PDA

Visualizza Versione Completa : perchè la street triple e non la speed triple 675?



simone pd
24/12/2009, 13:19
secondo voi come avreste reagito se la street non fosse nata dalla daytona 675 ma dalla speed triple con su il motore 675.
mi spiego meglio: perchè in triumph non hanno pensato solo di mettere il motore piccolo sul telaio ed estetica della speed, ma hanno creato una moto nuova spogliando la daytona 675?
visto il successo della speed 1050 non sarebbe stato male ridurre solo la cilindrata, un po come fanno in ducati con tutti i modelli che mantengono la stessa estetica ma cambia la cilindrata e pochi elementi, tipo 1098-848, tutti i monster e da poco la nuova hypermotard.
io personalmente sarei stato contento di una speed triple 675, non che la street non mi piaccia, ma la speed secondo me è riuscita meglio della street.
e voi?
secondo voi avrebbe avuto più successo la speed triple 675 o la street triple 675?

CRASH
24/12/2009, 13:23
la speed .a mio parere, è giusto che rimanga la 1050 della casa...io condivido la scelta d mamma triumph

redcell
24/12/2009, 13:25
contenere il prezzo sopratutto credo..(monobraccio e altre raffinetezze potevano renderla meno competitiva)
e donare ad una moto un telaio piu'recente..e migliorie tecniche che sulla speed non ci sono.. vedi contamarce ad esempio...

il fatto di nascere dalla daytona a mio avviso e'un pregio e non un difetto..perche'csi facendo si riprende la vecchia filosofia triumph di creare da una s.s. una naked!

Black Death
24/12/2009, 13:25
secondo voi come avreste reagito se la street non fosse nata dalla daytona 675 ma dalla speed triple con su il motore 675.
mi spiego meglio: perchè in triumph non hanno pensato solo di mettere il motore piccolo sul telaio ed estetica della speed, ma hanno creato una moto nuova spogliando la daytona 675?
visto il successo della speed 1050 non sarebbe stato male ridurre solo la cilindrata, un po come fanno in ducati con tutti i modelli che mantengono la stessa estetica ma cambia la cilindrata e pochi elementi, tipo 1098-848, tutti i monster e da poco la nuova hypermotard.
io personalmente sarei stato contento di una speed triple 675, non che la street non mi piaccia, ma la speed secondo me è riuscita meglio della street.
e voi?
secondo voi avrebbe avuto più successo la speed triple 675 o la street triple 675?


beh esteticamente non so quanto il "piccolo" 675 stava bene dentro il telaio 1050 e poi il telaio 675 uguale a quello del Day è un telaio nuovo ,mntre quello della Speed ha oltre 10 anni, di sicuro quello del della street è piu' performante, per l'estetica beh la Speed a parte i gusti personali è oggettivamente piu' bella.


;)

montine
24/12/2009, 13:25
Visto il successo della Street secondo me la Triumph ha fatto bene.

Marco Manila
24/12/2009, 13:27
Mah, non so che risultato estetico ne sarebbe uscito: il motore 675 è molto più compatto del 1050 quindi nel telaio ci avrebbe navigato. Il peso sarebbe stato molto più alto di quello della Street e di certo la moto sarebbe stata solo più lenta e meno agile della Speed 1050, cosa invece evitata e anzi in certi casi migliorata con la Street.

Inoltre era tutto li pronto, bastava solo creare una coda più equilibrata e trovargli un nome azzeccato, cosa che a quanto pare ha funzionato molto bene. :oook:

fabietto978
24/12/2009, 13:30
la speed è la speed e cosi deve rimanere

secondo me in triunz hanno fatto la scelta giusta...a mio avviso aveva poco senso fare una speed 675,tanto più che per il 2011 verrà rinnovata pure lei:wink_::wink_:

CRASH
24/12/2009, 13:30
Mah, non so che risultato estetico ne sarebbe uscito: il motore 675 è molto più compatto del 1050 quindi nel telaio ci avrebbe navigato. Il peso sarebbe stato molto più alto di quello della Street e di certo la moto sarebbe stata solo più lenta e meno agile della Speed 1050, cosa invece evitata e anzi in certi casi migliorata con la Street.

Inoltre era tutto li pronto, bastava solo creare una coda più equilibrata e trovargli un nome azzeccato, cosa che a quanto pare ha funzionato molto bene. :oook:


:biggrin3: già

Herbie 53
24/12/2009, 13:36
Mah, non so che risultato estetico ne sarebbe uscito: il motore 675 è molto più compatto del 1050 quindi nel telaio ci avrebbe navigato. Il peso sarebbe stato molto più alto di quello della Street e di certo la moto sarebbe stata solo più lenta e meno agile della Speed 1050, cosa invece evitata e anzi in certi casi migliorata con la Street.

Inoltre era tutto li pronto, bastava solo creare una coda più equilibrata e trovargli un nome azzeccato, cosa che a quanto pare ha funzionato molto bene. :oook:


la speed è la speed e cosi deve rimanere

secondo me in triunz hanno fatto la scelta giusta...a mio avviso aveva poco senso fare una speed 675,tanto più che per il 2011 verrà rinnovata pure lei:wink_::wink_:

quoto entrambi....ed aggiungo una cosa......non voglio far arrabbiare nessuno...ma avrei preferiti che gli occhi rimanessere solo della speed....chiaro ke il marketing dice cose diverse..

Notturno
24/12/2009, 13:41
quoto entrambi....ed aggiungo una cosa......non voglio far arrabbiare nessuno...ma avrei preferiti che gli occhi rimanessere solo della speed....chiaro ke il marketing dice cose diverse..



Eeeehhhh..... :rolleyes::coool: ... quoto.

crisgas
24/12/2009, 13:41
visto il grande successo della street direi che è stato un progetto azzeccatissimo , e se c'è una cosa che proprio non condivido della politica ducati è fare le moto tutte uguali indipendentemente dal motore montato

fabietto978
24/12/2009, 13:42
quoto entrambi....ed aggiungo una cosa......non voglio far arrabbiare nessuno...ma avrei preferiti che gli occhi rimanessere solo della speed....chiaro ke il marketing dice cose diverse..

quoto e mi associo,anche se gli occhi sono il "simbolo" Triumph

onlystreet
24/12/2009, 13:47
di speed ce ne una.


























































e di street pure !!

ceryx
24/12/2009, 13:55
Se non erro, in qualche post lessi che gli attacchi delle carene della daytona sono a scomparsa. In casa triumph, l'idea di una piccola nacked non e' venuto successivamente, ma era gia' in progetto. E quel progetto si chiamava daytona. In pratica due piccioni con una fava.... Una bella moto SS che poi e' diventata una bella moto nacked. Per triunph la street non e' mai venuta dalla speed :wink_:
E la speed e' la speed :w00t::w00t:

fabietto978
24/12/2009, 13:59
di speed ce ne una.



e di street pure !!




Esatto!!!!!!!


Triumph santa subito :w00t::w00t:

urasch
24/12/2009, 15:22
la speed .a mio parere, è giusto che rimanga la 1050 della casa...io condivido la scelta d mamma triumph

quoto.

FRANKIE79
24/12/2009, 16:01
penso che la Triumph abbia ragionato molto bene.......

Gnolo
24/12/2009, 16:06
quoto entrambi....ed aggiungo una cosa......non voglio far arrabbiare nessuno...ma avrei preferiti che gli occhi rimanessere solo della speed....chiaro ke il marketing dice cose diverse..




Eeeehhhh..... :rolleyes::coool: ... quoto.

vi riquoto

Andre3
24/12/2009, 16:08
contenere il prezzo sopratutto credo..(monobraccio e altre raffinetezze potevano renderla meno competitiva)
e donare ad una moto un telaio piu'recente..e migliorie tecniche che sulla speed non ci sono.. vedi contamarce ad esempio...

il fatto di nascere dalla daytona a mio avviso E' UN PREGIO e non un difetto..perche'csi facendo si riprende la vecchia filosofia triumph di creare da una s.s. una naked!

Sante parole........

simone pd
25/12/2009, 08:06
sicuramente il successo della street ha ripagato la triumph per quello che ha fatto ma non vi nascondo che a me sarebbe piaciuto una speed 675, per l'estetica, il monobraccio e quella personalità che solo la speed ha.

Cino
25/12/2009, 08:11
sicuramente il successo della street ha ripagato la triumph per quello che ha fatto ma non vi nascondo che a me sarebbe piaciuto una speed 675, per l'estetica, il monobraccio e quella personalità che solo la speed ha.

Come è stato gia detto, la speed è una moto ormai vecchia di concezione, avrebbero ottenuto un pessimo risultato...

onlystreet
25/12/2009, 08:14
tutta una questione di marketing. chiamare una moto speed 675, avrebbe certamente penalizzato una delle 2, ma non ti so dire quale.

makaio
25/12/2009, 10:56
la street e la speed son 2 moto totalmente differenti... in comune hanno solo il doppio faro... quindi concordo con la scelta triumph

Lo zar
25/12/2009, 10:58
la speed .a mio parere, è giusto che rimanga la 1050 della casa...io condivido la scelta d mamma triumph

Quoto!:wink_:

d.tamagna
25/12/2009, 12:43
e si' poi passare da una 1050 completamente sviluppata ad una 675 implica risvilupparla totalmente, dal motore alla ciclistica agli impianti, la day era gia' un'ottimo punto da cui partire...

Torta
25/12/2009, 13:53
quoto entrambi....ed aggiungo una cosa......non voglio far arrabbiare nessuno...ma avrei preferiti che gli occhi rimanessere solo della speed....chiaro ke il marketing dice cose diverse..

aggiungo che :e un esempio, io non comprerei mai una748 ..., ma una 998 la prenderei subito!!penso che tanti la pensino come me!!la speed ha quel non so che.......,che la rende perfetta..!!cambiando anche soloil motore si va ad alterarequel suo non so che.....!!:rolleyes::rolleyes::biggrin3:

FlashFX
25/12/2009, 15:20
...la street NON è una speed :coool: per certi versi è migliore, per altri peggiore :wink_: ...ma NON è una speed!! :oook:



:biggrin3:

MR-T
26/12/2009, 06:06
quoto entrambi....ed aggiungo una cosa......non voglio far arrabbiare nessuno...ma avrei preferiti che gli occhi rimanessere solo della speed....chiaro ke il marketing dice cose diverse..
quotone :rolleyes:




Eeeehhhh..... :rolleyes::coool: ... quoto.

:rolleyes: ti sei dimenticato il behhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :wink_::w00t:

cmq la street è bella così :rolleyes: