Visualizza Versione Completa : ho un problema con l' accessione
tonino88
21/12/2009, 22:59
ciao ragazzi ho una triumph 955i 2005 black sapete dirmi ho un problema,
ho cambiato anche la batteria e ho montato le candele con punta in platino proprio per avere una maggiore prestazione nell'accendere la moto a freddo.
il problema e che nn si accende subito, e il motore e come se girasse duro e mi manda anche la batteria fuori uso, sto anndando fuori con la testa io e anche i meccanici datemi un consiglio ho smontato anche il motorino mi sono domandato(forse sono le spazzole , ma nn lo sono stanno bn) la moto ha anche pochi km (7200) datei qualche consiglio
Anacleto68
21/12/2009, 23:06
Mi vien da pensare ad un problema di pressione della benzina, non conosco il sistema di iniezione trumph se ha un accumulatore di pressione, comunque per misurare la pressione ci vuole davvero poco. Quado parte poi, parte bene o zoppicando?
tonino88
22/12/2009, 10:07
ciao grazie per avermi risposto;
avvolte quando parte, e come se venisse meno e avvolte nn parte proprio
Anacleto68
22/12/2009, 10:33
ciao grazie per avermi risposto;
avvolte quando parte, e come se venisse meno e avvolte nn parte proprio
Ma quando gira a vuoto il motore, senti che gira velocemente, come se non avesse compressione? Hanno misurato la compressione nei cilindri?
firemaker
22/12/2009, 10:44
magari hai un inettore o + sporchi
valterone
22/12/2009, 11:31
Magari è sfasata l'accensione...
magari è solo il freddo......
ciao ragazzi ho una triumph 955i 2005 black sapete dirmi ho un problema,
ho cambiato anche la batteria e ho montato le candele con punta in platino proprio per avere una maggiore prestazione nell'accendere la moto a freddo.
il problema e che nn si accende subito, e il motore e come se girasse duro e mi manda anche la batteria fuori uso, sto anndando fuori con la testa io e anche i meccanici datemi un consiglio ho smontato anche il motorino mi sono domandato(forse sono le spazzole , ma nn lo sono stanno bn) la moto ha anche pochi km (7200) datei qualche consiglio
ho una speed 05 e anch'io ho un problema di accensione. Però c'è l'ho solo nelle partenze a tiepido ovvero: a caldo mi parte subito, idem a freddo ma se la moto è calda e mi fermo per 15-20 min allora incominciano i problemi (sopratutto d'estate).
Mi pare di capire che siamo in tre sul forum con questo problema, e tutti con lo stesso motore 1050 del 2005. Siccome anche la tua è dello stesso anno cerca di verificare se il problema di accensione per qualche verso è legato alla temperatura del motore.
Nel mio caso sono riuscito a escludere problemi alle candele, alla batteria e alla ruota libera . Rimarebbe imputato lo statore.....ma è tutto molto empirico.
Anacleto68
22/12/2009, 13:56
. Però c'è l'ho solo nelle partenze a tiepido ovvero: a caldo mi parte subito, idem a freddo ma se la moto è calda e mi fermo per 15-20 min allora incominciano i problemi (sopratutto d'estate).
.
Provato a cambiare il sensore NTC acqua?
Provato a cambiare il sensore NTC acqua?
Mi daresti qualche info in più....
thanks
ho una speed 05 e anch'io ho un problema di accensione. Però c'è l'ho solo nelle partenze a tiepido ovvero: a caldo mi parte subito, idem a freddo ma se la moto è calda e mi fermo per 15-20 min allora incominciano i problemi (sopratutto d'estate).
Mi pare di capire che siamo in tre sul forum con questo problema, e tutti con lo stesso motore 1050 del 2005. Siccome anche la tua è dello stesso anno cerca di verificare se il problema di accensione per qualche verso è legato alla temperatura del motore.
Nel mio caso sono riuscito a escludere problemi alle candele, alla batteria e alla ruota libera . Rimarebbe imputato lo statore.....ma è tutto molto empirico.
tubo di sfiato otturato magari.Le 1050 del 2005 avevano questo problema.Quando ti fa fatica a partire hai mai provato ad aprire il tappo del serbatoio?:blink:
spero x voi nn sia problema di famigerata ruota libera :ph34r:
Anacleto68
22/12/2009, 18:52
Mi daresti qualche info in più....
thanks
Beh é un sensore di temperatura, che al variare la temeperatura dell'acqua varia anche la sua resistenza ed il valore che trasmette alla centralina, la quale ottimizza iniezione ed accensione per quella temperatura...
Potrebbe fornire falsi valori, la mia é una supposizione, non ho mai lavorato con le moto,
tubo di sfiato otturato magari.Le 1050 del 2005 avevano questo problema.Quando ti fa fatica a partire hai mai provato ad aprire il tappo del serbatoio?:blink:
si ...:biggrin3:
spero x voi nn sia problema di famigerata ruota libera :ph34r:
la ruotaL gira pefettamente e senza rumori strani, quando parto a freddo o a caldo la moto parte benissimo.....se fosse un problema alla ruotaL dovrei avere problemi sempre, in ogni condizione.
si ...:biggrin3:
mannagg..non è lui allora :biggrin3: