Visualizza Versione Completa : chi mi dice qualcosa della trident 750?
headless
23/12/2009, 20:36
sto valutando di cambiare la mia obsoleta r45 con una quasi obsoleta trident 750 del 96 e volevo conoscere da chi l'ha provata o la possiede pregi e difetti.
grazie in anticipo !:wink_:
giancarlo
24/12/2009, 07:33
sto valutando di cambiare la mia obsoleta r45 con una quasi obsoleta trident 750 del 96 e volevo conoscere da chi l'ha provata o la possiede pregi e difetti.
....è una moto inglese e come ben sai con tutti i difetti delle moto inglesi di quel periodo.
Scordati di avere l'affidabilità della R 45.......però è tanto bella.......che le si perdona tutto
:rolleyes:
Headless chiede info circa la Trident degli anni '90, non la prima Trident fine anni '60...:w00t:
Interessa anche a me l'argomento Trident... all'epoca mi piaceva molto... e poi ho visto in giro qualche special su base Trident mica male...:blink:
ventoblu
24/12/2009, 07:58
io ho posseduto un trident 750 del 1974...che dire favolosa...ma tanti tanti guai..perdite di olio frequenti...era amore e odio allo stesso tempo
giancarlo
24/12/2009, 08:04
Headless chiede info circa la Trident degli anni '90, non la prima Trident fine anni '60...:w00t:
Interessa anche a me l'argomento Trident... all'epoca mi piaceva molto... e poi ho visto in giro qualche special su base Trident mica male...:blink:
infatti come conferma Ventoblu anche quelle degli anni 90 non erano esenti da perdite d'olio e problemi elettrici tanto che ne hanno decretato la fine a causa della loro inaffidabilità
che lo zoccolo duro ne facesse poi diventare una caratterisitca....
:wink_:
infatti come conferma Ventoblu anche quelle degli anni 90 non erano esenti da perdite d'olio e problemi elettrici tanto che ne hanno decretato la fine a causa della loro inaffidabilità
ah, non fanno più il trecilindri sulle classic perchè inaffidabile??
non lo sapevo...
pensavo ad un problema di omologazione con le nuove normative euro...
per restare in topic:
il trident 750 montava l'unica centralina della serie classic che tagliava a 11500 giri, magari poterci mettere le mani...
ma la R45 la vendi?
giancarlo
24/12/2009, 08:36
non lo sapevo...
per restare in topic:
il trident 750 montava l'unica centralina della serie classic che tagliava a 11500 giri, magari poterci mettere le mani...
ma la R45 la vendi?
a quei tempi era anche questione di fortuna, se imbroccavi la moto giusta avevi una gran moto
.....qualche anno dopo ho avuto il dispiacere di comperare Ducati, venduto dalla disperazione con appena 15.000 Km.
15.000 Km. più tribolati della mia vita motociclistica, mi è succsso di tutto e di più
e tanto che siamo in tema credo di essere stato uno dei pochi a vendere dalla disperazione un K100 BMW versione Monaco (8 valvole)
L'ho tenuto 4 mesi poi me ne sono liberato
Le uniche due moto che non ho mai apprezzato nella mia carriera motociclistica
bhe buone feste a tutti
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Scusa Giancarlo, ma Ventoblu mi pare parli di una Trident del '74... non ci sto capendo più nulla...:blink::blink::blink:
io ho posseduto un trident 750 del 1974...che dire favolosa...ma tanti tanti guai..perdite di olio frequenti...era amore e odio allo stesso tempo
:blink:
giancarlo
24/12/2009, 09:41
[QUOTE=kkk;2823102]Scusa Giancarlo, ma Ventoblu mi pare parli di una Trident del '74... non ci sto capendo più nulla...:blink::blink::blink:
Hai ragione tu scusa vedo adesso che tu parli di quelle del 96
io intendevo quelle prodotte nel 74
il mio Ducati-cesso era del 96 e la ducati in quell'anno era ancora inaffidabile (quante volte sono rientrato senza frizione per colpa di un gommino del valore di pochi centesimi)
ilfiorentino
24/12/2009, 10:22
headless chiedi a T R I L U C che, a quanto ne so, stà preparando una special su base Trident 750.
ciao
Guarda...
sono stato un fortunato possessore di un Trident 900 a carburatori del 97 ( credo ).
L'ho comprata usata con 10K Km a 10 milioni e l'ho rivenduta a 40k KM a 5.
A livello di meccanica ho avuto un solo problema al motorino di accensione, un paraolio della forcella scoppiato (n'altro pò mi ammazzo - veramente - perchè mi è andato in crisi l'avantreno mentre guidavo con una solo mano) poi normale manutenzione.
Attualmente guido una speed3 e se dovessi fare un parallelo con la Trident900 ti direi che il motore era semplicemente fantastico, a mio giudizio superiore in godibilità alla speed3.
Ti permetteva di girare a Roma in 3° a 30 Km/h ed accelerare sempre in terza sino a 180 Km/h....praticamente mettevi la terza ed era come guidare uno scooter (scusate l'eresia).
Non sò il 750 ma il 900 mi ha fatto letteralmente impazzire ...non avrei parole per descriverti il mio amore per quella moto.
Credo che il 750 avesse qualche problemino in più rispetto al 900.
Trovo che sia un'ottima base per costruire una special, ti tieni il motore e sostituisci la componentistica che era quello che era.
Chiaramente IMHO
americ@no
24/12/2009, 15:51
dalla disperazione un K100 BMW versione Monaco (8 valvole)
L'ho tenuto 4 mesi poi me ne sono liberato
Le uniche due moto che non ho mai apprezzato nella mia carriera motociclistica
bhe buone feste a tutti
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Beh....allora siamo in 2. Ebbi nel 1985 una K100 BMW e ti dirò che è stato il più grosso cesso che abbia avuto in 45 anni di onorata carriera in moto.....:mad:
Moto costosa ed assolutamente inaffidabile....un po' come tutte le BMW....checche' se ne dica.
:dry:
giancarlo
24/12/2009, 15:59
Beh....allora siamo in 2. Ebbi nel 1985 una K100 BMW e ti dirò che è stato il più grosso cesso che abbia avuto in 45 anni di onorata carriera in moto.....:mad:
Moto costosa ed assolutamente inaffidabile....un po' come tutte le BMW....checche' se ne dica.
:dry:
...e pensare che tutte le volte che andavo in concessionaria mi dicevano.
ma capitano tutte a lei.... poi mi guardavo in giro e c'erano sempre le stesse moto, tutte con gli stessi miei problemi, ma per carità mai nessuno che osava dire che erano cessi.
:biggrin3:
f r o s t y
24/12/2009, 16:00
headless chiedi a T R I L U C che, a quanto ne so, stà preparando una special su base Trident 750.
ciao
che ancora non ha mai guidato... :biggrin3:
ma ne ha avuto una identica, 750, dal 95 al 97, quindi ne può comunque parlare
:coool:
...e pensare che tutte le volte che andavo in concessionaria mi dicevano.
ma capitano tutte a lei.... poi mi guardavo in giro e c'erano sempre le stesse moto, tutte con gli stessi miei problemi, ma per carità mai nessuno che osava dire che erano cessi.
:biggrin3:
Ma quali erano i problemi?
Io ho avuto due k 75, la prima dal90 al 95 e la seconda dal 95 ad ora.
Non mi hanno mai dato grossi problemi, a parte la seconda in cui si è bruciata la centralina ma che ho trovato usata su e bay a 85 euro.
giancarlo
24/12/2009, 17:16
Ma quali erano i problemi?
Io ho avuto due k 75, la prima dal90 al 95 e la seconda dal 95 ad ora.
Non mi hanno mai dato grossi problemi, a parte la seconda in cui si è bruciata la centralina ma che ho trovato usata su e bay a 85 euro.
era del 85 e dove c'era olio lo perdeva:
dagli stele delle forcelle dal coprivalvole e ti sporcava la scarpa sinistra dall'ammortizzatore post. e quello più pericoloso dal captatore dell'accensione che era posizionato davanti al motore cossicchè quando perdeva l'olio finiva sulla ruoto dietro
altro che moto inglesi
e per non parlare della strumentazione che si appannava al punto da bruciare i circuiti interni
il tutto su una moto nuova, che ho venduto con nemmeno 3.000 Km. perche in 4 mesi che l'ho tenuta è stata saltuariamente tenuta in officina per quasi 2 mesi e mezzo.
mi ricordo di averla pagata ai tempi quasi 18.000.000 delle vecchie lire
allucinante
........però il lato positivo che me ne sono liberato subito e non ho smenato più di tanto
:rolleyes:
T R I L U C
24/12/2009, 21:09
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: COME DICE FROSTY IO HO UNA TRIDENT 900 CHE STò AMPIAMENTE MODIFICANDO..........LA FOTO QUI SOTTO LA MOSTRANO ANCORA ORIGINALE
http://images2.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-2/502/50265/82239/53755-vi.jpg
ma la mia prima triumph è stata una Trident 750 comprata nel 95 e venduta due anni dopo solo perchè mi ero innamorato della Thunderbird.
mai avuto un problema....moto comoda e divertente, un pò pesa rispetto alle naked moderne ma a mio parere di gran fascino.
motore robusto e solido.
per pochi euri in più però consiglierei un 900 !!!!!!!!!!!!!!
la mia 750 (esistevano solo monocromatiche) aveva però la colorazione 900 era precisa a quella qui sotto....
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20%20A/Triumph%20Trident%20900%2093%20%202.jpg
:w00t::w00t::w00t::w00t:
t-bird 63
24/12/2009, 21:24
La Trident!!!:rolleyes::wub:
Secondo me il piu' bel "ferro" dopo la Thunderbird, s'intende :biggrin3:.
Non ho mai avuto il piacere di guidarne una ma, il giorno che me la potro' permettere.......:slayer::coool:
ventoblu
25/12/2009, 08:30
scusatemi se qualche intervento fa parlavo del mio trident 1974..credevo che la discussione era per i miti d'epoca. :) comunque vi allego una foto della mia vecchia signora.
http://img51.imageshack.us/img51/2593/1975t160.jpg
s4_seblog
25/12/2009, 22:08
scusatemi se qualche intervento fa parlavo del mio trident 1974..credevo che la discussione era per i miti d'epoca. :) comunque vi allego una foto della mia vecchia signora.
http://img51.imageshack.us/img51/2593/1975t160.jpg
favolosa!
cmq di trident 900 (o 750) se ne trovan molte a prezzi decisamente abbordabili, probabilmente una moto destinata a rivalutarsi a breve, un pezzo di "modernariato" molto carino :biggrin3:
headless
25/12/2009, 22:37
non lo sapevo...
per restare in topic:
ma la R45 la vendi?
la r45 la vendo per prendere la trident.. ho praticamente venduto anche la speed triple che avevo preso per soddisfare la mia nuova scimmia :coool:
c'è in ballo anche una bmw r80 d'epoca :wacko:
stupenda la colorazione rosso-nera della 900.
peccato che in italia sia rarissima .. se mi gira faccio un'altro giro in uk visto che con 1500 euro prendo un 900. Comunque sulla carta non cambia molto in fatto di prestazioni. E' comoda come posizione di guida? ci sono salito sopra ma sicuramente non è come provarla guidando per lunghi tratti.
comunque a me piace con il motore nero :coool:
se non sbaglio dal 94 in poi avevano il motore nero. :wub:
ma la mia prima triumph è stata una Trident 750 comprata nel 95 e venduta due anni dopo solo perchè mi ero innamorato della Thunderbird.
mai avuto un problema....moto comoda e divertente, un pò pesa rispetto alle naked moderne ma a mio parere di gran fascino.
motore robusto e solido.
per pochi euri in più però consiglierei un 900 !!!!!!!!!!!!!!
la mia 750 (esistevano solo monocromatiche) aveva però la colorazione 900 era precisa a quella qui sotto....
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20%20A/Triumph%20Trident%20900%2093%20%202.jpg
:w00t::w00t::w00t::w00t:
Guarda...
sono stato un fortunato possessore di un Trident 900 a carburatori del 97 ( credo ).
A livello di meccanica ho avuto un solo problema al motorino di accensione, un paraolio della forcella scoppiato (n'altro pò mi ammazzo - veramente - perchè mi è andato in crisi l'avantreno mentre guidavo con una solo mano) poi normale manutenzione.
Chiaramente IMHO
purtroppo il motorino d'avviamento è una magagna comune a tutte le classic triple munite. Anch'io l'ho dovuto sostituire sulla tbs.. :cry:
per il resto da quanto ne so il triple a livello di motore è affidabilissimo a parte sfighe particolari..
sgraaaaat (anche perchè purtroppo ho già dato..)
Che dire? Che prima di prendere la Bonneville, la Trident 750 la volevo anch'io. Ma era del '71...:blink:
headless
28/12/2009, 13:09
Che dire? Che prima di prendere la Bonneville, la Trident 750 la volevo anch'io. Ma era del '71...:blink:
mi piacciono anche le vecchie trident ma costano una fortuna :sad:
comunque per l'utilizzo quotidiano molto meglio un'affidabile ed economica trident-sprint anni 90 :yess:
la r45 la vendo per prendere la trident......
..............stupenda la colorazione rosso-nera della 900.
peccato che in italia sia rarissima .. se mi gira faccio un'altro giro in uk visto che con 1500 euro prendo un 900. ....................
se non sbaglio dal 94 in poi avevano il motore nero. :wub:
Ciao Head, questo discorso del girare in uk mi intripperebbe molto.
Lo hai già fatto un acquisto là ? E con i documenti sei riuscito ?
Mio cognato ha già comperato là 4 vecchie spettacolari LandRover e con calma le ha sempre ritargate ma con le moto credo sia differente... :wacko:
headless
28/12/2009, 13:44
beh ti posso dire che per reimmatricolare la thunderbird sport, che ho personalmente portato giù da londra guidandola, ho speso 200 euro.
l'importante è avere il V5c e il Certificato delle caratteristiche tecniche o il certificato di conformità (COC) per le moto più nuove che ti fornisce direttamente la triumph o puoi ottenere tramite un concessionario ufficiale.
comunque non conviene per tutti i modelli, da noi ad esempio le trident-sprint sono sottovalutate e quindi alla fine conviene trovarne una qui, naturalmente in uk c'è più offerta e se cerchi un modello o una colorazione particolare è più facile da reperire.
Poi calcola almeno un 500 euro di spese per portarla giù di persona o 500-600 solo per la spedizione tramite corriere.
lamps ;)
beh ti posso dire che ............
lamps ;)
Supergrazie ! :wink_:
headless
28/12/2009, 14:04
secondo voi è meglio la trident 750 o la sprint-trophy 900 a parità di anno di produzione (95-96)?
Supergrazie ! :wink_:
figurati ! :wink_:
mi piacciono anche le vecchie trident ma costano una fortuna :sad:
comunque per l'utilizzo quotidiano molto meglio un'affidabile ed economica trident-sprint anni 90 :yess:
Non c'è ombra di dubbio, infatti uno dei rari lampi di lucidità mentale mi ha fatto poi prendere la Bonnie...
headless
28/12/2009, 17:17
Non c'è ombra di dubbio, infatti uno dei rari lampi di lucidità mentale mi ha fatto poi prendere la Bonnie...
ottima moto anche la bonnie ! se la tratti bene puoi tenerla per sempre :wink_:
secondo voi è meglio la trident 750 o la sprint-trophy 900 a parità di anno di produzione (95-96)?
Esteticamente mi piace di più la Trident... bella filante... :rolleyes:
La Trophy mi risulta pesante così carenata....
Ma ci sarebbe anche la Sprint RS che per alcuni modelli è carinissima... con quegli occhioni.... pare però avesse vari problemini.... se non erro.
:coool:
headless
29/12/2009, 16:57
non so dirti dei problemi della rs ma preferisco i modelli più datati..
beh..............
l'importante è avere il V5c e il Certificato delle caratteristiche tecniche o il certificato di conformità (COC) per le moto più nuove che ti fornisce direttamente la triumph o puoi ottenere tramite un concessionario ufficiale.
comunque ............... lamps ;)
Ciao Head, ancora una cosina.... please :rolleyes:
In UK ci si deve procurare il V5c ovvero il loro libretto...
ma il Certificato delle caratteristiche tecniche, o il più recente COC, li si chiede in Italia appoggiandosi ad un Conce, giusto ??
Per trasportarla assicurata come la avevi risolta la questione, visto che era targata ancora GB ??
AriGrazie :wink_:
headless
31/12/2009, 00:21
il coc se riesci fattelo procurare dal venditore.
altrimenti puoi richiederlo per posta direttamente alla triumph o se la moto è stata fabbricata prima del 2000 devi appoggiarti ad un concessionario triumph.
per farti un'idea leggi questo link:
Triumph - Importing Your Bike (http://www.triumphmotorcycles.com/uk/6801.aspx)
Per l'assicurazione con targa inglese c'è la direct line.
lamps ;)
headless
01/01/2010, 08:18
augurando un 2010 ricco di curve a tutti rilancio la discussione ! cerco info da chi possiede trident o sprint
:triumphpride:
Trident750
21/06/2011, 11:28
posseggo un 750 Trident dal 1997 ed ancora fa la sua porca figura, almeno qualcuno si ferma ancora ad ammirarla. Non ho avuto mai alcun problema, tranne quando sfortunatamente qualche meccanico competente ci ha messo le mani. Moto pesante si, ma considerando il peso è anche abbastanza agile. Forse ai bassi regimi non da il massimo. In autostrada l'aria è tutta tua!!!!! Comunque nonla vendo, preferisco tenerla anche perchè non ha un filo di ruggine. Chiaro che dopo 14 anni qualcosa deve essere sostituito: collettori.... e tutte quelle parti che per ovvi motivi si deteriorano. Dovessi tornare indietro è un'acquisto che rifarei................