PDA

Visualizza Versione Completa : qualè la piu bella????????

Mbrizio
25/12/2009, 23:33
ciao a tutti volevo chiedervi una cosa secondo voi qualè la piu bella daytona?il modello 08 o modello 09?vi faccio questa domanda perchè ancora sinceramente mi piace di gran lunga il modello 08...voi cosa dite?auguri di buon natale

log
26/12/2009, 08:10
esteticamente è soggettivo,a me piace di più la 09(il cupolino lo trovo bello e han tolto quelle orribili pinze oro che non sopportavo) a molti invece piace di più la vecchia.

Per quanto riguarda le prestazioni assolutamente 09.Pinze monoblocco,+3cv,-3kg ecc ecc.
Poi vabbè se non corri nel mondiale ss non è che ti cambi molto anche dal punto di vista prestazionale,nel senso che a livello amatoriale non sono quei 3 kg e quei 3 cv che ti fanno girare lento o veloce.
Sarebbe invece carino sapere qual'è la più affidabile.

crisgas
26/12/2009, 11:49
anche a me continua di piu a piacermi a livello estetico piu o meno si equivalgono nel senso che la 06-08 mi piace di piu per il disegno del cupolino piu filante e stretto la 09 da parte sua ha tante piccole migliorie sia a livello estetico che tecnico e comunque è un progetto piu nuovo...quindi alla fine per me alla fine è solo questione di convenienza e gusti

marco87
26/12/2009, 14:09
anche a me continua di piu a piacermi a livello estetico piu o meno si equivalgono nel senso che la 06-08 mi piace di piu per il disegno del cupolino piu filante e stretto la 09 da parte sua ha tante piccole migliorie sia a livello estetico che tecnico e comunque è un progetto piu nuovo...quindi alla fine per me alla fine è solo questione di convenienza e gusti

quoto, anche a me piace più la prima versione perchè è più filante e a mio parere ha un muso più personale.....
la 09 secondo me ha un muso che si confonde troppo con le varie Jap....
...poi de gustibus....

sicuramente la 09 è un progetto più nuovo...diciamo che è la vecchia versione più affinata... ma se devi scegliere conta più il fattore estetico che quello tecnico....sempre budget permettendo....:wink_:

wailingmongi
26/12/2009, 14:35
07.

alla grande!

ha molta piu personalita a mio parere...

D74
26/12/2009, 18:07
io ho la 07, però la prossima uscita della 2010 che è pressochè la 09 con piccole modifiche grafiche non mi spiace...

Teo Mito
27/12/2009, 09:06
Personalmente preferisco il modello 06-08,
a livello di migliorie gli '09> sono nettamente avanti...

Mbrizio
29/12/2009, 00:14
secondo me la o8 è la piu bella certo le prestazioni sono migliori nella 09 ma quantè questa differenza?soprattutto x strada si sente?

crisgas
30/12/2009, 00:23
se vogliamo fare un paragone è tanto diversa di estetica quanto di tecnica...quindi sono simili...sia di estetica che di prestazioni:biggrin3: in strada poi le differenze si sentono ancora meno

Giorgillo86
30/12/2009, 00:58
Trovo più personale la 06/08 la 09 è più standard e come si dice spesso "più jap"
Per le modifiche trovo interessante il fatto che abbiano cambiato la lega delle bielle e credo anche dei pistoni per una più resistente, che abbiano fatto dei cornetti per guadagnare ulteriormente ai bassi e che abbiano migliorato i rapporti...per il lato sospensioni o freni rimango del tutto indifferente:tongue: tanto non sono mica l'ultimo dei piloti del motogp:blink:

D74
30/12/2009, 10:11
comunque dalla 09:

Rivisitazione faro anteriore (a chi piace a chi no) soggettivo...
Strumentazione
cupolino

Alcune modifiche al telaio
nuove pinze monoblocco nissin
Forcelle con regolazione anche alle alte e basse velocità
Cerchio posteriore più leggero

Testa del cilindro riprogettata con valvole e camera di combustione aggiornate
+ 450 rpm
1° più lunga
tendicatena idraulico (in precedenza componenti esclusive del kit racing)

pre cablaggio per il quick shifter (opzional)

Teo Mito
30/12/2009, 12:14
Effettivamente sono stati effettuati degli aggiornamenti abbastanza importanti,
personalmente il tendicatena idraulico è tanta roba rispetto a quello montato sulle '06 - '08...