PDA

Visualizza Versione Completa : luce stop non funzionante

crisgas
21/12/2009, 16:34
mi sono accorto prima di mettere a nanna la moto che la luce stop non mi si accende quando freno col freno posteriore ,quando freno con l'anteriore si

qualcuno sa dirmi come fare o cosa controllare?
ho sentito parlare dell hydrostop al freno post qualcuno sa dove si trova e se puo essere quello?

unregistred
21/12/2009, 16:50
Beh, sulle pedane normali c'è 1 piccolo switch che si aziona meccanicamente con 1 molla!

Se usi pedane in ergal devi procurarti un hydrostop praticamente ha lo stesso funzionamento dello switch meccanico ma funziona a pressione!
Lo trovi da qualsiasi ricambista!
Ciao Cris! ;)

Sim1
21/12/2009, 16:52
magari si è sganciata la molla che aziona lo stop

crisgas
21/12/2009, 16:54
per ora ho le pedane originali

dove si trova questa molla? mai vista.....:wacko:

Sim1
21/12/2009, 16:55
per ora ho le pedane originali

dove si trova questa molla?

Attaccata ad un estremità della pedalina del freno, comunque dai un occhio alla pedana e ll'unica molla che vedrai...è quella :laugh2:

crisgas
21/12/2009, 17:00
ieri ho visto e rivisto...e non me la ricordo...secondo me è volata via:biggrin3:

comunque è una molla attaccata al pedalino del freno post....ci guarderò

unregistred
21/12/2009, 17:01
Se è volata via è questo il motivo per il quale non si accende lo stop!

crisgas
21/12/2009, 17:01
Beh, sulle pedane normali c'è 1 piccolo switch che si aziona meccanicamente con 1 molla!

Se usi pedane in ergal devi procurarti un hydrostop praticamente ha lo stesso funzionamento dello switch meccanico ma funziona a pressione!
Ciao Cris! ;)

si lo so che si deve cambiare con le pedane aftermarket.....ma come mai questa molla è troppo corta o cosa?
ciao!

Se è volata via è questo il motivo per il quale non si accende lo stop!

penso sta sera controllo bene se c'è o no

unregistred
21/12/2009, 17:04
Le pedane in ergal non sono predisposte per l'alloggiamento dell'estremità della molla
Fai prima con un hydrostop oppure senza niente, il freno posteriore si usa perlopiù in accompagnamento a quello anteriore, difficilmente si usa solamente il posteriore!

crisgas
21/12/2009, 17:10
Le pedane in ergal non sono predisposte per l'alloggiamento dell'estremità della molla
Fai prima con un hydrostop oppure senza niente, il freno posteriore si usa perlopiù in accompagnamento a quello anteriore, difficilmente si usa solamente il posteriore!

io in strada uso molto il posteriore per i rallentamenti e non tocco l'anteriore solo agli stop li uso entrambi quindi puo risultare pericoloso non avere lo stop...

quindi questa molla è attaccata ad un estremo alla pedalina e all'altro estremo a questo swtch... giusto?

unregistred
21/12/2009, 17:18
quindi questa molla è attaccata ad un estremo alla pedalina e all'altro estremo a questo swtch... giusto?

Esattamente! :wink_:

F@bio
21/12/2009, 17:38
le mollette dovrebbero essere 2...una piccola che frena la leva e una più lunga collegata allo switch :wink_:

questo sono quelle della Street..penso siano simili :wink_:

http://i49.tinypic.com/2q028tc.jpg

firemaker
21/12/2009, 17:53
bhe dietro la pedana c'è uno switch...c'è una molletta che lo collega al pedalino..controlla che sia tutto in ordine e facci sapere cosa trovi

crisgas
22/12/2009, 10:22
ok controllato e appunto manca la mollettina ma credo che la daytona abbia solo una mollettina non 2 come la street (grazie F@bio per la foto) qualcuno conferma?

poi avendo preso le pedane in ergal ho analizzato la posizione dell' hydrostop e non si puo mettere quello originale in quanto manca sia l'attacco della mollettina al pedale che il suo alloggio...penso di prenderne uno apposito per le pedane arretrate

Ciao Cris! ;)

si trova da qualsiasi ricambista di moto? o devo chiedere a chi ha prodotto o vende le pedane? e poi e` universale o dedicato al modello di moto o pedane?

firemaker
22/12/2009, 10:42
bhe l'idrostop è una vite con una membrana sensibile alla pressione che quando freni scatta e attiva un contatto....va sostituita alla vite che collega il tubo freno posteriore alla pompa freno...ovviamente deve essere giusto il filetto e devi rifare lo spurgo

F@bio
22/12/2009, 10:46
Cri anche la speed ne ha due...quella piccola serve per non far gravare la "tirata" allo switch :wink_:

secondo me te ne manca una :rolleyes:

firemaker
22/12/2009, 10:49
di solito le molle sono 2 su un pò tutte le moto xkè 1 e x il ritorno e 1 x lo switch

crisgas
22/12/2009, 10:50
bhe l'idrostop è una vite con una membrana sensibile alla pressione che quando freni scatta e attiva un contatto....va sostituita alla vite che collega il tubo freno posteriore alla pompa freno...ovviamente deve essere giusto il filetto e devi rifare lo spurgo

io non ne vedo neanche una....possibile averle perse entrambe:wacko:

di solito le molle sono 2 su un pò tutte le moto xkè 1 e x il ritorno e 1 x lo switch

ok grazie

quindi anche per le pedane arretrate ci saranno 2 molle? anche se non vedo attacchi come su quella originale

F@bio
22/12/2009, 10:56
non credo perchè a quanto ho capito li lo switch lavora al contrario...cioè viene premuto :rolleyes:

firemaker
22/12/2009, 10:58
sulle pedane arretrate nn è previsto lo switch stop infatti si mette questo idrostop( come spiegato sopra) xò una molla dovrebbe esserci x richiamare la leva completamente

crisgas
22/12/2009, 11:01
ok grazie mille ragazzi quando le montero vedro il da farsi...per adesso ho capito come mai non si accendeva questo stop:biggrin3:

firemaker
22/12/2009, 11:02
;)