PDA

Visualizza Versione Completa : RAGAZZI,è UN'EPIDEMIA DI SPEED QUESTO PERIODO!!!



speedcane
20/12/2009, 13:10
Leggendo i vari post,compreso il mio:tongue: sto notando che un sacco di gente in questo periodo sta vendendo la propria speed!

sara' mica un VYRUS,un EPIDEMIA:blink:???
nel contempo pero' vedo che le daytona 955 vanno come il pane.....:dry:

mahhhh.....che strana gente sti TRIUMPHISTI!!!:biggrin3:

edotto
20/12/2009, 13:12
io ho venduto da poco la mia 955...è nata la mia piccola gioia e sinceramente non usavo più la moto da mesi, ho preferito così, in fondo è solo un arrivederci...

speedcane
20/12/2009, 13:19
beato te!
la mia nn se la caga nessuno:cry:

gadano
20/12/2009, 13:35
io ho venduto da poco la mia 955...è nata la mia piccola gioia e sinceramente non usavo più la moto da mesi, ho preferito così, in fondo è solo un arrivederci...

avevo la 955..poi la mia compagna e rimasta incinta e io mi sono fatto un regalo una 1050 nuova.... il 29 maggio e nato l'erede e il 3giugno e arrivata la speed.. con un mese di ritardo pero:ph34r::ph34r:diciamo che la uso abbastanza:biggrin3:

Sir J
20/12/2009, 15:35
Leggendo i vari post,compreso il mio:tongue: sto notando che un sacco di gente in questo periodo sta vendendo la propria speed!

sara' mica un VYRUS,un EPIDEMIA:blink:???
nel contempo pero' vedo che le daytona 955 vanno come il pane.....:dry:

mahhhh.....che strana gente sti TRIUMPHISTI!!!:biggrin3:

... tra meno di 1 anno uscirà la Speed tutta nuova. :w00t:

Penso che molti la vendano ora, visto che poi la loro bella - ahimè - potrebbe svalutarsi di parecchio. E poi ce ne sono in giro parecchie ...

Le Day 955 invece conservano bene il loro valore: io ho venduto la mia 955i "silver" del 2000, l' anno scorso a € 5.000! Trovami un' altra moto che dopo 8 anni si riesce a vendere alla metà del suo prezzo di vendita! :wink_:

speedcane
20/12/2009, 15:44
:cry:

Sir J
20/12/2009, 15:48
:cry:

...perchè piangi?

Non dirmi che ho fatto una gaffe ... hai venduto la 955?

speedcane
20/12/2009, 15:59
no!
xkè la mia è fuori a 2800 ed è megasottovalutata,ma nn se la caga nessuno lo stesso!!!!!!!:cry:

Sir J
20/12/2009, 16:04
no!
xkè la mia è fuori a 2800 ed è megasottovalutata,ma nn se la caga nessuno lo stesso!!!!!!!:cry:

mi dispiace ... non lo sapevo.

Diciamo che non hai scelto il periodo adatto: tra crisi e stagione invernale ... !

La mia l' ho venduta l' anno scorso in primavera. Ad un appassionato.

Un consiglio, metti l' annuncio su MOTO.IT - Prove News Listini Forum. Moto Usate Nuove Epoca (http://www.moto.it), io ho venduta la mia Speed immediatamente, e proprio settimana scorsa! Mentre tra ebay e forum, la moto era in vendita da 2 mesi ... !

Tra l' altro l' inserzione è pure gratuita. In bocca al lupo!

StreetDoctor
20/12/2009, 16:05
ciao a tutti , sono nuovo del forum (ma non di triumph) e da poco ho avuto una bimba (30 giorni) e devo dire che a parte le notti in bianco e il lavoro massacrante la mia strett non la mollo manco pè niente !!!! Anzi in futuro anche la mia bimba sarà una triumphista (speriamo!)...:biggrin3:

MrTiger
20/12/2009, 16:06
Leggendo i vari post,compreso il mio:tongue: sto notando che un sacco di gente in questo periodo sta vendendo la propria speed!

sara' mica un VYRUS,un EPIDEMIA:blink:???
nel contempo pero' vedo che le daytona 955 vanno come il pane.....:dry:

mahhhh.....che strana gente sti TRIUMPHISTI!!!:biggrin3:

tranquilo il fighetto le vende sempre finita la stagione per poi far nuove cambiali appena sboccia la primavera.........

Sir J
20/12/2009, 16:06
mi dispiace ... non lo sapevo.

Diciamo che non hai scelto il periodo adatto: tra crisi e stagione invernale ... !

La mia l' ho venduta l' anno scorso in primavera. Ad un appassionato.

Un consiglio, metti l' annuncio su www.moto.it, io ho venduta la mia Speed immediatamente, e proprio settimana scorsa! Mentre tra ebay e forum, la moto era in vendita da 2 mesi ... !

Tra l' altro l' inserzione è pure gratuita. In bocca al lupo per la vendita!

speedcane
20/12/2009, 16:14
ce l'ho dall'anno scoro su ebay e moto.it.......

scelgo sempre i periodi migliori!:dry:
ho provato a metterla in inverno in estate in primavera e adesso ho cominciato quest'autunno!
vabbeh..

Sir J
20/12/2009, 16:21
ce l'ho dall'anno scoro su ebay e moto.it.......

scelgo sempre i periodi migliori!:dry:
ho provato a metterla in inverno in estate in primavera e adesso ho cominciato quest'autunno!
vabbeh..

allora è DESTINO: se puoi non venderla ... o meglio, aggiorna l' annuncio ogni tanto, e poi non pensarci. Quando meno te lo aspetti, arriverà l' email inaspettata! :w00t:

A me è capitato così con la Day: non conoscevo ancora moto.it, e l' anno scorso ho lasciato l' annuncio su ebay per mesi... poi inaspettatamente, è arrivata quella email. la Speed invece è andata via subito: My 2008, 4.800km, neanche un graffio: venduta subito a € 8.950!
Su ebay in 3 mi avevano offerto € 8.500 ... sempre rifiutato. Credici, e se non hai urgenza, metti il prezzo che ritieni giusto.

Considera anche che PSICOLOGICAMENTE se svendi a un prezzo troppo basso, molti temono che ci sia qualcosa di strano sotto ... meglio pagare di più! :wink_:

Alza il prezzo e fai qualche bella foto. E credici!

Ciao

roberto70
20/12/2009, 16:23
la speed non si vende.....al max si cambia per un'altra speed!:biggrin3:

Sir J
20/12/2009, 16:26
la speed non si vende.....al max si cambia per un'altra speed!:biggrin3:

... INFATTI!

Leggi bene sotto, in piccolo, nel mio avatar ... :wink_:

Apox
20/12/2009, 16:27
ce l'ho dall'anno scoro su ebay e moto.it.......

scelgo sempre i periodi migliori!:dry:
ho provato a metterla in inverno in estate in primavera e adesso ho cominciato quest'autunno!
vabbeh..

Aiutami a vendere la mia e io ti compro la tua!!! :w00t:

pippopoppi
20/12/2009, 16:29
Io me la tengo e appena uscirà il modello nuovo gliela darò in permuta.

speedcane
20/12/2009, 16:31
che fai un passo indietro?:blink:

Sir J
20/12/2009, 16:31
Io me la tengo e appena uscirà il modello nuovo gliela darò in permuta.

... ti daranno 2 dita negli occhi!

La Speed nuova è attesa da troppo tempo ...


che fai un passo indietro?:blink:

allora è DESTINO: se puoi, non venderla ... o meglio, aggiorna l' annuncio ogni tanto, e poi non pensarci. Quando meno te lo aspetti, arriverà l' email inaspettata!

A me è capitato così con la Day: non conoscevo ancora moto.it, e l' anno scorso ho lasciato l' annuncio su ebay per mesi... poi inaspettatamente, è arrivata quella email. la Speed invece è andata via subito: My 2008, 4.800km, neanche un graffio: venduta subito a € 8.950!
Su ebay in 3 mi avevano offerto € 8.500 ... sempre rifiutato. Credici, e se non hai urgenza, metti il prezzo che ritieni giusto.

Considera anche che PSICOLOGICAMENTE se svendi a un prezzo troppo basso, molti temono che ci sia qualcosa di strano sotto ... meglio pagare di più!

Alza il prezzo e fai qualche bella foto. E credici!

Ciao

Notturno
20/12/2009, 16:38
tranquilo il fighetto le vende sempre finita la stagione per poi far nuove cambiali appena sboccia la primavera.........




:risatona:

davebike
20/12/2009, 16:42
la mia 1050 non la vendò più!!! Ormai me la tengo!!! Alla mia età posso solo affiancarne un'altra!!!

Salvo Protossido
20/12/2009, 16:52
Ragazzi, io non mi intendo molto di Speed...o meglio... mi e' sempre
piaciuta ..ma ho avuto altre moto..
poiche' nel caso in cui riuscissi a vendere la mia ''povera R1'' ...avrei
proprio intenzione di comprare una speed.... il nuovo modello (cerchi nuovi etc etc) non e' il 2010? oppure c'e' altro? e se si..a quando la commercializzazione?
Con Yamaha ormai ero abituato ogni due anni rivisitazione modello ed ogni quattro modello totalmente nuovo..... :biggrin3:

Notturno
20/12/2009, 17:14
... .... il nuovo modello (cerchi nuovi etc etc) non e' il 2010? oppure c'e' altro? e se si..a quando la commercializzazione?




Il "nuovo modello" con questi cerchi è il 2008... poi c'è qualcuno che dice di avere il m.y. 2009 o il m.y. 2010... nel frattempo è cambiato lo sfondo della strumentazione, son cose drammatiche... ah sì, han fatto anche una "special edition"... insomma, sono chiacchere. :laugh2:


Del modello nuovo, che avrà certamente telaio e motori completamente nuovi, tutti parlano ma nessuno sà niente.
Se Triumph prosegue nella sua politica dovremmo vederlo nel 2011, commercializzato a fine 2010.
Certo, c'è sempre qualcuno che ha notizie "riservate"... ma nel 2008 dicevano che il restyling sarebbe durato un anno, e ne stanno ancora parlando, quindi... :laugh2:


Se a uno piace la Speed, compra la Speed. Se si ragiona sempre in termini di: "il prossimo modello..." si rischia di non comprare mai nulla, e, forse, non sapere neanche quello che si vuole.
Secondo me, almeno. :rolleyes:

lucabi
20/12/2009, 17:20
Il "nuovo modello" con questi cerchi è il 2008... poi c'è qualcuno che dice di avere il m.y. 2009 o il m.y. 2010... nel frattempo è cambiato lo sfondo della strumentazione, son cose drammatiche... ah sì, han fatto anche una "special edition"... insomma, sono chiacchere. :laugh2:


Del modello nuovo, che avrà certamente telaio e motori completamente nuovi, tutti parlano ma nessuno sà niente.
Se Triumph prosegue nella sua politica dovremmo vederlo nel 2011, commercializzato a fine 2010.
Certo, c'è sempre qualcuno che ha notizie "riservate"... ma nel 2008 dicevano che il restyling sarebbe durato un anno, e ne stanno ancora parlando, quindi... :laugh2:


Se a uno piace la Speed, compra la Speed. Se si ragiona sempre in termini di: "il prossimo modello..." si rischia di non comprare mai nulla, e, forse, non sapere neanche quello che si vuole.
Secondo me, almeno. :rolleyes:

stra stra STRA q8

Sir J
20/12/2009, 17:27
Il "nuovo modello" con questi cerchi è il 2008... poi c'è qualcuno che dice di avere il m.y. 2009 o il m.y. 2010... nel frattempo è cambiato lo sfondo della strumentazione, son cose drammatiche... ah sì, han fatto anche una "special edition"... insomma, sono chiacchere. :laugh2:


Del modello nuovo, che avrà certamente telaio e motori completamente nuovi, tutti parlano ma nessuno sà niente.
Se Triumph prosegue nella sua politica dovremmo vederlo nel 2011, commercializzato a fine 2010.
Certo, c'è sempre qualcuno che ha notizie "riservate"... ma nel 2008 dicevano che il restyling sarebbe durato un anno, e ne stanno ancora parlando, quindi... :laugh2:


Se a uno piace la Speed, compra la Speed. Se si ragiona sempre in termini di: "il prossimo modello..." si rischia di non comprare mai nulla, e, forse, non sapere neanche quello che si vuole.
Secondo me, almeno. :rolleyes:

La Speed nuova è già pronta da 1 anno.

Triumph, per ovvi motivi di marketing, ha scelto di presentarla a fine 2010 e di commercializzarla nel 2011.

La scelta è dettata dalla crisi economica globale, che, ahimè, in UK è molto più pesante che qui in Italia.

Verrà presentata all' EICMA di Milano.

La special, la SE, è stata fatta per chiudere la serie della MY 2008, ed introdurre la MY 2011. In Italia ne verranno commercializzate soltanto 60.
La MY 2011 utilizzerà le nuove sospensioni (ant e post) e la strumentazione. Il motore avrà più potenza e il telaio è completamente ridisegnato ... come il design.

Se ti piace la speed che vedi in giro (MY 2008), prendi quella ... la 2011 magari sarà una schifezza "jap"... tipo ultima Daytona 955i!

Ciao

Intrip
20/12/2009, 17:29
Leggendo i vari post,compreso il mio:tongue: sto notando che un sacco di gente in questo periodo sta vendendo la propria speed!

sara' mica un VYRUS,un EPIDEMIA:blink:???
nel contempo pero' vedo che le daytona 955 vanno come il pane.....:dry:

mahhhh.....che strana gente sti TRIUMPHISTI!!!:biggrin3:

tenetela che poi vi pentite

Notturno
20/12/2009, 17:32
tenetela che poi vi pentite





Non è mai troppo tardi per tornare sui propri passi... :dance1:

Salvo Protossido
20/12/2009, 17:35
Ragazzi grazie per le esaurienti risposte che mi avete dato....
Notturno, quello che hai scritto lo condivido...tuttavia un mio
amico che non ha voluto aspettare un pochino... ha comprato il modello Yamaha R1 2003.. compleamente diversa ed inferiore in tutto al 2004...
Nel caso della speed a quanto pare... il discorso e' inverso.....

Notturno
20/12/2009, 17:41
Ragazzi grazie per le esaurienti risposte che mi avete dato....
Notturno, quello che hai scritto lo condivido...tuttavia un mio
amico che non ha voluto aspettare un pochino... ha comprato il modello Yamaha R1 2003.. compleamente diversa ed inferiore in tutto al 2004...
Nel caso della speed a quanto pare... il discorso e' inverso.....



Se, come molti di noi, ami la linea di questo telaio, e vuoi comunque la moto nuova, comprala adesso... se puoi stare un intero anno senza e vedere cosa succede, bhè... fallo.

Ma potrebbe essere molto diversa, o forse somigliare alla Street, chissà. :rolleyes:

Sir J
20/12/2009, 17:43
Ragazzi grazie per le esaurienti risposte che mi avete dato....
Notturno, quello che hai scritto lo condivido...tuttavia un mio
amico che non ha voluto aspettare un pochino... ha comprato il modello Yamaha R1 2003.. compleamente diversa ed inferiore in tutto al 2004...
Nel caso della speed a quanto pare... il discorso e' inverso.....

... diciamo che sarà inversamente proporzionale alle ns aspettative!

Se ti piace questa Speed, prendila. Trovi usato e km zero (vai su MOTO.IT - Prove News Listini Forum. Moto Usate Nuove Epoca (http://www.moto.it)) a prezzi interessanti ...

Sul nuovo, tratta: Triumph Italia deve vuotare il magazzino e arrivare a un 10% di sconto non è più utopia. Parlo per esperienza. :wink_:

IlReverendoWolfwood
20/12/2009, 18:09
la mia 1050 non la vendò più!!! Ormai me la tengo!!! Alla mia età posso solo affiancarne un'altra!!!

dave la penso come te!!!!!

Ken
20/12/2009, 18:18
Leggendo i vari post,compreso il mio:tongue: sto notando che un sacco di gente in questo periodo sta vendendo la propria speed!

sara' mica un VYRUS,un EPIDEMIA:blink:???
nel contempo pero' vedo che le daytona 955 vanno come il pane.....:dry:

mahhhh.....che strana gente sti TRIUMPHISTI!!!:biggrin3:
chissa perchè:rolleyes:

Salvo Protossido
20/12/2009, 18:21
Jan...e' quello che spero... daro' uno sguardo grazie.
Notturno...la linea della Speed odierna e' superlativa... ed a me piace tanto..
Non intendo aspettare un intero anno (non ce la faccio piu' senza moto)... e' da un mese che mi ritrovo la belva seriamente danneggiata... ogni volta che entro in garage...mi viene la depressione (oggi sarei uscito anche con la pioggia...
come faccio ogni Domenica, tanto in zona ci sono gallerie lunghe 8 km )
quindi non vedo l'ora di cavalcare di nuovo un bel cavallo meccanico...
come una freccia tra l'asfalto ed il vento!!!!!!

speedcane
20/12/2009, 19:45
Il "nuovo modello" con questi cerchi è il 2008... poi c'è qualcuno che dice di avere il m.y. 2009 o il m.y. 2010... nel frattempo è cambiato lo sfondo della strumentazione, son cose drammatiche... ah sì, han fatto anche una "special edition"... insomma, sono chiacchere. :laugh2:


Del modello nuovo, che avrà certamente telaio e motori completamente nuovi, tutti parlano ma nessuno sà niente.
Se Triumph prosegue nella sua politica dovremmo vederlo nel 2011, commercializzato a fine 2010.
Certo, c'è sempre qualcuno che ha notizie "riservate"... ma nel 2008 dicevano che il restyling sarebbe durato un anno, e ne stanno ancora parlando, quindi... :laugh2:


Se a uno piace la Speed, compra la Speed. Se si ragiona sempre in termini di: "il prossimo modello..." si rischia di non comprare mai nulla, e, forse, non sapere neanche quello che si vuole.
Secondo me, almeno. :rolleyes:

è vero!
anzi....q8:laugh2:

DOCG
20/12/2009, 20:36
L'inverno ha effetti collaterali.....in questo periodo sto pensando di vendere la tigrotta per accattarmi una street ad anno nuovo....Faro' una cassata???? Boooooo

Notturno
20/12/2009, 21:56
Jan...e' quello che spero... daro' uno sguardo grazie.
Notturno...la linea della Speed odierna e' superlativa... ed a me piace tanto..
Non intendo aspettare un intero anno (non ce la faccio piu' senza moto)... e' da un mese che mi ritrovo la belva seriamente danneggiata... ogni volta che entro in garage...mi viene la depressione (oggi sarei uscito anche con la pioggia...
come faccio ogni Domenica, tanto in zona ci sono gallerie lunghe 8 km )
quindi non vedo l'ora di cavalcare di nuovo un bel cavallo meccanico...
come una freccia tra l'asfalto ed il vento!!!!!!



Aggiungo che, trattandosi di una naked, il confronto con generazioni diverse di supersportive giapponesi regge poco - qui il gioco è molto diverso.


