh behhhhhhhhhhhhhhhhh... magari oltre che Zeneixe è pure a dieta ;)
:biggrin3:
però da ragazzo, con amici di famiglia, andavo spesso da R.B. a Genova e questo, quando ci si alzava, ci faceva sempre trovare una colazione da sballo ... brioche con panna :w00t::w00t::w00t: e altre leccornie ... slap!!! :tongue:
e per non essere off topic, a centro tavola, sempre un bel DVD vergine ... di quelli che costano meno ....:D
Ciao ragazzi!
guardate questo sito: www.cd-dvd-klastor.com (http://www.cd-dvd-klastor.com)
hanno dei prezzi inverosimili...è già la terza volta che ordino da loro....precisi e puntuali;
100 dvd verbatim 16,90€!
conosco! conosco!
invece quando si mangia a casa della mia amica catanese, butta a cuocere il doppio di quella che serve dicendoci che se non la mangiamo noi la da ai cani:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
per essere on topic....ma ancora masterizzate dvd????
ci sono gli hard disk da 1 Petabyte:biggrin3:
Avv. del Diavolo
30/01/2010, 12:09
si ma gli hd non sono affidabili come un buon dvd. In teoria un dvd di ottima marca se non lo si strapazza potrebbe essere quasi infinito come durata.
Gli hd sono soggetti a vari tipi di usura e rottura.
Ecco perchè vorrei un triplo arkivio su dvd di ottima qualità....ed ancora non ho deciso :)
si ma gli hd non sono affidabili come un buon dvd. In teoria un dvd di ottima marca se non lo si strapazza potrebbe essere quasi infinito come durata.
Gli hd sono soggetti a vari tipi di usura e rottura.
Ecco perchè vorrei un triplo arkivio su dvd di ottima qualità....ed ancora non ho deciso :)
opta per un sistema di dischi RAID.. chiedi a d74 per saperne di +, dovrebbe essere + informato di me..
Lo scrofo
30/01/2010, 12:58
solitamente vado di Verbatim... ma anche TDK l'e' bona