PDA

Visualizza Versione Completa : Tristezza



Anacleto68
25/12/2009, 18:28
Preti pedofili, altri due vescovi irlandesi pronti a dimettersi - Yahoo! Notizie (http://it.notizie.yahoo.com/4/20091225/tts-oittp-irlanda-abusi-dimissioni-ca02f96.html)
.

Azz. il mio essere visceralmente anticlericale non mi solleva affatto da queste disgustose notizie....:sick::cry:

Chiara
25/12/2009, 18:32
:cry:

massimio
25/12/2009, 18:33
:cry::cry::cry:
mi viene il vomito:sick::sick:

Lordsinclair
25/12/2009, 18:39
la forca.

massimio
25/12/2009, 18:42
la cosa ancora piu scandalosa ed oscena e' che in vaticano sono sempre stati a conoscenza di tutto senza mai intervenire se non per spostare un prete pedofilo da una diocesi ad un'altra.......

Notturno
25/12/2009, 18:42
Giù le mani dai bambini...
... questi devono finire in galera e basta, nessuna scusa.
E preferibilmente dovrebbero rimanerci per sempre.

Gnolo
25/12/2009, 18:49
Giù le mani dai bambini...
... questi devono finire in galera e basta, nessuna scusa.
E preferibilmente dovrebbero rimanerci per sempre.

Quoto

D74
25/12/2009, 18:52
brutte cose...

Fooldancer
25/12/2009, 18:54
Giù le mani dai bambini...
... questi devono finire in galera e basta, nessuna scusa.
E preferibilmente dovrebbero rimanerci per sempre.

Quoto... ovviamente che siano preti fa solo piu' scandalo.

LadyB
25/12/2009, 18:57
Quoto... ovviamente che siano preti fa solo piu' scandalo.

quoto

speeddaisy
25/12/2009, 19:09
Preti pedofili, altri due vescovi irlandesi pronti a dimettersi - Yahoo! Notizie (http://it.notizie.yahoo.com/4/20091225/tts-oittp-irlanda-abusi-dimissioni-ca02f96.html)
.

Azz. il mio essere visceralmente anticlericale non mi solleva affatto da queste disgustose notizie....:sick::cry:

scusami ..è perchè sei anticlericale che puntualizzi queste notizie...

franz triple
25/12/2009, 19:11
la forca.

.....diamoli in pasto ai genitori dei bambini

Torta
25/12/2009, 19:14
Giù le mani dai bambini...
... questi devono finire in galera e basta, nessuna scusa.
E preferibilmente dovrebbero rimanerci per sempre.

al triple% d'accordo con te!!

Anacleto68
25/12/2009, 19:37
scusami ..è perchè sei anticlericale che puntualizzi queste notizie...


Intendevo che avrei potuto dire, " avevo ragione io a non fidarmi di questi qua"


Invece non basta affatto a sentirsi sollevato, le mie figlie hanno voluto fare la comunione, le ho accontentate perché é giusto che scelgano, ma ero molto timoroso nel mandarle a catechismo

onlystreet
25/12/2009, 19:53
Io sono piu di 15 anni che non mi confesso in chiesa...non perchè sono ateo, ma perchè non credo nei preti.
Mi pentirò dei miei peccati solo davanti a Dio.

Lamarunica
25/12/2009, 19:54
a me quello che fa piu schifo di tutti e' la chiesa che li protegge e non li fa finire in galera.

(oltre naturalmente al fatto che i bambini non si toccano! e per me dovrebbero subire la castrazione chirurgica senza anestesia)

Anacleto68
25/12/2009, 20:05
a me quello che fa piu schifo di tutti e' la chiesa che li protegge e non li fa finire in galera.

(oltre naturalmente al fatto che i bambini non si toccano! e per me dovrebbero subire la castrazione chirurgica senza anestesia)

Parole benedette, condivido tutto

ZioVic
25/12/2009, 20:21
Senza parole...ma purtroppo se ne sentono sempre di piu' di queste storie...e molto spesso ci sono implicati preti...:cry:
ma come caxxo si fa a fare cose del genere?:sick:

SadShape
25/12/2009, 20:37
Azz. il mio essere visceralmente anticlericale non mi solleva affatto da queste disgustose notizie....:sick::cry:


Ottima pensata... da anticlericale puoi dire che "ah in fondo in fondo lo sapevo che quella gente alla fine era così ci avrei scommesso!!"

Mai avuto il dubbio che le mele marce ci sono in qualsiasi ambito (vedi le maestre che picchiamo i bambini e le infermiere che maltrattano i pazienti tanto per fare un esempio!) e che far di tutta l'erba un fascio è semplicemente una cosa ridicola e alquanto triste?!:wacko:
NOn immagini e non saprai mai quante persono contro cui tu ti definisci "anti" fanno del bene e donano anima e corpo per gli altri senza mai vantarsene e anzi lavorando nell'ombra!!! :mad:
MA tu sei anti a prescindere xcui ti lascio con le tue convinzioni!!:sick:

p.s. se seguo il tuo ragionamento non dovresti nemmeno mandare le figlie a scuola visto che ci sono in giro certe maestre!!!

Lamarunica
25/12/2009, 20:46
Ottima pensata... da anticlericale puoi dire che "ah in fondo in fondo lo sapevo che quella gente alla fine era così ci avrei scommesso!!"

Mai avuto il dubbio che le mele marce ci sono in qualsiasi ambito (vedi le maestre che picchiamo i bambini e le infermiere che maltrattano i pazienti tanto per fare un esempio!) e che far di tutta l'erba un fascio è semplicemente una cosa ridicola e alquanto triste?!:wacko:
NOn immagini e non saprai mai quante persono contro cui tu ti definisci "anti" fanno del bene e donano anima e corpo per gli altri senza mai vantarsene e anzi lavorando nell'ombra!!! :mad:
MA tu sei anti a prescindere xcui ti lascio con le tue convinzioni!!:sick:

p.s. se seguo il tuo ragionamento non dovresti nemmeno mandare le figlie a scuola visto che ci sono in giro certe maestre!!!

vero!
mai fare di tutta l'erba un fascio.

Anacleto68
25/12/2009, 20:46
Ottima pensata... da anticlericale puoi dire che "ah in fondo in fondo lo sapevo che quella gente alla fine era così ci avrei scommesso!!"

Mai avuto il dubbio che le mele marce ci sono in qualsiasi ambito (vedi le maestre che picchiamo i bambini e le infermiere che maltrattano i pazienti tanto per fare un esempio!) e che far di tutta l'erba un fascio è semplicemente una cosa ridicola e alquanto triste?!:wacko:
NOn immagini e non saprai mai quante persono contro cui tu ti definisci "anti" fanno del bene e donano anima e corpo per gli altri senza mai vantarsene e anzi lavorando nell'ombra!!! :mad:
MA tu sei anti a prescindere xcui ti lascio con le tue convinzioni!!:sick:

p.s. se seguo il tuo ragionamento non dovresti nemmeno mandare le figlie a scuola visto che ci sono in giro certe maestre!!!


C'avrei giurato che sarebbe arrivato il cattolico tollerante :biggrin3:

Herbie 53
25/12/2009, 20:47
non c'è molto da dire....

SadShape
25/12/2009, 20:55
C'avrei giurato che sarebbe arrivato il cattolico tollerante :biggrin3:

Chi ti dice che lo sia?!
E tollerante rispetto a cosa?!
Ti ripeto pensala come vuoi e soprattutto pensa di saperne più degli altri!!!

ZioVic
25/12/2009, 21:00
Ottima pensata... da anticlericale puoi dire che "ah in fondo in fondo lo sapevo che quella gente alla fine era così ci avrei scommesso!!"

Mai avuto il dubbio che le mele marce ci sono in qualsiasi ambito (vedi le maestre che picchiamo i bambini e le infermiere che maltrattano i pazienti tanto per fare un esempio!) e che far di tutta l'erba un fascio è semplicemente una cosa ridicola e alquanto triste?!:wacko:
NOn immagini e non saprai mai quante persono contro cui tu ti definisci "anti" fanno del bene e donano anima e corpo per gli altri senza mai vantarsene e anzi lavorando nell'ombra!!! :mad:
MA tu sei anti a prescindere xcui ti lascio con le tue convinzioni!!:sick:

p.s. se seguo il tuo ragionamento non dovresti nemmeno mandare le figlie a scuola visto che ci sono in giro certe maestre!!!

D'accordo fino ad un certo punto...mi spiego meglio,sentire certe cose commesse da chiunque esso sia(insegnante,infermiere,vicino di casa etc), genera comunque odio , rabbia e sdegno...ma sentire che a commetterle sia stato un prete e' un po' diverso.Un prete,a differenza di chiunque altro, intraprende la sua strada fatta di sacrificio e dedizione solo ed unicamente per vocazione e nient'altro per cui dovrebbe,ed uso il condizionale,essere al di sopra di ogni sospetto agli occhi di tutti...

Anacleto68
25/12/2009, 21:13
Chi ti dice che lo sia?!
E tollerante rispetto a cosa?!
Ti ripeto pensala come vuoi e soprattutto pensa di saperne più degli altri!!!

Tu che ne sai di quel che io penso? La tua é la reazione tipica del cattolico, estremista.......

SadShape
25/12/2009, 21:14
D'accordo fino ad un certo punto...mi spiego meglio,sentire certe cose commesse da chiunque esso sia(insegnante,infermiere,vicino di casa etc), genera comunque odio , rabbia e sdegno...ma sentire che a commetterle sia stato un prete e' un po' diverso.Un prete,a differenza di chiunque altro, intraprende la sua strada fatta di sacrificio e dedizione solo ed unicamente per vocazione e nient'altro per cui dovrebbe,ed uso il condizionale,essere al di sopra di ogni sospetto agli occhi di tutti...

Anche per l'infermiera il lavoro dovrebbe essere una missione come per la maestra che dovrebbe amare i bambini.. e invece certe volte non è così!!:wink_:
Tutti dovrebbero fare quello che si sentono e non quello che devono fare...è questa la differenza e non sempre le vocazioni sono tali!!:wink_:


Tu che ne sai di quel che io penso? La tua é la reazione tipica del cattolico, estremista.......

Prima cosa il rispetto cha a me hanno insegnato fin da piccolo, e l'estremista chi pensi che sia?! l'alticlericale a prescindere o quello che ti ha detto che forse non sono tutte marce le mele come tu hai scritto?!
HO solo seguito il tuo ragionamento e con questo ho chiuso.stop.

Lamarunica
25/12/2009, 21:20
D'accordo fino ad un certo punto...mi spiego meglio,sentire certe cose commesse da chiunque esso sia(insegnante,infermiere,vicino di casa etc), genera comunque odio , rabbia e sdegno...ma sentire che a commetterle sia stato un prete e' un po' diverso.Un prete,a differenza di chiunque altro, intraprende la sua strada fatta di sacrificio e dedizione solo ed unicamente per vocazione e nient'altro per cui dovrebbe,ed uso il condizionale,essere al di sopra di ogni sospetto agli occhi di tutti...

secondo me invece fa tristezza in qualsiasi forma la si metta, che siano maestre, preti, genitori, sconosciuti o chiunque altro.

il fatto dei preti che mi fa ancora piu schifo e' il fatto che la chiesa gli para il culo e non finiscono in galera.

poi e' vero che ci sono anche tanti preti che fanno un sacco di bene.

cio' non toglie che la chiesa, intesa come istituzione vaticana, faccia schifo.

Ipcress
25/12/2009, 21:20
Sono abbastanza d'accordo, sono uomini anche questi e vanno giudicati come tali. Io non sono cattolico e proprio in quanto non cattolico non li giudico in maniera differente dagli altri uomini, non riconoscendo loro alcuna particolare autorità in campo morale.

Lamarunica
25/12/2009, 21:22
Sono abbastanza d'accordo, sono uomini anche questi e vanno giudicati come tali. Io non sono cattolico e proprio in quanto non cattolico non li giudico in maniera differente dagli altri uomini, non riconoscendo loro alcuna particolare autorità in campo morale.

esatto

ZioVic
25/12/2009, 21:24
Anche per l'infermiera il lavoro dovrebbe essere una missione come per la maestra che dovrebbe amare i bambini.. e invece certe volte non è così!!:wink_:
Tutti dovrebbero fare quello che si sentono e non quello che devono fare...è questa la differenza e non sempre le vocazioni sono tali!!:wink_:

Non sono d'accordo. Forse non sono stato chiaro...l'infermiera,la maestra o la baby sitter,molte volte ripiegano su un lavoro del genere anche se a loro non congeniale per una semplice questione economica (quanta gente conosci che e' pienamente appagata dal proprio lavoro? io,ben poca,credimi).
Il prete,a differenza, non ha secondi fini nel percorrere la sua strada se non quello della fede e della piena devozione a Dio con tutto cio' che ne consegue(rinunce,vita grama etc).
Questa e' la grande differenza:wink_:

Rebel County
25/12/2009, 21:25
Preti pedofili, altri due vescovi irlandesi pronti a dimettersi - Yahoo! Notizie (http://it.notizie.yahoo.com/4/20091225/tts-oittp-irlanda-abusi-dimissioni-ca02f96.html)
.

Azz. il mio essere visceralmente anticlericale non mi solleva affatto da queste disgustose notizie....:sick::cry:

beh per esempio magdalene sisters mica se lo sono inventato
in Irlanda tutto cio e' saputo e risaputo
ma negato costantemente a causa del potere di cui gode il clero,roba da far impallidire il vaticano

SadShape
25/12/2009, 21:27
Non sono d'accordo. Forse non sono stato chiaro...l'infermiera,la maestra o la baby sitter,molte volte ripiegano su un lavoro del genere anche se a loro non congeniale per una semplice questione economica (quanta gente conosci che e' pienamente appagata dal proprio lavoro? io,ben poca,credimi).
Il prete,a differenza, non ha secondi fini nel percorrere la sua strada se non quello della fede e della piena devozione a Dio con tutto cio' che ne consegue(rinunce,vita grama etc).
Questa e' la grande differenza:wink_:

Ecco quello che intendo io è che magari ci sono dei casi e certe situazioni particolari in cui anche fare il prete può essere stato un ripiego!!:wink_:

Anacleto68
25/12/2009, 21:32
Prima cosa il rispetto cha a me hanno insegnato fin da piccolo, e l'estremista chi pensi che sia?! l'alticlericale a prescindere o quello che ti ha detto che forse non sono tutte marce le mele come tu hai scritto?!
HO solo seguito il tuo ragionamento e con questo ho chiuso.stop.

Buon Natale

ZioVic
25/12/2009, 21:36
Ecco quello che intendo io è che magari ci sono dei casi e certe situazioni particolari in cui anche fare il prete può essere stato un ripiego!!:wink_:

In questo caso...troppi ce ne sono che l'hanno fatto per ripiego.
Io conosco preti che hanno abbandonato l'abito perche' si sono accorti che probabilmente non si trattava di vera vocazione ma tu credi davvero che uno diventi prete per "ripiego"?
A che pro?

oldbonnie
25/12/2009, 21:36
Giù le mani dai bambini...
... questi devono finire in galera e basta, nessuna scusa.
E preferibilmente dovrebbero rimanerci per sempre.

Quoto.

SadShape
25/12/2009, 21:39
Buon Natale

Altrettanto!


In questo caso...troppi ce ne sono che l'hanno fatto per ripiego.
Io conosco preti che hanno abbandonato l'abito perche' si sono accorti che probabilmente non si trattava di vera vocazione ma tu credi davvero che uno diventi prete per "ripiego"?
A che pro?

Mah... penso che ci siano un'infinità di motivi per fare quella scelta... soprattutto anni fa quando la vita era molto diversa da oggi e che una tunica nera era cmq una garanzia di un futuro migliore!!:wink_:

nanni
26/12/2009, 04:36
la gogna

MR-T
26/12/2009, 05:41
che paghino