Conta nulla la velocità di punta, contano poco le varianti in termini di potenza... un esempio ? La mia '08 è accreditata di 131 o 132 cavalli, ma se si presenta qualcuno con una '02 a posto di sospensioni e freni è capacissimo di andarmi via anche in rettilineo, a causa di una erogazione più bassa dovuta all'assenza di catalizzatori e buchi di erogazione da normative ecologiche... non parliamo poi se ha fatto qualche piccolo investimento in un tuneboy o una centralina, mi manda una cartolina quando arriva... :laugh2:


Non sò quanti cavalli avrà la prossima, e francamente non mi interessa... mi piacerebbe molto che gli ingegnieri riuscissero ad abbassare il baricentro del telaio e renderlo compatibile con il nuovo motore, sicuramente più compatto oltre che potente, senza sacrificare la linea laterale a doppio tubo, ma chissà come sarà... io la mia me la tengo ben stretta.


Come tanti altri prima di me.
Se ti piace questa... comprala.
Non è perfetta, non è la più potente, magari non è la migliore.
Ma come lei c'è solo lei... :wub:

Apox
20/12/2009, 22:25
che fai un passo indietro?:blink:

Scusa nel ritardo della risposta.
Si potrebbe sembrare un passo indietro, ma la Speed di quegli anni mi è sempre piaciuta da morire, in più ho necessità di realizzare un pò di liquidità, per cui non mi dispiacerebbe vendere la mia per prendere la tua e restare comunque in casa Triumph.

Ogni tanto mi chiedo anche io cosa mi passa per la testa...

MR-T
21/12/2009, 22:02
in effetti di speed se ne vedono parecchie in vendita...

MrTiger
22/12/2009, 08:08
La Speed nuova è già pronta da 1 anno.

Triumph, per ovvi motivi di marketing, ha scelto di presentarla a fine 2010 e di commercializzarla nel 2011.

La scelta è dettata dalla crisi economica globale, che, ahimè, in UK è molto più pesante che qui in Italia.

Verrà presentata all' EICMA di Milano.

La special, la SE, è stata fatta per chiudere la serie della MY 2008, ed introdurre la MY 2011. In Italia ne verranno commercializzate soltanto 60.
La MY 2011 utilizzerà le nuove sospensioni (ant e post) e la strumentazione. Il motore avrà più potenza e il telaio è completamente ridisegnato ... come il design.

Se ti piace la speed che vedi in giro (MY 2008), prendi quella ... la 2011 magari sarà una schifezza "jap"... tipo ultima Daytona 955i!

Ciao
invece la speed 1050 s1 brilla per originalità.............bello sapere di girare sulla copia di una moto americana............:laugh2::laugh2:

speedcane
22/12/2009, 11:54
Scusa nel ritardo della risposta.
Si potrebbe sembrare un passo indietro, ma la Speed di quegli anni mi è sempre piaciuta da morire, in più ho necessità di realizzare un pò di liquidità, per cui non mi dispiacerebbe vendere la mia per prendere la tua e restare comunque in casa Triumph.

Ogni tanto mi chiedo anche io cosa mi passa per la testa...

x me va benissimo!!!!!!:w00t:

franz triple
22/12/2009, 12:12
ragazzi scusate forse mi è sfuggito qlc.
sbaglio o la speed è rimasta la stessa per anni. ogni tanto rivedo tom cruise in mission impossible II ed è Lei. da quando è stata prodotta ha sicuramente subito degli aggiornamenti anche importanti sul piano tecnico anche per stare al passo con le japo e non perdere terreno ma non hanno mai mollato sul discorso estetica.
qualche ritocco al culo ma il resto è rimasto uguale.
sempre bella e ancora più attuale che mai.
io ho preso un usato ero lì lì per prendere una fz1. costava meno era più govane aveva più cavalli ma poi mi son detto....la speed è quella che ho sempre voluto ed è lei che prenderò...
fantastica!!!
poi sulle prestazioni possiamo disquisire quanto vogliamo, ma alla fine quello che conta è che ti piaccia.
io l'adoro

Apox
22/12/2009, 21:15
x me va benissimo!!!!!!:w00t:

Allora siamo d' accordo!!!

:wink_: