Visualizza Versione Completa : AIUTO ANCH'IO IL COMUNE DI CINISELLO BALSAMO
TripleCla
22/12/2009, 12:27
Chiamata da parte del comune che mi chiede 377.20€ per un superamento del limite dei 70Km/h di 52 km/h!!!:wacko: mi hanno "beccato" sui 129 km/h...:dry: giono 19/09/2009 !!!!!:mad::mad::mad:
Dopo il bla bla relativo alla rilevazione macchina /omologazione mi dicono che :
1) Via 10 punti art .142/9:mad::mad:
2) Sanzione accessoria (non effettuata) Sospensione Patente:ph34r:
Devo entro 60 gg pagare la multa di 377.20€ e comunicare raccondata A/R i dati personali del conducente al momento della violazione:wacko:....Altrimenti pago dai 263€ ( come proprietario del mezzo) ai 1.050€
HELP !?
Consigli!?
Sono sbalordito il 22-12-2009 rischio di rimanere appiedato per 3 mesi e pagare 1500€...!?!?
Minchia proprio in 'sti giorni non ci voleva...:cry::cry::cry:
credo diano il minimo....263 euro...ti conviene....
Come 1500euro? se dichiari chi era alla guida (tu) paghi "solo" i 377euro...e poi ti tolgono 10 punti.
Se non dichiari chi era alla guida ti salvi i 10punti...ma rischi di andare a tirare fuori i 1500euro!
Ma la sanzione accessoria non è applicata a quanto pare, non dovresti stare a piedi (a meno che non hai 10 o meno punti)
Come 1500euro? se dichiari chi era alla guida (tu) paghi "solo" i 377euro...e poi ti tolgono 10 punti.
Se non dichiari chi era alla guida ti salvi i 10punti...ma rischi di andare a tirare fuori i 1500euro!
Ma la sanzione accessoria non è applicata a quanto pare, non dovresti stare a piedi (a meno che non hai 10 o meno punti)
quoto. a parte l'esborso economico per il resto non mi pare nulla di drammatico. dichiara che eri tu alla guida e tra 2 anni hai nuovamente 20pt sulla patente.
se poi è la prima volta che te li tolgono dovresti averne già 24 o simile... neanche ti sospendono la patente!
Esatto sta a te decidere se vuoi tenerti i punti o i soldi....
ma non è che gli ritirano la patente ?????...se gli dà il suo nome ????
TripleCla
22/12/2009, 12:53
credo diano il minimo....263 euro...ti conviene....
Spero diano il minimo...ma come faccio a saperlo??:wacko:
Ciao Sim1 ;)
Mi tolgono i 10 punti e sospensione patente da 1 a tre mesi a quanto ho capito e divieto di guidare di sera :wacko::wacko:..oppure pago max 1.050€ sommato ai 380€ di prima 1.430..cioè i 1.500€ di cui parlavo sù:cry:
Aspè....così chi legge magari mi aiuta...
http://img709.imageshack.us/img709/1052/stralcio.th.jpg (http://img709.imageshack.us/i/stralcio.jpg/)
ma non è che gli ritirano la patente ?????...se gli dà il suo nome ????
Ritiro non credo...se guardate l'allegato parlano di sospensione!:cry:
Tremo al pensiero....
AVVOCATI TRIUZISTI UNITEVI!!!
:tongue:
si....appunto.....sospensione volevo dire......
informati bene.....io a quelli che conosco hanno sempre dato il minimo...
...a me hanno dato 10pt e sospensione per 1 mese, pagato il minimo per la multa.
credevo, da quel che avevi scritto, che la sospensione non te l'applicassero...
TripleCla
22/12/2009, 13:00
Solitamente applicano l'importo più basso della sanzione
si....appunto.....sospensione volevo dire......
informati bene.....io a quelli che conosco hanno sempre dato il minimo...
Volete forse dire che se pago questa....e faccio raccomandata in cui dico che non si può risalire al conducente per svariate ragione personali applicano 263€ e finisce lì!?
No sospensione no punti!:coool: speriamo....
Grassie per ora....:tongue:
bisogna stare attenti a quel velox e` bastardissimo...e` a cinisello viale fulvio testi andando da monza verso milano...mi spiace cla!
TripleCla
22/12/2009, 13:03
...a me hanno dato 10pt e sospensione per 1 mese, pagato il minimo per la multa.
credevo, da quel che avevi scritto, che la sospensione non te l'applicassero...
sfortunatamente hanno messo tra prarentesi il fatto che non hanno potuto constatarmela su lposto e che quindi appena scrivo chi era alla guida scatta la sospensione ed i punti....
...mi chiedo con quali criteri decidono il quantum della sanzione amministrativa...che amarezzza....:cry:
TripleCla
22/12/2009, 13:06
QUOTE=crisgas;2817476]bisogna stare attenti a quel velox e` bastardissimo...e` a cinisello viale fulvio testi andando da monza verso milano...mi spiace cla![/QUOTE]
..Ciao Cris... grazie ...mannaggia per chi c'era quella mattina avevo raccontato della mia sbadataggine...era la prima volta che facevo quella strada dopo 4 anni per andare dal Petti.....e 4 anni fà nun c'era una mazza:mad:....
..avessi preso il velox in un giro estivo.....
ma per un girello in città è proprio da TripleCla ( ho fatto larima):tongue:
...
PAGA SUBITO
e dichiara che eri tu alla guida!
Altrimenti tra qualche mese subirai quella che si chiama la moltiplicazione dei pani ... cioè della pena!
Che altre alternative vorresti trovare ... che qualcuno ti ha preso in prestito la moto ... :ph34r: senza sapere chi! :ph34r::ph34r::ph34r:
Via il dente via il dolore. Dammi retta. :wink_:
Ciao
bisogna stare attenti a quel velox e` bastardissimo...e` a cinisello viale fulvio testi andando da monza verso milano...mi spiace cla!
e anche il contrario...meno male che te l'ho detto :D :ph34r:
papitosky
22/12/2009, 14:43
certo puoi scegliere la padella o la brace
TripleCla
22/12/2009, 15:05
certo puoi scegliere la padella o la brace
insomma le solite 2 scuole di pensiero o pago e dò i dati o pago e nn dò i dati ed aspetto il secondo verbale....
....mmmm:w00t::wacko::sick::cry:
temo la brace ma la padella ormai me la cucco!
davdecange
22/12/2009, 17:44
paga e poi fai come me recuperi i punti in maniera("all'italiana")stile striscia la notizia , cioe' paghi l'autoscuola per un corso che non fai, spendi 120€ e dopo un mese ti ritrovi tutti i punti.:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Pero' potrei anche averlo sognato!!!!:ph34r::ph34r:
paga, fatti togliere i punti
poi fai un corso recupera punti (pagando)
:(
TripleCla
23/12/2009, 07:30
paga, fatti togliere i punti
poi fai un corso recupera punti (pagando)
:(
mi sà che farò così.....:cry::cry:
Almeno imparo a stare attento:tongue:....