PDA

Visualizza Versione Completa : migliorare frenata al posteriore

Lamarunica
24/12/2009, 15:23
Ho notato che la frenata al posteriore della street mi pare un po deboluccia, spesso mi sono trovato, in frenata, con il posteriore che tendeva ad andare avanti nonostante pinzassi forte entrambi i freni e mi succede anche a volte con frenate robuste ma comunque non estreme, in cui col posteriore spingo da spezzare la levetta (figurativamente) e con l'anteriore freno deciso ma non troppo.

Insomma mi sento un po insicuro con il posteriore anche perche prima che mi risponda per bene devo affondare parecchio e in curva non e' proprio piacevole.

Quindi volevo chiedere a voi, che siete piu esperti di me, qual'e' una modifica che non mi costi un'occhio della testa, per rendere un po piu incisiva (non troppo) la frenata sul posteriore?

Sim0ne
24/12/2009, 15:52
Ho notato che la frenata al posteriore della street mi pare un po deboluccia, spesso mi sono trovato, in frenata, con il posteriore che tendeva ad andare avanti nonostante pinzassi forte entrambi i freni e mi succede anche a volte con frenate robuste ma comunque non estreme, in cui col posteriore spingo da spezzare la levetta (figurativamente) e con l'anteriore freno deciso ma non troppo.

Insomma mi sento un po insicuro con il posteriore anche perche prima che mi risponda per bene devo affondare parecchio e in curva non e' proprio piacevole.

Quindi volevo chiedere a voi, che siete piu esperti di me, qual'e' una modifica che non mi costi un'occhio della testa, per rendere un po piu incisiva (non troppo) la frenata sul posteriore?

la frenata al posteriore è così, del resto si frena quasi esclusivamente con l'anteriore. se vuoi migliorarla un pò prova a sostituire le pastiglie con un modello più performante :wink_:

urasch
24/12/2009, 16:08
la frenata al posteriore è così, del resto si frena quasi esclusivamente con l'anteriore. se vuoi migliorarla un pò prova a sostituire le pastiglie con un modello più performante :wink_:

quoto

FlashFX
24/12/2009, 16:38
montando brembo rosso la frenata al post è migliorata, sia in prontezza che efficacia...

Lamarunica
24/12/2009, 19:21
il mio problema non e' tanto la frenata poco potente (che effettivamente secondo me lo e', ma d'altro canto non ho tutta questa esperienza :P )

ma il fatto che prima che la pinza post pinzi con efficacia, per efficacia intendo un rallentamento apprezzabile anche in curva quindi non che mi blocchi la ruota, devo affondare parecchio il pedale del freno.

Quindi chiedevo come fare ad ovviare a questo problema.

Le brembo rosso quanto costerebbero? che non riesco a trovare un prezzo, sicuri che ci vadano sulla Street?

Comunque grazie dei consigli :)

FlashFX
24/12/2009, 19:25
[...]

Le brembo rosso quanto costerebbero? che non riesco a trovare un prezzo, sicuri che ci vadano sulla Street?

[...]per la speed le ho pagate sui 30 euro, non so se la street monta la stessa pinza post e quindi le stesse pasticche...

Lamarunica
24/12/2009, 19:35
per la speed le ho pagate sui 30 euro, non so se la street monta la stessa pinza post e quindi le stesse pasticche...

no direi che non sono le stesse pinze, comunque ok, il prezzo si aggira intorno a quello probabilmente.

Come sono come frenata a freddo? che sto un po leggendo e dicono che siano piu improntate ad uno stile racing che da strada e quindi a freddo non rendono bene.

Notturno
24/12/2009, 20:43
... Come sono come frenata a freddo? che sto un po leggendo e dicono che siano piu improntate ad uno stile racing che da strada e quindi a freddo non rendono bene.

... giusta domanda, e la risposta interessa molto anche a me... dato che riscontro lo stesso problema e le stesse sensazioni con la speed '08; tanto freno anteriore, quasi il nulla al posteriore...

:coool:

FlashFX
24/12/2009, 20:56
le rosso anche a freddo vanno benissimo, non sono particolarmente racing... pensare che dovevo prendere le blu per il posteriore ed invece, non avendole disponibili, ho "scoperto" queste (che già conoscevo per l'anteriore) :rolleyes:

Gnolo
24/12/2009, 22:25
Non so voi ma io il freno posteriore non lo uso mai

Mettiu
24/12/2009, 22:43
Non so voi ma io il freno posteriore non lo uso mai

D'accordo in parte: a me capita di usarlo quasi soltanto per aiutarmi a stringere in curva nella guida un po' allegra. In queste occasioni un filo in più di mordente mi piacerebbe(appena appena: non mi entusiasmerebbe l'idea, in piega, di un bloccaggio al posteriore!)

Grazie a chi ha consigliato Brembo rosse, sembrano interessanti.

Merry Xmas to all of you!

(Ot: ciao Salvatore, ci sentiamo poi!)

Lamarunica
25/12/2009, 00:43
si sicuramente comprero' un paio di pasticche brembo rosse, male non fanno anzi!
pero' io piu che altro cercavo piu modulabilita' al posteriore.
non c'e' modo di averla?

Silvan
25/12/2009, 11:22
si sicuramente comprero' un paio di pasticche brembo rosse, male non fanno anzi!
pero' io piu che altro cercavo piu modulabilita' al posteriore.
non c'e' modo di averla?

io consiglio Carbonne Lorraine, le Brembo Rosse mi hanno detto che sono troppo abrasive:rolleyes::wink_:

Lamarunica
25/12/2009, 17:09
io consiglio Carbonne Lorraine, le Brembo Rosse mi hanno detto che sono troppo abrasive:rolleyes::wink_:

che differenza c'e'?

Silvan
25/12/2009, 17:29
che differenza c'e'?

meno abrasive, quindi non rovinano il disco:wink_:

Lamarunica
25/12/2009, 17:31
meno abrasive, quindi non rovinano il disco:wink_:

e quanto a incisivita'? :)

Silvan
25/12/2009, 17:33
e quanto a incisivita'? :)

sull'anteriore mi sono travato molto meglio, sul posteriore ad ora non le ho ancora sostituite con le carbonne lorraine

http://www.carbonelorraine-moto.com/e_motos.htm

all'anteriore ora ho montato le Sbk5+ (ex sbk3+)

Gnolo
25/12/2009, 18:04
sull'anteriore mi sono travato molto meglio, sul posteriore ad ora non le ho ancora sostituite con le carbonne lorraine

http://www.carbonelorraine-moto.com/e_rx3.htm:oook:

grazie x la dritta mitico silvan
Il link non si apre da errore

Silvan
25/12/2009, 18:05
grazie x la dritta mitico silvan

di nulla figurati:wink_:, facciamo tutto un conto col regalo delle frecce Rizoma:biggrin3:

Buon Natale Gnolo e a tutti i partecipanti del post:oook:

Gnolo
25/12/2009, 18:07

http://www.carbonelorraine-moto.com/e_rx3.htm:oook:

di nulla figurati:wink_:, facciamo tutto un conto col regalo delle frecce Rizoma:biggrin3:

Buon Natale Gnolo e a tutti i partecipanti del post:oook:
Grazie Auguri se le cambio ti chiamo ok ?

Lamarunica
25/12/2009, 19:16

Products (http://www.carbonelorraine-moto.com/e_motos.htm)

all'anteriore ora ho montato le Sbk5+ (ex sbk3+)

molto meglio rispetto alle brembro rosse?

Silvan
25/12/2009, 19:21
molto meglio rispetto alle brembro rosse?

io il paragone non l'ho effettuato, ma a detta di molti, compreso il mio meccanico scongliano le Brembo Rosse perchè più abrasive

poi c'è chi le monta ed è contento

ho solo espresso la mia esperienza:oook:

Lamarunica
25/12/2009, 19:40
io il paragone non l'ho effettuato, ma a detta di molti, compreso il mio meccanico scongliano le Brembo Rosse perchè più abrasive

poi c'è chi le monta ed è contento

ho solo espresso la mia esperienza:oook:

ah ok era giusto per sapere ;)