Visualizza Versione Completa : Miglior inverno per la street
Quest'inverno è da era glaciale, ieri -15 gradi..... e siccome la street sono tutti i miei risparmi messi su due ruote, non vorrei trovarmi ai primi caldi con una moto piena di problemi causati dal freddo e dalla lunga sosta.....quindi quali sono i migliori accorgimenti per far passare il miglior inverno possibile alla nostra street.....? :wink_:
spero di aver aperto un post utile
parisarc
21/12/2009, 21:42
molto utile !!!!!!!
mettigli una bella copertina, ogni tanto preparagli un te' caldo e non ti dimenticare di massaggiarle la catena prima di andare a dormire.
io cerco di usarla il più possibile...a parte adesso che siamo sotto la neve e sono 4/5 giorni che non la uso se no tutti i giorni un bel giro, qualche complimento, un bacio e abbracci a volontà...
in questo modo non ti tradisce mai e anche la batteria non ne risente...
molto utile !!!!!!!
mettigli una bella copertina, ogni tanto preparagli un te' caldo e non ti dimenticare di massaggiarle la catena prima di andare a dormire.
:w00t::w00t::w00t:
Mr Frowning
21/12/2009, 22:06
molto utile !!!!!!!
e ogni tanto dalle una bottarella :demon:
S1m0ne75
21/12/2009, 22:06
Presa oggi con 5 gradi; con il freddo ,la v-power e la poca aderenza delle gomme da 7-8000 giri in poi il posteriore "sbandierava" di brutto!:w00t::senzaundente:
Quoto!:rolleyes:
.... e perche' un bacino sul fanale destro?!.....
fenix1979
21/12/2009, 22:48
ho comprato uno sgabellino, lo apro, mi siedo di fronte a lei, stappo una birra e le parlo, sà essere una buona amica, le sta bene tutto quello che le dico.....altro che la mia ragazza...poi una carezza per farle sentire ancora che non è sola, lenzuolino e a nanna.
ho comprato uno sgabellino, lo apro mi siedo di fronte a lei, stappo una birra e le parlo, sà essere una buona amica, le sta bene tutto quello che le dico.....altro che la mia ragazza...poi una carezza per farle sentire ancora che non è sola, lenzuolino e a nanna.
Io mi ci accendo anche una sigaretta :biggrin3:
fenix1979
21/12/2009, 22:51
Io mi ci accendo anche una sigaretta :biggrin3:
io non fumo, ma anche se fosse a lei da fastidio il fumo:tongue:
beh le coccole gliele faccio anch'io ma appena lo accesa, ieri per farla scaldare un pochino, ho notato che già perdeva del liquido, andavo di fretta e non ho controllato da dove venisse ma cmq credo fosse liquido di raffreddamento oggi torno a prvare.....i -10 -15 gradi di modena sono pesanti da sopportare le coccole non bastano....:cry:
e cmq oltre alla coperta io aggiungerei che è molto importante anche tenere la moto su due bei cavalletti così da non rischiare di appiattire le gomme, perchè con il freddo diminuisce la perssionedel pneumatico ed è un qttimo deformarle
fenix1979
22/12/2009, 07:43
beh le coccole gliele faccio anch'io ma appena lo accesa, ieri per farla scaldare un pochino, ho notato che già perdeva del liquido, andavo di fretta e non ho controllato da dove venisse ma cmq credo fosse liquido di raffreddamento oggi torno a prvare.....i -10 -15 gradi di modena sono pesanti da sopportare le coccole non bastano....:cry:
e cmq oltre alla coperta io aggiungerei che è molto importante anche tenere la moto su due bei cavalletti così da non rischiare di appiattire le gomme, perchè con il freddo diminuisce la perssionedel pneumatico ed è un qttimo deformarle
pensavo fosse sottinteso che la piccola esige il piedistallo:biggrin3::biggrin3:
http://i48.tinypic.com/wcl6ie.jpg
dopo tutti questi consigli non ti resta che metterla a letto con te..........
Senza aprire una nuova discussione, anch'io volevo chiedervi se occorre prendere delle particolari precauzioni per il rimessaggio invernale.
La mia è ferma da circa 2 mesi e l'altro giorno sono andato a controllare se fosse tutto ok e a staccare la batteria dato che mi ero dimenticato di farlo...
Per curiosità provo ad accenderla e.... Non parte!!! Quello che mi ha sorpreso è il fatto che la batteria era carica e faceva girare il motorino alla grande ma la moto non riusciva ad accendersi e solo dopo vari smanettamenti e facendo girare il motorino con un po di gas tirato è partita...
Ma succede anche a voi? Potrebbe essere un problema di umidità?
quoto
ma con tanto Amore:love2:
Senza aprire una nuova discussione, anch'io volevo chiedervi se occorre prendere delle particolari precauzioni per il rimessaggio invernale.
La mia è ferma da circa 2 mesi e l'altro giorno sono andato a controllare se fosse tutto ok e a staccare la batteria dato che mi ero dimenticato di farlo...
Per curiosità provo ad accenderla e.... Non parte!!! Quello che mi ha sorpreso è il fatto che la batteria era carica e faceva girare il motorino alla grande ma la moto non riusciva ad accendersi e solo dopo vari smanettamenti e facendo girare il motorino con un po di gas tirato è partita...
Ma succede anche a voi? Potrebbe essere un problema di umidità?
forse un pò di umidità sulle candele. io l'ho fermata da 20 giorni e l'ho messa sotto mantenitore. evito di accenderla per soffrire meno :cry: spero che marzo arrivi presto
_lorenzo_
22/12/2009, 17:00
io l'ho fermata da ormai 2 mesi e l'ho messa in garage sopra i cavalletti anteriore e posteriore, con la coperta e senza la batteria che ho provveduto a mettere a casa sotto mantenitore!!!non resta altro che aspettare aprileeeeeee...
compra un mantenitore di carica per la batteria (50€ ca) oppure se decidi di riprenderla a primavera togli direttamente la batteria e riponila in un luogo asciutto e protetto.
mettila sui cavalletti, se non hai neanche quello posteriore metti una tavola di legno sotto ciascuna ruota (anche sotto il cavalletto laterale): ciò eviterà che l'umidità del pavimento sia a diretto contatto con lo pneumatico. ogni 10 gg però sposta la tavoletta di legno per cambiare appoggio gomma.
coprila con un telo o lenzuolo ed il gioco è fatto.
ciave ciave :w00t: