Accedi

Visualizza Versione Completa : disco discacciati

Mr. Noisy
20/12/2009, 15:33
qualcuno ha esperienze con il disco in oggetto?

consigliate l'uso di pastiglie sinterizzate oppure conviene usare le organiche su questo?

il costo maggiore, soprattutto rispetto all'EBC, è proporzionato alla qualità?

:wink_:

gianz
20/12/2009, 15:44
dovresti chiedere a marcos e fitz che ne parlavono al pranzo che tu non sei voluto venire:dry::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ipcress
20/12/2009, 16:13
Io ho il Discacciati. Non ho fatto abbastanza km per avere impressioni da esprimere. Sembra molto ben fatto, oltre che costoso. Per ora l'ho utilizzato con le pastiglie EBC organiche in accoppiata alla pinza Pretech, che conto di cambiare prestissimo con Brembo rosse o Carbone Lorraine SBK5. La differenza nella frenata tra un disco flottante ed il disco originale è comunque notevole. La mia opinione è che se costa il doppio rispetto all'EBC un motivo ci sarà... l'EBC con le pastiglie sinterizzate sembra un pò troppo "dolce"...

In ogni caso prima di sostituire qualunque altra cosa, se vuoi frenare di più monta un disco flottante e delle pastiglie serie.

gianz
20/12/2009, 16:14
ma quante ne sai kkk:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ipcress
20/12/2009, 16:16
ma quante ne sai kkk:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

E' lo stufato d'asino che fa la differenza...:wink_:

gianz
20/12/2009, 16:17
a pensavo la polenta con la crema di porri che sto ancora digerendo:biggrin3:

flu
20/12/2009, 16:26
o la panna cotta alla liquerizia !!????

motomike78
20/12/2009, 16:29
prima mi fai veni la fissa per qst:wub:
Disco freno in ghisa speciale super duttile , brevettato , senza nottolini . nel negozio New Tech Racing - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/2340/Disco_freno_in_ghisa_speciale_super_duttile__brevettato__senza_nottolini_.html)

e poi mi parli di discacciati:dry:

Mr. Noisy
20/12/2009, 16:32
Disco freno in ghisa speciale super duttile , brevettato , senza nottolini . nel negozio New Tech Racing - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/2340/Disco_freno_in_ghisa_speciale_super_duttile__brevettato__senza_nottolini_.html)

qualche giorno fa ho mandato una mail a quelli della PFM e non mi hanno mai risposto...credo che non si possano montare sulle nostre, la pista flottante ha 5 fori di fissaggio mentre sulle nostre ce ne sono 6

Ipcress
20/12/2009, 16:33

Per i freni io andrei sul semplice... bella roba la ghisa ma se la maggior parte dei dischi sono in acciaio un motivo ci sarà... e dunque Discacciati light in accoppiata ad un bel paio di pastiglie sinterizzate.:wink_:

motomike78
20/12/2009, 16:35
Per i freni io andrei sul semplice... bella roba la ghisa ma se la maggior parte dei dischi sono in acciaio un motivo ci sarà... e dunque Discacciati light in accoppiata ad un bel paio di pastiglie sinterizzate.:wink_:

ma sulle botomobili so tutti in ghisa autoventilati:biggrin3:

fitzcarraldo
20/12/2009, 16:36
qualche giorno fa ho mandato una mail a quelli della PFM e non mi hanno mai risposto...credo che non si possano montare sulle nostre, la pista flottante ha 5 fori di fissaggio mentre sulle nostre ce ne sono 6tu monti la pinza originale... perchè non prendi in considerazione il kit completo di Norman Hyde? disco pastiglie e pinza..... il prezzo mi sembra conveniente!!!:coool::coool::coool::coool:

motomike78
20/12/2009, 16:39
tu monti la pinza originale... perchè non prendi in considerazione il kit completo di Norman Hyde? disco pastiglie e pinza..... il prezzo mi sembra conveniente!!!:coool::coool::coool::coool:

se vado sul sito c'e' sto kit:w00t:

Ipcress
20/12/2009, 16:40
ma sulle botomobili so tutti in ghisa autoventilati:biggrin3:

La ghisa costa meno...

jollyroger
20/12/2009, 16:40
qualche giorno fa ho mandato una mail a quelli della PFM e non mi hanno mai risposto...credo che non si possano montare sulle nostre, la pista flottante ha 5 fori di fissaggio mentre sulle nostre ce ne sono 6
telefona direttamente ad Andrea Guerri di New Tech...
cmq i dischi per le Bonneville ci sono...il coefficiente di attrito della ghisa è migliore di quello dell'acciaio...il problema, se di problema si tratta..come mi spiegava il Guerri al telefono, è che si arrugginiscono solo a guardarli, poi non tutte le pastiglie sono adatte alla ghisa.
PS: ti è arrivato lo schema forcella?

motomike78
20/12/2009, 16:41
La ghisa costa meno...

e disperde meglio il calore:rolleyes::rolleyes:

Ipcress
20/12/2009, 16:42
e disperde meglio il calore:rolleyes::rolleyes:

e pesa di più...:biggrin3:

qua finisce in derby milan inter...

Mr. Noisy
20/12/2009, 16:42
tu monti la pinza originale... perchè non prendi in considerazione il kit completo di Norman Hyde? disco pastiglie e pinza..... il prezzo mi sembra conveniente!!!:coool::coool::coool::coool:

600 euro....uhmmm....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

scherzi a parte, io non mi sono mai lamentato della potenza frenante dell'impianto originale (con pastiglie sinterizzate e manutenzione costante)....adesso con l'acquisto di qualche cavalluccio credo che sia un po' sottodimensionato, ma mi basterebbe un buon disco flottante :coool:

gianz
20/12/2009, 16:43
cosa hai combinato al motorino della tua bella?????????

Mr. Noisy
20/12/2009, 16:44
telefona direttamente ad Andrea Guerri di New Tech...
cmq i dischi per le Bonneville ci sono...il coefficiente di attrito della ghisa è migliore di quello dell'acciaio...il problema, se di problema si tratta..come mi spiegava il Guerri al telefono, è che si arrugginiscono solo a guardarli, poi non tutte le pastiglie sono adatte alla ghisa.
PS: ti è arrivato lo schema forcella?

ah...bene a sapersi :rolleyes:
arrugginire si arruginiscono anche gli originali...basta una frenatina per ripulirli :wink_:

ho appena controllato e mi è arrivato...grazie mille :coool:

jollyroger
20/12/2009, 16:47
e pesa di più...:biggrin3:

qua finisce in derby milan inter...
Enrico...come al solito hai la casella MP intasata:coool::biggrin3:

Ipcress
20/12/2009, 16:48
Enrico...come al solito hai la casella MP intasata:coool::biggrin3:

stasata...

jollyroger
20/12/2009, 16:58
arrugginire si arruginiscono anche gli originali...basta una frenatina per ripulirli :wink_:............

la ruggine degli originali non è lontanamente paragonabile a quella dei dischi in ghisa:biggrin3: hai mai fatto caso ai dischi delle Guzzi anni '70 / '80?:biggrin3:

motomike78
20/12/2009, 16:58
arrugginire si arruginiscono anche gli originali...basta una frenatina per ripulirli :wink_:

ho appena controllato e mi è arrivato...grazie mille :coool:

come per le botomobili:biggrin3:

gianz
20/12/2009, 17:08
e che sono le botomobili??????

motomike78
20/12/2009, 17:09
e che sono le botomobili??????

:ph34r:

gianz
20/12/2009, 17:14
:ph34r::ph34r::ph34r: