PDA

Visualizza Versione Completa : perdita liquido

teospeed
23/12/2009, 17:33
ciao a tutti volevo sapere se a qualcuno e mai capitato di perdere liquido dalla cannetta di spurgo. laltra sera ho acceso la mia speed 955 del 03 lo fatta scaldare girare un attimo lo fatta arrivare a 80 gradi una volta spenta il giorno dopo ho trovato un po di liquido rosa per terra.... ne ho parlato cn un amico che dice che facile che sia la guarnizione delle testa ... a me sembra strano e senpre andata da paura..27mila km...qualcuno sa dirmi qualcosa o qualche metodo per sapere se veramente ce da rifare la testa sn disperato ho appena montato la coda corta riverniciata montato lanteriore delc 1050 mi sparo cazzo ciao fatemi sapere

MissionTriple955i
24/12/2009, 01:50
è normale, hai sicuramente messo più liquido nella vasca di recupero...se solo svessi potuto vedere la mia quanto pisciavaa eheeheh :)
Se esce dalla cannetta di spurgo non è nulla di preoccupante! ;) 80° non sono niente! la ventola si accende a 103°..quindi figurati! ;)
Prova ad immaginare quando dentro città, specilamente qui al sud la moto è sempre sui 95°

teospeed
24/12/2009, 09:44
grazie mission sono uno piuttosto scrupoloso soprattutto con la mia moto ma nn sai se ce un modo per sapere del problema alla guarnizione della testa

Lo scrofo
24/12/2009, 09:58
Ci sono fior fior di discussioni a riguardo , comunque :
quanti km ha la tua moto?

La culona piscia perche' viene messo piu' liquido di quello che le serve... Quello che devi controllare e' se nel radiatore il liquido e' ok...
La rimanenza che c'e' nel contenitore sottocoda e' relativo.

Infatti nel mio caso, dopo aver cambiato parte del culo, il livello si e' abbassato.

teospeed
24/12/2009, 12:55
ciao inglese la mia moto a su 27mila km ho appena fatto il tagliando ho messo il liquido rosa come consigliato ho trovato dello sporco nel radiatore ma niente di piu

urasch
24/12/2009, 16:50
Ci sono fior fior di discussioni a riguardo , comunque :
quanti km ha la tua moto?

La culona piscia perche' viene messo piu' liquido di quello che le serve... Quello che devi controllare e' se nel radiatore il liquido e' ok...
La rimanenza che c'e' nel contenitore sottocoda e' relativo.

Infatti nel mio caso, dopo aver cambiato parte del culo, il livello si e' abbassato.

come si fa a vedere il livello del liquido?

FRANKIE79
24/12/2009, 17:08
ho aperto un post simile, ho risolto il problema cambiando il tappo del radiatore......potrebbe esser quello il problema, ciao

MissionTriple955i
25/12/2009, 03:17
ho aperto un post simile, ho risolto il problema cambiando il tappo del radiatore......potrebbe esser quello il problema, ciao

si vedrebbe la macchia del liquido sul lato del radiatore :wink_:

Vai tranquillissimo che non è nulla di grave, ripeto, è normalissimo, e continuerà a pisciare fino a quando non si mette a livello :wink_:

La mia Speedona ha 70.000km non consuma un grammo d'olio e non piscia...anche se in passato sembrava che avesse un'infezione alla ''vescica'' :laugh2::laugh2::laugh2:

urasch
25/12/2009, 15:35
rioeto:come si fa a vedere il livello del liquido del radiatore?

onlystreet
25/12/2009, 17:15
forse hai messo troppo liquido.

ROBY1774
26/12/2009, 10:03
per vedere il livello liquido radiatore , moto in piano apri il tappo radiatore a freddo.
se manca aggiungi stop.

giacaj
26/12/2009, 15:33
ripeto:come si fa a vedere il livello del liquido del radiatore?

http://www.fedrotriple.it/agg_lug2007/cap11_raffreddamento.pdf

in breve smonti la sella pilota e la vaschetta coi livelli sono sotto la zona attacco serbatoio. Studia lo schema. Trovi queste info anche sul tuo libretto di manutenzione dell'utente

MissionTriple955i
26/12/2009, 22:20
rioeto:come si fa a vedere il livello del liquido del radiatore?

sulla 1050 non sò nemmeno dove sia la vasca di recupero...sulla 955i 02/04 per controllare il liquido basta togliere la carena posteriore :wink_:

per vedere il livello liquido radiatore , moto in piano apri il tappo radiatore a freddo.
se manca aggiungi stop.

basta tieni il liquido al max nella vasca di recupero non c'è bisogno di fare questa operazione :wink_:
Se non si ha la vasca di recupero allora si...hai ragione :wink_:

teospeed
29/12/2009, 13:34
mah nn ci capisco piu niente

Lo scrofo
29/12/2009, 14:06
apri il tappo del radiatore, controlla se il liquido refrigerante e' a livello... il che significa vicino alla bocca del radiatore... Devi vedere il liquido quando sei seduto sopra alla moto ( io solitamente faccio cosi' )

Il livello di liquido nella vaschetta di recupero e' relativo, perche' dipende dalla moto stessa e da alcune modifiche eseguite alla coda della moto ( nel mio caso nella vaschetta ne rimane ben poca...

PS. nel caso in cui il liquido sia tinta cioccolata o peggio, significa che il liquido e' da cambiare perche' ossidato.

Ma se perde liquido e nel radiatore non ce n'e' allora devi tenerla d'occhio...

urasch
29/12/2009, 14:54
che tipo di liquido si aggiunge?da cosa te ne accorgi se manca il liquido (nel senso di prestazioni)...

giacaj
29/12/2009, 15:18
se manca il liquido cuoci il motore o meglio la testata.

praticamente giri fin quando tutto sembra ok poi nel momento in cui nel tuo motore sta avvenendo una fusione totale degli organi meccanici procurando l'arresto del mezzo.

le pareti non scambiano + il passaggio di acqua perchè non vi è + liquido e sono c@zzi amari, praticamente si butterebbe via la testata, le valvole a dire poco e non so che altro :sick:

teospeed
30/12/2009, 08:49
mi hanno detto che se veramente ce la testa da rifare ce un modo per saprlo si leva il tappo del radiatore con moto in piano fredda si accende se butta fuori acqua dal radiATORE SONO CAZZI E QUANDO LA SI SPEGNE SCHIZZA FUORI ACQUA SARA VERO

tzunami78
30/12/2009, 09:10
leggendo mi viene veramente da ridere. partendo da una goccia, siamo arrivati al motore! cazzo! potrebbe anke essere, però mamma mia è come dire mi fa male la testa non è ke ho un tumore?

cmq, la speed dalla mia esperienza, ho visto ke lo ha come vizio se nella vasketta di espansione viene aggiunto troppo liquido rispetto a quello richiesto. Il livello è indicato sulla vasketta da una linea trasparente più doppia, bene, il liquido non deve superarlo, altrimenti piscia, e non deve essereinferiore, altrimenti il motore consuma acqua e............so cazzi!
Poi nel caso in cui si debba aggiungere del liquido perkè soprattutto d'estate con le alte temperatura tende a consumarsi, è consigliabile rimettere lo stesso o al massimo dell'acqua demineralizzata! MAI aacqua normale, fa ruggine nei condotti e poi iniziano i problemi di surriscaldamento!

Marvin
30/12/2009, 09:55

Quotissimo... io ho avuto lo stesso problema su una 2005 e per fortuna era solo il tappo del serbatoio, se e' quello te la cavi con poco

L.